Accedi

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! CHE FACCIO??? BONNIE URGENTE

FabioTerralavoro
21/04/2009, 22:59
Ciao a tutti,
per favore mi aiutate?
Devo dare la risposta ad un concessionario che vende un Bonneville con queste caratteristiche:
- anno 2006
- km 10.300 (almeno così c'è a contachilometri)
- 3 proprietari (con me 4!!!)
- sella marrone e kit copripunterie giallo
- euro 5.000 compreso passaggio
- chiaramente 1 anno garanzia concessionario

Voi che ne dite???
Io vorrei cercare di portare il prezzo a 4.500 in quanto credo che sicuramente a breve andranno sostituite le gomme e fatto il tagliando...
Io ho un pò paura per il kilometraggio e il numero di propretari...se tra un anno volesi rivenderla chi la comprerebbe? essendo il 5 propretario.....
Per favore mi aiutate a decidere? sono in difficoltà e devo una risposta per domani...:cry:
Saluti a tutti e grazie mille.
Fabio

CHRISTIANTILT
21/04/2009, 23:03
il fatto che abbia cambiato 3 propietari nel giro di 3 anni un pò mi dà da pensare...
il prezzo della moto è in linea con le valutazioni dell'usato secondo me...
il fatto che ci sia un anno di garanzia del concessionario potrebbe essere una buona cosa,non saprei...
hai valutato altre opzioni?

fitzcarraldo
21/04/2009, 23:06
hai mica visto se tra i precedenti proprietari c'era un Poltergeist???:ph34r::ph34r::ph34r:

perchè nessuno se la tiene???

Lord Colin Bell
21/04/2009, 23:18
Anche il fatto che tu debba "dare risposta entro domani" mi puzza come tecnica di vendita lontana un miglio. Ovviamente ti avrà raccontato che se non la prendi tu c'è già la fila che aspetta, vero?

feanor
22/04/2009, 00:05
sono d'accordo con gli altri,poi 1 anno di garanzia te la deve dare per forza,non avere troppa fretta!!

flu
22/04/2009, 00:11
hai controllato su MOTO.IT - Prove News Listini Forum. Moto Usate Nuove Epoca (http://www.moto.it) ? potrebbe essere una base di confronto......

anch'io la penso come gli altri...la fretta è una cattiva consigliera !!!

siamointre
22/04/2009, 06:03
io mollerei....troppi proprietari....troppa fretta a vendere....e sogna che ti tirano via 500 euro su' una triumph....di bonneville se ne trovano in giro....e poi partiresti male nell'acquisto...troppi dubbi!!!

Gian
22/04/2009, 08:06
il fatto che abbia cambiato 3 propietari nel giro di 3 anni un pò mi dà da pensare...
il prezzo della moto è in linea con le valutazioni dell'usato secondo me...
il fatto che ci sia un anno di garanzia del concessionario potrebbe essere una buona cosa,non saprei...
hai valutato altre opzioni?

Quoto....io lascerei l'osso...:wink_:

Vedder
22/04/2009, 08:07
Ciao a tutti,
per favore mi aiutate?
Devo dare la risposta ad un concessionario che vende un Bonneville con queste caratteristiche:
- anno 2006
- km 10.300 (almeno così c'è a contachilometri)
Se sono effettivi nulla di che. E' nuova! Comunque una prova è vedere il libretto dei tagliandi, dove sono riportati i tagliandi fatti e i numeri di km.

- 3 proprietari (con me 4!!!)
Lo dici tu stesso sotto, fra un anno la rivendo, se sono tutti come te non mi stupisco del fatto che abbia avuto 3 proprietari. Insomma la prendono non si trovano con la moto ( infatti ha pochi chilometri) e la rivendono subito.

- sella marrone e kit copripunterie giallo

150 euro + 50 euro di accessori tra l'usato.

- euro 5.000 compreso passaggio
- chiaramente 1 anno garanzia concessionario

Che mi pare allineato al prezzo dell'usato, giocatela trattando.

Voi che ne dite???
Io vorrei cercare di portare il prezzo a 4.500 in quanto credo che sicuramente a breve andranno sostituite le gomme e fatto il tagliando...
Io ho un pò paura per il kilometraggio e il numero di propretari...se tra un anno volesi rivenderla chi la comprerebbe? essendo il 5 propretario.....
Per favore mi aiutate a decidere? sono in difficoltà e devo una risposta per domani...:cry:
Saluti a tutti e grazie mille.
Fabio

Se la paghi 4500 fra un anno la rivendi allo stesso prezzo... secondo me.
Comunque non avere fretta un'altra bonnie di quell'anno la trovi sicuramente in giro senza troppe ricerche.

maxroma66
22/04/2009, 08:31
.......Al limite prova a trattare il prezzo con cambio gomme e tagliando incluso.
Come si suol dire se veramente interessato........bacchettala pure
B.W.

MEO
22/04/2009, 09:18
Io due mesi fa una moto come quella che vuoi prendere te (8500 km 3 proprietari, bonnie black agosto 2006) l'ho pagata 5.900 e ora sono a cambiare le gomme perche ho già fatto altri 2000 km e a fare il tagliando dei 10.000 km.
E dire che sono contentissimo.... del mio acquisto! Non ho rilevato problemi particolari anche se la moto è sicuramente caduta (forse da ferma) è dritta e ben equilibrata e va molto bene.
Ho guardato anche l'età dei precedenti proprietari e il tempo che la hanno tenuta.
Credo che da questi dati puoi tirare fuori altre supposizioni importanti.
Per esempio il primo proprietario era un signore di 55 anni, il secondo un ragazzo di 21 e il terzo un 32 enne che pero' la cambiava perche voleva una giapponese sportiva (voleva fare una permuta!) ognuno l'ha tenuta poco piu' di un anno.
Poi vedi te... comprare una cosa usata è anche questioni di sensazioni!
Ciao

frarch
22/04/2009, 16:19
posso dirti che la moto ha un buon prezzo...kilometraggio ottimo, indaga però meglio su questi passaggi di proprietà continui in relazione ai pochi kilometri...e se avesse un difetto? per il resto come ti hanno detto gli altri.......il prezzo è allineato!

Guitarman
22/04/2009, 16:38
Prezzo e ckilometraggio sono buoni, magari sfilagli un paio di gomme!!! Se puoi dai un'occhiata al libretto, li ci sono i vari passaggi... magari un passaggio l'ha fatto già il conce!!!:wink_:

FabioTerralavoro
22/04/2009, 20:53
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie mille per tutte queste risposte.
Voi che dite alla fine gli dico di no? e ne cerco un' altra?Tutti questi passaggi di mano non sono un pò troppi?
Ne troverò un 'altra secondo voi più o meno allo stesso prezzo?
Vorrei farmi una bonnie ma vorrei essere tranquillo non ho tanti soldi e quindi mi spiacerebbe beccare una sola...Voi che ne dite?
Domani devo dare una risp oggi già mi ha chiamato due volte e non ho risp perchè ero indeciso...
Quacuno ha qualche segnalazione diu concessionari che vendono Bonnie Black usate in zona campania??
Grazie mille.
Fabio

Ipcress
22/04/2009, 20:59
Devi solo controllare o far controllare bene la moto da uno che ci capisce un pò... per vedere se ha preso botte, se il motore gira bene, se fa rumori strani ecc... io non mi preoccuperei per il numero di proprietari... certo non è il massimo 3 proprietari in poco tempo... però secondo me con la Bonnie ci sta anche... l'ha comprata il cinquantenne a cui ricordava le moto di un tempo... l'ha venduta per scarso utilizzo e perchè la moglie gli fracassava le palle... l'ha comprata il ragazzino fresco di scooter che voleva la moto figa... ed è andato in terra.. l'ha presa il tizio che da un pò nn saliva in moto... e gli è venuta voglia di sportiva... ci può stare una cosa del genere...

Vedder
22/04/2009, 21:49
l'ha comprata il cinquantenne a cui ricordava le moto di un tempo... l'ha venduta per scarso utilizzo e perchè la moglie gli fracassava le palle...
l'ha comprata il ragazzino fresco di scooter che voleva la moto figa... ed è andato in terra..
l'ha presa il tizio che da un pò nn saliva in moto... e gli è venuta voglia di sportiva... ci può stare una cosa del genere...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sperem che non sia caduto il ragazzino. comunque la storia della moto è questa.

CHRISTIANTILT
22/04/2009, 21:57
Ciao ragazzi,
Voi che dite alla fine gli dico di no? e ne cerco un' altra?Tutti questi passaggi di mano non sono un pò troppi?
Vorrei farmi una bonnie ma vorrei essere tranquillo non ho tanti soldi e quindi mi spiacerebbe beccare una sola...Voi che ne dite?
Domani devo dare una risp oggi già mi ha chiamato due volte e non ho risp perchè ero indeciso...
Quacuno ha qualche segnalazione diu concessionari che vendono Bonnie Black usate in zona campania??
Grazie mille.
Fabio
se il conce ti tampina vuol dire solo due cose.. o ha altri acquirenti interessati e allora ti pressa per decidere alla svelta sennò passa oltre,oppure ha annusato profumo di pivello (senza offesa naturalmente) e te la vuole sbolognare al più presto...

non so di dove sei,ma prova a dare un'occhiata a questi annunci,magari trovi quello che fa per te...
il primo è di una black del 2008,il prezzo sembra un pò troppo basso,perciò valuta bene anche questa possibilità..
DUERUOTE (http://www.dueruote.it/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&mar=14&mod=237&id_a=38429)
DUERUOTE (http://www.dueruote.it/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&mar=14&mod=237&id_a=36168)
DUERUOTE (http://www.dueruote.it/usato_mol/listaannunci.cfm)

Vedder
22/04/2009, 22:36
non so di dove sei,ma prova a dare un'occhiata a questi annunci,magari trovi quello che fa per te...
il primo è di una black del 2008,il prezzo sembra un pò troppo basso,perciò valuta bene anche questa possibilità..

[QUOTE=CHRISTIANTILT;1974653]
DUERUOTE (http://www.dueruote.it/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&mar=14&mod=237&id_a=38429)

Mi sa tanto di truffa... 3100 euro del 2008? La compro io. Faccio subito il bonifico se qualcuno è di roma e la va a vedere.

DUERUOTE (http://www.dueruote.it/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&mar=14&mod=237&id_a=36168)

Questa è da un po' in vendita ed è stato postato anche qui sul sito è un utente/venditore professionale.

Ipcress
23/04/2009, 07:18
se il conce ti tampina vuol dire solo due cose.. o ha altri acquirenti interessati e allora ti pressa per decidere alla svelta sennò passa oltre,oppure ha annusato profumo di pivello (senza offesa naturalmente) e te la vuole sbolognare al più presto...

c'è anche una terza possibilità... che il venditore sia un pò con l'acqua alla gola con la cassa... non è infrequente di questi tempi... nel qual caso si potrebbe barattare la sua fretta di incassare con un congruo sconto sul prezzo...:demon::demon::demon:

maxroma66
23/04/2009, 07:40
Ciao ragazzi,
Grazie mille.
Fabio

Ti ha chiamato 2 volte? .............Moto gia' venduta, qualunque sia la tua risposta.:wink_:

Lordsinclair
23/04/2009, 08:10
Ma la bonnie e' verde e panna ??:ph34r:

Nicco73
23/04/2009, 11:11
posso dirti che la moto ha un buon prezzo...kilometraggio ottimo, indaga però meglio su questi passaggi di proprietà continui in relazione ai pochi kilometri...e se avesse un difetto? per il resto come ti hanno detto gli altri.......il prezzo è allineato!

...io mollerei l'osso....3 proprietari e così pochi km...a me puzza che ci sia sotto un difetto...

fabio73
23/04/2009, 18:34
Anch'io mollerei. Troppa pressione. C'è aria di fregatura...:attentodietro: