PDA

Visualizza Versione Completa : fregio serbatoio sulla Bonneville

flu
20/04/2009, 11:24
chiedo una cortesia a chi ha i fregi avvitati sulle Bonnie 2008... non come me che ho quella schifezza di plasticoni !!!! :cry:

potete dirmi la distanza fra loro dei fori..? non vorrei aver comprato dei fregi che ( qualora il sebatoio avesse i buchi ) non montano perchè i fori non sono allineati !

prima di fare tutto il rabello è meglio che controlli !:blink:

grazie in anticipo

flu

Mr. Noisy
20/04/2009, 11:32
ma che fregi hai comprato?

CHRISTIANTILT
20/04/2009, 11:34
se non hai preso fregi per moto d'epoca allora vanno bene sicuramente..

Mr. Noisy
20/04/2009, 11:35
comunque l'interasse tra i fori è di 13 cm

flu
20/04/2009, 13:56
innanzi tutto, grazie della preziosa info

in allegato i fregi che ho comprato , purtroppo la foto è piccola ....appena li ricevero' postero' una foto piu grande !

http://img407.imageshack.us/img407/421/oem8297009701.jpg

ecco il sito in cui ho fatto spese:

https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=1549ec7225d73f2/shopdata/index.shopscript

ho trovato alcune cose interessanti ed il prezzo mi sembra ok, sono gentili e mi hanno risposto immediatamente !

ditemi la vostra impressione !

ciao a tutti

Mr. Noisy
20/04/2009, 14:03
caro Flu hai fatto un bell'acquisto, peccato che non vadano bene per i nostri serbatoi ;)

se lo contatti, Allinside ti aiuterà ad adattarli

CHRISTIANTILT
20/04/2009, 22:42
innanzi tutto, grazie della preziosa info

in allegato i fregi che ho comprato , purtroppo la foto è piccola ....appena li ricevero' postero' una foto piu grande !

http://img407.imageshack.us/img407/421/oem8297009701.jpg

ecco il sito in cui ho fatto spese:

https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=1549ec7225d73f2/shopdata/index.shopscript

ho trovato alcune cose interessanti ed il prezzo mi sembra ok, sono gentili e mi hanno risposto immediatamente !

ditemi la vostra impressione !

ciao a tutti

porcazza la pupazza flu se solo ti fossi informato prima....
di sto sito ne abbiamo già parlato in precedenza,purtroppo vende ricambi e non accessori per le "vecchie" Triumph...
per cui molti non sono compatibili,ma alcuni adattabili previa sbattimento...
good luck!!:laugh2:

dippo
22/03/2011, 07:42
porcazza la pupazza flu se solo ti fossi informato prima....
di sto sito ne abbiamo già parlato in precedenza,purtroppo vende ricambi e non accessori per le "vecchie" Triumph...
per cui molti non sono compatibili,ma alcuni adattabili previa sbattimento...
good luck!!:laugh2:

Scusa il disturbo, ma...non è che sapreste indicarmi un sito dove poter cercare qualche fregio per una bonneville black 2008 ?

I fregi di cui sopra non vanno bene causa distanza dei fori o anche per la curvatura del sarbatoio?!

:dry:

doccerri
22/03/2011, 07:46
Scusa il disturbo, ma...non è che sapreste indicarmi un sito dove poter cercare qualche fregio per una bonneville black 2008 ?

I fregi di cui sopra non vanno bene causa distanza dei fori o anche per la curvatura del sarbatoio?!

:dry:

infatti:wink_:

dippo
22/03/2011, 08:03
infatti:wink_:

infatti....cioè per entrambi i motivi ?! :blink:
scusa la domanda stupida ma sono ancora scosso dal motivo per cui sto cercando i fregi da sostituire....UN FAGIANO CHE MI HA ATTRAVERSATO LA CURVA!!!!:mad:

CHRISTIANTILT
22/03/2011, 09:46
scusa la domanda stupida ma sono ancora scosso dal motivo per cui sto cercando i fregi da sostituire....UN FAGIANO CHE MI HA ATTRAVERSATO LA CURVA!!!!:mad:

dì la verità,tu sei amico di capitan basilico:w00t::w00t::w00t::w00t:

dippo
22/03/2011, 11:13

WHO IS Capitan Basilico!?!? :laugh2:

forse il detto : "ANDARE A FAGIANI"....intende qualcosa del genere ... distrazioni dovute a motivi subdoli... a parte quest'analisi psicoattitudinale dell'accaduto... secondo voi si possono riutilizzare i fregi plasticoni incollati sulla bonnie? voglio dire...scaldo. stacco..riattacco con biadesivo..dovrebbe funzionare no!?

flu
22/03/2011, 21:48
WHO IS Capitan Basilico!?!? :laugh2:

devi avere almeno 3 caschetti per sapere chi è capt basilico .......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

segui il forum e la tua costanza sara' premiata !!!!:tongue::tongue:

Onda calabra
22/03/2011, 21:54
io ne ho 4 e non ho idea di chi sia....

flu
22/03/2011, 22:40
io ne ho 4 e non ho idea di chi sia....

perchè sei un bimbo distratto !!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ivan....era il tuo 4000 esimo messaggio !!!!

Herbie 53
23/03/2011, 21:49

se un fagiono è un uccello con le ali, è facile che sia amico tuo..:coool:

trippa
23/03/2011, 21:53
ma che fregi hai comprato?

Tho che t'hanno dato la buona condotta?:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pellica
23/03/2011, 22:05
Tho che t'hanno dato la buona condotta?:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

O Santo, macchè sè briacho peddavero?
Unnutttull'ha visto che l'è un poste d'aprile?
Ciao buchaiolo, ho montato ì barattolo, appena melo ricordo agevolo foto su'ì tù poste, così tuvvedi come ci sta bene...

trippa
23/03/2011, 22:24
O Santo, macchè sè briacho peddavero?
Unnutttull'ha visto che l'è un poste d'aprile?
Ciao buchaiolo, ho montato ì barattolo, appena melo ricordo agevolo foto su'ì tù poste, così tuvvedi come ci sta bene...

.... boja come sono rincoglionito..... la vecchiaiaavanza...
o luca ma che lo conosci di persona Lord erol... oggi gli ho portato il suo di barattolo ma anche lui un m'è riuscito vedello...

Ma che sà a fa una cena appena riscalda un pò

pellica
23/03/2011, 22:32
.... boja come sono rincoglionito..... la vecchiaiaavanza...
o luca ma che lo conosci di persona Lord erol... oggi gli ho portato il suo di barattolo ma anche lui un m'è riuscito vedello...

Ma che sà a fa una cena appena riscalda un pò

Per forza unntull'hai visto, si vergogna della moto che c'ha e allora unnsi fà trovare.......
Avogliate! Io a tavola emici metto sempre volentieri, ì problema l'è alzarsi dopo!
Via, guardiamo se si mette insieme tutti quelli vicini, mandami un mp co'ì nomi di quelli che tu sai che stanno in provincia, ci penso io a mettere insieme una lista, si fa un gruppetto e dopo ecisi diverte di più!

ps. ah, che si chiama anche capitan basilico?

trippa
23/03/2011, 22:41
Per forza unntull'hai visto, si vergogna della moto che c'ha e allora unnsi fà trovare.......
Avogliate! Io a tavola emici metto sempre volentieri, ì problema l'è alzarsi dopo!
Via, guardiamo se si mette insieme tutti quelli vicini, mandami un mp co'ì nomi di quelli che tu sai che stanno in provincia, ci penso io a mettere insieme una lista, si fa un gruppetto e dopo ecisi diverte di più!

ps. ah, che si chiama anche capitan basilico?

senza il capitano un s'inizia.

ti mando l' MP

dippo
25/03/2011, 11:11
se un fagiono è un uccello con le ali, è facile che sia amico tuo..:coool:

Ok si complica la questione: non ho nemmeno capito la battuta sull'uccello con le ali, probabilmente dovuto al fatto che non so chi sia Cpt Basilico... ci rinuncio!

