Visualizza Versione Completa : Sondaggio "Pedane Posteriori Street Triple per scarichi alti" by Willy75
Ciao Raga, visto che molti me han fatto questa domanda, e che anche ame non esaltano le pedane posteriori originali, stavo pensando di realizzarle di nuove, per chi ha e ama gli scarichi alti sulla nostra Adorata Street.
Preciso, che non ho ancora inizato, a disegnarle, però se come penso ci possano stare, le farò similari a quelle fatte per chi ha lo scarico basso.
Se invece non ci satranno nemmeno morte, le dovrò fare da nuove!
Similari sempre, ma non del tutto.
Preciso, che comunque saranno lunghe max 24/25 centimetri, mentre le originali son lunghe 30!
Questo per dare comunque alle zavorrine, comodità, senza peraltro tralasciare, il design, e l'anima sportiva.
Ecco vi chiedo, semplicemente di farmi sapere quanti potreste essere, in modo da vedere se è una cosa fattibile! :biggrin3:
Ah per i moderatori, questo "Non è un GdA".
Se andrà come spero, ne farò uno in seguito. :biggrin3:
Triple Peo
20/04/2009, 12:17
Grande Willy! Io sono molto interessato! Se poi vengono bene come quelle per scarichi bassi...:wub::wub:
Le vorrei simili come forma a quelle che hai già fatto per gli scarichi bassi...che non siano troppo scomode per la zavorrina...(ma 25 cm mi sembra un buon compromesso) e soprattutto dello stesso colore del telaio o cmq nere!!
Buon lavoro allora e facci sapere e aggiornaci sulle news!!
Grande Willy! Io sono molto interessato! Se poi vengono bene come quelle per scarichi bassi...:wub::wub:
Le vorrei simili come forma a quelle che hai già fatto per gli scarichi bassi...che non siano troppo scomode per la zavorrina...(ma 25 cm mi sembra un buon compromesso) e soprattutto dello stesso colore del telaio o cmq nere!!
Buon lavoro allora e facci sapere e aggiornaci sulle news!!
Ciao Peo, per la forma spero anchio di farle molto simili.
Però purtroppo, devo fare delle verifiche, visto gli ingombri degli scarichi alti.
Poi comunque le verifiche, visto che sarebbe impossibile rilevare le misure da tutti gli scarichi alti in circolazione, e visto che deve essere un prodotto, standard per tutti, se no se fosse dedicato ad un tipo solo di scarico, avrebbe costi eccessivi, le farò sulla mia che monta quelli originali Triumph aperti, visto e considerato poi che il passaggio e l'attacco su quelli aftermarket, saròà sicuramente come su quelli standard.
Sicuramente avran pensato al fatto che poi si sarebbe dovuto rimontare le pedane standard.
Non preoccupatevi appena, ho news, aggiornerò immediatamente! :w00t:
Triple Peo
20/04/2009, 14:29
Sicuramente se tu li fai su modello originale non ci sono problemi! Aspetto nuove news!! PS: se ti può essere utile io ho gli Ixil...:wink_:
Bhè...è sicuramente interessante....soprattutto per chi, come me:
-odia le pedane originali
-vorrebbe porre rimedio subito subito
-più avanti, tra un po', ha una mezza idea di cambiare lo scarico... e magari metterlo basso
-non dovrà poi comprare nuovamente altre pedane, perchè ha già messo subito quelle di willy che son belle sia con scarichi alti, che con quello basso!!!!
streetbelun
20/04/2009, 15:06
Willy sicuramente con le pedane che hai realizzato per il 3 in 1 hai fatto un bellissimo lavoro, io personalemnte che ho montato gli SC ovali sottocoda e ho le pedane originali non sono interessato alla modifica di quel particolare che mi piace così com'è . Ciao e comunque bravo per le tue idee e realizzazioni.:wink_:
Ciao Willy!! Io alla fine molto probabilmente terrò gli scarichi alti (sono orientato verso i Leo) e quindi attendo tue news per queste pedane!!!:biggrin3:
Ciao Willy!! Io alla fine molto probabilmente terrò gli scarichi alti (sono orientato verso i Leo) e quindi attendo tue news per queste pedane!!!:biggrin3:
Va bene Wasp! Bella scelta i Leo non son male, anzi tra i più bei scarichi alti per la Street!
ho solo bisogno di un pò di tempo per le verifiche, fare il disegno nuovo se necesssario, e fare il prototipo! :biggrin3:
Sicuramente se tu li fai su modello originale non ci sono problemi! Aspetto nuove news!! PS: se ti può essere utile io ho gli Ixil...:wink_:
Ti ringrazio della disponibilità! se necessiterò, ti faro un fischio! :wink_:
Bhè...è sicuramente interessante....soprattutto per chi, come me:
-odia le pedane originali
-vorrebbe porre rimedio subito subito
-più avanti, tra un po', ha una mezza idea di cambiare lo scarico... e magari metterlo basso
-non dovrà poi comprare nuovamente altre pedane, perchè ha già messo subito quelle di willy che son belle sia con scarichi alti, che con quello basso!!!!
Ciao Aex, ti ringrazio del complimento sulla realizzazione delle pedane.
Tengo a precisare, che non credo che le pedane per scarichi alti poi si riescano a montare, se monti quello basso, almeno che come scarico basso prendi tipo il Mass, o l'SC, e non so quali altri.
Perchè questi, tendono a stare ben bassi e corti, e perciò probabilmente le pedane per scarichi alti, non andrebbero ad interferire.
Se invece monterai scarichi tipo, Fresco o Zard, o altri, che salgono abbastanza in diagonale, sarà facile che le pedane per scarichi alti, potrebbero andare a interferire.
Ho preferito precisare per non creare problemi a voi, e anche a me.
Uppo! :biggrin3:
Ma così, a spanne, ipotizziamo tu abbia deciso di andar avanti col proggetto, in quanto tempo realisticamente potrebbero essere disponibili?
Ovvero: ci vorrà qualche mese, e quindi avrò molto probabilmente già cambiato lo scarico, oppure l'expertise ce l'hai e quindi in un paio di settimane è già pronta la produzione??? :biggrin3:
E uppete! :tongue:
Diciamo che se va come spero nel giro di un mese, avrei il prototipo fatto!
Ovvio se, fila tutto liscio! :wacko:
Se no, mi servirà ancora un pò di tempo.
Purtroppo facendo i disegni la sera, e a tempo perso (come si suol dire), mi ci vuole tempo.
Triple Peo
22/04/2009, 11:38
Ma noi attendiamo senza problemi....:biggrin3:
Ma noi attendiamo senza problemi....:biggrin3:
Che cavalieri dal cuore d'oro, i Triumphisti! :wub:
Io odio anda in 2,infatti le pedane le ho tolte del tutto!:w00t::w00t:
Io odio anda in 2,infatti le pedane le ho tolte del tutto!:w00t::w00t:
Be i motociclisti, son la versione moderna degli antichi cavalieri, che circolavano sempre soli, tanto avevano gentili donzelle in ogni dove! :wub:
Quindi non necessitavano di "pedane", ma oggi giorno che le donzelle, son poco gentili, almeno che non soddisfi la loro voglia di scorazzare in moto, servono le pedane posteriori! :biggrin3:
Be i motociclisti, son la versione moderna degli antichi cavalieri, che circolavano sempre soli, tanto avevano gentili donzelle in ogni dove! :wub:
Quindi non necessitavano di "pedane", ma oggi giorno che le donzelle, son poco gentili, almeno che non soddisfi la loro voglia di scorazzare in moto, servono le pedane posteriori! :biggrin3:
Mai stato un cavaliere!:ph34r::ph34r::tongue:
NO?.....
Dai magari nel profondo, molto profondo, lo sei! :biggrin3:
Magari anche senza saperlo! :biggrin3:
NO?.....
Dai magari nel profondo, molto profondo, lo sei! :biggrin3:
Magari anche senza saperlo! :biggrin3:
Forse :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Disagiato
22/04/2009, 12:10
Che culo sti cavalieri....almeno non caricavano nessuno e la domenica andavano in futa da soli... e poi magari arrivati alla raticosa, c'era la donzella pronta con il boccale di birra in mano, e aspettava il cavaliere a gamxe aperte........:cry::cry::cry::cry::cry:.....
.............................invece ora ci son tanti cavalli... e un asino che guida:coool:
Che culo sti cavalieri....almeno non caricavano nessuno e la domenica andavano in futa da soli... e poi magari arrivati alla raticosa, c'era la donzella pronta con il boccale di birra in mano, e aspettava il cavaliere a gamxe aperte........:cry::cry::cry::cry::cry:.....
.............................invece ora ci son tanti cavalli... e un asino che guida:coool:
Quoto,erano bei tempi prima!:cry::cry::cry::cry::cry:
Eh,..... ciai ragione, da vendere Disa!
gli abbiam dato troppa libertà a ste donne e mo l'abbaim preso nel c......! :cry: :biggrin3:
Che beeeello... il cavallo con il guscio monoposto!! :w00t:
Però la zav ce l'ho....e mi ha costretto a metter pure quell'orrido maniglione.... :sick: :cry:
Che beeeello... il cavallo con il guscio monoposto!! :w00t:
Però la zav ce l'ho....e mi ha costretto a metter pure quell'orrido maniglione.... :sick: :cry:
Nooooooooooooooooo.....il maniglione nooooooooooo....pentiti...:papa::papa:
:biggrin3::biggrin3:
E non è che la regalano, quella schifezza immonda!! :mad:
Son qui che voglio anche cambiare il portatarga (o metter anche il sottocoda direttamente).... poi guardo la maniglia e .... :cry:
io in futuro cambierò gli scarichi, quindi mi serviranno! ma nn ora.. :)
capitanojoker
22/04/2009, 23:26
Eh,..... ciai ragione, da vendere Disa!
gli abbiam dato troppa libertà a ste donne e mo l'abbaim preso nel c......! :cry: :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io in futuro cambierò gli scarichi, quindi mi serviranno!
meglio se potranno essere montate con gli alti e i bassi !!!:biggrin3:
ciao e buon lavoro !!!
ps complimentoni per l'ottimo lavoro fatto sulle altre
meglio se potranno essere montate con gli alti e i bassi !!!:biggrin3:
ciao e buon lavoro !!!
ps complimentoni per l'ottimo lavoro fatto sulle altre
Ti ringrazio dei complimenti, per il lavoro svolto sulle altre pedane! :biggrin3:
Allora veniamo ale pedane "scarichi alti", non sarebbe male hai ragione se fosse possibile usarle anche per scarichi bassi, ma purtroppo mi sa sarà dura.
Perchè?
Quelle per scarichi bassi, le avevo fatte un pò più inclinate verso il posteriore per far si che non toccassero lo scarico basso, mentre quelle per scarichi alti ovviamente mi sa le dovrò inclinare meno, per far si che non sbattano contro il terminale.
Quindi mi sa che sarà difficile che vadano anche su scarichi bassi, almeno che lo scarico basso, sia davvero basso, tipo Mass non dovrebbe avere problemi, o forse anche l'SC basso non dovrebbe avere problemi, mentre altri tipi di bassi, che però salgono penso toccherebbero.
Qeste sono i motivi, per i quali ho i miei dubbi, poi sai, è sempre tutto da vedere.
Comunque io cercherò, nel limite del possibile, di non far toccare alle pedane il terminale alto (che ripeto come campione userò i miei originali), cercando anche di non farle troppo piegate, in modo da lasciare più spazio possibile, ad eventuali scarichi bassi, moooolto ma mooolto bassi! :wacko:
PRESENTE...anche io sono interessato alle pedane posteriori...non vedo l'ora di ammirarle...:blink:
Ciao Willy, ci fai vedere il prototipo??!!!! :biggrin3:
stella crow
20/05/2009, 12:45
...una soluzione potrebbe essere quella di dare un cavallo anche per la donzella:tongue::biggrin3:
...io le pedane le tolgo, niente zavorra sul mio cavallo:biggrin3::biggrin3:
Comunque sono curiosa di vedere il risultato! E sarebbe interessante anche essere resi partecipi di come fai a svilupparle (oltre alla lunghezza, la portata su ogni pedana, i materiali, la posizione..ecc...), un po' di sano engineering è sempre interessante!
Ciao Willy, ci fai vedere il prototipo??!!!! :biggrin3:
Ciao Aex, se vi facessi vedere il prototipo mi odiereste! :rolleyes:
Nel senso che lo saccagnato un pò! quindi mi vergogno a mostrarlo!
L'ho dovuto massacrare per trovare l'angolo esatto per saltare, quei dannati tubi! :mad:
Comunque trovato, il necessario!
Nei prossimi giorni, ne faccio uno nuovo, e vi posto il tutto!
Se potete abbiate pazienza!
...una soluzione potrebbe essere quella di dare un cavallo anche per la donzella:tongue::biggrin3:
Comunque sono curiosa di vedere il risultato! E sarebbe interessante anche essere resi partecipi di come fai a svilupparle (oltre alla lunghezza, la portata su ogni pedana, i materiali, la posizione..ecc...), un po' di sano engineering è sempre interessante!
E c'hai ragione pure te, Stella! :w00t:
Son affascinanti le Tipine, su 2 ruote! :wub:
Ma purtroppo, non son molte! :cry:
Appena rifaccio, il prototipo, vi posto foto, e dettagli vari! :biggrin3:
dai che così ti porti in giro quel fermone di eve!!!!!!!!!!!!!!!!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Ciao Aex, se vi facessi vedere il prototipo mi odiereste! :rolleyes:
Nel senso che lo saccagnato un pò! quindi mi vergogno a mostrarlo!
L'ho dovuto massacrare per trovare l'angolo esatto per saltare, quei dannati tubi! :mad:
Comunque trovato, il necessario!
Nei prossimi giorni, ne faccio uno nuovo, e vi posto il tutto!
Se potete abbiate pazienza!
Ma alla fin fine quanto hai deciso di farle lunghe? (....finchè non posti delle foto ti riempiamo di domande! :laugh2:)
Ma alla fin fine quanto hai deciso di farle lunghe? (....finchè non posti delle foto ti riempiamo di domande! :laugh2:)
Lunghe 24, secondo me buon compromesso, per il pilota sportivo, e zavorra, moolto meno interessata, alla sportività! :biggrin3:
Avete ragione, sulle foto, farò l'impossibile! :biggrin3:
So di essere un pò in ritardo, ma problemi venuti a galla, nell'esecuzione, dei lavori, mi ha fatto ritardare enormemente, e buttare via molte idee, fin a trovare la soluzione giusta, con relativa creazione dal nulla, da parte mia, di una dima/stampo, per dare l'angolazione/piega desiderata, al max possibile del materiale.
Eccovi le foto del prototipo, funzionalissimo, ovvio commentate pure:
http://img530.imageshack.us/img530/9266/dscf0159h.jpg (http://img530.imageshack.us/i/dscf0159h.jpg/)
http://img530.imageshack.us/img530/9237/dscf0164v.jpg (http://img530.imageshack.us/i/dscf0164v.jpg/)
http://img530.imageshack.us/img530/9555/dscf0171w.jpg (http://img530.imageshack.us/i/dscf0171w.jpg/)
So di essere un pò in ritardo, ma problemi venuti a galla, nell'esecuzione, dei lavori, mi ha fatto ritardare enormemente, e buttare via molte idee, fin a trovare la soluzione giusta, con relativa creazione dal nulla, da parte mia, di una dima/stampo, per dare l'angolazione/piega desiderata, al max possibile del materiale.
http://img530.imageshack.us/img530/9266/dscf0159h.jpg (http://img530.imageshack.us/i/dscf0159h.jpg/)
http://img530.imageshack.us/img530/9237/dscf0164v.jpg (http://img530.imageshack.us/i/dscf0164v.jpg/)
http://img530.imageshack.us/img530/9555/dscf0171w.jpg (http://img530.imageshack.us/i/dscf0171w.jpg/)
Ottimo lavoro Willy,come sempre!!!!!:wink_::wink_:
Io aspetto ansioso l'apertura del gda x i paratacchi!!!:w00t:
Molto belle complimenti! :w00t:
Un'ottima alternativa alle originali che fanno pena!
markko88
07/07/2009, 19:23
willy ma secondo te come stanno con scarico basso??
devo montare l'arrow 3 in 1.. e sto pensando di mettere queste in modo da riservarmi la possibilità di montare gli originali senza cambiare le pedane...
altrimenti di pedane per scarico basso ti son rimaste??
