Visualizza Versione Completa : Per chi ha ancora problemi di indicatore livello carburante
joeblack73
18/04/2009, 14:22
Salve amici di ruota, è un pò che manco dal sito, non sò se chi aveva come me il problema di indicazione livello carburante lo ha risolto, io però ho una soluzione rapida e molto semplice. Ho una tigre 1050 2008, il mio meccanico mi ha dato diciamo una "dritta", senza grandi opere o rimappature, dopo che ho fatto rifornimento per circa un paio di kilometri, tengo la velocità costante...magari 50 - 60 km/h, ma è puramente indicativo, ed all'improvviso come per magia l'indicatore della benzina sale quasi di "botto", iniziando a funzionare perfettamente. Vi consiglio solo di non farlo quando siete a rosso fisso...perchè non torna su precisissimo, ma quando fate il pieno prima della riserva, al 99% torna tutto come quando la tigre è uscita per la prima volta dal concessionario. Io sto a Roma ed avvolte dato il traffico non è facile mantenere la velocità costante, ma sapere che esiste un così facvile rimedio, penso faccia piacere a molti. Un abbraccio a tutti, sperando che arrivi presto il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
SpeedyFra
18/04/2009, 14:59
La mia tigre è my 2008... fin'ora ha sempre funzionato perfettamente!!!
Se ho tipo metà serbatoio l'indicatore sul display si aggiorna in pochissimo, mentre ho notato che se faccio il pieno dalla riserva l'indicatore ci mette + tempo a indicare la nuova riserva di carburante...
E come detto da joeblack... se si tiene velocità costante senza fare troppi zigzag, si aggiorna subito...
Tra l'altro ...ho notato anche che : Siete in riserva ....quindi sul display vi appaio i km residui che potete percorrere...voi schiacciando il tastino cambiate e mettete un altro dato...poi spegnete la moto con il tasto rosso... Appena la riaccendete vi riappare nuovamente i km residui .... Invece questo non accade se la spegnete con la chiave...!!!
Il mio funzionava bene, fino a quando ho montato lo scarico ARROW e rifatto la mappatura. :cry::cry::cry:
Il mio indicatore di carburante non ha mai funzionato troppo bene .... E' un 2007.
Ma dite che può dipendere dalla mappatura per lo scarico?:rolleyes:
Io l'ho presa da subito con il boiler originale aperto ..... che è pesante ma mi piace molto e credo sia in fondo in fondo esteticamente il più bello per la tigre.
rebianco
18/04/2009, 20:16
a me dopo la sostituzione del galleggiante fuziona benino anche se ora sembra andare peggio da riserva effettivamente ci mette tempo però come ho sempre detto il problema è il sistema che è sbagliato secondo me la riserva scatta sui km residui e non sul quantitativo di carburante che è la cosa più giusta infatti quando faccio il pieno dall'accensione della spia a volte entrano 17lt e a volte 13lt
Il mio funzionava bene, fino a quando ho montato lo scarico ARROW e rifatto la mappatura. :cry::cry::cry:
Idem, ora non indica più neanche le ultime due tacche del display....
la mia è un 2008 e non ho mai avuto problemi, secondo me ha una precisione più che buona. Quando entro in rosso, dopo 50/60 km faccio benza e mi entrano 18/19 lt
SpeedyFra
19/04/2009, 13:05
la mia è un 2008 e non ho mai avuto problemi, secondo me ha una precisione più che buona. Quando entro in rosso, dopo 50/60 km faccio benza e mi entrano 18/19 lt
già!!!proprio cosi!
ieri mi segnalava ancora 55km di autonomia, sono andato dal benziano e ci sono stati 10 litri giusti giusti, un cc in più e usciva...
Non E' MAI PRECISO, ca@@o.
L'unica cosa che mi sembra leggermente più precisa e la spia della riserva. Quella quando si accende in genere dice la verità.
Quando la porto x il tagliando dei 10000 o lo mettono a posto o mi mangio conce e mecca seduta stante.:mad::mad::mad:
Io dopo la riserva con 5/10 km residui di autonomia a fatica ci stanno
15 euri. Prima di varie mappature funzionava abbast. bene ora....
Ormai ho fatto l abitudine e mi regolo ad occhio:cry::cry::cry:
soloperte
19/04/2009, 14:09
Se svuoti completamente il serbatoio poi ci mette molto per tornare a segnare,se invece rifornisci prima che l'indicatore segni 0 km di autonomia l'indicazione è immediata appena riforniro.In compenso oggi ho fatto un'uscita con un amico che ha il corsaro 1200 che costa parecchi migliaia di € piu' della nostra e che ha tutte le indicazioni di sto mondo,che scuoteva il serbatoio per capire quanta benzina ci fosse ancora dentro perche la moto di cui sopra non ha l'indicatore della benzina:cry:
pegatiger
20/04/2009, 07:25
Il mio indicatore di carburante non ha mai funzionato troppo bene .... E' un 2007.
Ma dite che può dipendere dalla mappatura per lo scarico?:rolleyes:
Io l'ho presa da subito con il boiler originale aperto ..... che è pesante ma mi piace molto e credo sia in fondo in fondo esteticamente il più bello per la tigre.
Scusa Lelto, cosa vuol dire boiler originale aperto ? Si può togliere qualcosa all'originale per un saound migliore ? Se si, bisogna rimappare ?
Grazie
Scusa Lelto, cosa vuol dire boiler originale aperto ? Si può togliere qualcosa all'originale per un saound migliore ? Se si, bisogna rimappare ?
Grazie