PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di tute in pelle...

GreenArrow
01/09/2006, 12:45
Salve, ho già proposto questa discussione nel BAR ma, come sempre direi, non ho ottenuto il risultato sperato. Quindi lo ripropongo nella più tecnica delle sezioni.
Allora, vorrei sapere da voi le seguenti infos:

quale marca di tuta avete( modello opzionale)? intera o divisibile? che taglia avete preso e come vi veste (giusta, larga, corta, etc.) quanto siete alti e il vostro peso (corporatura)

Queste infos servono a me per valutare che taglia considerare nel caso di un acquisto on-line.
Se volete avvisarmi che è sempre meglio provarla prima... non fatelo, LO SO GIA'.
Grazie.

simone pd
01/09/2006, 13:23
io ho una axo divisibile ma il modello non me lo ricordo ma lo vedi in firma.
io sono alto 170 X 70kg e ho una 50 anche se mi veste un po grande infatti mi andrebbe meglio una 48 ma siccome l'ho presa usata ho dovuto adattarmi.
tempo fa avevo provato una arlen ness taglia 50 e mi andava perfettamente tenedo conto che le arlen ness vestono stretto

attilio
01/09/2006, 13:47
Io ho una Dainese intera che comprai usata, taglia 48, all'epoca era perfetta, ora stringe un poco di spalle e braccia.

Oltre a questa ho una tuta divisibile che mi ha fatto una signora che lavora anche per una nota azienda, questa è su misura, ma all'incirca è una 50 di giacca e 46 di pantalone.

Attila

Muttley
01/09/2006, 13:56
186cm x 80Kg
Tuta Dainese Spezzata Modello Haku taglia 52

GreenArrow
01/09/2006, 14:10
tempo fa avevo provato una arlen ness taglia 50 e mi andava perfettamente tenedo conto che le arlen ness vestono stretto
Era intera o spezzata?

Io ho una Dainese intera che comprai usata, taglia 48, all'epoca era perfetta, ora stringe un poco di spalle e braccia.
Attila

Ok, ma quanto sei alto e quanto pesi?

Medoro
01/09/2006, 14:28
La mia non e ancora ma sara divisibile giubotto dainese e pantaloni dainese giub taglia 48 pantaloni ancora non so appena 170 per 70 kg sono un bel maialino
Cmq se ti posso dare un consiglio e quello di dare uno sguardo in internet se vedi qualcosa che ti puo interessare ti cerchi un rivenditore dove puoi misurare poi vedi il prezzo e compri dove ti conviene cosi sei sicuro della taglia perche poi penso che da ditta a ditta un po la misura cambi quindi l'unico e provartela
Buona ricerca

Wembo
01/09/2006, 14:45
Se volete avvisarmi che è sempre meglio provarla prima... non fatelo, LO SO GIA'.
Grazie.

Volevo avvisarti che è sempre meglio provarla prima ...

Scherzo, ma quando l'ho comprata, ho passato un intera mattinata in negozio provando 4 o 5 modelli ognuno di 2 o 3 misure. Alla fine ho scelto una alpinestar che calza a pennello. Non credo che online riusciresti a trovare il TUO modello e la TUA taglia (a meno di un culo strepitoso!). Anche provandola prima in negozio, le imperfezioni nelle cuciture della pelle o nei pezzi di pelle le devi vedere direttamente. Poi naturalmente è sempre una questione di prezzo (se della taglia giusta, metà va benissimo online!).
Se la usi in pista, intera.

simone pd
01/09/2006, 14:58
[QUOTE=GreenArrow;183837]Era intera o spezzata?

era divisibile

Zio
01/09/2006, 15:43
Dainese Monza divisibile taglia 50. sono 1 mt e 80 per 75 Kg ed è un po' strettina con l'imbottitura.

attilio
01/09/2006, 16:06
Era intera o spezzata?

Ok, ma quanto sei alto e quanto pesi?
Scusa, mi sono dimenticato di scriverlo...

174cm x 69kg.

Attilio

citygym1984
01/09/2006, 16:15
1,85 m 86 Kg (a volte 90:tongue: )...

Tuta Suomy nera, divisibile, taglia 54.

Il giubbotto veste ok, alla grande!
I pantaloni sono un tantino larghetti.
Mi andrebbero a genio d'inverno, quando sono più grossetto!
La tuta veste bene, non mi da problemi, hoavuto culo perchè l'ho presa usata su ebay, e tutto sommato la misura è pressocchè perfetta, dato che non penso che un pantalone stretto sia comodo....:sick:

Io di jeans di solito prendo la 32, cioè una 48, quindi non ti basare sulle taglie di jeans o pantaloni per quanto riguarda i pantaloni della tuta.
Ti posso dire che se non hai delle gambe eccezzionalmente grosse e muscolose, quando prendi una divisibile, puoi ordinare tranquillamente il giubbotto una taglia più grande dei pantaloni, dato che si può quasi sempre fare!
Se, ad esempio, di giubbotto vesti una L, cioè sei attorno a 50-52, e decidi di prendere il giubbotto taglia 52, io prenderei i pantaloni taglia 50, e non 52.

