PDA

Visualizza Versione Completa : staccare blocchetto accensione

Nokia68
21/04/2009, 22:40
ciao
dovrei smontare la piastra superiore dello sterzo e quindi staccare il bocchettone elettrico che va al blocchetto/chiave di accensione.ricordo che alla consegna della moto il concessionario mi disse di stare attento a cosa avrei fatto, modificato o smontato alla moto perche' (e mi fece l'esempio del serbatoio )se avessi staccato i fili pompa/ galleggiante la centralina sarebbe andata in blocco e ci sarebbe voluto il concessionario per riattivarla ?io penso che se stacco la batteria non dovrei avere problemi ma ...visto che il concessionaio piu vicino e' a 100 km qualcuno mi puo dire se ha mai staccato il blocchetto accensione e non sia successo nulla ?
grazie

polso
21/04/2009, 23:13
Se stacchi la batteria, non c'è corrente quindi a rigor di logica nessun dispositivo di sicurezza si può attivare.
Fai solo attenzione a riattacare tutto bene prima di accendere, comunque io qualche volta ne ho dimenticato qualcuno staccato e non è mai successo niente: ti si accende la spia e poi dopo che lo riattacchi si spegne (non subito)!

Nokia68
22/04/2009, 08:03
si dai penso anch'io ... !! provo !!!

grazie

Cav
22/04/2009, 08:47
io ho cambiato il serbatoio per girare in pista il week end scorso e non è successo assolutamente niente....:wink_:

Dennis
22/04/2009, 11:19
L'unico problema è che dovrai bestemmiare per staccare il blocchetto dalla piastra, se scolleghi il connettore a moto spenta non succede niente.

uranio114
22/04/2009, 11:25
tranquillo...esplode tutto!!!
no dai non succede assolutamente niente...stacca tutto e dai una martellata in testa a quello che ti ha detto sta boiata...