PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE: indossate sempre casco integrale e protezioni

Sir J
20/04/2009, 14:25
Ragazzi/e,

è iniziata la stagione, e già - purtroppo - come ogni anno si contano troppi incidenti, con vittime centauri, che hanno sempre la peggio :cry:

Questo fine settimana ne ho visti 3 dalle mie parti. Ed erano brutti.

Mi raccomando, indossate SEMPRE il casco INTEGRALE e tutte le protezioni possibili. E guidate CON MOLTA ATTENZIONE e PRUDENZA

Per farvi passare la voglia di smanettare, date un' occhiata a questo sito, è in inglese, ma è sufficiente far scorrere l' intera pagina per vedere quello che un attimo di disattenzione può causare...

Live to Ride - Ride to DIE (http://home1.gte.net/res0ak9f/bike.htm)

il contenuto e le immagini sono poco adatte al pubblico sensibile

crisgas
20/04/2009, 14:37
gia viste immagini da stare male ogni volta che le si vede e viene voglia di lasciare la moto in box! comunque protezioni sempre e a smanettare sempre in pista anche se costano, ma la vita non ha prezzo

papitosky
20/04/2009, 14:39
collegare sempre la testa prima di partire

Exa
20/04/2009, 14:41
gia viste immagini da stare male ogni volta che le si vede e viene voglia di lasciare la moto in box! comunque protezioni sempre e a smanettare sempre in pista anche se costano, ma la vita non ha prezzo

LA VITA NON HA PREZZO!

Edoardo
20/04/2009, 14:43
Ragazzi/e,

è iniziata la stagione, e già - purtroppo - come ogni anno si contano troppi incidenti, con vittime centauri, che hanno sempre la peggio :cry:

Questo fine settimana ne ho visti 3 dalle mie parti. Ed erano brutti.

Mi raccomando, indossate SEMPRE il casco INTEGRALE e tutte le protezioni possibili. E guidate CON MOLTA ATTENZIONE e PRUDENZA

Per farvi passare la voglia di smanettare, date un' occhiata a questo sito, è in inglese, ma è sufficiente far scorrere l' intera pagina per vedere quello che un attimo di disattenzione può causare...

Live to Ride - Ride to DIE (http://home1.gte.net/res0ak9f/bike.htm)

il contenuto e le immagini sono poco adatte al pubblico sensibile

Bravo Jan,

alcune cose sono raccapriccianti ma è doveroso mostrarle.
Dovrebbe esser mostrato nelle scuole e mettere una sezione speciale nel forum.

Edo

the cursed
20/04/2009, 14:43
posso dire di aver aperto la stagione,e se ci scherzo è grazie ai nostri mezzi di protezzione,ma adesso senza moto....porco di lu cunugghiu...

sandrotriple
20/04/2009, 15:15
Ragazzi il cervello lo abbiamo tutti, andiamo piano la vita è una sola.E non ci dimentichiamo degli altri su strada.

D74
20/04/2009, 15:58

Q8

Lilo78
20/04/2009, 16:02
Minchia che impressione!!!
Stavo meglio prima,grazie..

niconino
20/04/2009, 16:13
ha parole tutti dicono di andare piano poi in strada piegano smanettano a piu' giri che possono solo per fare vedere agli amici quanto sono bravi,io la moto la vivo come divertimento senza eccedere e vi assicuro che arrivo anch'io 10 minuti dopo ma arrivo.

fabiomugello
20/04/2009, 17:07
questo link gia lo conoscevamo,

e hai fatto bene a metterlo, però, avverti che potrebbe urtare la sensibilità si alcuni!

:wink_:

motogi1
20/04/2009, 17:08
.........no comment..........il pericolo siamo sia noi ke gli altri..

Bellideapaolo
20/04/2009, 18:14
queste foto mi hanno scosso...

io sono fortunato perchè non soffro il caldo e quindi quando esco in moto ho sempre tuta, casco, guanti, stivali e paraschiena.....
quando vado al mare metto il solo casco, giubotto con protezioni con un paio di pantaloni lunghi e i guanti... so che è poco, ma andare al mare in tuta è scomodo :cry:

mio cugino un mese fa ha avuto un incidente in moto, se non avesse avuto il casco integrale adesso sarebbe senza una parte della faccia e senza denti, invece si è solo sbucciato un poco le ginocchia! :rolleyes: meno male

votalele
20/04/2009, 18:56
Molto utile, è bene ricordare ogni tanto i pericoli che si corrono in moto.
Non esageriamo però , se no mi viene da dire che il modo più sicuro di andare in moto è....lasciarla in garage!!

Ottimi i suggerimenti, sopratutto quello che dice di supporre sempre di essere invisibili...

Nelle maggioranza dei casi infatti si viene investiti da un altro veicolo che non ci vede sopraggiungere.

Interessante anche la distribuzione degli urti sul casco, dove si vede che gli impatti sono più probabili nella zona della mandibola.

mai più caschi jet !!!!

MR-T
20/04/2009, 19:00
collegare sempre la testa prima di partire

:rolleyes: quoto papito :rolleyes:

Teo Mito
20/04/2009, 19:08
Che immagini "forti".
usiamo la moto con moooolta testa

steo1983
20/04/2009, 19:20
ca--o che impressione...
Cmq serve veramente vedere queste immagini...calma gli animi e la manetta...
dovrebbero veramente mostrarle nelle scuole...ciao

Lady veRSys
20/04/2009, 19:38
ho vomitato dopo la visione delle foto.........

fanculo io che le ho viste.....

i chiodi nelle ossa..............fanculo gli incidenti ...........fanculo le grattuggiate......

Vezza
20/04/2009, 19:39
evitate almeno di guardar le ultime foto...so che sta cosa può metter ancora più curiosità, ma qualcuno potrebbe rimaner segnato in modo irreversibile...

Lady veRSys
20/04/2009, 19:41
evitate almeno di guardar le ultime foto...so che sta cosa può metter ancora più curiosità, ma qualcuno potrebbe rimaner segnato in modo irreversibile...

grazie io............troppo tardi.........dio che male .........lascio il forum per qualche giorno.......

ciao a tutti...

Vezza
20/04/2009, 19:47
grazie io............troppo tardi.........dio che male .........lascio il forum per qualche giorno.......

ciao a tutti...

eh non son belle per niente...il titolare del post ha gia scritto che son immagini forti...se riuscisse a far evitar le ultime sarebbe davvero un bel gesto!!!

winter1969
20/04/2009, 19:48
Anche se c'è l'avviso che ci sono immagini "forti" anche allo schifo c'è un limite.

Vezza
20/04/2009, 19:58
Anche se c'è l'avviso che ci sono immagini "forti" anche allo schifo c'è un limite.

Porca puttana che botta al cuore...ho lo stomaco rivoltato...

Lo zar
20/04/2009, 19:59
Mamma mia,quando guardo cose simili mi viene voglia di vende tutto e di nn salire mai piu' in moto!

Prudenza,prudenza,prudenza!

Lordsinclair
20/04/2009, 20:01
Personalmente ritengo che questo post sia andato un po' troppo oltre le normali precauzioni che noi tutti DOBBIAMO avere !! penso che a tutto c'e' un limite ... provate a immaginare uno che vuole comprare una moto e segue il forum per chiedere consigli ecc..e vede sta' roba.. la sicurezza ok ma alcuni video si dovrebbero evitare.

steo
20/04/2009, 20:13
le ultime immagini sono davvero forti...per il resto credo che non sia mai abbastanza dire dire di usare prudenza!!

Tenshi
20/04/2009, 20:23
Ok, immagini forti... Ma quanti di voi giurerebbero che d'ora in poi non faranno più ca22ate in moto? Io no di certo.
Non sono mai andato troppo forte e non inizierò adesso, ma di certo non mi viene voglia di vendere tutto e lasciare perdere, anzi, l'opposto!

fiorentino
20/04/2009, 20:27
MAMMA MIA!!!!! ti fa passare la voglia di andare in moto.....una preghiera x loro :cry::cry:

Sir J
21/04/2009, 10:13
Bravo Jan,

alcune cose sono raccapriccianti ma è doveroso mostrarle.
Dovrebbe esser mostrato nelle scuole e mettere una sezione speciale nel forum.

Edo

Grazie Edo,

su queste cose sono molto sensibile: a 16 anni ho avuto un bruttissimo frontale. Sono stato sbalzato per aria ad alcuni metri di altezza per poi essere fiondato sull' asfalto e rotolare per una decina di metri... E sono finito sotto una macchina. Andavo a 50 km/h. La macchina andava a 50 km/h... Un botto da 100 km/h. Sono stato fortunato a cavarmela con escoriazioni e contusioni su tutto il corpo. Nulla di più. Della moto si riconosceva solo la ruota e il sedile posteriori... Da allora (ne ho 36 ora) so che ci vuole meno di 1 secondo di distrazione.

Godetevi la moto, ma nadate piano.

