PDA

Visualizza Versione Completa : la legge di attrazione

Nello76
18/04/2009, 18:36
la settimana scorsa un'amica mi ha prestato un dvd consigliandomi di vederlo perchè abbastanza interessante...non so se qualcuno lo conosce...The secret di rhonda byrne esiste anche il libro...
che dire sicuramente non ti cambia la vita ma posso dire che mette in uno stato d'animo positivo che sicuramente "aiuta" a ottenere le cose che desideriamo,per l'appunto "la legge di attrazione"
qualcuno di voi ha letto il libro o visto il dvd e cosa ne pensa?
io trovo curioso la similitudine con alcuni versi del vangelo..Allora gesù rispose abbiate fede in Dio!Io vi assicuro che qualcuno potrebbe dire a questa montagna:Sollevati e buttati in mare!Se nel cuore egli non ha dubbi,ma crede che accadrà quel che dice,state certi che accadrà veramente.Perciò vi dico,tutto quello che domanderete nella preghiera abbiate fede di ottenerlo e vi sarà dato(Marco 11,22-24)e ancora:Tutto ciò che chiederete con fede nella preghiera,l'otterrete(Matteo 21,22)
Praticamente ciò che afferma il libro, Gesù lo diceva già 2000 anni fà...
Questo è il promo del dvd:
T2e55kzPw-Q

gianzpeed
19/04/2009, 06:55
L'ho visto , non penso che ti cambi la vita,ma sicuramente ti può far render conto che ne hai una,molto "americano" comunque. Personalmente preferisco Gurdjieff.. Ciao

rompindugi
19/04/2009, 07:33
sì il dvd sà di americanata, ma il concetto, come tu giustamente rilevi, è importante e simile non solo agli insegnamenti di gesù; in molte culture orientali ed occultistiche viene spesso ripreso tale atteggiamento interiore.

e sono fermamente convinto che sia vero :wink_:

buona vita :biggrin3:

Nello76
19/04/2009, 11:01
sì il dvd sà di americanata, ma il concetto, come tu giustamente rilevi, è importante e simile non solo agli insegnamenti di gesù; in molte culture orientali ed occultistiche viene spesso ripreso tale atteggiamento interiore.

e sono fermamente convinto che sia vero :wink_:

buona vita :biggrin3:

quoto!

papitosky
19/04/2009, 13:03
ho visto il promo: non mi ha detto nulla

Lady veRSys
19/04/2009, 13:42
tutti abbiamo il desiderio di sapere qualcosa che nessuno ci sa spiegare,,,,il mistero i fatti non mai rivelati ,,,ma alla fine è solo una bella suggestione che ci piace credere....

io vivo di realtà fatti e cose accadute ,,,mai impronto la mia vita su misteri e ipotesi.

black panther
19/04/2009, 16:26
in molte culture orientali ed occultistiche viene spesso ripreso tale atteggiamento interiore.

E' un lavoro sulle nostre potenzialità, s'è sempre saputo e tramandato in forme più o meno esplicite..ora i tempi stringono e dobbiamo iniziare ad essere meno pecore e ad assumerci la responsabilità di ciò che possiamo creare...
ma se da una parte in modo superficiale la cosa può attrarre entusiasmare e divertire se anche solo un poco ci si addentra in queste cose si inizia a farsela sotto dalla paura..non siamo abituati al potere quello vero e siamo ancora troppo alla mercè dei nostri istinti,delle nostre paure, dei condizionamenti di chi ci manipola da sempre, della nostra mente a volte traditrice e fuorviante...
dimenticavo..non ho visto nè il video nè ho letto il libro, i fenomeni mediatici mi fanno fuggire nella direzione contraria e questo lo è stato grandemente, cerco sempre fonti meno appariscenti e spazio in vari campi per approfondire questi temi per poi trovare alla base sempre la stessa esatta formula....