PDA

Visualizza Versione Completa : Televisore



Medoro
18/04/2009, 10:53
devo prendere un televisore nuovo,prenderò uno di quelli a schermo piatto,e x camera mia quindi esagerando un 32 altrimenti mi saltano fuori gli occhi,la mia domanda è siccome non ne capisco e le inculate e i pezzivecchi sono dietro l'angolo in base a cosa lo scelgo,che caratteristiche deve avere cosa conta di più marchè modelli,e poi meglio lcd o al plasma??? ho letto che lcd consumano meno

MR-T
18/04/2009, 10:55
come tecnologia penso che adesso lcd e plasma si equivalgano.... ma la prendi HD?

flaga
18/04/2009, 10:58
devo prendere un televisore nuovo,prenderò uno di quelli a schermo piatto,e x camera mia quindi esagerando un 32 altrimenti mi saltano fuori gli occhi,la mia domanda è siccome non ne capisco e le inculate e i pezzivecchi sono dietro l'angolo in base a cosa lo scelgo,che caratteristiche deve avere cosa conta di più marchè modelli,e poi meglio lcd o al plasma??? ho letto che lcd consumano meno
Dipende qual'e'il tuo badget.... come spendi cosi' mangi:biggrin3:

Lo zar
18/04/2009, 10:58
Ciao Medo',se nn vai oltre i 32'' nn ne trovi al plasma,io ti consiglierei un buon Samsung,io ne ho 2 e mi ci trovo benissimo!
Prendilo con digit. terrestre integrato e tanto che ci 6 anche Full hd!:wink_::wink_:

Non ti preoccupa' se è o nn è l'ultimissimo modello,tanto ne esce uno nuovo ogni 2 mesi!

Lordsinclair
18/04/2009, 10:58
Prendila in bianco e nero .. non stanca gli occhi..:biggrin3::biggrin3:

595Abarth
18/04/2009, 11:00
ragazzi scusate l'estrema ignoranza in campo, ma siccome in rete non ho mai trovato nulla di esaustivo, potete sintetizzarmi le differenze tra LCD e Plasma, e pro e contro di ognuno?
grazie, e già che ci siete portatemi anche caffè e pasticcino.... :D

Exa
18/04/2009, 11:00
LCD sicuramente e Panasonic è tra i migliori rapporto qualità prezzo!

Giskard
18/04/2009, 11:01
L'unica soluzione per quelle taglie, se il tuo budget è intorno a 500 euri, tipo, vai alla mediaworld o dove ti pare, e guardali a paragone uno con l'latro.
Guardali con i canali di Sky, valuta il trascinamento delle immagini ecc. e prendi quello che ti sembra di vedere meglio.
Unica cosa, se non hai un impianto con casse sterne e senti la Tv dalle casse della tv stessa, assicurati che quetse siano sul frontale: se prendi una tv con le casse sotto o addirittura dietro, non sentirai una cippa.

MR-T
18/04/2009, 11:02
ragazzi scusate l'estrema ignoranza in campo, ma siccome in rete non ho mai trovato nulla di esaustivo, potete sintetizzarmi le differenze tra LCD e Plasma, e pro e contro di ognuno?
grazie, e già che ci siete portatemi anche caffè e pasticcino.... :D

mah.. io non sono esperto ma cambia il meccansimo di gestione dell'immagine.... un tempo il plasma era decisamente meglio....adesso LCD ha migliorato così tanto da essere allo stesso livello....:rolleyes:

il pasticcino alla crema o alla nutella? :rolleyes::wink_:

VonRichthofen
18/04/2009, 11:05
ho un amico che lavora nel settore.....mi ha spiegato bene alcune cose prima che comprassi la mia....allora per l'HD è infinitamente meglio lcd perchè hanno una risoluzione nativa più elevata del plasma e anche come consumi energetici gli lcd sono migliori.

Attulamente mi ha detto che il top sono gli Sharp,seguiti da Panasonic,Toshiba e Pioneer.....Samsung e Lg sono di fascia medio-bassa.
Io in casa ho 2 Samsung e un Sony.....effetivamente uno dei Samsung comincia a crearmi problemi nei cristalli dello schermo....presto lo sostituirò con un Toshiba che ho già addocchiato.

Medoro
18/04/2009, 11:05
L'unica soluzione per quelle taglie, se il tuo budget è intorno a 500 euri, tipo, vai alla mediaworld o dove ti pare, e guardali a paragone uno con l'latro.
Guardali con i canali di Sky, valuta il trascinamento delle immagini ecc. e prendi quello che ti sembra di vedere meglio.
Unica cosa, se non hai un impianto con casse sterne e senti la Tv dalle casse della tv stessa, assicurati che quetse siano sul frontale: se prendi una tv con le casse sotto o addirittura dietro, non sentirai una cippa.


LCD sicuramente e Panasonic è tra i migliori rapporto qualità prezzo!


Ciao Medo',se nn vai oltre i 32'' nn ne trovi al plasma,io ti consiglierei un buon Samsung,io ne ho 2 e mi ci trovo benissimo!
Prendilo con digit. terrestre integrato e tanto che ci 6 anche Full hd!:wink_::wink_:

Non ti preoccupa' se è o nn è l'ultimissimo modello,tanto ne esce uno nuovo ogni 2 mesi!


Dipende qual'e'il tuo badget.... come spendi cosi' mangi:biggrin3:
Intanto grazie grazie,alcune cose cominciano a farsi più chiare e comincio ad indirizzarmi,diciamo che prob di butget non ce ne sono,ma non intendo neppure svenarmi x una tv,la precedente è una gloriosa MIVAR che mi ha accompagnata x 15 anni senza nessun prob poi come gli eroi muore senza fare troppe storie:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

VonRichthofen
18/04/2009, 11:07
ho trovato una miniguida in rete:

Guida all'Acquisto di Televisori LCD (http://www.kelkoo.it/co_9445-guida-allacquisto-di-televisori-lcd.html)

Lordsinclair
18/04/2009, 11:07
ragazzi scusate l'estrema ignoranza in campo, ma siccome in rete non ho mai trovato nulla di esaustivo, potete sintetizzarmi le differenze tra LCD e Plasma, e pro e contro di ognuno?
grazie, e già che ci siete portatemi anche caffè e pasticcino.... :D


Ti portiamo il televisore.. ma niente pasticcini un po' di dieta su dai....

Lo zar
18/04/2009, 11:09
Intanto grazie grazie,alcune cose cominciano a farsi più chiare e comincio ad indirizzarmi,diciamo che prob di butget non ce ne sono,ma non intendo neppure svenarmi x una tv,la precedente è una gloriosa MIVAR che mi ha accompagnata x 15 anni senza nessun prob poi come gli eroi muore senza fare troppe storie:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Beh se nn ci vuoi spende lascia perde le full hd e prendi una hd normale,ci sono delle Samsung 32'' hd ready,digit terrestre integrato che costano intorno ai 400 euro,e sono comunque ottime!:w00t:

595Abarth
18/04/2009, 11:13
mah.. io non sono esperto ma cambia il meccansimo di gestione dell'immagine.... un tempo il plasma era decisamente meglio....adesso LCD ha migliorato così tanto da essere allo stesso livello....:rolleyes:

il pasticcino alla crema o alla nutella? :rolleyes::wink_:

uno alla crema ed uno alla Nutella... se no si offendono..



Ti portiamo il televisore.. ma niente pasticcini un po' di dieta su dai....


Uffffffffffff:dry:
:tongue::tongue:

Medoro
18/04/2009, 11:13
ho trovato una miniguida in rete:

Guida all'Acquisto di Televisori LCD (http://www.kelkoo.it/co_9445-guida-allacquisto-di-televisori-lcd.html)
GRAZIE MILLE


Beh se nn ci vuoi spende lascia perde le full hd e prendi una hd normale,ci sono delle Samsung 32'' hd ready,digit terrestre integrato che costano intorno ai 400 euro,e sono comunque ottime!:w00t:
Non esageriamo dai 400 mi sembrano un po pochini

Notturno
18/04/2009, 11:14
Beh se nn ci vuoi spende lascia perde le full hd e prendi una hd normale,ci sono delle Samsung 32'' hd ready,digit terrestre integrato che costano intorno ai 400 euro,e sono comunque ottime!:w00t:


Non voglio contraddirti, ma le hd ready hanno una risoluzione pessima, il mio 32 pollici 16/9 a tubo catodico ha una risoluzione molto, molto migliore.

A prescindere dalla marca, il pannello lcd deve essere full hd, ovvero 1800x, pena lo sgranamento delle immagini persino nella riproduzione da dvd - ma basta vederne due affiancate per vedere la differenza ad occhio nudo, veramente impressionante.

Un hd ready costa meno ma è perfetto per i messaggi pubblicitari in ambito pubblico, per la riproduzione domestica non lasciatevi attirare dalle offerte a costo troppo basso, non ne vale la pena - del resto un televisore dura a lungo.

MR-T
18/04/2009, 11:15
uno alla crema ed uno alla Nutella... se no si offendono..





Uffffffffffff:dry:
:tongue::tongue:

vabbè... allora parto adesso.... :rolleyes:

Lo zar
18/04/2009, 11:17
GRAZIE MILLE


Non esageriamo dai 400 mi sembrano un po pochini

Allora punta su un full hd,se ne prendi uno di fascia medio-alta le marche si equivalgono,vedili accesi e prendi quello che ti soddisfa di piu' come qualita' d'immagine e come estetica!:wink_::wink_:

Turbo-555
18/04/2009, 11:22
come ti hanno già suggerito..prendi un LCD e FULL HD (NON hd ready!!!)

winter1969
18/04/2009, 11:26
Non esageriamo dai 400 mi sembrano un po pochini


Con 650-700 ci prendi un samsung 32" full HD

Lo zar
18/04/2009, 11:28
Con 650-700 ci prendi un samsung 32" full HD

Quoto!:wink_::wink_:

bastamoto
18/04/2009, 12:04
devo prendere un televisore nuovo,prenderò uno di quelli a schermo piatto,e x camera mia quindi esagerando un 32 altrimenti mi saltano fuori gli occhi,la mia domanda è siccome non ne capisco e le inculate e i pezzivecchi sono dietro l'angolo in base a cosa lo scelgo,che caratteristiche deve avere cosa conta di più marchè modelli,e poi meglio lcd o al plasma??? ho letto che lcd consumano meno

l'importante e' che prenda Retequattro

l'informazione prima di tutto :cry:

PS Medoro studia

D74
18/04/2009, 12:16
allora ogni marchio ha vari modelli (chi più chi meno) a parità di pollici.

Io 1 anno fa presi il top gamma dei 26'' della samsung e viaggia come una palla da cannone....

la differenza la fa il tipo di pannello (occhio che a volte lo stesso modello a seconda di dove è stato assemblato può avere pannelli differenti) questo comporta la differente forma dei pixel e relativa qualità.

Tecnologia PANNELLI LCD PVA-MVA-IPS-TN - Forum di Tom's Hardware Italia (http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html)

poi dipende se lo vuoi full hd oppure ti basta un hd ready, il full lo sfrutti se hai blue ray ed eventualmente la ps3.

Rene
18/04/2009, 12:39
I TV al Plasma esistono anche 32". Per guardare la TV ed i canali Sky ecc...è ancora meglio il Plasma. Per attaccarci PC o altre periferiche è migliore LCD.

HD o Full HD cambia poco. Le trasmissioni TV sono ancora in 4/3. Poco 16/9 e sempre sotto le potenzialità dell'HD. Per godere delle prestazioni Full HD ci vuole il Blue-Ray!!! Tutte le altre cose sono a 576i (anche i DVD).
L'unico formato compresso a 720p è la matrioska (MKV). Lasciamo stare i file AVI... :dry:

I colori degli LCD sono ancora troppo vivi, Il Plasma è molto più naturale nella colorazione delle immagini...

sabbia
18/04/2009, 13:43
Io propongo
al plasma panasonic serie Viera 42 pollici hd come hanno già detto per
digitale ma anche giochi ps e wi-ii funzia..
penso che ora li trovi tra gli 800/900 euro
ma potendo spendere
lcd sharp serie aquos sono carissimi a parità di pollici con le altre case
ma vai vedi e valuta, nn c'è paragone.
Se hai gatti in casa occhio con lcd...