Invece il caschetto dipende da quanti msg si è inseriti..dico bene?!:rolleyes:
sembro tonto...e invece...pesco fagiani!:laugh2: (che ci sarebbe anche poco da ridere in realtà..)

pellica
25/03/2011, 12:46
Yessss! :wink_:
Il caschetto dipende dai messaggi ma anche dalla valutazione che fa capitan basilico dei tuoi post, mi spiego meglio: :blink:
se fai interventi che possono interessare gli utenti di fresca iscrizione, ricevi delle virtuali foglie di basilico, più i post nutrono interesse e più foglie virtuali accumuli. Ogni 100 foglie ottieni un caschetto, dopo le prime trecento foglie i caschetti vengono assegnati ogni mille foglie (foglie=post?).
Le foglie che avanzano vengono sequestrate da capitan basilico che magnanimamente le assegna come bonus extra a chi si è contraddistinto con post non solo interessanti, ma anche particolari, post cioè in cui l'interesse risulta evidente anche dalla accuratezza con cui vengono eventualmente descritte le operazioni tecniche relative ad un qualche intervento sulla moto. :wacko:
L'hai capita adesso la battuta sull'uccello con le ali? :wink_:

flu
25/03/2011, 14:02
Il caschetto dipende dai messaggi ma anche dalla valutazione che fa capitan basilico dei tuoi post, mi spiego meglio: :blink:
se fai interventi che possono interessare gli utenti di fresca iscrizione, ricevi delle virtuali foglie di basilico, più i post nutrono interesse e più foglie virtuali accumuli. Ogni 100 foglie ottieni un caschetto, dopo le prime trecento foglie i caschetti vengono assegnati ogni mille foglie (foglie=post?).
Le foglie che avanzano vengono sequestrate da capitan basilico che magnanimamente le assegna come bonus extra a chi si è contraddistinto con post non solo interessanti, ma anche particolari, post cioè in cui l'interesse risulta evidente anche dalla accuratezza con cui vengono eventualmente descritte le operazioni tecniche relative ad un qualche intervento sulla moto. :wacko:

esatto Luca......pero' ti sei dimenticato di dire che capt basilico le foglie sele fuma !!! e vede strani animali che gli attraversano la strada mentre guida !!!!

pellica
25/03/2011, 14:53
:w00t: ma come? Efuma mentre guida? E io che credevo che quelle che fa sparire ogni tanto el'adoprasse pè facci ì pesto:blink:
Ma fammi capire, allora i fagiani unnc'hanno le ali pè volare ma pè fumare?:wacko: boh? Io unncicapisco più una sega!:blink:
Ma scusa eh, allora i caschettini icche c'entrano? Più fumi e più caschi? O piu tu fumi e più tunne vedi? Oppure più tunne vedi e più caschi tucc'hai? Eppoi scusa, eh, ma da che parte l'attraversano quest'animali? Di quainlà o di lainquà? Capitano aiutoooooo, aiutami te...:sick:

dippo
28/03/2011, 16:24
se fai interventi che possono interessare gli utenti di fresca iscrizione, ricevi delle virtuali foglie di basilico, più i post nutrono interesse e più foglie virtuali accumuli. ...

Grazie mille per la spiegazione! infatti ho raggiunto il mio primo casco! dopo esser cascato..entrambi a causa di uccelli alati...basilicati...o fogliati...

bene...

Comunque ho capito grosso modo il concetto..!:w00t:

pellica
28/03/2011, 16:37
Dippo, tummi garbi, unntussei pè nulla permaloso, se s'era su facebook cliccavo su "tummi piaci" :wink_:
Comunque unnti preoccupare, qualched'uno di quelli che t'hanno risposto, si fuma anche i cavi dì manubrio, altro che le foglie ebbasta!!
Ciao!:tongue:

dippo
30/03/2011, 08:41
comunque l'interasse tra i fori è di 13 cm

Forse sono io a non esser capace di usare il calibro, ma la distanza dei fori mi pare sia 12,3 cm..se si considera di misurare dal centro dei fori poi...è anche qualche mm in meno.

Lo scrivo più che altro per capire come e DOVE cercare dei fregi che possano andare bene.

Dippo, tummi garbi, unntussei pè nulla permaloso, se s'era su facebook cliccavo su "tummi piaci" :wink_:
Comunque unnti preoccupare, qualched'uno di quelli che t'hanno risposto, si fuma anche i cavi dì manubrio, altro che le foglie ebbasta!!
Ciao!:tongue:

:oook: eheh! grazie Pellica! in realtà essendo il più novizio in questo forum, ci mancherebbe che mi permettessi pure di esser permaloso!!

Continuo a non aver capito molto la battuta del pavone (forse per quello non mi son offeso ahaah:laugh2: ), uccello alato, cpt basilico...ma penso di poter sopravvivere...SE qualcuno mi sapesse dare qualche dritta su dove trovare dei fregi a vite che calzino sulla bonnie black 2008 i.e. !!

Grazie!!

ramarro
30/03/2011, 09:41
Forse sono io a non esser capace di usare il calibro, ma la distanza dei fori mi pare sia 12,3 cm..se si considera di misurare dal centro dei fori poi...è anche qualche mm in meno.

Lo scrivo più che altro per capire come e DOVE cercare dei fregi che possano andare bene.

:oook: eheh! grazie Pellica! in realtà essendo il più novizio in questo forum, ci mancherebbe che mi permettessi pure di esser permaloso!!

Continuo a non aver capito molto la battuta del pavone (forse per quello non mi son offeso ahaah:laugh2: ), uccello alato, cpt basilico...ma penso di poter sopravvivere...SE qualcuno mi sapesse dare qualche dritta su dove trovare dei fregi a vite che calzino sulla bonnie black 2008 i.e. !!

Grazie!!

Se hai i buchi praticamente ovunque, come accessorio Triumph oppure,
http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator
Accessoires Mecatwin pour réservoir de Bonneville (http://www.mecatwin.com/fr/accessoires/triumph/bonneville/reservoir.htm)
Triumph New Bonneville T100 Parts and Accessories (http://www.british-customs.com/triumph-bonneville-t100/?xsearch_e13=Accessories)
Classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de/html/tank.html)

dippo
30/03/2011, 10:05
Se hai i buchi praticamente ovunque, come accessorio Triumph oppure,
Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator)
Accessoires Mecatwin pour réservoir de Bonneville (http://www.mecatwin.com/fr/accessoires/triumph/bonneville/reservoir.htm)
Triumph New Bonneville T100 Parts and Accessories (http://www.british-customs.com/triumph-bonneville-t100/?xsearch_e13=Accessories)
Classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de/html/tank.html)

Grazie mille!
La mia preoccupazione era nata da un post in cui si diceva che le misure tra i fori e la bombatura del serbatoio erano diversi, ma probabilmente si riferiva ai fregi old, per le vecchie classic anni 70...

comunque in linea di massima i fregi che si trovano su questi siti on-line di rivenditori e aziende che vendono accessori, sono tutti compatibili ... dico bene?!
Ottimo..procedo allora!

Gian
30/03/2011, 10:12
Il serbatoio di una Bonnie a carburatori è diverso da una EFI....cambia la bombatura a causa della pompa della benzina interna.

dippo
30/03/2011, 10:16
Il serbatoio di una Bonnie a carburatori è diverso da una EFI....cambia la bombatura a causa della pompa della benzina interna.

OSTA!
grazie dell'avvertimento Gian...e quindi..come fare!?

Sui siti di ricambi e accessori, non viene specificato se il fregio sia per una bonnie a carburatori o a iniezione e non è nemmeno possibile dedurlo perchè non viene scritto l'anno della bonneville al quale il fregio sia compatibile..

A parte per il sito worldoftriumph che in effetti riporta che TUTTI quei fregi siano per bonneville fino al 2007.

DUNQUE PER BONNEVILLE 2008 A INIEZIONE non vanno bene?!

Gian
30/03/2011, 10:23
OSTA!

Sui siti di ricambi e accessori, non viene specificato se il fregio sia per una bonnie a carburatori o a iniezione e non è nemmeno possibile dedurlo perchè non viene scritto l'anno della bonneville al quale il fregio sia compatibile..

A parte per il sito worldoftriumph che in effetti riporta che TUTTI quei fregi siano per bonneville fino al 2007.

Figurati, guarda sono stati scritti fiumi di parole sui fregi...e i conce non aiutano di certo a chiarire i dubbi...:wacko:...c'è chi sostiene di averli comunque acquistati e leggermente curvati a mano per farli aderire al serba panciuto delle I.E.....ma personalmente non mi ci sono mai cimentato.

ramarro
30/03/2011, 10:24

OSTA!

Mah!! non saprei, la bombatura per alloggiare la pompa non credo interferisca con la parte dove vanno montati i fregi, qualcuno ha pure bucato il serba mettendo dei rivetti per montare il fregio sulle IE.
I fregi stessi sono gli stessi che vendevano prima dell'avvento IE, io monto i mouth, che sono poi un ricambio tb, quindi altro serba ma stesso fregio. Aspettiamo qualche conferma, ovvero fregi montati su IE. Ma tu prima cosa montavi?

dippo
30/03/2011, 10:42
Mah!! non saprei, la bombatura per alloggiare la pompa non credo interferisca con la parte dove vanno montati i fregi, qualcuno ha pure bucato il serba mettendo dei rivetti per montare il fregio sulle IE.
I fregi stessi sono gli stessi che vendevano prima dell'avvento IE, io monto i mouth, che sono poi un ricambio tb, quindi altro serba ma stesso fregio. Aspettiamo qualche conferma, ovvero fregi montati su IE. Ma tu prima cosa montavi?

Ora che mi son informato meglio, ho letto che gli stessi fregi in effetti si montano su carburatori e su iniezione senza differenza!

Io avevo i plasticoni originali bonnie black 2008 i.e. , siccome devo cambiarli, e gli "eye brow" non mi piacciono tanto e quelli a griglia "classic" sono un pò aggressivi per la mia moto, rimetterei i "Bonneville" che sono IDENTICI a quelli in plastica (solo che sono in metallo)... certo che spendere 150 euro per mettere gli stessi fregi (ma in metallo) un po' mi tira...

I TUOI BELLISSIMI MOUTH ORGAN dove li hai presi!??????
quelli si che mi piacerebbero, ma non riesco a trovarli!!

ramarro
30/03/2011, 10:57
Ora che mi son informato meglio, ho letto che gli stessi fregi in effetti si montano su carburatori e su iniezione senza differenza!

Io avevo i plasticoni originali bonnie black 2008 i.e. , siccome devo cambiarli, e gli "eye brow" non mi piacciono tanto e quelli a griglia "classic" sono un pò aggressivi per la mia moto, rimetterei i "Bonneville" che sono IDENTICI a quelli in plastica (solo che sono in metallo)... certo che spendere 150 euro per mettere gli stessi fregi (ma in metallo) un po' mi tira...

I TUOI BELLISSIMI MOUTH ORGAN dove li hai presi!??????
quelli si che mi piacerebbero, ma non riesco a trovarli!!

I mouth gli avevo presi in conce come ricambio tb, poi fatti neri con vernice tipo goffrata... Se vuoi quelli originali dovrei avere ancora in giro i suoi , credo montati una settimana......