Accedi

Visualizza Versione Completa : Manutenzione ordinaria e pulizia Bonnie

Salvatorx
21/04/2009, 13:37
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato la moto dei miei sogni, una Bonnie silver;
mi chiedo: che tipo di manutenzione ordinaria necessita? del tipo grasso alla catena, o altre cose non troppo invasive che può fare anche un neofita come me.
Inoltre che prodotti mi consigliate per pulire le cromature ed il resto della moto?
E così bella che non può non essere sempre lucida!

grazieeeeeeeeeee:w00t:

Gian
21/04/2009, 15:56
Ciao a tutti,
mi chiedo: che tipo di manutenzione ordinaria necessita? del tipo grasso alla catena, o altre cose non troppo invasive che può fare anche un neofita come me.
Inoltre che prodotti mi consigliate per pulire le cromature ed il resto della moto?

Ciao e benvenuto...:wink_:...dai un'occhiata qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/80415-prodotti-per-pulire-le-nostre-bonneville-modern-classic.html?highlight=prodotti+pulizia

giancarlo
21/04/2009, 16:00
ciao
:rolleyes:

Salvatorx
26/04/2009, 12:05
Grazie Gian...

e sulla manutenzione ordinarria che mi dici?
;-)

Gian
27/04/2009, 09:14
Grazie Gian...

e sulla manutenzione ordinarria che mi dici?
;-)

Controlla ogni 500/800 km l'ingrassaggio della catena e spesso la pressione dei pneumatici (tendono a perdere pressione)...:wink_:...il resto ti verrà spontaneo leggendoci qua e là

Nicco73
27/04/2009, 12:14
Ciao a tutti,

...ben venuto in questa famiglia di matti...allora ti riassumo cosa uso io (grazie ai consigli del forum:tongue:)

- WD40 su tutto quello che è garbugliame elettrico (contatti vari ecc...)
- Synpol su carrozzeria e parti cromate
- lubrificante per catena ogni 500 km circa

controlla sempre olio motore a moto dritta
controlla pressione pneumatici

buon divertimento:biggrin3:

Salvatorx
27/04/2009, 12:16
Grazie ancora,
sabato sono uscito per la prima volta, ho fatto 300 km; mi sono fermato per un frugale pranzo dalla mia ragazza, 20 minuti e via...
E' sempliecemente fantastica!
Grazie Triumph!!!!!!!!

PS ho letto i post sulla manutenzione dovrebbe andare bene; mi chiedo:il grasso spray per la catena va spruzzato all'interno dela catena in prossimità della corona?

Nicco73
27/04/2009, 12:18
Grazie ancora,
sabato sono uscito per la prima volta, ho fatto 300 km; mi sono fermato per un frugale pranzo dalla mia ragazza, 20 minuti e via...
E' sempliecemente fantastica!
Grazie Triumph!!!!!!!!

PS ho letto i po si spruzst sulla manutenzione il grasso spray per la catena dovrebbe andare bene; mi chiedo: va messo all'interno dela catena in prossimità della corona?

...metti la moto sul cavalletto centrale (SPENTA):dry: mentre fai girare la ruota posteriore spruzzi il lubrificante all'altezza della corona:tongue::tongue::tongue:

Salvatorx
27/04/2009, 12:21
...ben venuto in questa famiglia di matti...allora ti riassumo cosa uso io (grazie ai consigli del forum:tongue:)

- WD40 su tutto quello che è garbugliame elettrico (contatti vari ecc...)
- Synpol su carrozzeria e parti cromate
- lubrificante per catena ogni 500 km circa

controlla sempre olio motore a moto dritta
controlla pressione pneumatici

buon divertimento:biggrin3:

si si ho letto grazie 1000..
ma essendo un neofita e sopratutto non volendo commettere errori sulla manutenzione mi chiedo:
1. non ho capito il WD40 per cosa si usa
2.per le cromature mi hanno consigliato il NEVR DULL (sembra funzionare egregiamente), Il Synpol lo userei per tutto ciò che non è cromato.
3. Come si passa il lubrificante?
4. Come si vede se la catena è lenta?

Vi prego di non prendermi per scemo ma da sabato ogni minuto che non trascorro sulla moto mi sa di tempo perso, e per questo motivo la voglio sempre in perfette condizioni si meccaniche che estetiche.

ciao e grazie ancora

SalvatorX

Nicco73
27/04/2009, 12:30
si si ho letto grazie 1000..
ma essendo un neofita e sopratutto non volendo commettere errori sulla manutenzione mi chiedo:
1. non ho capito il WD40 per cosa si usa
2.per le cromature mi hanno consigliato il NEVR DULL (sembra funzionare egregiamente), Il Synpol lo userei per tutto ciò che non è cromato.
3. Come si passa il lubrificante?
4. Come su vede se la catena è lenta?

Vi prego di non prendermi per scemo ma da sabato ogni minuto che non trascorro sulla moto mi sa di tempo perso, e per questo motivo la voglio sempre in perfette condizioni si meccaniche che estetiche.

ciao e grazie ancora

SalvatorX

-WD40 serve per evitare eventuali ossidazioni su tutti quelli che sono i contatti elettrici, elimina l'umidità ecc...ecc...
-il Nevr Dull personalmente non lo conosco...io ho usato il SYNPOL e mi sono trovato da dio (carrozzeria e parti cromate marmitte comprese)
-catena lenta se la moto è nuova non ti preoccupare, ai tagliandi ci pensano loro
-...il lubrificante...:wub::wub:.allora cena fuori poi a casa sua la sdrai:demon::demon::demon::demon::demon: tiri fuori il tubetto di lubrificante e....:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

Salvatorx
27/04/2009, 12:36
ahahahahah,

per il WD40 farò un corso.....

grassie 1000!

Nicco73
27/04/2009, 12:38
...ha un tubicino, lo monti e lo spruzzi alla attaccatura dei cavi elettrici...:-))))))

Salvatorx
27/04/2009, 13:27
Attacchi elettrici, le nubi iniziano a diradarsi.....
sto quasi a capì....