Ultima cosa: se pensi di utilizzare spesso o sempre il paraschiena sotto il giubbotto, scegli la misura del giubbotto tenendo conto che il paraschiena ruba un pò di spazio!
Ma questi sono dettagli!
Se sbagli e la prendi un pò larga ti metti a mangiare e a pompare in palestra da matti per due mesi e sei ok!:laugh2:
Se sbagli e la prendi un pò stretta ti metti a dieta e a fare jogging ogni giorno, anke per un solo mese; vedrai che con 5 Kg in meno, una taglia la recuperi!

.... kissà perkè a me verrebbe meglio ovviare al primo tipo di errore...:laugh2:

uff

sprintoso
01/09/2006, 16:25
DAINESE RR-27 divisibile
1,85 x 90 è l'unica che ho provato che mi calzava perfettamente come modello divisibile.

GreenArrow
01/09/2006, 18:09
DAINESE RR-27 divisibile
1,85 x 90 è l'unica che ho provato che mi calzava perfettamente come modello divisibile.

La tagliaaaaaaaa:w00t: ?

Worfio
02/09/2006, 01:12
.

Saraceno
02/09/2006, 10:09
Salve, ho già proposto questa discussione nel BAR ma, come sempre direi, non ho ottenuto il risultato sperato. Quindi lo ripropongo nella più tecnica delle sezioni.
Allora, vorrei sapere da voi le seguenti infos:

quale marca di tuta avete( modello opzionale)? intera o divisibile? che taglia avete preso e come vi veste (giusta, larga, corta, etc.) quanto siete alti e il vostro peso (corporatura)

Queste infos servono a me per valutare che taglia considerare nel caso di un acquisto on-line.
Grazie.

Noto con piacere che hai omesso il fattore pisello!!!:tongue:

dedo970
02/09/2006, 10:15
Suomy intera in canguro trovata a buon prezzo. Taglia 52 (vestono stretto) io sonoalto 1,85 per 78 kg infatti mi è un po corta (le palline tirano quando sono in piedi è giusta quando sei in posizione giuda) avrei bisogno infatti di una 54 per stare comodo.
Prodotto ottimissimo e secondo me trovi buoni sconti.

GreenArrow
02/09/2006, 10:47

Ho capito che distraeva gli utenti dal centro della discussione:tongue:

Saraceno
02/09/2006, 11:03

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

superspeed
02/09/2006, 14:13

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
saraceno mi hai fatto sbellicare,sei un grande!!:biggrin3: :biggrin3:

superspeed
02/09/2006, 14:14

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :bravissimo_:

Saraceno
03/09/2006, 08:48
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
saraceno mi hai fatto sbellicare,sei un grande!!:biggrin3: :biggrin3:

Troppo buono!!!:biggrin3:

christian
03/09/2006, 18:51
A proposito di tute,

nei negozi mi hanno spinto per comprare la tuta intera, dicendo che tra un po in pista si potrà andare solo con la intera, in poche parole dovrebbero fare storie con la divisibile.

E' vero, o è solo per vendere una intera??

grazie

iunio
03/09/2006, 20:38
1,85 m 86 Kg (a volte 90:tongue: )...

Tuta Suomy nera, divisibile, taglia 54.

Il giubbotto veste ok, alla grande!
I pantaloni sono un tantino larghetti.
Mi andrebbero a genio d'inverno, quando sono più grossetto!
La tuta veste bene, non mi da problemi, hoavuto culo perchè l'ho presa usata su ebay, e tutto sommato la misura è pressocchè perfetta, dato che non penso che un pantalone stretto sia comodo....:sick:

Io di jeans di solito prendo la 32, cioè una 48, quindi non ti basare sulle taglie di jeans o pantaloni per quanto riguarda i pantaloni della tuta.
Ti posso dire che se non hai delle gambe eccezzionalmente grosse e muscolose, quando prendi una divisibile, puoi ordinare tranquillamente il giubbotto una taglia più grande dei pantaloni, dato che si può quasi sempre fare!
Se, ad esempio, di giubbotto vesti una L, cioè sei attorno a 50-52, e decidi di prendere il giubbotto taglia 52, io prenderei i pantaloni taglia 50, e non 52.

Ultima cosa: se pensi di utilizzare spesso o sempre il paraschiena sotto il giubbotto, scegli la misura del giubbotto tenendo conto che il paraschiena ruba un pò di spazio!
Ma questi sono dettagli!
Se sbagli e la prendi un pò larga ti metti a mangiare e a pompare in palestra da matti per due mesi e sei ok!:laugh2:
Se sbagli e la prendi un pò stretta ti metti a dieta e a fare jogging ogni giorno, anke per un solo mese; vedrai che con 5 Kg in meno, una taglia la recuperi!

.... kissà perkè a me verrebbe meglio ovviare al primo tipo di errore...:laugh2:

uff

quindi io che sono 190 cm per 86.87 , se prendessi una tuta divisibile 54 rischierei di avere il tuo stesso problema, ovvero giubba che va ma pantaloni un po' larghi...