PDA

Visualizza Versione Completa : carene personalizzate

diggio
21/04/2009, 12:51
serie di domande:
-si può girare per strada con le carene in vetroresina [quelle con la sede per i fari] senza prendere multe? :)
-quanto costa avere una carena personalizzata? c'è qualche ditta che conoscete che le fa e le spedisce se gli fornisco il disegno?

michele0105
21/04/2009, 12:58
Riguardo al discorso strada non penso ci siano vincoli se sono ugualo alle originali.

Per la grafica basta che trovi un buon carroziere o se vuoi una cosa molto particolare qualcuno che faccia aerografie (c'è qualcuno anche convenzionato col forum nella sezione apposita)....però preparati a spendere un botto di soldi!

ALE72
21/04/2009, 13:30
Riguardo al discorso strada non penso ci siano vincoli se sono ugualo alle originali.

Per la grafica basta che trovi un buon carroziere o se vuoi una cosa molto particolare qualcuno che faccia aerografie (c'è qualcuno anche convenzionato col forum nella sezione apposita)....però preparati a spendere un botto di soldi!

Concordo.

dennysupreme
21/04/2009, 14:06
serie di domande:
-si può girare per strada con le carene in vetroresina [quelle con la sede per i fari] senza prendere multe? :)
-quanto costa avere una carena personalizzata? c'è qualche ditta che conoscete che le fa e le spedisce se gli fornisco il disegno?

Dipende se vuoi fare areografie o solo adesivi.... in teoria chi fa le carene ha la possibilità di colorartele come vuoi... in teoria.. forse mi sbaglio....

diggio
21/04/2009, 14:23
appena trova una ditta che mi fa un preventivo sul disegno che ho in mente vi dico.. altrimenti vado di carena in vtr grezza bianca con gli adesivi sopra!!

idee per gli adesivi? dove trovarli? farseli fare?

seals
21/04/2009, 16:56
Guarda io ho la fortuna di avere una amico che me le sta aerografando tutte........ Se vuoi gli posso chiedere se può fare anche le tue...... ovviamente ad un prezzo modico....... ma non so come possiamo provvedere per le fargli pervenire le carene.....

Ciauz!

diggio
21/04/2009, 17:42
uaz uaz magari! se è vicino teramo gliele porto a mano!!! potresti dirmi in mp il costo?

grazie mille per la disponibilità

Il Parteno
21/04/2009, 20:11
serie di domande:

La prima risposta è...certo che si può!!!
La seconda è che ci sono ditte specializzate, ultimamente ho fatto prendere le carene ad un mio amico ed ha trasformato la sua CBR 600 RR '08 in una CBR 600 "WEST"!!!
L'unica decisione che devi prendere è quella se le vuoi aerografate a vernice o se ti accontenti degli adesivi sotto trasparente!!!
La cosa positiva è che se non erro le carene sono in ABS (la ditta da cui ci siamo serviti) e che, ovviamente, sono arrivate già aerografate!!!
Sicuramente spendi meno che prendendo le cose differenziate: mediamente un kit carene in VTR costa sulla 300 e la verniciatura sulle 400 (se fatta bene)...con uno di questi kit spendi la stessa identica cifra...più o meno (però si parla di ABS...se non erro)!!!

Priscilla675
21/04/2009, 20:28
Certo ke puoi girare con quelle in vetroresina e x la personalizzazione...Io ho fatto la mia tutta bianca con bandiera inglese tipo supersport team BE1 2008 e sembrano originali e ho speso una cazzata...Devo solo postare le foto :biggrin3:

Jackt675
21/04/2009, 20:47

q8!

Il Parteno
22/04/2009, 08:39
La prima risposta è...certo che si può!!!
La seconda è che ci sono ditte specializzate, ultimamente ho fatto prendere le carene ad un mio amico ed ha trasformato la sua CBR 600 RR '08 in una CBR 600 "WEST"!!!
L'unica decisione che devi prendere è quella se le vuoi aerografate a vernice o se ti accontenti degli adesivi sotto trasparente!!!
La cosa positiva è che se non erro le carene sono in ABS (la ditta da cui ci siamo serviti) e che, ovviamente, sono arrivate già aerografate!!!
Sicuramente spendi meno che prendendo le cose differenziate: mediamente un kit carene in VTR costa sulla 300 e la verniciatura sulle 400 (se fatta bene)...con uno di questi kit spendi la stessa identica cifra...più o meno (però si parla di ABS...se non erro)!!!

Confermo il materiale è ABS!!!

L'ABS è il materiale delle carene originali...non semplice vetroresina...

seals
22/04/2009, 10:15
Certo ke puoi girare con quelle in vetroresina e x la personalizzazione...Io ho fatto la mia tutta bianca con bandiera inglese tipo supersport team BE1 2008 e sembrano originali e ho speso una cazzata...Devo solo postare le foto :biggrin3:

Grande Ivan,

sbav! sbav! Foto....Foto!!!!!!
Ma che carene hai preso poi? quelle che mi hai mandato le ho adattate e sono perfette!

uaz uaz magari! se è vicino teramo gliele porto a mano!!! potresti dirmi in mp il costo?

grazie mille per la disponibilità

Guarda mi informo con il mio amico e ti faccio sapere a stretto giro con mp!

Ciauz!

dennysupreme
22/04/2009, 10:44
comunque gli adesivi anche senza il trasparente possono durare 5-7 anni...
noi al lavoro usiamo quelli da 5 anni garantiti... e i nostri veicoli prendono pioggia.. neve.. sole.. aria... ghiaccio... terra... è reggono bene!

dave90
22/04/2009, 10:46

allora faremo la foto insieme..bianca e berni..anche io l'ho fatta bianca..

Il Parteno
22/04/2009, 14:22
appena trova una ditta che mi fa un preventivo sul disegno che ho in mente vi dico.. altrimenti vado di carena in vtr grezza bianca con gli adesivi sopra!!

idee per gli adesivi? dove trovarli? farseli fare?

Ci sono dei modelli pre-stabiliti esempio: west, repsol, guinnes, etc etc...sta solo a te sceglierli...oppure fornire alla ditta il tuo progetto...
Se ti interessa fammi sapere via mp...

dennysupreme
22/04/2009, 14:32
Ci sono dei modelli pre-stabiliti esempio: west, repsol, guinnes, etc etc...sta solo a te sceglierli...oppure fornire alla ditta il tuo progetto...
Se ti interessa fammi sapere via mp...

in che senso prestampabili!? già realizzati altre volte?!

Teo Mito
22/04/2009, 16:44

Credo di si...

Il Parteno
22/04/2009, 20:09

Ho scritto "prestabiliti"!!!
Diciamo le grafiche che sono più celebri: west, repsol, guinnes, monster energy...insomma quelle più famose!!!
Ma ti lasciano un ampio gradi di personalizzazione!!!
Puoi anche scegliere un modello di grafica di base che ti piace...e cambiare i colori...o scegliere te gli adesivi da mettere...