Visualizza Versione Completa : filtro aria e convogliatore su TB
thunderbird73
21/04/2009, 18:08
Scusate, mi sono accorto solo ora (ebbene si) di una cosa. Sotto la sella c'è un affare di plastica, che sembra un convogliatore di aria. Ebbene, da questo convogliatore (o come sin chiama), esce un tubo monco, che sta vicino al foro (della stessa grandezza del tubo) del filtro dell'aria. Siccome il foro del filtro dell'aria sembra segato, mi stò chiedendo se va bene cosi o se mi manca un anello di giunzione o qualcosa del genere.
Saluti.
si ti manca un manicotto di giunzione
ma la moto va meglio così, con la cassa filtro sconnessa dal convogliatore
io il convogliatore l'ho trasformato in portaoggetti
Herbie 53
21/04/2009, 19:23
è un pezzo in più..;)....vai tranquillo!!
thunderbird73
22/04/2009, 12:37
secondo voi può essere che durante il lavaggio è andata un pò di acqua all'interno del filtro aria? visto che non lo avevo tappata.... come posso fare per vederlo?
thunderbird73
22/04/2009, 20:36
Vi risulta che per smontare il filtro dell'aria si devono prima somntare i carburatori?
sed ci riesci a toglierlo senza smontare i carbs sei un grande...
lascia perdere
evapora da sola
Herbie 53
22/04/2009, 21:27
servono molta forza e tante bestemmie...;)
ranocchio
22/04/2009, 21:32
sed ci riesci a toglierlo senza smontare i carbs sei un grande...
Si confermo . Non potevano fare un sistema un pochino migliore , non dico , togli il fianchetto come le moto cross , ma almeno piu' pratico . Lo so con il tubo innocente da 10" che fa da telaio non c'e molto spazio :ph34r:
Quanti Post apriamo sul "filtro aria TB"?
Va bene che è interessante.... ma non esageriamo!!!! :biggrin3:
A parte gli scherzi... unisco questa discussione a questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/88886-filtro-aria-convogliatore-su-tb.html#post1968834
:oook:
pecco_1978
23/04/2009, 08:23
Per smontare il filtro aria devi smontare pure i carburatori:wacko:,certo che quello che l'ha progettato ha fatto una bella cagata:sick:
L'Arca dell'Alleanza di Indiana Jones era "il mezzo per parlare con Dio", la scatola filtro del TB (come ogni singolo pezzo della citroen DS) è il mezzo per litigarci ;)
pinuccio3
25/04/2009, 14:17
Mah!...ci si tribbola un pò però ci si riesce, io ho montato il KN senza smontare i carbs...! volevo elminare anch'io il secondo box filtro sotto la sella mi confermate che non sfasa nulla di carburazione?!?
thunderbird73
25/04/2009, 19:26
Mah!...ci si tribbola un pò però ci si riesce, io ho montato il KN senza smontare i carbs...! volevo elminare anch'io il secondo box filtro sotto la sella mi confermate che non sfasa nulla di carburazione?!?
Come sei riuscito ad aprire la scatola, togliere il vecchi filtro ed inserire il KN senza togliere i carburatori?
Non avrai mica segato il tubo del telaio :biggrin3:.
ciao
Gianluke
26/04/2009, 17:07
E' vero...Come cacchio hai fatto?...Quanto ai tecnici della Triumph forse avran pensato che trattandosi di una operazione che non si fa tanto spesso (pulire il filtro dell'aria) poteva essere anche l'occasione (necessaria ogni tanto)per dare un'occhiata ai carburatori visto che ci si trova...Quindi poco male..Boh...Che cacchio ne so! ;-)
pinuccio3
27/04/2009, 08:47
Ho svitato le viti del box ho tolto il manicotto che lo collega all'altro (quello che vorrei eliminare....se pò? ) e dallo spazio che si riesce fare si sfila il filtro. La cosa più difficile è ragiungere tutte le viti. Oh, io l'ho fatto...:wink_:
per fare si fa
ma se si allentano le 6 viti delle fasccette dei collettori (30 secondi) l'attimo dopo possiamo togliere il filtro
alla fine è più pratico così