Double lamps.

e hai fatto bene a metterlo, però, avverti che potrebbe urtare la sensibilità si alcuni!

Ho avvertito... e sottolineato per bene. :wink_:

Comunque solo con queste immagini ci si rende conto del pericolo e degli effetti...

Personalmente ritengo che questo post sia andato un po' troppo oltre le normali precauzioni che noi tutti DOBBIAMO avere !! penso che a tutto c'e' un limite ... provate a immaginare uno che vuole comprare una moto e segue il forum per chiedere consigli ecc..e vede sta' roba.. la sicurezza ok ma alcuni video si dovrebbero evitare.

Beh, se la pensi così, evita di guardarle... Di struzzi è pieno, e per questo - purtroppo - succedono ancora queste cose.

diggio
21/04/2009, 10:21
immagini molto forti, specialmente le ultime...

ma gli spazi lasciati vuoti con la scritta YOUR PICTURE??

grattata!

Sir J
21/04/2009, 10:22
eh non son belle per niente...il titolare del post ha gia scritto che son immagini forti...se riuscisse a far evitar le ultime sarebbe davvero un bel gesto!!!

Si, Vezza, hai ragione, le immagini sono forti... soprattutto le ultime. Ma ti fanno capire cosa succede in autostrada a forte velocità contro un guard rail: sono lame affilattissime che non ti lasciano scampo, qualsiasi protezione tu indossi

ANDATE PIANO!

Double lamps a tutti e scusate se ho turbato qualcuno.

tdm47
21/04/2009, 10:50
il guaio non sono le immagini per forti che siano ...........il guaio e' la nostra testa ,che

spesso ci fa pensare che ste cose capitino solo agli altri , che noi ne siamo immuni, che

a noi certe cose non capiteranno mai perche'.....perche'.......perche'..............

verybastardinside
21/04/2009, 11:05
Raccapricciante il video! io dopo la caduta in moto ho cambiato modo di andarci..... corro si in rettilineo... ma con moooolta più attenzione di prima... e nelle curve... beh dipende da curva a curva...

quagliodromo
21/04/2009, 11:21
Il fatto di continuare a dire che le ultime immagini sono forti fa incuriosire ancora di più...
Comunque certe cose è bene vederle perchè toccano veramente la coscienza.
Sono d'accordo che dovrebbero farle vedere nelle scuole (magari dotando tutti di sacchetto di carta prima...:sick:).
Gli utenti delle strade dovrebbero essere responsabilizzati al massimo perchè ogni giorno è una carneficina e con un po' di buon senso tanti incidenti si potrebbero evitare.

Bravo Jan!

Lordsinclair
21/04/2009, 11:22

Riquoto ....

Vezza
21/04/2009, 11:46
Si, Vezza, hai ragione, le immagini sono forti... soprattutto le ultime. Ma ti fanno capire cosa succede in autostrada a forte velocità contro un guard rail: sono lame affilattissime che non ti lasciano scampo, qualsiasi protezione tu indossi

ANDATE PIANO!

Double lamps a tutti e scusate se ho turbato qualcuno.

No ma jan ti capisco e hai fatto bene...non dico di no, mi spiacerebbe che qualcuno possa aver un trauma irreversibile...è brutto da dire, ma può succedere realmente che un ragazzo non possa più guidare la moto dopo aver visto queste cose, perchè ti mettono paura, e la paura da insicurezza, e l'insicurezza in moto è pericolosa, prima di tutti su te stesso...ahimè è cosi

Sir J
21/04/2009, 13:11
Il fatto di continuare a dire che le ultime immagini sono forti fa incuriosire ancora di più...
Comunque certe cose è bene vederle perchè toccano veramente la coscienza.
Sono d'accordo che dovrebbero farle vedere nelle scuole (magari dotando tutti di sacchetto di carta prima...:sick:).
Gli utenti delle strade dovrebbero essere responsabilizzati al massimo perchè ogni giorno è una carneficina e con un po' di buon senso tanti incidenti si potrebbero evitare.

Bravo Jan!

Grazie Quagliodromo.

No ma jan ti capisco e hai fatto bene...non dico di no, mi spiacerebbe che qualcuno possa aver un trauma irreversibile...è brutto da dire, ma può succedere realmente che un ragazzo non possa più guidare la moto dopo aver visto queste cose, perchè ti mettono paura, e la paura da insicurezza, e l'insicurezza in moto è pericolosa, prima di tutti su te stesso...ahimè è cosi

Si Vezza, capisco, però credo che chi sia proprio così sensibile e "labile" (passami il termine) è meglio che non guidi la moto... neppure l' auto.

Mi spiego, sono proprio gli insicuri, gli indecisi, che causano la maggior parte degli incidenti. Quante volte ti capita ti trovare l' automobilista che frena di colpo, che si dimentica di mettere la freccia, che va al minimo in corsia di sorpasso, etc... ? Sono sì distrazioni, ma molte volte dettate proprio da insicurezza e titubanza.

Quelli più attenti, sono proprio quelli più sicuri di sè e dei propri limiti

Richymbler
21/04/2009, 13:58

ero giunto sul sito in precedenza ma non lo avevo scrollato fino in fondo poi a furia di sentirne parlare ci sono arrivato...:cry:

Sir J
21/04/2009, 18:30
Riquoto ....

... se leggi bene, sotto al link ho chiaramente indicato che:

il contenuto e le immagini sono poco adatte al pubblico sensibile :wink_:

Sir J
22/04/2009, 20:56
up

Lo riporto un pò su, perchè ritengo sia importante non dimenticare...

STE 72
22/04/2009, 21:29
BRUTTA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!anke se hai la testa,vai piano,ecc....bisogna stare attenti a quelli imbecilli che non rispettano il codice stradale e a quelli che guidano con il cellulare,per non parlare di chi non sà i cartelli stradali.........e ce ne sono molti........ce ne sono di cose,forse sarebbe meglio avere gli occhi come i camaleonti e una cupola protettiva sotto cui stare................io ho messo un calzino di mio figlio che copre il contenitoe dell'olio del freno anteriore,così quando esco in moto so chi c'è a casa che mi aspetta e cerco di stare attento e calo la manetta...........

Sir J
23/04/2009, 09:25
BRUTTA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!anke se hai la testa,vai piano,ecc....bisogna stare attenti a quelli imbecilli che non rispettano il codice stradale e a quelli che guidano con il cellulare,per non parlare di chi non sà i cartelli stradali.........e ce ne sono molti........ce ne sono di cose,forse sarebbe meglio avere gli occhi come i camaleonti e una cupola protettiva sotto cui stare................io ho messo un calzino di mio figlio che copre il contenitoe dell'olio del freno anteriore,così quando esco in moto so chi c'è a casa che mi aspetta e cerco di stare attento e calo la manetta...........

Ciao Ste,

anche io ho una figlia, di 4 anni :biggrin3:

E credimi, da quando è nata, anche io sono ancora più attento. E' lei a dirmi quando esco: "papà, stai attento e non andare veloce. E quella voce e quegli occhi mi restano impressi per tutto il tragitto...

Oltre agli automobilisti, pedoni, animali, ciclisti, etc ... stiamo anche attenti proprio ai motociclisti: più di una volta mi è capitato di dover evitare qualche deficiente che invadendo la mia corsia mi stava venendo addosso! :mad:

Indiana
23/04/2009, 11:01

Bravo! Dovrebbero fare TUTTI così!!

STE 72
23/04/2009, 21:53
Ciao Ste,

anche io ho una figlia, di 4 anni :biggrin3:

E credimi, da quando è nata, anche io sono ancora più attento. E' lei a dirmi quando esco: "papà, stai attento e non andare veloce. E quella voce e quegli occhi mi restano impressi per tutto il tragitto...

Oltre agli automobilisti, pedoni, animali, ciclisti, etc ... stiamo anche attenti proprio ai motociclisti: più di una volta mi è capitato di dover evitare qualche deficiente che invadendo la mia corsia mi stava venendo addosso! :mad:

hai ragione Jan,spero di conoscerti in qualche occasione............ciao

Bravo! Dovrebbero fare TUTTI così!!

grazie Indiana

MUSTKK
23/04/2009, 23:11
quoto su tutto, soprattutto sulle protezioni, purtroppo si cade anche senza smanettare, io sono a metà della mia convalescenza, perchè sono scivolato sul brecciolino a 50kmh e mi sono sbucciato le ginocchia come una mela, al dx mi sono accicciato il tendine rotuleo, tutto perchè non avevo messo i panta della tuta e andavo a zonzo in jeans...:sick:

in moto ci sono troppe variabili che ti possono portare a cadere, quindi andiamo spensierati con attenzione ma con la passione che ci contraddistingue.

Mr.Borlengo
24/04/2009, 01:16
quoto l'appello alla prudenza e ad indossare le protezioni ma sono profondamente convinto che non sia questo il modo giusto per sensibilizzare e responsabilizzare... la logica della paura... non è mostrando immagini cruente che si fanno motociclisti giudiziosi... non voglio andare in giro ossessionato dal pensiero che dietro ogni curva possa esserci la morte ad aspettarmi... la moto deve donarmi svago e spensieratezza (pur senza sconfinare nell'incoscienza o nell'irresponsabilità)

Sir J
26/04/2009, 21:24
[QUOTE=STE 72;1979598]hai ragione Jan,spero di conoscerti in qualche occasione............ciao

Ciao Ste,

siamo "vicini", sicuramente prima o poi ci incontreremo.

Ciao e occhi sempre aperti :wink_:

redcell
26/04/2009, 21:27
non ho avuto il coraggio di guardarlo....

giacaj
26/04/2009, 21:29
certe foto purtoppo servono a ricordarci di essere sempre prudenti

Misha84
26/04/2009, 22:01
.

musica
27/04/2009, 08:29
Bravo Jan,
questo post ci scuote tutti e servirà come monito per la bella stagione che avanza.
Gli amici motociclisti che non ho più hanno perso la vita per irresponsabilità o distrazione altrui, ed è ancora più doloroso ricordarli ogni volta che per strada vedo atteggiamenti pseudo motociclistici da rabbrividire.

Dove non arriva l'imprudenza a volte tocca la fatalità.
Secondo me, giusto per dare un ulteriore senso a questa discussione, vorrei toccare un aspetto strettamente correlato ai comportamenti imprudenti, ovvero il costo di una sessione in pista, la scarsità di circuiti a disposizione e una completa mancanza di formazione alla guida ( basterebbero 50 minuti di approfondimento con un pilota/tester )
Coloro che hanno messo le ruote in un circuito, hanno ben chiaro per tutta la vita cosa significhi CORRERE - IMPENNARE - PIEGARE in tutta sicurezza, così da comprendere che per strada....si passeggia o al massimo si fa jogging.

Scusate il pistolotto di uno che ha un po di capelli grigi - pace all'anima di chi ha perso la vita.

crisgas
27/04/2009, 09:16
Coloro che hanno messo le ruote in un circuito, hanno ben chiaro per tutta la vita cosa significhi CORRERE - IMPENNARE - PIEGARE in tutta sicurezza, così da comprendere che per strada....si passeggia o al massimo si fa jogging.

Scusate il pistolotto di uno che ha un po di capelli grigi - pace all'anima di chi ha perso la vita.

ti quoto in tutto ma sopratutto in queste ultime righe!

Sir J
27/04/2009, 12:51
Bravo Jan,
questo post ci scuote tutti e servirà come monito per la bella stagione che avanza.
Gli amici motociclisti che non ho più hanno perso la vita per irresponsabilità o distrazione altrui, ed è ancora più doloroso ricordarli ogni volta che per strada vedo atteggiamenti pseudo motociclistici da rabbrividire.

Dove non arriva l'imprudenza a volte tocca la fatalità.
Secondo me, giusto per dare un ulteriore senso a questa discussione, vorrei toccare un aspetto strettamente correlato ai comportamenti imprudenti, ovvero il costo di una sessione in pista, la scarsità di circuiti a disposizione e una completa mancanza di formazione alla guida ( basterebbero 50 minuti di approfondimento con un pilota/tester )

Grazie Musica,

concordo con tutto quello che hai scritto.

Credo che se tutti avessero la stessa intelligenza, maturità, responsabilità e consapevolezza dei propri limiti, oltre ad una adeguata educazione stradale, questi bruttissimi episodi capiterebbero molto più di rado.

Passo molto tempo in UK, e ti assicuro che queste cose lì capitano meno... Anche solo da semplice pedone, puoi subito saggiare la loro educazione: basta stare in prossimità delle strisce pedonali per rendertene conto (TUTTI si fermano, anche se non hai neppure iniziato ad attraversare!)... o andare in un PUB, e vedere la fila di TAXI che sta fuori ad aspettare (se bevi e poi guidi, vieni considerato PIRLA già dai tuoi amici!). Il rispetto per la vità degli altri, e per la propria, parte proprio da queste piccole cose...

Cominciamo ad essere NOI i più responsabili e rispettosi della altrui ( e nostra) vita!

Ciao

Sir J
01/05/2009, 19:09
ti quoto in tutto ma sopratutto in queste ultime righe!

Concordo

cartesio
01/05/2009, 19:26
Solo chi ha qualche cicatrice "motociclistica" può capire i modi e le forme dell'appello doveroso di Jan. Bravo