Visualizza Versione Completa : consiglio catena
flavio cristiano
19/04/2009, 13:45
ogni quanto sgrassate e igrassate la catena e che tipo di grasso usate ?
unregistred
19/04/2009, 13:51
ogni 500km con motul chain lube
lorisss83
19/04/2009, 14:14
ogni 500km con motul chain lube
ogni 500km la sgrassi completamente??complimenti....io su consiglio del meccanico la sgrasso a fine stagione mentre ogni 500km anke 1000 la ingrasso...
di norma ogni 1000 km la pulisco col petrolio bianco e la ingrasso col motul spray da 13,90 euro.
se prendo tanta pioggia in 1 giro o 1 viaggio appena posso vado all'autolavaggio e ripeto l'operazione sopracitata.
400 500km con petrolio bianco,alla fine é il migliore,soffio il tutto con compressore poi ingrasso con motul,prima usavo il did ma saltava via.
400 500km con petrolio bianco,alla fine é il migliore,soffio il tutto con compressore poi ingrasso con motul,prima usavo il did ma saltava via.
Ciao Alan!!
E' già arrivato il kit sospensioni?
Comunque per rimanere in tema... ogni 800/1000 km o ogni lavaggio, sgrasso completamente con petrolio bianco e "ringrasso" con Silkolene chain lube
unregistred
19/04/2009, 15:02
ogni 500km la sgrassi completamente??complimenti....io su consiglio del meccanico la sgrasso a fine stagione mentre ogni 500km anke 1000 la ingrasso...
Ogni 500 ingrasso, di solito la pulisco completamente solo quando è proprio zozza! :wink_:
Io sgrassare non l'ho mai sgrassata (3000km:ph34r:), dite che dovrei cominciare a farlo??:dry:, ma spesso di ritorno da un giretto, quando la catena è ancora calda gli do una spruzzata di grasso e lo lascio riposare fino al giorno dopo...uso questo: BelRay ChainLube, costa na fesseria e sporca quasi zero:wink_:
Ciao Alan!!
E' già arrivato il kit sospensioni?
Comunque per rimanere in tema... ogni 800/1000 km o ogni lavaggio, sgrasso completamente con petrolio bianco e "ringrasso" con Silkolene chain lube
giovedi ha fatto l'ordine,dovrebbe arrivare tra martedi e mercoledi,poi deve trovare un buco libero in officina in modo da lasciare la moto solo la mattina,in parole povere spero di avere la moto finita per venerdi prox,ma mi sa che dovrò aspettare la fine del mese,incrocio le dita!
Io sgrassare non l'ho mai sgrassata (3000km:ph34r:), dite che dovrei cominciare a farlo??:dry:, ma spesso di ritorno da un giretto, quando la catena è ancora calda gli do una spruzzata di grasso e lo lascio riposare fino al giorno dopo...uso questo: BelRay ChainLube, costa na fesseria e sporca quasi zero:wink_:
mi sa che é ora,bisogna pulirla bene perchè sia piu' scorrevole!
Anch'io uso il motul chain lube ma il meccanico ha detto di pulirla (sempre col prodotto motul sgassante che è una favola spruzzi e passi con panno cotone e viene uno specchio senza imbrattare ogni cosa col petrolio)solo ogni 1000-1500 km ma di dargli una leggera passata di grasso ogni 3-400 km in modo da non ungerla troppo , vedi l'eccesso sparato da tutte le parti è moolto noioso da togliere !!!!!!!!!!!
dopo ogni uscita (circa 400 km) pulisco con petrolio bianco ed ingrasso con grasso arexons.
Steam Roller
19/04/2009, 17:12
dopo ogni uscita (circa 400 km) pulisco con petrolio bianco ed ingrasso con grasso arexons.
scusa ma il petrolio bianco dove lo trovi?
Darkestskies
19/04/2009, 17:17
scusa ma il petrolio bianco dove lo trovi?
dal ferramenta:wink_:
Steam Roller
19/04/2009, 17:38
dal ferramenta:wink_:
ok grazie!
cristreet85
19/04/2009, 18:18
Ciao , io ogni 500-600 km circa sgrasso la catena con lo sgrassatore spray della motul, e ingrasso con grasso spray sempre della motul e precisamente con (motul chain lube factory line) cosi si chiama ti lascia una patina bianca appiccicosa sembra quasi una vernice asp 1 giorno prima di usare la moto gli schizzi sono quasi inesistenti! x me e uno dei migliori prodotti!consiglio:)
Ogni 300-400 km ingrasso con apposito spray Motul e ogni 1000 circa lavaggio completo con gasolio e re-ingrassatura.
Celticus
19/04/2009, 18:30
Anche io ho preso lo sgrassante e il grasso motul pensando di fare un peccato mortale del motociclista non prendendo il petrolio bianco e grasso d.i.d.
Invece vedo che quei prodotti sono diffusissimi!
street clau
19/04/2009, 23:31
anch'io la pulisco ogni 800/1000 km con lo sgrassatore ma-fra e di conseguenza la ingrasso sempre con il ma-fra ogni 800/1000 km e mi ci trovo bene.......
whitestreet
19/04/2009, 23:37
io per ora la sto solo ingrassando ogni 400 km con motul chain lube road trasparente.. a breve la dovrò anche lavare e credo che userò il petrolio bianco..
Ogni 300-400 km ingrasso con apposito spray Motul e ogni 1000 circa lavaggio completo con gasolio e re-ingrassatura.
da quanto ho letto in giro si sconsiglia l'uso del gasolio perchè danneggia gli o-ring...
:wink_: