Visualizza Versione Completa : MACCHIE SELLA GEL
Mr Frowning
19/04/2009, 10:12
ciao a tutti,sta sella in gel mi sembra abbastanza delicata,due gocce di pioggia ed è tutta macchiata...per evitar di far danno volevo sapere se per pulirla devo avere accorgimenti particolari...
un altra cosa,che prodotto usare per pulire e proteggere motore e telaio?
grazie...
lorisss83
19/04/2009, 10:16
acqua e sapone fanno miracoli....nn farti tutte stè noie...
Steam Roller
19/04/2009, 10:39
ciao a tutti,sta sella in gel mi sembra abbastanza delicata,due gocce di pioggia ed è tutta macchiata...per evitar di far danno volevo sapere se per pulirla devo avere accorgimenti particolari...
grazie...
per il telaio e il carter io uso sylicon spray... da un risultato veramente eccezionale...:wink_:
Mr Frowning
19/04/2009, 10:44
per il telaio e il carter io uso sylicon spray... da un risultato veramente eccezionale...:wink_:
come lo usi?lo passi dopo il lavaggio?
Steam Roller
19/04/2009, 10:52
come lo usi?lo passi dopo il lavaggio?
dopo aver lavato con spugnetta (acqua e sapone) asciugo bene.
poi spruzzo il sylicon e con uno straccio asciutto do una passata alle parti in cui ho applicato lo spray....:wink_:
Mr Frowning
19/04/2009, 10:56
poi spruzzo il sylicon e con uno straccio asciutto do una passata alle parti in cui ho applicato lo spray....:wink_:
grazie per le info.
Steam Roller
19/04/2009, 10:59
grazie per le info.
:oook:
Steven Flower
19/04/2009, 11:53
come da istruzioni sulla bomboletta..
temo però che a lungo andare, su parti verniciate o stoffa, non faccia un tanto bene.
Mr Frowning
19/04/2009, 11:58
temo però che a lungo andare, su parti verniciate o stoffa, non faccia un tanto bene.
ciao,a me interessa passarlo solo su telaio e motore...perchè non fà tanto bene?
in alternativa conosci qualche altro prodotto per queste parti?
ciao,a me interessa passarlo solo su telaio e motore...perchè non fà tanto bene?
in alternativa conosci qualche altro prodotto per queste parti?
wd40...lo spray dei miracoli.
Mr Frowning
19/04/2009, 12:03
wd40...lo spray dei miracoli.
da usare dopo il lavaggio?
Steven Flower
19/04/2009, 13:17
da usare dopo il lavaggio?
qualsiasi spray va utilizzato con panno dopo il lavaggio, altrimenti tra polvere e altro rischi di rigare la varie parti che vai a pulire.
questo WD40 che marca è?
lo si trova in quanlche catena di negozi in particolare?
(già vedo risposte tipo : prova dal salumiere, etc.. eh eh )
chiedo questo almeno non giro come una trottola!
ad ogni modo, io la moto la palisco nelle sue parti verniciate, con acqua poi spray (poco) tipo glassex ed infine un lucido per cruscotti auto.. giusto per dare un po di lucentezza.
Gatsu, sei il Gatsu che conosco io?
qualsiasi spray va utilizzato con panno dopo il lavaggio, altrimenti tra polvere e altro rischi di rigare la varie parti che vai a pulire.
questo WD40 che marca è?
lo si trova in quanlche catena di negozi in particolare?
(già vedo risposte tipo : prova dal salumiere, etc.. eh eh )
chiedo questo almeno non giro come una trottola!
ad ogni modo, io la moto la palisco nelle sue parti verniciate, con acqua poi spray (poco) tipo glassex ed infine un lucido per cruscotti auto.. giusto per dare un po di lucentezza.
il wd40 è il wd40. E' famosissimo.
http://www.jeffpuglisi.com/wd40.jpg
grazie...
azzo...non dirmelo....macchie sulla sella in gel....mhh...ho letto di questa cosa, si chiama varicellosi sellibus, tipica delle zone del sud Europa, quindi anche in Italia...
esiste solo una cura certificata, devi bruciare....non la sola sella, ma l'intera moto!!! meglio se nel garages, così elimini anche i batteri che potrebbero aver contaminato le pareti, evitando così contaminazioni con moto future
:biggrin3:
Mr Frowning
19/04/2009, 13:50
Gatsu, sei il Gatsu che conosco io?
il wd40 è il wd40. E' famosissimo.
http://www.jeffpuglisi.com/wd40.jpg
ciao,non credo ci conosciamo ma impegni permettendo ci vedremo all'Etnaday.
azzo...non dirmelo....macchie sulla sella in gel....mhh...ho letto di questa cosa, si chiama varicellosi sellibus, tipica delle zone del sud Europa, quindi anche in Italia...
esiste solo una cura certificata, devi bruciare....non la sola sella, ma l'intera moto!!! meglio se nel garages, così elimini anche i batteri che potrebbero aver contaminato le pareti, evitando così contaminazioni con moto future
:biggrin3:
...non vorrei esser paranoico,chiedevo per sapere....cmq mi hanno consigliato la quarantena per tutto il quartiere:laugh2:
Q8 :slayer:
nn voglio giudicare nessuno, ma perkè c'avete sta fissa della moto stralucida?
Non esiste, come nn esiste il casco silenzioso e nn esiste la giacca supertecnica invernale a prova di diluvio.
@ steven flower: il wd40 ce l'hanno i negozi di biciclette a camionate!
io l'ho comprato lì
Mr Frowning
19/04/2009, 14:01
ciao,a me interessa un prodotto che oltre al lavaggio mi protegga motore e telaio,infatti l'ho specificato,poi la mia è la R graphite quindi opaca...
ciao gatsu, o usi cera o lucida cruscotti x auto in versione spray oppure prova "pronto alla cera d'api" : provato su carenate e la moto diventa lucidissima. Prova.
Mr Frowning
19/04/2009, 14:20
ciao gatsu, o usi cera o lucida cruscotti x auto in versione spray oppure prova "pronto alla cera d'api" : provato su carenate e la moto diventa lucidissima. Prova.
mi hanno detto che la cera va bene su vernici lucide non opache,le potrebbe rovinare,è vera sta storia?cmq grazie per il consiglio,per le parti verniciate opterò per il pronto alla cera d'api.
beh! x le parti opache usa allora Sympol: è 1 buon prodotto xkè lucida e protegge, x motore e telaio gli altri prodotti spray andranno bene.
wd40!!! tutta la vita su motore :wink_:
wd40!!! tutta la vita su motore :wink_:
Straquoto!!!!!!!
raga per lucidare e tenere la moto pulita provate il synpol...a me lo ha consigliato fearless e mi sono trovato benissimo.....