PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Arai danneggiato!

Trinità
19/04/2009, 08:17
Ho un grosso proclema! Nel rimontare la visiera scura si è staccata dal casco la "pacca" che nasconde il meccanismo di chiusura e apertura della visiera stessa, praticamente si è spezzato di netto un gancetto in plastica che lo tiene fissato al casco. La "pacca" ora è fissata grazie all'altro gancetto ma è sufficiente aprire e chiudere la visiera un paio di volte che salta via e con essa la visiera...Eppoi non credo proprio che, andando in velocità, ci stia...
Secondo voi è un pezzo che l'Arai fornisce come ricambio?
Oppure l'alternativa è buttare il casco da 300 e passa euro?:cry:
Qualcuno di voi c'è già passato?

Turbo-555
19/04/2009, 08:50
Ho un grosso proclema! Nel rimontare la visiera scura si è staccata dal casco la "pacca" che nasconde il meccanismo di chiusura e apertura della visiera stessa, praticamente si è spezzato di netto un gancetto in plastica che lo tiene fissato al casco. La "pacca" ora è fissata grazie all'altro gancetto ma è sufficiente aprire e chiudere la visiera un paio di volte che salta via e con essa la visiera...Eppoi non credo proprio che, andando in velocità, ci stia...

c'é come ricambio solo quello (non sei il primo che lo rompe...)

Silvan
19/04/2009, 09:22
c'é come ricambio solo quello (non sei il primo che lo rompe...)

Confermo, vai in rivenditore ufficiale Arai.:wink_:

michele0105
19/04/2009, 09:56
Io ne ho già rotte 2!!!
è un pezzo mooolto delicato ed è normale che ogni tanto si rompano!
Dai rivenditori si trovano tutti i ricambi...se x caso non hanno disponibile la grafica specifica del tuo casco te ne prestano uno provvisorio (trasparente) fino a quando non arriva il tuo.

Ora io ho del nastro americano sulla placchetta...però meglio cambiarla perchè con le alte velocità tende ad aprirsi!

unregistred
19/04/2009, 10:10

NON USARE ASSOLUTAMENTE QUEL CASCO!!! Se non per il tragitto da casa tua al rivenditore arai!
Rischieresti di buttare via anche la visiera, prenditi una placca qualsiasi in attesa che arrivi quella del colore desiderato!
Purtroppo Arai è indietro per quanto riguarda la chiusura della visiera :sick:

ALE72
19/04/2009, 13:56
Anche a me si sono rotte quelle placchette,in ben 3 caschi Arai! Purtroppo sulle parti applicate al casco Arai delude un po'...Comunque la coppia di placchette si trova come ricambio per tutte le grafiche,e costa sui 36 euro.I tempi di attesa sono un po' lunghi, soprattutto per i caschi replica.

Tozzi
19/04/2009, 14:32
Anche a me si sono rotte quelle placchette,in ben 3 caschi Arai! Purtroppo sulle parti applicate al casco Arai delude un po'...Comunque la coppia di placchette si trova come ricambio per tutte le grafiche,e costa sui 36 euro.I tempi di attesa sono un po' lunghi, soprattutto per i caschi replica.

Confermo !!!

Trinità
19/04/2009, 18:52
Mi sento molto meglio:tongue:, grazie per le info, appena possibile mi fiondo al negozio! Meno male!

Ah però...:wacko:

NON USARE ASSOLUTAMENTE QUEL CASCO!!! Se non per il tragitto da casa tua al rivenditore arai!
Rischieresti di buttare via anche la visiera, prenditi una placca qualsiasi in attesa che arrivi quella del colore desiderato!
Purtroppo Arai è indietro per quanto riguarda la chiusura della visiera :sick:

Grazie, seguirò il consiglio!

maxmicione
19/04/2009, 18:56
se vai in un concessionario arai generalmente il ricambio è in casa

giacaj
19/04/2009, 20:28
tranquillo lo trovi come ricambio, però nn sò quanto tempo il tuo rivenditore + vicino ti vfarà aspettare se nn l'ha in magazzino. Dipenderebbe + dalla arai in olanda che è il centro direzionale x l'europa.

senti valerisport che è fornitissimo

Marco Manila
19/04/2009, 21:35
Rotta anche io qualche mese fà: ho girato un pò con il nastro per non perdere tutto per strada mentre aspettavo il ricambio, ordinato da Winner.
Ho pagato 34€.

Riccardonapoli
19/04/2009, 21:41
Tre settimane di attesa, 40 euro e ti passa la paura. Il meccanismo Arai è diciamo "delicato", secondo me non è più adeguato ad un casco della sua categoria.

Marco Manila
19/04/2009, 22:27
Tre settimane di attesa, 40 euro e ti passa la paura. Il meccanismo Arai è diciamo "delicato", secondo me non è più adeguato ad un casco della sua categoria.

Sono rimasto anche io deluso dalla facilità con cui si è rotto il supportino: ho aperto e chiuso la visiera normalmente e "CRACK" si è rotto!
Personalmente mi sono trovato molto bene con questo casco, ma credo che cambierò marchio: oltre a questa delusione non sopporto lo stratosferico costo dei ricambi ARAI, secondo me davvero immotivato, specialmente per quanto riguarda il costo delle visiere...:dry:

Silvan
20/04/2009, 06:08
Sono rimasto anche io deluso dalla facilità con cui si è rotto il supportino: ho aperto e chiuso la visiera normalmente e "CRACK" si è rotto!
Personalmente mi sono trovato molto bene con questo casco, ma credo che cambierò marchio: oltre a questa delusione non sopporto lo stratosferico costo dei ricambi ARAI, secondo me davvero immotivato, specialmente per quanto riguarda il costo delle visiere...:dry:

Concordo.
Ora quando devo smontare la visiera tengo premuta la placca col palmo così da fare il minimo sforzo con la visiera.:wink_:

Noi con la Svizzera vicina ci salviamo per i costi:biggrin3:

D74
20/04/2009, 06:13
le volte che la smonto per pulire a fondo maneggio il casco come se fosse una bomba di nitroglicerina e debba disinnescare...

:)

maxmicione
20/04/2009, 07:04
avevo il casco come il boss ora ho cambiato e ho preso il viper gt la situazione è un pochino migliorata effettivamente è macchinoso forse dovrebbero adottare un sistema più semplice

Silvan
20/04/2009, 07:06
avevo il casco come il boss ora ho cambiato e ho preso il viper gt la situazione è un pochino migliorata effettivamente è macchinoso forse dovrebbero adottare un sistema più semplice

Chissà se l'hanno cambiato anche nel GP...visto che costa oltre i 900€:cipenso::wacko:

verybastardinside
20/04/2009, 07:13
Aho anche a me è capitato un mese fa.... Grazie al fattore C (leggi Culo!) ho trovato il ricambio subito disponibile, euro 30 e passata la paura!!

D@v1d3
20/04/2009, 07:15
http://www.1coolride.com/shoeiLOGO.jpg

:tongue:

scherzi a parte, Arai produce senz'altro caschi di qualità, ma effettivamente la rottura delle placche della visiera è un problema frequente che toglie punti alla fama di questa marca... e con quello che costano, potrebbero anche studiare qualcosa di più robusto :rolleyes:

speedtigre
20/04/2009, 07:50
il sistema di sgancio della visiera e veramente scomodo....
in questo caso Arai a preferito l'estetica alla praticita

Andyspeed
20/04/2009, 08:28
...già rotto 2 volte, per fortuna da entrambi i lati :biggrin3:. Tutte e due le volte sollevando semplicemente la visiera...il gentilissimo e preparato personale di Unionbike mi ha confermato essere un problema comune agli Arai, consigliandomi anche di non smontare mai la visiera da me. E per lavarlo? :blink: boh:dry:

Trinità
20/04/2009, 10:21
Rotta anche io qualche mese fà: ho girato un pò con il nastro per non perdere tutto per strada mentre aspettavo il ricambio, ordinato da Winner.
Ho pagato 34€.

Li ho chiamati questa mattina, pagherò la stessa cifra e ce l'hanno già pronta.
Anche io non so se il prossimo sarà Arai, troppo costosi 'sti ricambi, è un peccato perchè mi calza bene ma mica potrò tutte le volte andare dal venditore per cambiare questa benedetta visiera...il meccanismo è troppo delicato.