Visualizza Versione Completa : La doppietta in scalata
pegatiger
19/04/2009, 19:40
A volte dando il colpetto di gas in scalata ho l'impressione di sentire come uno scoppiettio, e se il colpetto è appena accennato sembra che vada a vuoto e non so se sbaglio nello stile di guida oppure è un difetto della moto.
Forse ho fatto una domanda stupida ma calcolate che sono un neofita del cambio a pedale.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio, grazie raga !
bob modz
19/04/2009, 21:04
io proporrei di far fare un aggionamento alla centralina dal tuo conce perchè io il colpetto lo dò per abitudine ma è sempre pronto ciao.
è x come guidi, anke a me lo fa sulla speed in scalata: sono i gas in rilascio ke fanno borbottare lo scarico... 1 figata co lo scarico aperto. me lo faceva anke sull'R1 e su ktm adventure
secondo me è abbastanza normale, ma comunque una controllatina la farei dare...non si sa mai!!!
irrerafoto
20/04/2009, 12:17
quanti km hai? dopo il primo tagliando la centralina viene rimappata e lo scoppiettio tende a diminuire
io proporrei di far fare un aggionamento alla centralina dal tuo conce perchè io il colpetto lo dò per abitudine ma è sempre pronto ciao.
Quoto....scalo sempre con doppietta e colpo di gas sempre pronto! Forse un controllino alla mappatura non gli fa male....Trilamps
yodavn800
21/04/2009, 00:51
Io prima avevo una Kawa VN800 e ora una Rocket Touring e lo fanno entrambe spesso se il colpetto è brevissimo e secco (se più lungo no, cioè, non deve essere un BRUMMMMM ma un BR :biggrin3: ) e se dai due colpetti brevi (BR BR), secchi e leggeri ravvicinati sembra come se tendano a spegnersi !!!
Visto che lo fanno antrambe con la stessa sollecitazione penso sia una risposta normale, la sensazione è come se perdesse un colpo, se avesse una battuta di arresto per un attimo !!!
wlecurve
21/04/2009, 01:52
Va' che non e' mica una vecchia 500.....il colpetto lo devi dare a chi so' io.....:biggrin3:
pegatiger
21/04/2009, 06:34
Va' che non e' mica una vecchia 500.....il colpetto lo devi dare a chi so' io.....:biggrin3:
:risatona: bella questa, la prendo in considerazione
quanti km hai? dopo il primo tagliando la centralina viene rimappata e lo scoppiettio tende a diminuire
Km 5000 circa. Proverò magari a farla provare al conce per vedere se è solo una mia impressione.
pegatiger
05/05/2009, 08:14
Comunque l'ho portata dal conce il quale mi ha detto che stanno notando effettivamente che sulle Tiger si sporcano molto i corpi farfallati. Hanno rilevato i giri un po' bassi a motore in folle. Mi hanno detto di pazientare fino al tagliando dei 10000 che con la pulitura dei corpi ed eventuale mappatura per nuovo scarico dovrebbe andare tutto a posto.
... sulle Tiger si sporcano molto i corpi farfallati.
Certo che i meccanici ne raccontano di minchiate...
pegatiger
05/05/2009, 12:49
Quindi non è vero ?