Visualizza Versione Completa : Info primo tagliando
Uelanino
20/04/2009, 14:23
Solo una curisosità se tiro il primo tagliando a 1500 km o poco più, potrebbe essere un problema? l'officina me lo ha potuto prenotare solo per il 4 di aprile (ho chiesto la moto sostitutiva se no sono a piedi) e io la moto vorrei usarla... ad oggi sono a 750 ma se mi faccio un bel giro è un attimo arrivare a più di mille... che dite?
-Johnny-
20/04/2009, 14:38
Mah, non ci dovrebbero essere problemi, per me vai tranquillo.
Certo, evita gli alti giri, in quanto potresti (sicuramente) avere un olio "sporco", ricco impurità dovute al rodarsi degli accoppiamenti meccanici. Quinti la protezione del motore risulta essere inferiore, ma non ti preoccupare, nessun problema.
io la mia l'ho portata oggi a 1250.
Anche io il primo l'ho fatto intorno ai 1200 km...
Mi ricordo però che pochi giorni prima del tagliando volevo andare al mare (sarei arrivato a circa 1500) e facendo la tua stessa domanda al mio mecca (molto bravo) mi sentii rispondere che era meglio evitare di macinare altri km con l'olio così deteriorato!!!
Quindi attento!! Io eviterei...
Uelanino
20/04/2009, 15:54
Bene allora la uso ma con oderazione, cmq per le impurita nn c'è il filtro dell'olio?
Io sono a 1150 e la porto domani. Anche il mio mecc. ha detto di non usare troppo il primo olio che è diverso.
Io personalmente non mi spingerei oltre i 1400km circa.
Steven Flower
20/04/2009, 20:43
Solo una curisosità se tiro il primo tagliando a 1500 km o poco più, potrebbe essere un problema? l'officina me lo ha potuto prenotare solo per il 4 di aprile (ho chiesto la moto sostitutiva se no sono a piedi) e io la moto vorrei usarla... ad oggi sono a 750 ma se mi faccio un bel giro è un attimo arrivare a più di mille... che dite?
ma vai tranquillo!!
è come il rodaggio...
basta non esagerare e il motore non ha problemi!!
il meccanico è ovvio che si deve tutelare per evitare rogne, nel caso dovesse accadere qualcosa (fatalità), che anche se non imputabile al superamento dei 1000 del tagliando, potrebbe pregiudicargli il rapporto col cliente qualora Triumph dovesse fare problemi per i costi in garanzia.
A me il conce mi ha detto di portargliala massimo a 1000Km.
ce la puoi portare anke a 2000 km basta ke ci vada a fare il cambio olio. nn succede nulla tranquillo. i km previsti sul libretto sono in linea di massima
street clau
20/04/2009, 22:18
A me il conce mi ha detto di portargliala massimo a 1000Km.
quoto, quando ho fatto il primo tagliando (a circa 850 km) ho visto mentre mi cambiava l'olio, e credetemi era talmente schifoso che solo al pensiero di tenerlo un'altro pò nella mia bimba mi sentivo male!!!!!!!!:blink::wacko::sick:
datemi retta non fateci troppi km con l'olio da rodaggio, fa veramente schifo, io non andrei oltre i 1000/1100 km al massimo............
Uelanino
21/04/2009, 13:51
Per scrupolo ho chiamato l'officina, mi hanno detto nessun prioblema di andar tranquillo
-Johnny-
21/04/2009, 17:25
Per scrupolo ho chiamato l'officina, mi hanno detto nessun prioblema di andar tranquillo
Esattamente, non considerare finito il rodaggio ed evita gli alti giri, per il resto vai tranquillo.
Il filtro olio fa molto, ma può veramente poco davanti ad un motore da rodare.