Visualizza Versione Completa : etilometro: e se non lo faccio
gabri620
20/04/2009, 08:18
Non voglio discutere se si giusta o meno la severità applicata per chi ha bevuto in auto/moto, esistono già altri thread.
Coglio solo chiedere: e se non soffio?
ho sentito che ti portano all'ospedale per le analisi del sangue: e se non volgio?
ormai si parla di migliaia di euro dimulta, di sospensione della patente per oltre 6 mesi, di sert, di sequestro dell'auto (!!!!).
Ma cavoli se uno non soffia cosa ti fanno? c'è il penale?:blink:
per le moto parte la confisca del mezzo....
Non voglio discutere se si giusta o meno la severità applicata per chi ha bevuto in auto/moto, esistono già altri thread.
ho sentito che ti portano all'ospedale per le analisi del sangue: e se non volgio?
ormai si parla di migliaia di euro dimulta, di sospensione della patente per oltre 6 mesi, di sert, di sequestro dell'auto (!!!!).
Io ci son passato , giusto un'anno fa' per salvare la moto ho fatto il primo soffio e visto che ero a 0,7 ho rifiutato il secondo (devono per legge esserne fatti 2 ed entrambi essere superiori a 0,5) ...con il rifiuto ho salvato la confisca della mia speed.
Questa pero' era la legge a marzo 2008 , ora credo non sia piu' possibile rifiutarsi o meglio ti puoi rifiutare ma il mezzo viene cmq conviscato.
PS. Il rifiuto equivale a dichiararsi ubriaco e comporta sanzioni con multe piu' elevate (da 2500 a 10000 euro) e da 6 mesi ad un'ano di patente.
verybastardinside
20/04/2009, 08:45
CAZZAROLA!!! L'unica è non bere OSTI!!!! E mi gho tanta sen!!! UFFFFFFFFFFFF
Lordsinclair
20/04/2009, 10:30
Bisogna aspirare e non soffiare...uff.. ma vi devo insegnare tutto....:dry::biggrin3:
vai qui
/www.patente.it/codice/186.htm
e ti spiega tutto...
papitosky
20/04/2009, 12:50
equivale ad ammissione di colpevolezza
verybastardinside
20/04/2009, 12:52
equivale ad ammissione di colpevolezza
e che 2 PALLIX!!!!
Gnente neanche na birra posso farme in moto ohhhh :blink::blink::blink:
confisca comunque???
ma da quando l'hanno cambiata??... echeccazzo
a questo punto rimane solo la fuga... insomma ti incitano a delinqure anche se non vorresti
Crash5wv297
20/04/2009, 14:24
Ciao a tutti. Da che so io, la confisca della moto scatta solo se ti trovano sopra a 1.5. Sotto la moto non viene confiscata.
Successo ad un ragazzo che conosco. Bonneville black di qualche mese, neanche 1000 km, beccato appena uscito da un locale. 1.51 di tasso dopo la seconda prova, moto confiscata e tutto il resto, purtroppo. Ora dovrebbe averla lui in garage fino al momento che verrà messa all'asta. :cry::cry:
Lampsss
Ciao a tutti. Da che so io, la confisca della moto scatta solo se ti trovano sopra a 1.5. Sotto la moto non viene confiscata.
Successo ad un ragazzo che conosco. Bonneville black di qualche mese, neanche 1000 km, beccato appena uscito da un locale. 1.51 di tasso dopo la seconda prova, moto confiscata e tutto il resto, purtroppo. Ora dovrebbe averla lui in garage fino al momento che verrà messa all'asta. :cry::cry:
Lampsss
per ciclomotori e motocicli e' 0,5 diversamente dalle auto 1,5 :ph34r::ph34r:
verybastardinside
20/04/2009, 14:55
CHE DUE PALLIXXXXXXXX!!! pure all'asta il mezzo???? figurarsi!!!! io scappo!! eh!
per ciclomotori e motocicli e' 0,5 diversamente dalle auto 1,5 :ph34r::ph34r:
Appunto neanche na birra!! se mi mangio na fetta di tiramisù con un pò di liquore mi sa che sforo!!! CAZZAROLA!!
CHE DUE PALLIXXXXXXXX!!! pure all'asta il mezzo???? figurarsi!!!! io scappo!! eh!
Appunto neanche na birra!! se mi mangio na fetta di tiramisù con un pò di liquore mi sa che sforo!!! CAZZAROLA!!
fosse solo la birra...conosco gente che DEVE prendere delle medicine prescritte dal medico che arrivano a 60°(si si, 60:blink:), e che per questo non possono guidare!!! naturalmente sono poche gocce, però...:wacko:
fabiomugello
20/04/2009, 16:12
cavolo! per favore approfondiamo, io non sono un ubricaone, ma per lavoro, posso bere quanto voglio gratis, e alcune volte non mi rendo conto!
:ph34r::ph34r::ph34r:
lavori forzati o deportazione a scelta :blink:
Lordsinclair
20/04/2009, 18:38
Ti mettono alla gogna in pubblica piazza..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
siamo sulla stessa lunghezza d'onda lorDDDDDDDDDDDDDD ;)
No
L'unica è tirare dritto
Grazie Ett :biggrin3:
winter1969
20/04/2009, 18:49
No
L'unica è tirare dritto
Grazie Ett :biggrin3:
Quoto
Quoto
Stra-Quoto :rolleyes:
Lordsinclair
20/04/2009, 19:13
siamo sulla stessa lunghezza d'onda lorDDDDDDDDDDDDDD ;)
Ciaoooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MR-T !!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:
è una questione di fortuna, se non si è astemi!!
Da quanto ho capito sono caxxi amari, meno male che sono astemio!
Ciao!
Se ti rifiuti di soffiare incorri nel comma 7 dell'art. 186 CdS (ammenda da 1500 a 6000 euro, arresto da tre mesi ad un anno, sospensione della patente da 1 a 3 anni e tutto ciò corrisponde alla pena massima della guida in stato di ebbrezza) e questo è un reato.
Se sei conducente di un ciclomotore o di una moto, c'è l'art. 213 CdS che dice che se commetti un reato a bordo di ciclomotore o motoveicolo, viene disposta la confisca del veicolo.
Bisogna aspirare e non soffiare...uff.. ma vi devo insegnare tutto....:dry::biggrin3:
Se trovi degli agenti che non si accorgono di quanto suggerisci, va bene... ma devi essere mooooolto fortunato... :rolleyes:
a questo punto rimane solo la fuga... insomma ti incitano a delinqure anche se non vorresti
Si, è una buona idea.
Augurati solo che non riescano a leggerti la targa o di non trovare l'agente dal grilletto facile... lui subirà un brutto processo, ma per te ci sarà un bel funerale, con tanti motociclisti in corteo :blink:
Buona fortuna! :biggrin3:
Franco
papitosky
21/04/2009, 20:34
amen
è una questione di fortuna, se non si è astemi!!
Che brutta malattia :ph34r:
papitosky
21/04/2009, 20:40
Che brutta malattia :ph34r:
si può sempre guarire :biggrin3:
si può sempre guarire :biggrin3:
Sì ma è dura :biggrin3:
http://img15.imageshack.us/img15/2252/miozio.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=miozio.jpg)
Sì ma è dura :biggrin3:
http://img15.imageshack.us/img15/2252/miozio.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=miozio.jpg)
:blink: ahecco ahecco :wacko:
papitosky
21/04/2009, 20:48
non più di un bicchiere al giorno: me l'ha prescritto il medico
non più di un bicchiere al giorno: me l'ha prescritto il medico
Della serie, bevo e sono felice!!!
quoto
Ma veramente bevete prima di andare in moto???? :blink:
Va bene che non ve ne frega niente della legge e degli altri.............
........ Ma non ve ne frega niente neanche di voi stessi????? Non avete paura di farvi male??? Per evitare gli automobilisti handicappati che girano per le nostre strade io voglio essere più reattivo possibile!!!
Quando sono in moto solo acqua!!!!!!!
Andrea35
21/04/2009, 22:58
che palle ormai i bravi vengono massacrati dagli stronzi che fanno danni in giro
........ Ma non ve ne frega niente neanche di voi stessi????? Non avete paura di farvi male??? Per evitare gli automobilisti handicappati che girano per le nostre strade io voglio essere più reattivo possibile!!!
Io certo non bevo più di tanto visto che sicuramente ci tengo alla pellaccia però bisogna considerare che basta una birra media doppio malto (io peso solo 68 kg) per sforare!!! E sinceramente non credo proprio di essere meno reattivo del normale dopo una stupida pinta!!!
Una birra non ha mai fatto male a nessuno ....e lo stato ha visto ben di abbassare il limite cosi con uno 0,51 di tasso alcolemico possono "volendo" confiscarti la moto , farti fuori la patente per 6 mesi e multarti per piu' di 2000 euro....della serie e' meglio rubare :ph34r:....il bello che non e' stato abassato per risolvere il problema della guida in stato d'ebrezza ma per fare cassa :ph34r::ph34r: