PDA

Visualizza Versione Completa : PROVVVVOCAZIONISSSSIMA PUBBLICITA'



CANESCIOLTO
21/04/2009, 12:09
Ciao a tutti,
scusate se il mio primo post è provvocatorio, anche se non importante, ma che ne pensate della pubblicità gratuita che facciamo tutti i giorni alle varie ditte di abbigliamento etc. ??
Mi spiego meglio. Su caschi, giacche, tute, scarpe e stivali, lasciando stare per ovvie ragioni le moto, appaiono in modo a volte vistoso i loghi delle ditte che li producono. Viaggiando li mostriamo a migliaia di "potenziali clienti" che moltiplicato per migliaia di motociclisti, fanno milioni di "potenziali clienti".
Il tutto rigorosamente GRATIS.

Non potrebbero regalarceli i capi col logo?? oppure toglierlo?

Scusate ancora.

ranocchio
21/04/2009, 12:20
Ma questo vale anche per l'abbigliamento in generale , e tutto quello che si muove , tipo le auto .
Io domani vado a prendere un paio di scarpe , sa i quelle con il felino p.... stilizzato .
Non e' possibile , mettere la censuara su tutto .
Anche al supermercato , tutti i prodotti con confezioni anonime , come si fa a sciegliere .
Pubblicita' occulta la si faceva in tv e forse ancora oggi ci riescono , negli anni 80 , quando prendevano le sigarette mostrando in primo piano la marca o il famoso punt.1/2
o i vari amari.
Ciao

everts76™
21/04/2009, 12:20
Ciao a tutti,
scusate se il mio primo post è provvocatorio, anche se non importante, ma che ne pensate della pubblicità gratuita che facciamo tutti i giorni alle varie ditte di abbigliamento etc. ??
Mi spiego meglio. Su caschi, giacche, tute, scarpe e stivali, lasciando stare per ovvie ragioni le moto, appaiono in modo a volte vistoso i loghi delle ditte che li producono. Viaggiando li mostriamo a migliaia di "potenziali clienti" che moltiplicato per migliaia di motociclisti, fanno milioni di "potenziali clienti".
Il tutto rigorosamente GRATIS.

Non potrebbero regalarceli i capi col logo?? oppure toglierlo?

Scusate ancora.

ciao carl marx!!!
bella l'utopia eh???:laugh2:

Mr. Noisy
21/04/2009, 12:21
ma che abbigliamento usi, perchè a te non danno nulla?




























:D

flu
21/04/2009, 12:47
ciao canesciolto...
scrive uno che con l'abbigliamento ci vive e ci mantiene la famiglia.....
e molto modestamente ti dico che deve essere il singolo a decidere se vuole o no portarsi i in giro un logo o una marca...

la cultura del no brand o del debrandizzato è comune e diffusa me è in antitesi con quella di chi si sente ( per molteplici e diverse motivazioni ) gratificato.... garantito....arricchito....figo....etc etc ...dal prodotto o dal marchio che egli indossa !

vogliamo combattere la massificazione ? vogliamo essere anonimi ? vogliamo essere esclusivi ???? con questa discussione FORSE ANDREMO OFF TOPIC ! spostiamola nella sezione " chiacchere da bar " e continuiamola li !

flu

ranocchio
21/04/2009, 12:56
ma che abbigliamento usi, perchè a te non danno nulla?




























:D

Dlin dlon.... corriere express . Mi hanno appena recapitato un giumbotto nuovo della Dainese , senza sborsare un'euro:tongue:
Ma hanno sbagliato la taglia , a chi serve una 48 ?:biggrin3:

keir
21/04/2009, 12:59
senza sborsare un euro?
mi metto in coda :D

flu
21/04/2009, 12:59
.......aspetta sta suonando il campanello se non è UPS che mi condegna il giubbotto Barbour, la maglia Abercrombie, i jeans Diesel e le mutande calviKlein......lo prendo io il giubbotto Dainese........ed in cambio ti do una borsa Gucci ! OK

Mr. Noisy
21/04/2009, 13:01
Dlin dlon.... corriere express . Mi hanno appena recapitato un giumbotto nuovo della Dainese , senza sborsare un'euro:tongue:
Ma hanno sbagliato la taglia , a chi serve una 48 ?:biggrin3:

io credo di avere quello che ti serve ;)

flu
21/04/2009, 13:02
non essere malizioso Noisy.......

ranocchio
21/04/2009, 13:03
Ce' l'hai 54 XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXl ?
Ho la panza che cresce

Mr. Noisy
21/04/2009, 13:17
non essere malizioso Noisy.......

:papa:

:demon:

Richymbler
21/04/2009, 13:27
Io credo che questo forum andrebbe rinominato in "*******chepassione" per evitare di far pubblicità gratuita a una marca inglese di moto :blink:

CANESCIOLTO
21/04/2009, 14:35
ciao carl marx!!!
bella l'utopia eh???:laugh2:

è verissimo, infatti le ditte, ovviamente non solo quelle interessate al motociclismo, hanno capito fin da subito quella che è la teoria dell "utile idiota", (non è di Marx) e la applicano alla grande! cosi come fanno del resto i politici.

immo...bile
21/04/2009, 14:38
http://i41.tinypic.com/2qd7gv5.jpg
Questo è un esempio di giacca deturpata :cry:
senza scritte sarebbe moooolto piu' bella o no?

Ipcress
21/04/2009, 14:41
Il brand nutre l'ego di chi lo esibisce, tramite l'identificazione con un modello, uno stile di vita, uno status sociale, un status di censo, una parte politica, religiosa o sessuale eccetera eccetera. E' la legge della moda. Anche chi non esibisce in realtà fa una scelta e, di conseguenza, esibisce un non marchio che è un marchio.

Scusate, ogni tanto esce lo psicologo.

Vedder
21/04/2009, 16:39
Questo è un esempio di giacca deturpata :cry:
senza scritte sarebbe moooolto piu' bella o no?

Si, meglio senza scritte


Anche chi non esibisce in realtà fa una scelta e, di conseguenza, esibisce un non marchio che è un marchio.

:w00t:

SDH
21/04/2009, 18:51
Staccate scritte dal casco; coperta marca giacca con piccola spilletta triumph (unica concessione al brand). La retorica di "nessun marchio"=marchio è autoindulgente:tongue::laugh2:

Nicco81
21/04/2009, 18:52
Canesciolto hai scoperto il grande scopo di internet.... fare pubblicità... in fondo internet non è che un maxi centro commerciale... e il fatto che ogni giorno involontariamente ci prestiamo a sponsorizzare qualcosa è vero... ma.... hai una soluzione?? comunque questo forum si caratterizza soprattutto per il fine consumistico, dato che il "mondo del motociclista" fa girare molti dindi..

Ipcress
21/04/2009, 19:13
Staccate scritte dal casco; coperta marca giacca con piccola spilletta triumph (unica concessione al brand). La retorica di "nessun marchio"=marchio è autoindulgente:tongue::laugh2:

Non ho bisogno di autoindulgenza perchè i condizionamenti che mi preoccupano sono altri che non quelli dei marchi commerciali e non c'è retorica nell'affermare che in un mondo fatto di cigni bianchi avere le piume nere non è certo garanzia per passare inosservati.

SDH
21/04/2009, 19:25
Non è l'esigenza di passare inosservati, ma i marchi sulle cose non mi sono mai piaciuti. Però non marchio = marchio è stantio

Ipcress
21/04/2009, 19:38
Beh... sarà anche stantio, ma credo risponda alla realtà.

BRADIPO
21/04/2009, 19:48
Ciao a tutti,
scusate se il mio primo post è provvocatorio, anche se non importante, ma che ne pensate della pubblicità gratuita che facciamo tutti i giorni alle varie ditte di abbigliamento etc. ??
Mi spiego meglio. Su caschi, giacche, tute, scarpe e stivali, lasciando stare per ovvie ragioni le moto, appaiono in modo a volte vistoso i loghi delle ditte che li producono. Viaggiando li mostriamo a migliaia di "potenziali clienti" che moltiplicato per migliaia di motociclisti, fanno milioni di "potenziali clienti".
Il tutto rigorosamente GRATIS.

Non potrebbero regalarceli i capi col logo?? oppure toglierlo?

Scusate ancora.

Hai ragione....però dimmi....quanto godi mentre dici:


"....sì, però io c'ho una TRIUMPH!!!!":coool:





....Pubblicita' occulta la si faceva in tv e forse ancora oggi ci riescono , negli anni 80 , quando prendevano le sigarette mostrando in primo piano la marca o il famoso punt.1/2
o i vari amari.
Ciao

Io sono anni che bevo solo il VAT69 solo perchè lo pubblicizzava lui....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9TJRfCZGe28&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9TJRfCZGe28&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

everts76™
21/04/2009, 19:54
:biggrin3:

ranocchio
21/04/2009, 20:04
Si , che vecchio che sono , il vat69 , non l'ho mai bevuto , ma lo ricordo.

CANESCIOLTO
21/04/2009, 20:28
Canesciolto hai scoperto il grande scopo di internet.... fare pubblicità... in fondo internet non è che un maxi centro commerciale... e il fatto che ogni giorno involontariamente ci prestiamo a sponsorizzare qualcosa è vero... ma.... hai una soluzione?? comunque questo forum si caratterizza soprattutto per il fine consumistico, dato che il "mondo del motociclista" fa girare molti dindi..

Premetto che non ho niente contro la pubblicità;
se una ditta la fa alla radio o TV o su giornali e riviste, paga una montonata di soldi. Perchè io devo fargliela gratis???

La soluzione che io cerco di adottare è quella di non comprare capi che hanno loghi giganteschi, tollero solo quelli piccoli che fanno identificare l'oggetto.
A meno che me lo si regali, o venda con forte sconto. Allora pubblicizzo.
Ma poi se a qualcuno piace il logo enorme, e suo diritto comprarlo.

L'impertante è prendere atto che le forse le ditte ci fottono.

everts76™
21/04/2009, 20:48
Premetto che non ho niente contro la pubblicità;
se una ditta la fa alla radio o TV o su giornali e riviste, paga una montonata di soldi. Perchè io devo fargliela gratis???

La soluzione che io cerco di adottare è quella di non comprare capi che hanno loghi giganteschi, tollero solo quelli piccoli che fanno identificare l'oggetto.
A meno che me lo si regali, o venda con forte sconto. Allora pubblicizzo.
Ma poi se a qualcuno piace il logo enorme, e suo diritto comprarlo.

L'impertante è prendere atto che le forse le ditte ci fottono.

:blink:

CHRISTIANTILT
21/04/2009, 21:34
Ma questo vale anche per l'abbigliamento in generale , e tutto quello che si muove , tipo le auto .
Io domani vado a prendere un paio di scarpe , sa i quelle con il felino p.... stilizzato .
Non e' possibile , mettere la censuara su tutto .
Anche al supermercato , tutti i prodotti con confezioni anonime , come si fa a sciegliere .
Pubblicita' occulta la si faceva in tv e forse ancora oggi ci riescono , negli anni 80 , quando prendevano le sigarette mostrando in primo piano la marca o il famoso punt.1/2
o i vari amari.
Ciao
intendevi il punt & mes?:biggrin3:

Io credo che questo forum andrebbe rinominato in "*******chepassione" per evitare di far pubblicità gratuita a una marca inglese di moto :blink:
meglio triumphchefigata:coool:

Hai ragione....però dimmi....quanto godi mentre dici:


"....sì, però io c'ho una TRIUMPH!!!!":coool:






Io sono anni che bevo solo il VAT69 solo perchè lo pubblicizzava lui....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9TJRfCZGe28&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9TJRfCZGe28&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
whisky maschio senza raschio....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
o fischio....
o rischio...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nicousername
21/04/2009, 22:43
se per pubblicità ritieni il "rendere pubblico" allora anche la scritta polizia sulle auto blu è pubblicità.....
se ritieni invece il processo per cui si stimolano gli acquisti, allora stai sicuro che il semplice vedere un uomo qualunque che veste/porta un brand...questo non stimola affatto gli acquisti!!!!..altrimenti i miliardi spesi in pubblicità attraverso i vari media, la continua ricerca di nuove forme di marketing non avrebbero senso!!! incrementare gli acquisti è possibile solo attraverso tecniche che stimolino i bisogni/aspettative/gusti degli individui...anche per questo ci sono pubblicità che mirano solo a certe fasce di consumatori ..proprio perchè il solo rendere visibile..non stimola gli acquisti, quindi non è pubblicità!
cmq è vero "non brand" = un altro brand

daghen
22/04/2009, 06:37
Questa discussione è interessante, ma non è proprio da sezione "Modern Classic"... la sposto nel Bar così è anhce molto più "in vista"...

:oook:

Antriple
22/04/2009, 06:41
NON VEDO IL PROBLEMA?

SDH
22/04/2009, 06:52
Il brand nutre l'ego di chi lo esibisce, tramite l'identificazione con un modello, uno stile di vita, uno status sociale, un status di censo, una parte politica, religiosa o sessuale eccetera eccetera.

Se non sbaglio così la pensa Patrick Bateman in "American Psycho".
Una volta i modelli erano dati da filosofi, pensatori, politici, predicatori; a quanto pare oggi li danno i pubblicitari che non propongono un prodotto, ma uno stile di vita. Contenti voi!....

Alesgas
22/04/2009, 06:55
Ciao a tutti,
scusate se il mio primo post è provvocatorio, anche se non importante, ma che ne pensate della pubblicità gratuita che facciamo tutti i giorni alle varie ditte di abbigliamento etc. ??
Mi spiego meglio. Su caschi, giacche, tute, scarpe e stivali, lasciando stare per ovvie ragioni le moto, appaiono in modo a volte vistoso i loghi delle ditte che li producono. Viaggiando li mostriamo a migliaia di "potenziali clienti" che moltiplicato per migliaia di motociclisti, fanno milioni di "potenziali clienti".
Il tutto rigorosamente GRATIS.

Non potrebbero regalarceli i capi col logo?? oppure toglierlo?

Scusate ancora.

giustissimo io adesso tolgo http://raskcycle.com/ACC/ACC8.htg/04-504.jpg dal serbatoio della mia tbird, visto che non mi anno regalato niente dopo aver tirato fuori 20.000.000 lire piu tutti i soldi degli altri accessori dove la scritta Triumphava anche nelle pastiglie dei freni:laugh2::laugh2:

SDH
22/04/2009, 07:07
:laugh2::laugh2:
giustissimo io adesso tolgo http://raskcycle.com/ACC/ACC8.htg/04-504.jpg dal serbatoio della mia tbird, visto che non mi anno regalato niente dopo aver tirato fuori 20.000.000 lire piu tutti i soldi degli altri accessori dove la scritta Triumphava anche nelle pastiglie dei freni:laugh2::laugh2::laugh2:

Python
22/04/2009, 07:35
se togliessero le varie scritte da caschi, tute, ecc. credo che le vendite di marche più rinomate e prestigiose calerebbero bruscamente ...... come mai??????
forse il rapporto qualità prezzo è alto solo per il marchio?????
ahahahahahahahahahahah........

Diabolico_Vendicatore
22/04/2009, 07:36
scusate, ma nn vi inca%%ate quando vi consegnano la macchina nuova con un bellissimo adesivo sul lunotto della concessionaria?

o ancora peggio, quando portate la moto in riparazione e esce con gli adesivi sulla carrozzeria? (in genere sul codino o parafango ant.)

Ma i soldi che date loro, hanno il vostro nome sopra?

everts76™
22/04/2009, 07:42
se togliessero le varie scritte da caschi, tute, ecc. credo che le vendite di marche più rinomate e prestigiose calerebbero bruscamente ...... come mai??????
forse il rapporto qualità prezzo è alto solo per il marchio?????
ahahahahahahahahahahah........
ti prego python, forma un partito!!!!!!!!! votapython
se prendi i finanziamenti pubici ci regaliamo una corvette.....e il marchio sulla macchina lo voglio!! :biggrin3: io faccio il portaborse...:biggrin3:

scusate, ma nn vi inca%%ate quando vi consegnano la macchina nuova con un bellissimo adesivo sul lunotto della concessionaria?

o ancora peggio, quando portate la moto in riparazione e esce con gli adesivi sulla carrozzeria? (in genere sul codino o parafango ant.)

Ma i soldi che date loro, hanno il vostro nome sopra?

se mi fanno cosi' nn pago il lavoro...:wink_: vedrai che te lo tolgono subito

Python
22/04/2009, 07:46
scusate, ma nn vi inca%%ate quando vi consegnano la macchina nuova con un bellissimo adesivo sul lunotto della concessionaria?

o ancora peggio, quando portate la moto in riparazione e esce con gli adesivi sulla carrozzeria? (in genere sul codino o parafango ant.)

Ma i soldi che date loro, hanno il vostro nome sopra?

il paragone che fai non calza proprio bene ..... l'adesivo del carrozziere o della concessionaria non danno un valore aggiunto alla macchina ..... il marchio sul casco PURTROPPO si ..... la maggior parte di noi non comprerebbe un casco da 1.000 euro se a vista non si distinguerebbe minimamente da uno da 100 euro .... altrimenti non si spiegherebbero tutto i vari tarocchi in circolazione, dove è solo il marchio che dà valore al prodotto .....


ti prego python, forma un partito!!!!!!!!! votapython
se prendi i finanziamenti pubici ci regaliamo una corvette.....e il marchio sulla macchina lo voglio!! :biggrin3: io faccio il portaborse...:biggrin3:


se mi fanno cosi' nn pago il lavoro...:wink_: vedrai che te lo tolgono subito



volevo candidarmi, ma noi abbiamo già VOTALELE .... dobbiamo accontentarci di lui per ora!!!! :laugh2:

everts76™
22/04/2009, 07:48
il paragone che fai non calza proprio bene ..... l'adesivo del carrozziere o della concessionaria non danno un valore aggiunto alla macchina ..... il marchio sul casco PURTROPPO si ..... la maggior parte di noi non comprerebbe un casco da 1.000 euro se a vista non si distinguerebbe minimamente da uno da 100 euro .... altrimenti non si spiegherebbero tutto i vari tarocchi in circolazione, dove è solo il marchio che dà valore al prodotto .....

voglio un partito.....subito


il




[I][B]volevo candidarmi, ma noi abbiamo già VOTALELE .... dobbiamo accontentarci di lui per ora!!!! :laugh2:

voglio le primarie....:wink_:


ti prego python, forma un partito!!!!!!!!! votapython
se prendi i finanziamenti pubici ci regaliamo una corvette.....e il marchio sulla macchina lo voglio!! :biggrin3: io faccio il portaborse...:biggrin3:


se mi fanno cosi' nn pago il lavoro...:wink_: vedrai che te lo tolgono subito

:coool:

Diabolico_Vendicatore
22/04/2009, 08:51
il paragone che fai non calza proprio bene ..... l'adesivo del carrozziere o della concessionaria non danno un valore aggiunto alla macchina ..... il marchio sul casco PURTROPPO si ..... la maggior parte di noi non comprerebbe un casco da 1.000 euro se a vista non si distinguerebbe minimamente da uno da 100 euro .... altrimenti non si spiegherebbero tutto i vari tarocchi in circolazione, dove è solo il marchio che dà valore al prodotto ..... :laugh2:

...questo è "branding"...

...ma esibire in pubblico un qualsiasi marchio o oggetto caratteristico (intendendo degli oggetti che per loro stessa natura riportano a un'azienda - es. dei gioielli dal design brevettato) è di fatto pubblicità.

Tokugawa
22/04/2009, 11:31
A parte il fatto che non si permetterebbero mai,come lo mettono lo tolgono immediatamente,altrimenti i soldi della riparazione non li vedono,se vogliono farsi la pubblicità che se la paghino.La colpa è sempre delle persone a cui va bene tutto e non si lamentano mai,oppure si lamentano dopo con altre persone che non risolveranno mai i problemi.Vi da fastidio la scritta della concessionaria sul portatarga o sulle fiancatine della moto,esigete che vi sia tolta!!!è un vostro sacrosanto diritto.Se si dovesse andare in fondo a una faccenda del genere,nel caso specifico una causa sul deturpamento della macchina o della moto,sappiate che la vincete voi.

Ipcress
22/04/2009, 12:39
Se non sbaglio così la pensa Patrick Bateman in "American Psycho".
Una volta i modelli erano dati da filosofi, pensatori, politici, predicatori; a quanto pare oggi li danno i pubblicitari che non propongono un prodotto, ma uno stile di vita. Contenti voi!....

Non mi sembra che i modelli culturali ispirati dai filosofi, pensatori, politici e predicatori abbiano dato frutti molto positivi, anzi spesso il fondamentalismo delle loro idee è sconfinato nelle ideologie ed alcune ideologie hanno nomi sinistri come razzismo o nazismo.
Questa in cui viviamo oggi è la società delle comunicazioni di massa anzi, forse è il declino di questo modello. E in questa società il linguaggio che si parla, piaccia o no, è fatto di simboli, di marchi, di pubblicità, di sondaggi di opinione, di informazione di massa. C'è chi ha costruito grossi sistemi di potere utilizzando in modo distorto questi strumenti, per cui non mi preoccuperei tanto per il simbolo sul casco.

papitosky
22/04/2009, 12:42
c'è la fila per farsi attaccare un'etichetta

SDH
22/04/2009, 13:42
c'è la fila per farsi attaccare un'etichetta
sono con te

Ipcress
22/04/2009, 15:02
sono con te

Ah, ma pure io. Allora però non parliamo delle etichette sulle giacche da moto, parliamo ad esempio dei partiti politici.

SDH
22/04/2009, 15:42
Ah, ma pure io. Allora però non parliamo delle etichette sulle giacche da moto, parliamo ad esempio dei partiti politici. allora sono anche con te:w00t: