PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione viti e garanzia

radiohead
19/04/2009, 08:10
Ciao a tutti,

supponiamo che io stia acquistando una Street di seconda mano ed il proprietario abbia cambiato tutte (ma proprio tutte) le viti originali con quelle in ergal colorate, quindi intendo su blocco motore, etc... la domanda è:

può questa operazione aver invalidato la garanzia ufficiale della Triumph se eseguita dal proprietario stesso?

Se non vado errato alcune viti sui "punti critici", sono segnate sulle moto come sigillo di garanzia.

Grazie a tutti in anticipo!

rompindugi
19/04/2009, 08:11
temo proprio di sì.......:-(

Dennis
19/04/2009, 13:33
Suppongo che oltre a dare un cazzotto sui denti al proprietario, visto che Triumph almeno per le viti in vista usa dei bei pezzi a differenza di tante altre case, e che sostituirle con quelle colorate è proprio da persone infantili che più dello scooterino tamarro non dovrebbero guidare, la garanzia della casa non può decadere per questi motivi.

Al massimo, dovrai inveire contro il precedente proprietario che ha fatto tale scempio se qualcuna di queste viti ti si allenta o ti si rovina.

rompindugi
19/04/2009, 14:32
magari sbaglio, ma invece io temo di sì, in quanto non sono interventi effettuati da un'officina specializzata e riguardano le componenti meccaniche fondamentali della moto (stiamo parlando delle viti dei vari coperchi e forse anche peggio da quanto ho capito, visto che si parla delle viti con riferimento) poi magari ci passano sopra, ma se succede qualche cosa di grave temo possano appigliarvisi......prenderei info dal concessionario.....

giacaj
19/04/2009, 14:36
ma il vekkio proprietario ha ancora le viti originali? Se si prendile e stai tranquillo, se dovessi fare interventi in garanzia almeno puoi rimontare le originali nel punto interessato.

radiohead
19/04/2009, 17:11
ma il vekkio proprietario ha ancora le viti originali? Se si prendile e stai tranquillo, se dovessi fare interventi in garanzia almeno puoi rimontare le originali nel punto interessato.

Ciao Giacaj,

si il proprietario ha rimontato le viti originali... dovrebbe essere tutto ok ma mi è sorto il dubbio.