PDA

Visualizza Versione Completa : NIENTE CORSE SIAMO INGLESI



superspeed
01/09/2006, 11:43
andando in giri per interenet hò trovato qesto mess tratto da motoonline:

Sulla homepage di MOL c'è un articolo che mi crea qualche dubbio. Non avevamo detto che Harley vende perchè c'ha gli affezionati, Honda e le sorelle giapponesi, Ducati ed in parte Aprilia anche perchè partecipano alle gare (spendendo un sacco di soldi, si ma poi c'è il ritorno mediatico vuoi mettere?), che tra le altre cose servono per sviluppare soluzioni che opportunamente modificate finiranno in produzione con grande apprezzamento del pubblico? E allora mi spiegate che ci fa un +42% di vendite registrato da Triumph nel 2005 che "stranamente" non partecipa neppure al trofeo di Minimoto di Casoria e in confronto ad Harley c'ha quattro fan pidocchiosi? Più leggo l'articolo e più sono sgomento, vado avanti e mi imbatto in un +34% in Giappone...In Giappone? Boh, costeranno poco, sicuramente te le tirano dietro con minirate da 25 euro al mese eppoi ti rifinanzi la maxirata finale per altri 300 anni a 2 euro con la possibilità di sostituire il modello vecchio con quello nuovo aggiungendo altri 50 centesimi.

Fatemi controllare.

Ennò, la Triple 1050 costa 11.500 euro, la Daytona quasi 12.00, la Daytona 675, 11,300, i prezzi sono allineati alla concorrenza e le condizioni di vendita sono uguali agli altri, anzi gli informati dicono che in Triumph non sono affatto felici di permutare l'usato... E allora?

Mistero!

Cosa dicevamo del marketing, branding, cazzing e mazzing e Ducati Pippol? Non è che per caso le moto sono rimaste l'unica cosa per la serie "n'chia che bella, me la compro, a momenti non so manco di che marca è e chi mi fa l'assistenza, ma mi piace troppo e se per caso cadesse a pezzi, poi affronto il problema." Non è che per caso qualcuno ad Hinkley, magari NON una società di investimento il cui consiglio di amministrazione è pieno si di manager plurilaureati che però faticano a distinguere un'APE da un Monster, ma un proprietario, imprenditore, un appassionato, uno che firmando gli assegni ha interesse affinchè il proprio prodotto venda, il prodotto, non le azioni, ha capito tre cose semplici semplici:

a) che le sorti della tua società le risollevi solo impegnandoti a vendere ciò che produci.
b) ciò che produci deve, si non è strano, ne impossibile, piacere!
c) che non ci si scontra contro colossi usando le loro stesse armi ma seguendo la tua strada, anche, anzi, sopratutto se originale.

Dico a voi Ducati, Aprilia, Morini, Benelli, Guzzi Pippol, fatevi un giretto alla corte di sua Maestà, pigliatevi una pinta alle quattro del pomeriggio e ragionate un pochino su chi nel giro di 3 anni, da bruciato vivo, non partecipando ad alcuna GP, SBK,STK, SS ecc è riuscito non solo a risorgere ma a vendere scarpe anche in casa del calzolaio più famoso.

Rickystyle
01/09/2006, 11:46
che bell'articolo che hai messo!complimenti supespeed!

W la TRIUMPH!!!

superspeed
01/09/2006, 11:48
già anchio son rimasto piacevolmente attratto da questo mess.

GREG
01/09/2006, 11:48
Beh infondo i giapponesi non sono tutti stupidi...:biggrin3:

Wallace
01/09/2006, 11:57
sono dei cervelloni

GreenArrow
01/09/2006, 11:58
Credo che questo discorso dica una sola cosa, ossia che c'è ancora in giro gente che compra una moto per l'emozione che ti da vederla davanti casa e per il sorriso che ti stampa in faccia quando scendi.

everts76™
01/09/2006, 12:22
piu' che meritato!!!
il nostro bel marchio si sta ritagliando una bella fetta di mercato grazie a moto diverse e molto personali...
la triumf si è saputa aggiornare seguendo la sua indole e dando ai suoi modelli tanta anima....la gente lo sta comprendendo!!!
sobri e concreti!!!
con un'occhio sempre attento al vintage che sta andando alla grande!!!
tutto qua...continui così!!

everts76™
01/09/2006, 12:23
kazzo...2 caschetti e non sentirli....
mi sono accorto ora!!! sono un triumphistaaaaaaaaa

gass!
01/09/2006, 12:36
.....era la fine degli anni "80 quando la triumph mise sul mercato le sue trident:wub: , dicevano che erano nate già vecchie........però ad averne ancora!!!!!, appena posso mi prendo la T309 speed primo tipo!:tongue: :tongue:

moto belle e fascinose, ben fatte e facili da modificare, perchè si sa il bikers vuole "la sua moto", totalmente originali di triumph ne rimangono veramente poche:biggrin3:

viva la triumph e le sue moto belle e di carattere, tutte, si tutto il listino è bello! trovatemi un'altra marca che può dire altrettanto!:w00t:

Filomao
01/09/2006, 13:17
andando in giri per interenet hò trovato qesto mess tratto da motoonline:

Sulla homepage di MOL c'è un articolo che mi crea qualche dubbio. Non avevamo detto che Harley vende perchè c'ha gli affezionati, Honda e le sorelle giapponesi, Ducati ed in parte Aprilia anche perchè partecipano alle gare (spendendo un sacco di soldi, si ma poi c'è il ritorno mediatico vuoi mettere?), che tra le altre cose servono per sviluppare soluzioni che opportunamente modificate finiranno in produzione con grande apprezzamento del pubblico? E allora mi spiegate che ci fa un +42% di vendite registrato da Triumph nel 2005 che "stranamente" non partecipa neppure al trofeo di Minimoto di Casoria e in confronto ad Harley c'ha quattro fan pidocchiosi? Più leggo l'articolo e più sono sgomento, vado avanti e mi imbatto in un +34% in Giappone...In Giappone? Boh, costeranno poco, sicuramente te le tirano dietro con minirate da 25 euro al mese eppoi ti rifinanzi la maxirata finale per altri 300 anni a 2 euro con la possibilità di sostituire il modello vecchio con quello nuovo aggiungendo altri 50 centesimi.

Fatemi controllare.

Ennò, la Triple 1050 costa 11.500 euro, la Daytona quasi 12.00, la Daytona 675, 11,300, i prezzi sono allineati alla concorrenza e le condizioni di vendita sono uguali agli altri, anzi gli informati dicono che in Triumph non sono affatto felici di permutare l'usato... E allora?

Mistero!

Cosa dicevamo del marketing, branding, cazzing e mazzing e Ducati Pippol? Non è che per caso le moto sono rimaste l'unica cosa per la serie "n'chia che bella, me la compro, a momenti non so manco di che marca è e chi mi fa l'assistenza, ma mi piace troppo e se per caso cadesse a pezzi, poi affronto il problema." Non è che per caso qualcuno ad Hinkley, magari NON una società di investimento il cui consiglio di amministrazione è pieno si di manager plurilaureati che però faticano a distinguere un'APE da un Monster, ma un proprietario, imprenditore, un appassionato, uno che firmando gli assegni ha interesse affinchè il proprio prodotto venda, il prodotto, non le azioni, ha capito tre cose semplici semplici:

a) che le sorti della tua società le risollevi solo impegnandoti a vendere ciò che produci.
b) ciò che produci deve, si non è strano, ne impossibile, piacere!
c) che non ci si scontra contro colossi usando le loro stesse armi ma seguendo la tua strada, anche, anzi, sopratutto se originale.

Dico a voi Ducati, Aprilia, Morini, Benelli, Guzzi Pippol, fatevi un giretto alla corte di sua Maestà, pigliatevi una pinta alle quattro del pomeriggio e ragionate un pochino su chi nel giro di 3 anni, da bruciato vivo, non partecipando ad alcuna GP, SBK,STK, SS ecc è riuscito non solo a risorgere ma a vendere scarpe anche in casa del calzolaio più famoso.

Carta canta! Chapeau Superspeed!!!!:wink_:

superspeed
01/09/2006, 13:21
Carta canta! Chapeau Superspeed!!!!:wink_:

ma guarda comè istruito questo ragazzo,mi conosce le lingue straniere:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Filomao
01/09/2006, 13:22
ma guarda comè istruito questo ragazzo,mi conosce le lingue straniere:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Hai visto?! Non finisco mai di stupire!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

superspeed
01/09/2006, 13:24
cmq io alle lingue straniere preferisco le turiste straniere,tu no??

Filomao
01/09/2006, 13:25
cmq io alle lingue straniere preferisco le turiste straniere,tu no??

E serve chiederlo???!!! Fai te!

krupica
01/09/2006, 13:25
manager plurilaureati che però faticano a distinguere un'APE da un Monster

Qualche problema, in questo caso specifico, ce l'ho pure io.

Mitsuhashi
01/09/2006, 13:50
Qualche problema, in questo caso specifico, ce l'ho pure io.

:bravissimo_: :risate: :bravissimo_: :risate: :bravissimo_: :risate: :bravissimo_: :risate:

Ma non dirlo in piaggio altrimenti aggiustano i prezzi ed i nonni non possono più permettersi l'ape per portare in giro il fieno...:ph34r: :ph34r:

superspeed
01/09/2006, 15:27
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Qualche problema, in questo caso specifico, ce l'ho pure io.

KDS
01/09/2006, 15:54
Be io lo ripeto da una vita, l'essere motociclisti è un insieme di sensazzioni che vanno oltre i CV, la linea areodinamica piu performante dell'ultimo moto in commercio, o le vincite in GP di una determinata marca.
Anzi è un piacere uscire con il tuo "pezzo di ferraglia", meglio ancora se possiedi una moto d'epoca, che trasuda storia da ogni bullone, che ha un'anima sulla quale ci hai macinato km, condiviso sensazzioni uniche con amici, zavorrina o magari da solo.
Chi se ne frega se ogni tanto piscia olio, il suo rumore rauco del motore la sua linea retrò, o magari la cattiveria ai bassi medi la distingue dalla massa di ibridi che ci sono in circolazione.
Ecco la Triumph mi da tutto questo, mi sento parte di una grande famiglia, fatta di giovani e non, ma tutti uniti a quel "pezzo di ferraglia" a 3 cilindri che amiamo tanto e che ci rende un po speciali.:biggrin3:

dott_speed
01/09/2006, 15:57
ooltre che accogliamo pure i 2 cilindri ... che poveretti non hanno più pezzi per fare il terzo :):):):)