PDA

Visualizza Versione Completa : Kit FORCELLA FG GUBELLINI

katta
21/04/2009, 21:03
arrivato e giovedi lo monto
prezzo montato 220 euro,(super prezzo amico concessionario...se guardate anche la convenzione sul TCP shop solo il kit completo costa 300 e rotti....mi ha trattato benone):biggrin3:
valigetta contenente:
kit molle + olio
Kit regolazione Estensione
Kit regolazione compressione
istruzioni + adesivi
17728
17729
invidiosi?!??! che ne dite?

winter1969
21/04/2009, 21:15
Invidia direi no

Il Morri
21/04/2009, 21:21
Invidioso?.......non credo, io monto il kit cartuccia completo della matris:tongue:
Comunque complimenti per l'acquisto vedrai che cambiamento.:wink_:

higore
21/04/2009, 21:49
bravo ottimo acquisto :wink_:

pitpro
21/04/2009, 22:20
ottimo acquisto complimenti vedrai che differenza....buon divertimento

guido83
21/04/2009, 22:33
Facci sapere

Lo zar
21/04/2009, 23:23
Ottimo acquisto!:oook::oook::oook:

biribbio
22/04/2009, 09:20
metti una foto dei tappi che hai montato con la regolazione della forcella per vedere che effetto fanno

ciao e grazzzzzzzzzie :D

marmor
22/04/2009, 09:47
Prezzo sicuramente interessante, ma non ho capito cosa intendi per:
-Kit regolazione Estensione
-Kit regolazione compressione
:cipenso:
Dalle foto mi sembrano i pompanti in estensione e compressione, ma non credo che tu abbia la possibilità di regolazioni esterne dell'estensione/compressione. Sbaglio?

Mugna
22/04/2009, 09:53
arrivato e giovedi lo monto
prezzo montato 220 euro,(super prezzo amico concessionario...se guardate anche la convenzione sul TCP shop solo il kit completo costa 300 e rotti....mi ha trattato benone):biggrin3:
valigetta contenente:
kit molle + olio
Kit regolazione Estensione
Kit regolazione compressione
istruzioni + adesivi
17728
17729
invidiosi?!??! che ne dite?

Scusa ma non è questo ? :

kit forcella completo nel negozio Dcorsa pro-staff for racers - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1933/kit_forcella_completo.html)

Prezzo convenzione 220€ e prezzo listino 276€, ce ne e' un altro che costa oltre 300€ di listino?

Lo chiedo perchè ero interessato a farmi montare questo kit ed un mono, a Firenze dal negozio convenzionato, e volevo avere le idee chiare.

giova66
22/04/2009, 10:03
Prezzo sicuramente interessante, ma non ho capito cosa intendi per:
-Kit regolazione Estensione
-Kit regolazione compressione
:cipenso:
Dalle foto mi sembrano i pompanti in estensione e compressione, ma non credo che tu abbia la possibilità di regolazioni esterne dell'estensione/compressione. Sbaglio?

sono le valvole che regolano il passaggio dell'olio; si regolano su diverse posizioni, secondo i loro settaggi consigliati, prima del montaggio

Complimenti... ottimo kit, e poi sei riuscito a strappare un ottimo prezzo, ma invidia direi proprio di no......:tongue:

marmor
22/04/2009, 10:23
sono le valvole che regolano il passaggio dell'olio; si regolano su diverse posizioni, secondo i loro settaggi consigliati, prima del montaggio

Complimenti... ottimo kit, e poi sei riuscito a strappare un ottimo prezzo, ma invidia direi proprio di no......:tongue:

OK. Quindi per cambiare le regolazioni devi smontare le forcelle....:ph34r:

biribbio
22/04/2009, 16:53

ehhhhh

allora vado con il matrixalmeno quello si regola senza smontare :wub:

giova66
22/04/2009, 17:05
ehhhhh

allora vado con il matrixalmeno quello si regola senza smontare :wub:

si ma regoli solo precarico molle, non l'idraulica; per regolare l'idraulica devi comprare quello completo delle cartucce....che costa un leasing

FEBIUS
22/04/2009, 18:35
Io ho montato queste e credo che siano meglio!!!

http://img411.imageshack.us/img411/1557/scr23147512327587.jpg

Infatti costano anche di più!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

alan71
22/04/2009, 20:13

ESATTAMENTE!!!!Comprato anche io insieme al mono fsm11...ma devono ancora arrivare:cry:

ALE72
22/04/2009, 20:23
Sticaxxi,che forcelle avete!

katta
22/04/2009, 21:41
Scusa ma non è questo ? :

kit forcella completo nel negozio Dcorsa pro-staff for racers - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1933/kit_forcella_completo.html)

Prezzo convenzione 220€ e prezzo listino 276€, ce ne e' un altro che costa oltre 300€ di listino?

Lo chiedo perchè ero interessato a farmi montare questo kit ed un mono, a Firenze dal negozio convenzionato, e volevo avere le idee chiare.

il kit è quello però non farti ingannare dalla foto!
non c'è dentro tutta quella roba, con i 220euro della convenzione ti danno solo la parte che vedi nelle mie foto nella bustina trasparente! in più io ho le molle e l'olio...

p.s. il kit regolazione prevede 38 posizioni di regolazione sia per l'estensione che la compressione...sono già settate per una guida sportiva per il mio peso, abbinate alle molle racing più rigide (si sceglie tra 2)

bellosguardo
22/04/2009, 21:47
non sta ricordarti degli amici sai...

biribbio
23/04/2009, 08:39
si ma regoli solo precarico molle, non l'idraulica; per regolare l'idraulica devi comprare quello completo delle cartucce....che costa un leasing

mi informo bene
tanto la matix è delle mie parti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

katta
23/04/2009, 19:38
ritirata oggi....fatto 4km....nessun test approfondito...
primissime impressioni: molto più sostenuta e progressiva....bisogna frenare un pò di più per caricarle e poter frenare al meglio...prossimo step pastiglie Brembo SC...poi l'anteriore è perfetto

katta
25/04/2009, 19:22
oggi 230km di test....ottima impressione...avantreno ben piantato a terra e solido in appoggio, da più fiducia e scorre meglio in curva la moto...
p.s. ho sfilato di 1mm gli steli della forcella in modo da caricare davanti (non si impenna quasi più in accelerazione in prima) e per il retrotreno inoltre ho dato un giro di precarico al mono, cosi segue meglio...

biribbio
27/04/2009, 09:16
se monto matrix mi costano

240 il kit base
550 il kit con regolazione precarico
e sè non ricordo male le cartucce 850 +o-

katta
27/04/2009, 17:56
se monto matrix mi costano

240 il kit base
550 il kit con regolazione precarico
e sè non ricordo male le cartucce 850 +o-

montaggio escluso?
le mie sono regolabili in tutto tranne precarico, ma sto cercando i tappi...
tra poco mono nuovo o modifico il mio...

alan71
28/04/2009, 13:01
domanda:quando la strada non é un biliardo come si comporta la forcella?Ti fa rimbalzare via o le asperità nonostante un assetto piu' rigido le assorbe bene?

katta
28/04/2009, 19:30
ti dirò che la trovo più comfortevole!
io sono uno che ha il vizio delle impennate, adesso non prendo più botte secce negli atterraggi più brusci e nelle buche più profonde non va a pacco come di serie, copia meglio l'asfalto e non rimbalza

alan71
28/04/2009, 19:54
Questo mi fa piacere,oggi ho chiamato il concessionario ed é arrivato il mio materiale,devono solo trovarmi un ritaglio di tempo per il montaggio,speravo di fare tutto prima del weekend,ma mi sa che dovrò aspettare i primi di maggio,sigh!

katta
28/04/2009, 20:10
a me l'ha fatto in 2 ore....un mito!
vedrai che avantreno! già che hai giù le forcelle ti do un consiglio, fai sfilare di 1mm le forcelle cosi da averle più caricate...da più fiducia e avrai una prima realmente sfruttabile in accelerazione...non decolla più improvvisamente dagli 8.000giri in su, ma si stacca da terra di quei 10cm...
tra poco prendo anche io il mono...

domanda: che molla hai scelto?
a me gubellini ne ha mandate 2 nel kit, ho scelto quelle racing e quelle più stradali il meccanico poi le ha rispedite indietro

alan71
29/04/2009, 12:33
oggi sono andato a vedere e toccare con mano i pezzi,che goduria,il mono fa impressione!Per quanto riguarda le molle dell'avantreno non ti so dire,dentro alla valigetta c'erano solo i pompanti e le due molle,gli adesivi le istruzioni per il montaggio e l'olio.Ho visto la moto di mr.borlengo che ha fatto montare il kit forche e il mono della extremetech,belli da vedere.

biribbio
29/04/2009, 12:47
montaggio escluso?
le mie sono regolabili in tutto tranne precarico, ma sto cercando i tappi...
tra poco mono nuovo o modifico il mio...

no montaggio COMPRESO:wacko:

katta
29/04/2009, 20:57
oggi sono andato a vedere e toccare con mano i pezzi,che goduria,il mono fa impressione!Per quanto riguarda le molle dell'avantreno non ti so dire,dentro alla valigetta c'erano solo i pompanti e le due molle,gli adesivi le istruzioni per il montaggio e l'olio.Ho visto la moto di mr.borlengo che ha fatto montare il kit forche e il mono della extremetech,belli da vedere.

praticamente nella valigetta hai dentro quello che ho in foto io...
non sono esattamente pompanti quelli.....non so come si chiamano nel dettaglio..ma nel catalogo gubellini li chiamano kit regolazione compressione/estensione, sulla voce pompanti non fanno niente per la street...

da seduto in sella spingendo forte e tenendo frenato davanti affonda al max 3cm....mi ha fatto un'impressione....se pensi che di serie arrivi a 3cm dal fondo corsa...

alan71
30/04/2009, 11:01
praticamente nella valigetta hai dentro quello che ho in foto io...
non sono esattamente pompanti quelli.....non so come si chiamano nel dettaglio..ma nel catalogo gubellini li chiamano kit regolazione compressione/estensione, sulla voce pompanti non fanno niente per la street...

da seduto in sella spingendo forte e tenendo frenato davanti affonda al max 3cm....mi ha fatto un'impressione....se pensi che di serie arrivi a 3cm dal fondo corsa...
sono proprio quelli i pompanti,volgarmente perlando,fa piu' figo chiamarli kit regolazione ecc. ecc...

katta
30/04/2009, 19:04
si ok....però nel catalogo cartaceo di gubellini
dice chiaramente in tabella che i "pompanti" non li fa...per altre moto si...oltre ai kit etc...
associa anche immagini diverse

biribbio
07/05/2009, 09:14
invidia perchè nonostante conosco un pò di gente nel mondo sospensioni non arrivo a farlo montare quel prezzo neanche con 120 euro in più.............. :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

katta
07/05/2009, 19:45
se ti va di farti un'oretta per venire a castiglione....tra consumo moto autostrada (se la fai) andata e ritorno risparmi lo stesso un bel pò...

alan71
07/05/2009, 20:00
arrivato da poco a casa,sinceramente non so ancora dare una valutazione,le gomme sono ancora cerate quindi non ho forzato,sicuramente é molto piu' sostenuta,addirittura,sembra caricata di piu' sull'avantreno visto che al posteriore non affonda molto una volta seduto.Anche all'avantreno le cose sono cambiate molto(in meglio),ha perso un po' in comfort ma il rigore direzionale é tutta un'altra storia,appena la provo piu' a fondo vi faccio la recensione e magari posto qualche foto...consiglio:fateveli anche voi!!!!

katta
07/05/2009, 20:54
io con il kit forcella già mi trovo molto bene...sfilate di 2mm e precaricato per bene il mono.....in curva è molto più stabile e precisa

VegetaTriple
07/05/2009, 21:14
scusate ma io su ebay vedo il kit forke della matris con tappi di per regolazione a 205€
mentre il kit forke gubellini sono 302,40€ ma non so se hanno i tappi con regolazione.....

ThreeKings
08/05/2009, 10:58
non ho ancora ben capito quale kit hai montato tu katta perchè nelcatalogo fg 2009 l'unica cosa disponibile per la street è il kit con mole olio e pompanti in compressione, è la stessa cosa che mi ha prorposto gas ed il mio meccanico....???

pardon rettifico sul catalogo dice kit street con olio molle e idraulica in compressione ma non in estensione...

VegetaTriple
08/05/2009, 13:13
non ho ancora ben capito quale kit hai montato tu katta perchè nelcatalogo fg 2009 l'unica cosa disponibile per la street è il kit con mole olio e pompanti in compressione, è la stessa cosa che mi ha prorposto gas ed il mio meccanico....???

pardon rettifico sul catalogo dice kit street con olio molle e idraulica in compressione ma non in estensione...

cioè?:wacko:
cel'hanno i tappi con regolazioni????

alan71
08/05/2009, 14:26
la fg non fa i tappi di regolazione,solo molle e pompanti,forse per la r sono previsti.

VegetaTriple
08/05/2009, 14:38
quindi al momento il più completo con i tappi è il kit matris no?

biribbio
08/05/2009, 17:38
quindi al momento il più completo con i tappi è il kit matris no?

no c'è anche EXRTIMTECH :rolleyes:

http://img148.imageshack.us/img148/5359/img0016qnm.jpg

scusate ma io su ebay vedo il kit forke della matris con tappi di per regolazione a 205€
mentre il kit forke gubellini sono 302,40€ ma non so se hanno i tappi con regolazione.....

quello matrix ha solo molle distanziale e tappi con precarico molla a quel prezzo

altimenti con i pompanti costa 550
la cartuccia 820

più o meno

ciaoooooooooooooo

katta
08/05/2009, 18:27
sul catalogo quando ho ordinato c'erano regolabili in estensione anche....di fatti lo sono.....guardate alla prima pagina capperi ho messo le foto

VegetaTriple
08/05/2009, 20:21
sul catalogo quando ho ordinato c'erano regolabili in estensione anche....di fatti lo sono.....guardate alla prima pagina capperi ho messo le foto

quindi tu hai preso il kit forke completo d tappi regolabili no?
se non sbaglio uguale al tuo l'ho trovato su internet a 302€:blink:
come hai fatto a farti fare quel prezzo????
si può fare qualcosina anke per noi????
un ultima cosa.....
mi potresti fare una bella foto ai tappi con regolazione?
grazie in anticipo!!!!!

katta
08/05/2009, 22:35
quindi tu hai preso il kit forke completo d tappi regolabili no?
se non sbaglio uguale al tuo l'ho trovato su internet a 302€:blink:
come hai fatto a farti fare quel prezzo????
si può fare qualcosina anke per noi????
un ultima cosa.....
mi potresti fare una bella foto ai tappi con regolazione?
grazie in anticipo!!!!!

sono regolabili, ma non estenrnamente, per avere quelle regolazioni bisogna cambiare tutto lo stelo, sto cercando i tappi per il precarico.
per regolarle bisogna aprire i tappi e poi da li si può agire sulle regolazioni idrauliche...devo farmi insegnare dal meccanico però...
se volete un prezzo di favore cosi il mio meccanico ripeto (montate 220 euro) è convenzionato con gubellini e bitubo e fa quei prezzi...
per farvi un'esempio di listino le molle e olio bitubo per street costano 141euro iva inclusa, a 150 ve le fa montate...
p.s. hanno molto margine di guadagno come i gommisti...se facessero pagare il prezzo pieno si spenderebbero 500-600 euro per un treno di gomme...invece con 250-300 (quindi il 50% in meno) si montano...dipende quanto ci vogliono guadagnare...

VegetaTriple
09/05/2009, 01:06
sono regolabili, ma non estenrnamente, per avere quelle regolazioni bisogna cambiare tutto lo stelo, sto cercando i tappi per il precarico.
per regolarle bisogna aprire i tappi e poi da li si può agire sulle regolazioni idrauliche...devo farmi insegnare dal meccanico però...
se volete un prezzo di favore cosi il mio meccanico ripeto (montate 220 euro) è convenzionato con gubellini e bitubo e fa quei prezzi...
per farvi un'esempio di listino le molle e olio bitubo per street costano 141euro iva inclusa, a 150 ve le fa montate...
p.s. hanno molto margine di guadagno come i gommisti...se facessero pagare il prezzo pieno si spenderebbero 500-600 euro per un treno di gomme...invece con 250-300 (quindi il 50% in meno) si montano...dipende quanto ci vogliono guadagnare...

ok capito.....
allora puoi vedere ke kit forke ha il tuo meccanico con tappi di precarico e farmi sapere?
considera però ke poi me li faccio montare io xkè siamo lontanucci..... :biggrin3:

gregorio
09/05/2009, 10:09
scusate ma io nella foto vedo solo 2 pompanti...quindi ho il kit riguarda solo la compressione o modifica un solo stelo

katta
09/05/2009, 17:59
vegetatriple il mio meccanico è ripeto convenzionato con gubellini e bitubo, nessuno dei due al momento fa tappi di regolazione del precarico, bitubo fa molle e olio, gubellini fa quello che vedi in foto...
se vuoi fammi sapere se ti interessa qualcosa (solo molle e olio x esempio) e ti faccio sapere a quanto me le lascia...

VegetaTriple
09/05/2009, 20:06
vegetatriple il mio meccanico è ripeto convenzionato con gubellini e bitubo, nessuno dei due al momento fa tappi di regolazione del precarico, bitubo fa molle e olio, gubellini fa quello che vedi in foto...
se vuoi fammi sapere se ti interessa qualcosa (solo molle e olio x esempio) e ti faccio sapere a quanto me le lascia...

ti ringrazio ma a sto punto credo d aspettare qualke prodotto nuovo o al limite a quanto ho capito mi devo buttare per forza sulla matris ke fa i kit con regolazioni.....

questo kit matris come vi pare?????
a me sembra una bomba.....
http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FORCELLA-PRECARICO-TRIUMPH-STREET-07_W0QQitemZ310120568546QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item310120568546&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

katta
10/05/2009, 20:58
l'unica cosa che ha matris di regolabile esternamente è il precarico molla....
a me ha fatto scegliere tra le molle stradali più rigide di quelle di serie e quelle racing...poi se si vogliono dei tappi di precarico molla puoi prendere i matris a parte...

VegetaTriple
10/05/2009, 23:26
l'unica cosa che ha matris di regolabile esternamente è il precarico molla....
a me ha fatto scegliere tra le molle stradali più rigide di quelle di serie e quelle racing...poi se si vogliono dei tappi di precarico molla puoi prendere i matris a parte...

e scusa mi conviene????
a sto punto prendo direttamente il kit matris ke è completo d tutto no?

biribbio
11/05/2009, 08:37
ti ringrazio ma a sto punto credo d aspettare qualke prodotto nuovo o al limite a quanto ho capito mi devo buttare per forza sulla matris ke fa i kit con regolazioni.....

questo kit matris come vi pare?????
a me sembra una bomba.....
KIT MATRIS MOLLE FORCELLA PRECARICO TRIUMPH STREET 07. su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FORCELLA-PRECARICO-TRIUMPH-STREET-07_W0QQitemZ310120568546QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item310120568546&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)

è come ti avevo già scritto hai solo le molle ed i tappi per regolare la compressione molla
mancano i pompanti con quelli il kit costa 450/500 euro :ph34r:
a quel punto prendi il kit fg da katta e la regolazione della molla una volta fatta non penso che la cambi ad ogni uscita ....:sick:

ciaooooooooooooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VegetaTriple
11/05/2009, 08:53
scusa ma nella descrizione del prodotto c'è scritto:

IL KIT COMPRENDE:

1)MOLLE FORCELLA MATRIS CON TRATTAMENTO DI CATAFORESI.

2)TAPPI CON REGOLAIONE PRECARICO MOLLA.

3)REGOLATORE DI FLUSSO.

4)DISTANZIALI IN LEGA DI ALLUMINIO ANODIZZATI.

5)FLACONE OLIO SPECIFICO MATRIS.

COD.PRODOTTO FT.102KC

cosa mankerebbero i pompanti e le lamelle?

katta
11/05/2009, 21:03
i distanziali non contano una pippa, gubellini ti fa le molle specifiche per il tuo peso (a me han chiesto quanto peso vestito da moto e se vado in 2 quanto pesa circa il passeggero x intenderci), per quello anche non fanno i tappi regolazione precarico....
dato che la forcella standard è si tenera ma si stabilizza abbastanza velocemente non c'è bisogno di stravolgere l'idraulica...

biribbio
12/05/2009, 09:01
scusa ma nella descrizione del prodotto c'è scritto:

IL KIT COMPRENDE:

1)MOLLE FORCELLA MATRIS CON TRATTAMENTO DI CATAFORESI.

2)TAPPI CON REGOLAIONE PRECARICO MOLLA.

3)REGOLATORE DI FLUSSO.

4)DISTANZIALI IN LEGA DI ALLUMINIO ANODIZZATI.

5)FLACONE OLIO SPECIFICO MATRIS.

COD.PRODOTTO FT.102KC

cosa mankerebbero i pompanti e le lamelle?

i ed è la cosa più importante li fanno pagare circa 300euro solo quelli

in fin dei conti sono solo quelli che regolani il flusso dell'olio che passa.

è come tu montassi solo le molle e cambiassi l'olio di una normale forcella.:wacko:

ciaooooooo

Pier955
12/05/2009, 12:00
La roba della matris costa un rene, senza motivo. C'è roba di pari qualità (buona, ottima) a prezzo parecchio inferiore.....chiedete in giro per il forum...

VegetaTriple
12/05/2009, 12:48
allora alla fine i + completi sn quelli della extremtech e FG?

biribbio
12/05/2009, 14:13
allora alla fine i + completi sn quelli della extremtech e FG?

si i meno costosi rapporto qualità prezzo :w00t::wub::w00t:

VegetaTriple
12/05/2009, 16:26
capito ragazzi grazie a tutti!!!!!
vedremo perkè io li volevo con regolazioni....

katta
12/05/2009, 19:30
fidati....una volta tarata la molla non la tocchi più.....il kit fg è regolabile nell'idraulica...non esternamente, ma una volta che il set-up è ok non lo tocchi più...

VegetaTriple
12/05/2009, 20:36
fidati....una volta tarata la molla non la tocchi più.....il kit fg è regolabile nell'idraulica...non esternamente, ma una volta che il set-up è ok non lo tocchi più...

scusa ma anke in quello FG mancano i pompanti e le lamelle no?

katta
12/05/2009, 20:46
si per il momento no li fanno, lamelle e spilli non li fa nessuno credo...ma li vai a toccare cose che non senti nemmeno differenza se non te lo dicono mi sa...i pompanti come ti dicevo non li fanno dato che quelli di serie non vanno male