Visualizza Versione Completa : Come si alza il minimo?
Il Lucchese
18/04/2009, 18:45
Tra poco porto la mia R tra i cordoli...
Con la mia Kawa Z 750 avevo l' abitudine di alzare il minimo a 2k giri per scorrere meglio in ingresso...
Come si alza il minimo alla Street?
Thx
Luca
gira la vite sul carburatore...
:blink:
Sì esatto, è un Dell'Orto 14-12 no??:rolleyes:
Mr.Coccia
18/04/2009, 19:50
Perche' alzarlo???:blink::blink::blink:
Perche' alzarlo???:blink::blink::blink:
Come ha detto il lucchese, per scorrere meglio in curva.E per limitare il saltellamento in staccata.Comunque non c'e' modo per variare il regime minimo,se non comprare il cavetto,originale Triumph per la regolazione del minimo manuale.Oppure prendere il Tuneboy,ma ogni volta bisogna trafficare col pc.
ma non ci sono le viti di regolazione nei corpi farfallati? mi sembrava di averle viste:blink::blink:
scassapagghiaru
18/04/2009, 21:26
conviene che t fai alzare il minimo dal tuo conce perchè viene regolato ruotando 2 viti monitorati poi i valori dal computer...nn è una cosa semplice come si faceva nei motorini 50 2t ecc..
P.S. (Per 4Porri) la street nn ha il carburatore ha l'iniezione eletronica svegliaaaa...:D anke se si parla sempre di carburazione..ciaoo
VegetaTriple
19/04/2009, 09:12
conviene che t fai alzare il minimo dal tuo conce perchè viene regolato ruotando 2 viti monitorati poi i valori dal computer...nn è una cosa semplice come si faceva nei motorini 50 2t ecc..
P.S. (Per 4Porri) la street nn ha il carburatore ha l'iniezione eletronica svegliaaaa...:D anke se si parla sempre di carburazione..ciaoo
quoto!!!
aggiungo ke le due viti si trovano sotto serbatoio e aerbox:rolleyes::rolleyes:
raga stiamo parlando di una moto mica di motorini......:biggrin3:
La mia Yamaha FZ6 aveva una vite lato sx ....... non era un motorino eh!
l'ironia... questa sconosciuta :-)
Abituato alla mia ex, infatti mi chiedevo anche io come si facesse a variare il minimo, ma da quallo che dite, nulla da fà!:cry:
Ironia? Io si, l' avevo capita!:w00t::tongue:
raga era una battuta non prendetevela...cmq andate a girare la vite sul carburatore:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes:
l'ironia... questa sconosciuta :-)
galletto
08/10/2009, 17:07
parlando seriamente quel cavetto fetente per alzarlo manualmente quanto costa?
VegetaTriple
09/10/2009, 01:40
si!!!!!!!!!! si può
davi staccare il rerbatoio c'è una vite o dado sotto l'airbox
da li si regola l'apertura dei corpi farfallati....
Il Chimico
09/10/2009, 10:19
MA ti pare che per alzare il minimo devi smontare mezza moto?? Io su GSR e GSXR avevo una bella vite per regolarlo... Ma sto cavetto di cui si parla quanto costa??
VegetaTriple
09/10/2009, 10:21
ma ke cavetto e cavetto.....
MA ti pare che per alzare il minimo devi smontare mezza moto?? Io su GSR e GSXR avevo una bella vite per regolarlo... Ma sto cavetto di cui si parla quanto costa??
Mi sembra 22 euro di listino Triumph, poi pero' bisogna montarlo, che non e' un operazione semplicissima.
galletto
11/10/2009, 09:06
occhio...ho chiesto al mio conce/mecca.
mi ha parlato di una vite che apre/chiude i corpi farfallati ma mi anche sconsigliato di toccarla!
inoltre pare che si possa regolare il minimo solo tramite centralina (quindi penso che in casa si possa fare solo tramite TB o PC)