Willy esteticamente sono davvero bellissime...
Magari mi sbaglio ma l'unica cosa di cui ho paura è che la caviglia del passeggero sia troppo vicina allo scarico con rischio scottature!!
Antriple
08/07/2009, 06:50
azz molto belle ma sono + corte delle originali? che la zav già si lamenta così!
In effetti la caviglia potrebbe andare abbastanza vicino...però bisognerebbe provarle.
Devo dirti però che, così a guardare le foto, mi dà l'impressione che le staffe siano sottili.... non sto dicendo che si possono spezzare, per carità... è solo l'impressione estetica che siano lunghe e sottili! Però magari sono le foto che non rendono giustizia!!
Jet Black
08/07/2009, 09:08
decisamente belle!!bravissimo willy....ora come ora non ho più 1euro da spendere nella moto ma probabilmente saranno un acquisto per l'anno prossimo!!!
Triple Peo
08/07/2009, 09:14
Otimo lavoro willy! A quando la messa in produzione? Differenze rispetto alle originali? Anche la mia zavorrina potrebbe lamentarsi...e li sarebbero dolori...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
willy ma secondo te come stanno con scarico basso??
devo montare l'arrow 3 in 1.. e sto pensando di mettere queste in modo da riservarmi la possibilità di montare gli originali senza cambiare le pedane...
altrimenti di pedane per scarico basso ti son rimaste??
Ciao Markko, allora penso che tu riesca a montarle senza problema, essendo lunghe 24 (come il modello 1 della serie per scarico basso), ma per via delle pieghe, si accorciano ancora un pò.
Poi fai conto che se hai l'Arrow basso, non avresti problemi nemmeno con quelle da 24 proprio per scarico basso.
Piegadastelvio le ha prese da 24 e montava l'Arrow basso, e mi ha detto che son fantastiche.
Quindi se hai e terrai lo scarico basso, puoi prendere quelle da 24 per scarichi bassi, ne ho un pò disponibili, ti mando mp.
Se invece sai già che potresti, rimettere gli originali, ti ci vogliono quelle per scarico alto.
Dipende, da quello che vuoi fare.
Vi ringrazio dei complimenti, ci ho messo un pò, ma ce lo fatta.
Per il discorso caviglia, non credo che tocchi, perchè se no toccherebbe anche la coscia, con quelle originali.
Queste nuove son lunghe 24, devo dire che son comode provate personalmente, ovvio di certo non come le originali che son lunghe 30 centimetri, 6 in più delle mie.
Ma comunque, ci si sta bene sopra, poi ovvio se la zav è una vatussa :wacko:, è tutto un altro discorso! :biggrin3:
Ora son preso con il discorso T-Day, sapete che ci sono con piastre di sterzo su una Thruxton allo stand del conce di lecco, quindi sarà più avanti la produzione.
In questi giorni, apro il solito GdA, insieme a quello per i paratacchi, in modo da fare er listone! :biggrin3:
In effetti la caviglia potrebbe andare abbastanza vicino...però bisognerebbe provarle.
Devo dirti però che, così a guardare le foto, mi dà l'impressione che le staffe siano sottili.... non sto dicendo che si possono spezzare, per carità... è solo l'impressione estetica che siano lunghe e sottili! Però magari sono le foto che non rendono giustizia!!
Ciao Aex, si sembrano sottili, più del dovuto, ma ti assicuro che è la foto, tante che la staffa è identica come dimensioni, a quella per pedane scarico basso, poi forse è anche il fatto che è nera che snellisce la vista! :biggrin3: