PDA

Visualizza Versione Completa : passo 520 introvabile

danilo
01/09/2006, 12:17
ciao a tutti,volevo solo sapere se sono rincoglionito,sfortunato o cosa.............
da qualche giorno ho deciso di sostituire la trasmissione finale;cercavo un passo 520,ma comincio ad avere il sospetto che devo farmeli fare dalla nasa.
qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............................
ciao e grazie.

Ghino
01/09/2006, 12:34
ciao a tutti,volevo solo sapere se sono rincoglionito,sfortunato o cosa.............
da qualche giorno ho deciso di sostituire la trasmissione finale;cercavo un passo 520,ma comincio ad avere il sospetto che devo farmeli fare dalla nasa.
qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............................
ciao e grazie.

Che moto hai ??

Nel caso di speed, ti dico che il guro "Speedcama" non è molto a favore di questa cosa, la speed tira troppo ed è pesante, quindi avresti un'usura da panico con il passo 520, che di solito si monta su moto da pista :wink_:

Dai un'occhio qui:
Dituttounpò:wink_: (http://www.specialmag.it/cgi-bin/links.cgi?canale=Tuning)

danilo
01/09/2006, 13:03
grazie x la risp. ghino,ho una speed 01,ma sai quanti km puoi fare con la 520?

dedalo
01/09/2006, 13:28
Quoto Ghino! Passo 520 solo per la pista.. per strada inutile e rischiosa..

Filomao
01/09/2006, 13:40
Che moto hai ??

Nel caso di speed, ti dico che il guro "Speedcama" non è molto a favore di questa cosa, la speed tira troppo ed è pesante, quindi avresti un'usura da panico con il passo 520, che di solito si monta su moto da pista :wink_:

Dai un'occhio qui:
Dituttounpò:wink_: (http://www.specialmag.it/cgi-bin/links.cgi?canale=Tuning)

Wow...allora ne mastichi, eh???:laugh2: What's a man!!!!

ruth00
01/09/2006, 14:16
mica capito x' la 520 nn va bene...

bastard inside
23/11/2006, 14:06
Quoto Ghino! Passo 520 solo per la pista.. per strada inutile e rischiosa..

io devo montare una catena passo 520 racig, e mi hanno detto che ad esempio quella della regina è più delicata, e va bene x moto da pista, x la speed è meglio andare sul sicuro e prendere una DID, e con quella dicono che non dovrebbero esserci problemi
certo, costa 200 euro xò

calbersal
23/11/2006, 14:44
La catena racing nel passo 520 per uso stradale è sconsigliabilè perchè non ha gli o-ring, quindi, oltre ad una minore durata a causa dell'utilizzo più prolungato, si potrebbe anche spezzare quanto meno uno se l'aspetta.

sprintoso
23/11/2006, 15:05
se non ricordo male Corona e pignone dovrebbe farli la PBR o anche la
CHT Chiaravalli.

bastard inside
23/11/2006, 15:12
La catena racing nel passo 520 per uso stradale è sconsigliabilè perchè non ha gli o-ring, quindi, oltre ad una minore durata a causa dell'utilizzo più prolungato, si potrebbe anche spezzare quanto meno uno se l'aspetta.

non è vero che quella della DID è più resistente???

bastard inside
23/11/2006, 15:13
se non ricordo male Corona e pignone dovrebbe farli la PBR o anche la
CHT Chiaravalli.

anche valtermoto, c'è la convenzione

carletto.p
23/11/2006, 15:35

è come(passatemi il paragone) comprarsi il kit trofeo per lo zip,le cose da pista in strada sono una figata inutile fino a che non si rompono.
purtroppo costano una cifra.
a me fanno impazzire però poi mi tengo perchè so che 200 euri per un giovamento limitato sono una follia...

carletto.p
23/11/2006, 16:43
dovete comprare il 520 orn che ha gli o-ring e regge 36000 kg di strappo(uguale a quelle 530) però con lo spessore della maglia da 2mm.
è più pesante di una ebxl 520 da 1.6 mm molto leggera ma senza o-ring e con una resistenza inferiore...
non conta il passo o la marca (ricordate che la regina ha numerazioni diverse) ma la sigla....

l'unica cosa è preventivare l'acquisto di pignone e corona di spessore dedicati...

pippopoppi
23/11/2006, 21:33
:blink:

dedalo
23/11/2006, 23:37

Quoto il calbersal!
Un amico la montò su di una GSX-R 600... si ruppe la catena e spaccò il carter..:wacko: :wacko:

è come(passatemi il paragone) comprarsi il kit trofeo per lo zip,le cose da pista in strada sono una figata inutile fino a che non si rompono.
purtroppo costano una cifra.
a me fanno impazzire però poi mi tengo perchè so che 200 euri per un giovamento limitato sono una follia...

Sante parole! Le cose si acquistano per l'uso che bisogna farne. E' completamente inutile avere componenti o abbigliamento racing per poi andare al bar...

bastard inside
23/11/2006, 23:50
secondo me invece una trasmissione racing ti fa guadagnare qualcosa alla ruota (in termini di potenza), e in teoria dovrebbe anche consumare di meno, visto che c'è un minor sforzo

conosco gente che l'ha montata, non sulla speed xò, e non ha mai avuto problemi

come ho già detto xò bisogna prendere una catena di prima qualità, fatta con materiali speciali molto resistenti, non una regina

l'unica cosa è che 200 euro x una catena sono veramente tanti

Spitfire
24/11/2006, 08:11
io ho la catena finita e avevo fatto un pensierino al passo 520...penso che l'affidabilità di cui parla qualcuno riguardi solo determinati tipi di catene, non possa essere generalizzato a tutte le catene con quel passo..anche perchè mi risulta che in commercio ci sono parecchie moto di serie con quel passo(il 520)...non vorrei sbagliare ma mi par di ricordare che ducati e MV montano quel passo lì..
sono convinto che si trovano dei passi 520 con o ring e affidabili...certo che uno deve essere disposto alla maggior spesa..