PDA

Visualizza Versione Completa : QUALE ANTIFURTO? CATENONA O BLOCCADISCO...



everts76™
01/09/2006, 08:29
ciao rockers! volevo un parere vostro per quanto riguarda i vari antifurti in commercio...e i loro pro e contro!
io preferirei il catenone ma pesa come un colpo e c andra' sotto la sella della mia speed3?
opinioni....grazie 1000!! a tutti i partecipanti!!! :laugh2: :biggrin3: :tongue: :rolleyes: :wink_:

Hentour
01/09/2006, 09:42
Partendo dal punto di vista che se la moto te la vogliono fregare lo fanno, ecco il punto di vista:
-se la moto si vincola a qualcosa di fermo e solido: catena al 200%!
Vantaggi: maggiore sicurezza.
Svantaggi: costo (se si prende molto buona), ingombro e peso.
-se la moto non si vincola a qualcosa di fermo e solido: bloccadisco con sensore di movimento (ho uno Xena preso da carpimoto.com) e bloccadisco/lucchettone grosso da mettere sulla corona.
Vantaggi: lbloccadisco/lucchettone grosso sotto la sella per le fermate lunghe o in luoghi poco safe insieme all'altro blocca disco. Bloccadisco piccolo nel suo contenitore. Il bloccadisco ha una sirena da 100/110 db (per legge), suona per poco (per legge) ma se si mette la moto in posizione visibile attira l'attenzione.
Svantaggi: se ai ladri piace la moto te la caricano sul furgone e sulla sirena mettono la schiuma...

Anche se costano moltissimo sembrano molto ben fatti gli antifurti (bloccadisco/catene) della Abus.

Rickystyle
01/09/2006, 09:44
azz...nient'altro da dire!

GreenArrow
01/09/2006, 10:36
Da uno studio effettuato... vabbè leggete questo articolo che segue (l'ho preso da un altro forum):wink_:

contro i furti l'unica arma sicura è....




Gli Antifurto

Su 39 antifurto, solo 10 resistono agli spacca-tutto di Stop Vol (Stop furto).

In collaborazione con l'Ass. "60 milioni di consumatori, Moto Magazine ha sollecitato la commissione della FFMC (Fed. motociclisti francese NdT) specializzata nella metallurgia dal 1987 per una comparativa dei prodotti. Il risultato è istruttivo ed inquietante..

Proteggere la propria cavalcatura dai malviventi.
Ecco la preoccupazione di ogni "motard". Ogni anno, in Francia, circa 100.000 (!) moto spariscono, vale a dire un po' più del 4% del parco circolante delle due ruote. Al paragone, "solamente" lo 0,75% del parco automobili è interessato dal problema. Un tale disastro impone la più attenta vigilanza durante la scelta del proprio antifurto. Per fare questo non serve a niente analizzare il prodotto sotto tutti gli aspetti; un buon antifurto assomiglia in modo indistinguibile a uno pessimo. Per separare il grano dalla pula, è meglio affidarsi alle raccomandazioni di Stop Vol (Vol=Furto NdT). Dal 1987, questa commissione preleva degli esemplari direttamente in negozio per passarli al vaglio. Solo quelli che resistono più di dieci minuti in condizioni reali (vale a dire due minuti in laboratorio!) all'accanimento dei suoi specialisti possono portare la preziosa stampiglia "Certificato NF, raccomandato dalla FFMC". "Dieci minuti solamente!" esclameranno gli ansiosi. Certo, dieci minuti sono ben poca cosa ma confrontati ai cinque secondi per i quali resiste la catena Abus 37/60/11 MKS o il lucchettone a "U" Aquilon Speeder, sembrano un'eternità. Poiché se conviene tenere sempre presente che nessun antifurto è inviolabile, non bisogna neanche sprofondare nel catastrofismo. Un buon antifurto ben utilizzato -vale a dire attaccato ad un punto fisso- aumenta sensibilmente le vostre probabilità di ritrovare la vostra moto, al mattino, là dove voi l'avevate lasciata la sera. Opponendo dei lunghi minuti di resistenza alla a Bassotti di turno, un antifurto di qualità può indurre a lasciare la presa, soprattutto se essi operano in mezzo alla strada. Ogni minuto passato a sudare sull'acciaio aumenta il rischio di farsi pizzicare. Ma se i nostri Bassotti lavorano sottoterra, al riparo da sguardi indiscreti, dispongono di un tempo molto più elastico. Di qui la prima delusione di questa comparativa. L'antifurto da parcheggio Magdy cede in 1 minuto e 30 secondi (in condizioni reali), contrariamente a ciò che lasciavano sperare le sue impressionanti maglie.

Le catene e i serpentoni flessibili.
La seconda delusione viene dalle catene Abus 37/80/12 MKS, Golden Force Alcatraz, Titan Duroc e Top Block Viper Max 12. Questi quattro modelli avevano ottenuto, durante il precedente test, la certificazione NF e la raccomandazione FFMC. Essendosi perfezionati i metodi per spaccare questi antifurto, essi oggi rendono l'anima in una manciata di secondi. Seccante per degli accessori che oscillano tra i 90 e i 245 Euro!. Questa constatazione rende legittima più che mai la sorveglianza del mercato e le visite alle industrie pianificate dall'AFNOR (Associazione Francese per gli Standard) (e in Italia? NdT). Un colpo per gli aficionados degli scooter che privilegiano volentieri le catene, semplicemente perchè ruote piccole e sovrastrutture avvolgenti mal si conciliano con la rigidità della forma dei lucchettoni a "U". Peugeot l'ha compreso bene integrando un serpentone nella scocca posteriore del suo Eliseo. Questa eccellente idea, di una comodità senza pari, non è stata sfortunatamente condotta fino a raggiungere lo scopo. Venti secondi sono sufficienti a sezionarlo. Un punteggio penoso, analogo a quelli ottenuti dagli altri antifurto di questo gruppo. Il migliore, il France Antivol 8000, getta la spugna in 1 minuto e 30 ed il peggiore, l'Artago Scorpion Konan, in 7 secondi..

I blocca-disco.
Resta la soluzione del blocca-disco, del quale la compattezza seduce un bel po' di motards. Gli spacca-tutto di Stop Vol sono molto critici nei loro riguardi. Da una parte, un bloccadisco non permette di agganciare la moto ad un punto fisso, ciò che lo relega al ruolo di antifurto supplementare. D'altro canto, mostra una resistenza alle aggressioni decisamente simbolica. Il pietoso risultato dell'Abus Granit Victory (1 minuto e 16) lo issa sul posto più alto del podio... E questo la dice lunga sulla resistenza degli altri rappresentanti di questa categoria.

I lucchettoni a "U" fanno la parata.
Queste cattive valutazioni ottenute dalle catene, dai bloccadisco e dai sepentoni danno alla filosofia dell'antifurto i colori del dogma di fede. Delle quattro categorie che si affrontano sul mercato, solo gli "U" si mostrano degni di fiducia. E come se non bastasse bisogna ancora sceglierlo buono. Su 19 modelli testati, solo 10 resistono. E tra quei 10, quale sarà adatto alla vostra moto? La vostra scelta non deve essere guidata solamente da problemi di budget (a meno che voi non esitiate tra lo Auvray Force 10 DF 120/340 e l'Honda U-Lock, identici in ogni punto ma venduto più caro dalla marca giapponese) (ma no! ma chi se l'aspettava?1? NdT). Un "U" si compra assolutamente con la propria moto, solo mezzo per verificare che si adatterà alla sua geometria ed alle sue forme. A cosa serve un buon "U" se non può trovare il proprio posto tra gli steli forcella ed il parafango? Per concludere, tenete a mente che niente vieta di moltiplicare i dispositivi. Uno o due "U" di buona costruzione insieme alla consistenza dei pezzi costituiscono un cocktail efficace che scoraggerà la maggioranza dei ladri.

Guillaume Dayan et Frédéric Brozdziak

Ringraziamento ai membri della commissione StopVol
e a Patrick Gérard di "60 Milioni di consumatori"

GreenArrow
01/09/2006, 10:38
Io adotto b-disco +allarme, ma già sapete che se è segnata solo un pit-bull potrebbe scoraggiare i malviventi... e neanche tanto.

Darius4475
01/09/2006, 11:00
C4, collegato all'accensione !! click e Bang !!!

Tanto se la vogliono fottere la fottono!!!


CErto un blocca disco e allarme sventano lo zingarotto bastardo e il ladro non professionista, ma tanto se decidono di ciularti la moto perche l'hanno presa a cuore... non ce niente da FARE !!! :cry:

Black Death
01/09/2006, 11:08
C4, collegato all'accensione !! click e Bang !!!

Tanto se la vogliono fottere la fottono!!!


CErto un blocca disco e allarme sventano lo zingarotto bastardo e il ladro non professionista, ma tanto se decidono di ciularti la moto perche l'hanno presa a cuore... non ce niente da FARE !!! :cry:

Ciao Darione allora finalmente il 16 ti posso riabbracciare mi manchi tanto

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


per i ladri 2 bloccadisco e antifurto se la vogliono si devono impegnare per portarla via



;)

Mitsuhashi
01/09/2006, 11:10
C4, collegato all'accensione !! click e Bang !!!

Tanto se la vogliono fottere la fottono!!!


CErto un blocca disco e allarme sventano lo zingarotto bastardo e il ladro non professionista, ma tanto se decidono di ciularti la moto perche l'hanno presa a cuore... non ce niente da FARE !!! :cry:


Bhe, per lo meno si abbassano le possibilità che te la freghino, non tranquillizzante me meglio di niente... :dry: :dry:

everts76™
01/09/2006, 11:11
quelli a u ki li fa?
sapete alcuni link?

