Visualizza Versione Completa : tappo monza
gigibiker
20/04/2009, 18:32
ho monato il tappo monza di galli da qualche mese.
MA quando apro un pò il gas e vado in allegria (specie su una ruota .... sto scherzando!!)) mi capita di avere fuoriuscite di benzina dalla parte destra del tappo. il serbatoio è spesso sporco di benzina con il rischio che vada a colare sul motore...
che devo fare?? capita anche a voi?
premetto che la guarnizione fornita di serie è stata correttamene posizionata attorno alla ghiera di alluminio.
grazie.
Mr. Noisy
20/04/2009, 18:45
anche a me succedeva...
l'ho tolto e ho messo una striscia di nastro sull'imbocco del serbatoio e rimontato il tutto.
naturalmente il nastro non si deve vedere (va sotto l'adattatore del tappo) e il problema è risolto 
;)
gigibiker
20/04/2009, 18:49
scusa, non ho capito.
dove hai messo esattamente il nastro..? direttamente sul serbatoio, attorno al foro di entrata..?
il nastro è quello nero isolante?
Guitarman
20/04/2009, 18:50
Mettici il TEFLON attorno al raccordo!!!:wink_:
Mr. Noisy
20/04/2009, 18:58
anche ;)
si, intorno al foro del serbatoio
Devo provarlo anch'io!:rolleyes:
maxsamurai
02/05/2009, 18:56
stasera appena rientrato ho notato una piccola traccia di benza nello stesso posto che dici tu...strano perchè ieri ci ho fatto quasi 200 km ed era tutto ok,forse oggi quando ho fatto benza ne è andata un pò in zona raccordo,cmq domani ci starò attento
Guitarman
02/05/2009, 19:01
Io l'ho montato da qualche giorno e ho fatto già diversi kilometri... nessuna perdita, sarà che vado solo e sempre con 10 euro di benza dentro!!!:biggrin3:
Poi va detto che i raccordi non sono tutti uguali!:blink:
Questo è il mio tappone!!!:wink_:
http://img38.picoodle.com/img/img38/2/5/2/streetband/f_TappoMonza1m_166d873.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/2/streetband/f_TappoMonza1m_166d873.jpg&srv=img38)
maxsamurai
02/05/2009, 19:08
può darsi sai,oggi appena ci ho fatto benza ho fatto una riga di tornanti in discesa,e dentro il serbatoio si ballava:biggrin3:bello il tuo tappone,risolta  bene la faccenda?
Guitarman
02/05/2009, 19:13
può darsi sai,oggi appena ci ho fatto benza ho fatto una riga di tornanti in discesa,e dentro il serbatoio si ballava:biggrin3:bello il tuo tappone,risolta  bene la faccenda?
Si, con i soldi dell'assicurazione ho fatto un pò di spesucce!:wink_:
maxsamurai
02/05/2009, 19:14
Si, con i soldi dell'assicurazione ho fatto un pò di spesucce!:wink_:
bravo Guit:coool:buona serata
Herbie 53
02/05/2009, 19:17
è così che si fa!!!!bravo Guitar!!!
rompindugi
02/05/2009, 19:28
ho monato il tappo monza di galli da qualche mese.
MA quando apro un pò il gas e vado in allegria (specie su una ruota .... sto scherzando!!)) mi capita di avere fuoriuscite di benzina dalla parte destra del tappo. il serbatoio è spesso sporco di benzina con il rischio che vada a colare sul motore...
che devo fare?? capita anche a voi?
premetto che la guarnizione fornita di serie è stata correttamene posizionata attorno alla ghiera di alluminio.
grazie.
io sono andato da un buon ricambista e mi sono procurato un o-ring di misura più adeguata e non ho trafilaggi....ma mi sembra di capire che ogni caso abbia la sua cura...
p.s. bravo guitar, così si fà :w00t:
io ho avuto lo stesso problema ma solo a serba pieno, cioè quando faccio il pieno per i primi km ho notato questa perdita.
L'altro ieri gli ho fatto un giro di Teflon ... vediamo un po' se tiene al prossimo pieno
marcorace
04/05/2009, 08:06
CI sono tappi e TAPPI....:biggrin3::wink_:
maxsamurai
10/05/2009, 17:30
oggi ho cambiato la guarnizione anche se la perdita è impercettibile,passando un fazzoletto di carta sotto il tappo,rimane appena macchiato di verde:sick:
allinside
10/05/2009, 18:32
Ma a voi il Monza aderisce al serbatoio?
Io per tenerlo nella giusta posizione sono costretto a tenerlo ad 1 cm di distanza e l'effetto estetico mi lascia un pò perplesso!:mad:
Ma così facendo non è (perdonate se scrivo una boiata) che la benzina nel serbatoio evapora un pò?
maxsamurai
10/05/2009, 20:50
Io per tenerlo nella giusta posizione sono costretto a tenerlo ad 1 cm di distanza e l'effetto estetico mi lascia un pò perplesso!:mad:
ciao Ale,direi di sì ci passa pochissimo tra tappo e serbatoio
Anche il mio non aderisce al serbatoio:dry:, mentre lo stesso tappo su quella di Fitzcarraldo aderisce perfettamente, l'unica differenza è che la mia è a carburatori, la sua a iniezione, i serbatoi sono differenti forse è lì il problema!:cipenso:
Anche il mio non aderisce al serbatoio:dry:, mentre lo stesso tappo su quella di Fitzcarraldo aderisce perfettamente, l'unica differenza è che la mia è a carburatori, la sua a iniezione, i serbatoi sono differenti forse è lì il problema!:cipenso:

azz, sarebbe la prima volta che la povera iniezione si prende una rivincita... :w00t::biggrin3:
azz, sarebbe la prima volta che la povera iniezione si prende una rivincita... :w00t::biggrin3:
:biggrin3:
Io per avvitarlo tutto lo messo storto ....... che fa molto Classic da Battaglia!!!! :coool:
Poi gli ho fatto un bel giro attorno al filetto con il Teflon e adesso pare faccia il suo sporco lavoro completo
maxsamurai
15/05/2009, 11:11
ma in fin dei conti ho pensato di mettere un pò di teflon anch'io...siccome non l'ho mai usato quanti  se ne mette più o meno intorno all'adattatore?graz
Guitarman
15/05/2009, 11:25
ma in fin dei conti ho pensato di mettere un pò di teflon anch'io...siccome non l'ho mai usato quanti  se ne mette più o meno intorno all'adattatore?graz
il Teflon è molto sottile come una pellicola, ma non esagerare, due giri completi in senso antiorario vanno bene!:wink_:
Sinceramente la mia è a carburatori ma il Monza aderisce perfettamente e non perde una goccia di benza! Fortunello!
maxsamurai
15/05/2009, 12:12
ma ti dico io ho trovato una goccia che probabilmente è uscita dalla parte superiore dell'adattatore,cmq il teflon mi sà di lavoro ben fatto
Mr. Noisy
15/05/2009, 12:19
Sinceramente la mia è a carburatori ma il Monza aderisce perfettamente e non perde una goccia di benza! Fortunello!
non dipende dal serbatoio, da da come è stato fatto il filetto del raccordo :tongue:
Io per farlo aderire bene e dargli tenuta ho usato una guarnizione di una cafettiera Bialetti. Ci sta alla perfezione.
fitzcarraldo
16/05/2009, 05:12
Io per farlo aderire bene e dargli tenuta ho usato una guarnizione di una cafettiera Bialetti. Ci sta alla perfezione.
Rubata a Daghen?????:w00t::w00t::w00t::w00t:
Rubata a Daghen?????:w00t::w00t::w00t::w00t:
E infatti un giorno si chiederà come mai gli mancano fascia e raschiaolio dal pistone sinistro!
wolf_orso
16/05/2009, 09:20
:wink_:stavo per scriverlo io ... il classico rimedio della  nonna :biggrin3: