PDA

Visualizza Versione Completa : attenzione multa per...



bob modz
18/04/2009, 17:21
quando il vostro assicuratore vi dice che si è assicurati a norma di legge per 15 giorni dopo la scadenza io oggi ho preso la multa di euri 38 perchè scaduta il giorno 14 aprile e a norma di codice loro dicono di aver ragione dunque vedete un po voi.

freerider3957
18/04/2009, 17:28
quando il vostro assicuratore vi dice che si è assicurati a norma di legge per 15 giorni dopo la scadenza io oggi ho preso la multa di euri 38 perchè scaduta il giorno 14 aprile e a norma di codice loro dicono di aver ragione dunque vedete un po voi.

Lo sapevo fortunatamente, sei coperto in caso di incidente ma x la legge hai sempre l'assicurazione scaduta!

robitopomoto
18/04/2009, 17:30
mancata esposizione del tagliando assicurativo.e poi devi portare in visione il rinnovo. per 15 giorni dopo la scadenza sei coperto in caso di sinistro ma non alla scadenza annuale

MR-T
18/04/2009, 17:41
mi spiace..... :(

Bellideapaolo
18/04/2009, 17:42
mancata esposizione del tagliando assicurativo.e poi devi portare in visione il rinnovo. per 15 giorni dopo la scadenza sei coperto in caso di sinistro ma non alla scadenza annuale

anche alla scadenza annuale!..

se si ha il tagliando scaduto c'è la multa.. e siccome non hai il nuovo ti becchi anche quella per non averlo con te... e se non hai neanche il contratto te ne becchi anche un altra....... e se non erro devi avere anche il precedente

siamo proprio in italia

SpeedyFra
18/04/2009, 17:48
Dal punto di vista della responsabilità civile sei coperto perchè la scadenza semestrale e tu hai un contratto annuale.

Per la polizia sei sprovvisto di certificato ass. + la strisc.allegata quindi sono 2 verbali da 36 euro circa... ed hai l'obbligo di esibire l'ass.ne rinnovata nei loro uffici.

Comunque se ti hanno fatto la mancata esposizione sono stati buoni...potevano non crederti e farti il sequestro del mezzo per mancanza di copertura assicurativa...e la sono dolori!

Exa
18/04/2009, 18:20
Lo sapevo fortunatamente, sei coperto in caso di incidente ma x la legge hai sempre l'assicurazione scaduta!

si è cosi!:coool:

giacaj
18/04/2009, 18:25
x l'assicurazione 6 coperto ma se le forze dell'ordine nn lo vedono esposto sono c@zz...

wlecurve
18/04/2009, 19:39
quando il vostro assicuratore vi dice che si è assicurati a norma di legge per 15 giorni dopo la scadenza io oggi ho preso la multa di euri 38 perchè scaduta il giorno 14 aprile e a norma di codice loro dicono di aver ragione dunque vedete un po voi.

Io ho piacere cosi' impari stare a casa quando io lavoro e non posso venire:wink_:biggrin3:

davebike
18/04/2009, 19:44
era risaputo. Sei coperto in caso di incidente ma con le forze dell'ordine no!!!

Avv. del Diavolo
18/04/2009, 19:54
Lo sapevo fortunatamente, sei coperto in caso di incidente ma x la legge hai sempre l'assicurazione scaduta!

:wink_:

Andrea35
18/04/2009, 20:10
devi essere in scadenza semestrale perchè in scadenza se vogliono ti massacrano.

bob modz
18/04/2009, 20:47
Io ho piacere cosi' impari stare a casa quando io lavoro e non posso venire:wink_:biggrin3:

e io che credevo di avere un amico bi...:laugh2:

Rebel County
18/04/2009, 22:21
devi essere in scadenza semestrale perchè in scadenza se vogliono ti massacrano.
no
art. 1901 Codice Civile (secondo comma)

“Se alle scadenze convenute il contraente non paga i premi successivi. L’assicurazione resta sospesa dalle ore ventiquattro del quindicesimo giorno dopo quello della scadenza.”

possono solo multarti per l'art 180(bollino scaduto) 38eur, ma possono tranquillamente appendersi ad un palo se vogliono contestarti altre cose
ovvio o giri col codice civile in macchina o con la ricevuta del pagamento finquando ti arriva il bollino

papitosky
19/04/2009, 13:15
Lo sapevo fortunatamente, sei coperto in caso di incidente ma x la legge hai sempre l'assicurazione scaduta!

solo se con rinnovo automatico, altrimenti la copertura decade immediatamente

bob modz
19/04/2009, 18:40
ringrazio tutti per i ragguagli che purtroppo mi avevano già fatto, ho scritto il topic solo per informare altri che non sanno a cadere nella trappola ciao a tutti.

maxmicione
19/04/2009, 18:47
solo se con rinnovo automatico, altrimenti la copertura decade immediatamente


io non ho il rinnovo automatico ma c'è chiaramente scritto che coprono per altri quindici giorni(sono obbligati) e pago annualmente e secondo me facendo ricorso si vince.....

Rebel County
19/04/2009, 18:51
solo se con rinnovo automatico, altrimenti la copertura decade immediatamente

in pratica tutti i contratti come clausola hanno il tacito rinnovo

papitosky
19/04/2009, 20:55
in pratica tutti i contratti come clausola hanno il tacito rinnovo

assolutamente no; quasi tutte le telefoniche non ce l'hanno per esempio

Fulgore
20/04/2009, 07:18
Ma voi lo esponete?

E dove, nel caso?

maxmicione
20/04/2009, 09:15
Ma voi lo esponete?

E dove, nel caso?

sulla moto non si deve esporre