Ghino
01/09/2006, 11:21
C4, collegato all'accensione !! click e Bang !!![QUOTE]
Il problema sarebbe se mi capita come in Corsica, di dimenticare il lucchetto al disco :cry: :cry: :cry: fortuna ero in Scooter ... ma se avevo il C4 adesso non ero qui :tongue: :tongue: :tongue: (Per quelli che penseranno sarebbe stato meglio Fan culo :mad: :smoke_: )




[QUOTE]Ciao Darione allora finalmente il 16 ti posso riabbracciare mi manchi tanto

Uè !! Vacci piano con il mio amore :wub: :wub: :wub:

XantiaX
01/09/2006, 11:23
io resto sveglio a vita nascosto dietro un angolo vicino a dove ho messo la moto con una mazza chiodata e lo sguardo spiritato...

per gli svenimenti uso un granit a forma di fungo, scoraggia i pivelli 'diciamo'.... anche perchè se non si spacca il granit si spacca il disco e non bisogna essere degli esperti per spaccare un disco a strattonate...

per il resto utilizzo delle semplici regole di buon senso:
1) la moto lasciata in giro dovrebbe sempre essere a 'vista' e bloccadiscata e bloccosterzata (aggiungere deterrenti su deterrenti sempre...).
2) se la moto non è a 'vista' mia almeno che sia in un posto di passaggio e non imboscata.
3) mi ricordo che semmai lo becco mentre forza la moto la pena per omicidio potrebbe essere piuttosto alta... meglio tramortirlo e seviziarlo in q.che scantinato al riparo da occhi indiscreti...
4) nel box ho murato un occhiello per catena... non è definitivo ma rallenta...

Darius4475
01/09/2006, 11:28
Ciao Darione allora finalmente il 16 ti posso riabbracciare mi manchi tanto

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:



;)


O Yeeeeeeeeessssse !!!!! :cheers:

il 17!!!! non credo di venire giu il 16... per adesso !!! :tongue:

Darius4475
01/09/2006, 11:29
Uè !! Vacci piano con il mio amore :wub: :wub: :wub:


:boni: Sono bello Tanto... ce nè per Tutti !!!!!! :wub: :wub: :wub:


:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Black Death
01/09/2006, 11:52
[QUOTE=Darius4475;183409]C4, collegato all'accensione !! click e Bang !!![QUOTE]




Uè !! Vacci piano con il mio amore :wub: :wub: :wub:



che fai vieni anche te?perchè sono in astinenza di toscanacci




;)

Black Death
01/09/2006, 11:53
O Yeeeeeeeeessssse !!!!! :cheers:

il 17!!!! non credo di venire giu il 16... per adesso !!! :tongue:

come il bello sarà il sabato sera



;)

Ghino
01/09/2006, 12:06
:boni: Sono bello Tanto... ce nè per Tutti !!!!!! :wub: :wub: :wub:


:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Il solito maschio, non ti basta mai ....:mad: :mad: :mad:


[QUOTE=Ghino;183464][QUOTE=Darius4475;183409]C4, collegato all'accensione !! click e Bang !!!



che fai vieni anche te?perchè sono in astinenza di toscanacci




;)

Si direbbe di si al momento :wink_:

Black Death
01/09/2006, 12:24
Il solito maschio, non ti basta mai ....:mad: :mad: :mad:

[QUOTE=Black Death;183518][QUOTE=Ghino;183464]

Si direbbe di si al momento :wink_:

cosa vuol dire AL MOMENTO :mad: :mad:



;)

Darius4475
01/09/2006, 12:27
mmmmmmmm Il Sabato non posso!!! per ora :wacko:

Ghino
01/09/2006, 12:29
[QUOTE=Ghino;183541]Il solito maschio, non ti basta mai ....:mad: :mad: :mad:

[QUOTE=Black Death;183518]

cosa vuol dire AL MOMENTO :mad: :mad:



;)

Vuol dire che non progetto niente a lunga scadenza :tongue: :tongue: :tongue:
Da qui e il 17 potrei anche diventare milionario, quindi sarei alla maldive mica a misano :wink_:

Black Death
01/09/2006, 12:34
Il solito maschio, non ti basta mai ....:mad: :mad: :mad:



Vuol dire che non progetto niente a lunga scadenza :tongue: :tongue: :tongue:
Da qui e il 17 potrei anche diventare milionario, quindi sarei alla maldive mica a misano :wink_:

Io se divento milionario parto il 18 :tongue: :tongue:


;)

Ghino
01/09/2006, 12:38
Io se divento milionario parto il 18 :tongue: :tongue:


;)

Come tu m'insegni, e Mcbart che lo dice ........

Mavàcagher !!

:wink_:

Black Death
01/09/2006, 12:47
Come tu m'insegni, e Mcbart che lo dice ........

Mavàcagher !!

:wink_:

che pirla è vero

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:


;)

GreenArrow
01/09/2006, 13:07
:offtopic:
Che vogliamo fà??!!

Black Death
01/09/2006, 13:56
:offtopic:
Che vogliamo fà??!!



giusto dicevo io ho metto due bloccadisco e l'antifurto.



;)

GreenArrow
01/09/2006, 14:14
Devo trovare quello ad arco, sembra essere il più sicuro ma devi anche azzeccare la marca e il modello giusto:wacko: