Visualizza Versione Completa : macchia d'olio...mi devo preoccupare?
BonnieGio
18/04/2009, 19:02
ciao ragazzi,meno di un'ora fa ho notato che sotto il cavalletto della mia street c'era una macchia d'olio (la moto è nuova,200 km) e la cosa mi ha fatto preoccupare...
non sono sicurissimo che la macchia d'olio l'abbia lasciata io...cmq è proprio dove poggia il cavalletto;
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
lunedì vai in officina, il meccanico te la sistema subito: problemi di gioventù.
Nulla di grave tranquillo.
Guarda se trasuda da qualche parte sotto il motore, se vedi nulla allora è probabile che non l'hai perso tu, altrimenti portala dal meccanico e facci dare un'occhiata!!
accertati forse potrbbe essere liquido di raffreddamento e successo a me e a molti altri del forum basta serrare un pò le fascette...
Hai verificato se esce dal tuo motore?...se ha fatto una chiazza, ed è il tuo motore che l'ha creata, da qualche parte è uscito sto benedetto olio, no? quindi dovresti trovare facilmente il punto e indicarlo al meccano...il quale credo sia in grado di risolvere altrettanto facilmente la cosa..
Mr.Coccia
18/04/2009, 19:48
Io ci convivo da 2.389 km....
Martedi vado per la 4° volta a ricambiare l'ennesima fascetta,alla fine le ho cambiate tutte,non potevano farlo subito???
Devo sempre fa' da cavia aho'!!!!!
accertati forse potrbbe essere liquido di raffreddamento e successo a me e a molti altri del forum basta serrare un pò le fascette...
bè, scusate, ma confondere il liquido di rafreddamento con l'olio.... :dry:
Mr.Coccia
18/04/2009, 20:09
bè, scusate, ma confondere il liquido di rafreddamento con l'olio.... :dry:
A me e' una macchiolina color giallo-ocra,non e' nero come l'olio,t'assicuro che nonostante il liquido refrigerante sia azzurrino-verde,in terra con lo sporco diventa cosi....
Il conce fece la prova spruzzandoci una polvere bianca sopra le fascette e dopo due ore vide da che fascetta usciva il liquido...
Solamente che il problema dopo un mese si ripropone....
Speriamo in martedi....
MANDRAKE
18/04/2009, 20:59
Ho un metodo scientifico rivoluzionario che però non sò se me devo fidà, ma stavorta fidamose. Metti un bel pezzo di cartone sotto la moto e poi guarda sulla verticale. Funzione sempre:rolleyes:
ste cazzo di fascette....tranquillo stringi le fascette
BonnieGio
19/04/2009, 11:29
grazie a tutti...lunedì provvederò in officina
Steven Flower
19/04/2009, 11:51
grazie a tutti...lunedì provvederò in officina
Che mi pareva già da subito l'unica soluzione...
non so che tipo di consiglio ti aspettavi, partendo anche dal fatto che 200Km di moto sei in supergaranzia...
speriamo sia nulla... ^__^