PDA

Visualizza Versione Completa : TABELLA MISURE ABBIGLIAMENTO

Mr Frowning
22/04/2009, 09:09
salve a tutti
visto che tra le varie marche di abbigliamento moto le taglie spesso non coincidono,volevo chiedere agli utenti e agli amministratori se possiamo creare una tabella con le varie marche e taglia corrispondente cosi' da potersi orientare meglio nell'acquisto,soprattutto se non si ha la possibilità di provarsi un determinato prodotto...
per esempio una giacca 50 di una marca corrisponde a 48 di quest'altra marca a 52 di quest'altra ancora...
farlo anche per caschi,pantaloni,guanti...
si può realizzare?credo sia un riferimento utile per acquisti on-line...
fatemi sapere...

Green Sail
22/04/2009, 09:44
salve a tutti
visto che tra le varie marche di abbigliamento moto le taglie spesso non coincidono,volevo chiedere agli utenti e agli amministratori se possiamo creare una tabella con le varie marche e taglia corrispondente cosi' da potersi orientare meglio nell'acquisto,soprattutto se non si ha la possibilità di provarsi un determinato prodotto...
per esempio una giacca 50 di una marca corrisponde a 48 di quest'altra marca a 52 di quest'altra ancora...
farlo anche per caschi,pantaloni,guanti...
si può realizzare?credo sia un riferimento utile per acquisti on-line...
fatemi sapere...

Molte marche di abbigliamento riportano sui loro siti le Sizes Chart in cui danno la corrispondenza di ogni taglia alle misure fondamentali del corpo.

Personalmente mi sono basato su tali tabelle in più occasioni e non ho mai avuto problemi.

:tongue:

Mr Frowning
22/04/2009, 09:53
Molte marche di abbigliamento riportano sui loro siti le Sizes Chart in cui danno la corrispondenza di ogni taglia alle misure fondamentali del corpo.

Personalmente mi sono basato su tali tabelle in più occasioni e non ho mai avuto problemi.

:tongue:

io ho preso un casco suomy xs,se mi attenevo alla sizes chart avrei preso una s sbagliando misura...
cmq è solo per avere un riferimento in più,che non fà male,nel mercatino vedo molti annunci di vendita per taglia errata e credo che tutti consultano la sizes chart...cmq la mia è solo un idea per aiutare nell'acquisto.

robitopomoto
22/04/2009, 09:56
per i caschi l'idea può essere buona ma per tute e abbigliamento io ho notato differenze anche tra modelli diversi dello stesso marchio

Lo zar
22/04/2009, 10:54
Io quando ho comprato il giubbotto in pelle,se davo retta alla tabella avrei sbagliato completamente misura,secondo la tabella avrei dovuto prende una 50,x fortuna ho avuto modo di provarlo in un negozio e la mia taglia era la 48(la 50 mi stava trooooooppo larga)!

Secondo me è fondamentale provare prima di comprare!:wink_::wink_:

Mr Frowning
22/04/2009, 11:15
Io quando ho comprato il giubbotto in pelle,se davo retta alla tabella avrei sbagliato completamente misura,secondo la tabella avrei dovuto prende una 50,x fortuna ho avuto modo di provarlo in un negozio e la mia taglia era la 48(la 50 mi stava trooooooppo larga)!

quoto in pieno!
solo non si ha sempre la possibilità di provare un capo...
magari so che tu hai dainese hai 50 e spidi 52,io ho la stessa dainese 48 e devo comprare una spidi,di conseguenza la spidi la dovrei prendere 50.
intendevo qualcosa del genere ma schematizzato per una chiara lettura...
certo meglio provarle su questo non si discute.

salvo72
22/04/2009, 11:21

Sono pienamente d'accordo.
E' importantissimo provare i capi prima di acquistarli, considerando poi che si tratta di capi tecnici è fondamentale che siano "giusti", ne troppo stretti ne eccessivamente larghi.
Anche per gli acquisti da fare via internet, consiglio, quando è possibile ovviamente, di andare a misurare il capo che interessa in un negozio prima di ordinarlo.

TRIPLE LAMPS :ph34r::ph34r::ph34r:

Lo zar
22/04/2009, 11:21
quoto in pieno!
solo non si ha sempre la possibilità di provare un capo...
magari so che tu hai dainese hai 50 e spidi 52,io ho la stessa dainese 48 e devo comprare una spidi,di conseguenza la spidi la dovrei prendere 50.
intendevo qualcosa del genere ma schematizzato per una chiara lettura...
certo meglio provarle su questo non si discute.

Io la possibilita' di provare nn ce l'ho quasi mai vista la penuria dei negozi della mia zona!:cry::cry:

Purtroppo poi le taglie cambiano anche da modello a modello,anche se sono della stessa marca!

Sono pienamente d'accordo.
E' importantissimo provare i capi prima di acquistarli, considerando poi che si tratta di capi tecnici è fondamentale che siano "giusti", ne troppo stretti ne eccessivamente larghi.
Anche per gli acquisti da fare via internet, consiglio, quando è possibile ovviamente, di andare a misurare il capo che interessa in un negozio prima di ordinarlo.

TRIPLE LAMPS :ph34r::ph34r::ph34r:

:wink_::wink_::wink_:

Mr Frowning
22/04/2009, 11:27
Io la possibilita' di provare nn ce l'ho quasi mai vista la penuria dei negozi della mia zona!:cry::cry:

Purtroppo poi le taglie cambiano anche da modello a modello,anche se sono della stessa marca!

:wink_::wink_::wink_:

qui in sicilia tutta sta scelta non c'è proprio....quindi che internet ci aiuti!

Lo zar
22/04/2009, 11:32
qui in sicilia tutta sta scelta non c'è proprio....quindi che internet ci aiuti!

Qui da me idem,poca roba!:dry::dry:

salvo72
22/04/2009, 12:19
Qui da me idem,poca roba!:dry::dry:
Azz....ero convinto, invece, che a San Benedetto ci fossero diversi negozi specializzati. :dry:
Cmq, caro ZAR, se può interessarti, a breve la concessionaria FAIETA di Pescara aprirà una succursale anche a San Benedetto........sono fornitissimi...
Yamaha Concessionario Ufficiale (http://www.faietamoto.com/)
Dimenticavo.....sono anche concessionari TRIUMPH :wub::w00t:

TRIPLE LAMPS :ph34r::ph34r::ph34r

Lo zar
22/04/2009, 12:29
Azz....ero convinto, invece, che a San Benedetto ci fossero diversi negozi specializzati. :dry:
Cmq, caro ZAR, se può interessarti, a breve la concessionaria FAIETA di Pescara aprirà una succursale anche a San Benedetto........sono fornitissimi...
Yamaha Concessionario Ufficiale (http://www.faietamoto.com/)
Dimenticavo.....sono anche concessionari TRIUMPH :wub::w00t:

TRIPLE LAMPS :ph34r::ph34r::ph34r

Lo so:w00t::w00t:.........quando ho visto i teli davanti alle vetrine con la scritta Triumph nn volevo crederci!Che bellezza,è a 5 minuti da casa,nn dovro' + fare 100km x andare in un conce o officina Triumph!:w00t::w00t:

salvo72
22/04/2009, 12:35
Io li conosco perchè ho comperato la moto da loro....
Cmq, visto che siamo abbastanza vicini (io sto in zona Civitanova), dobbiamo organizzare qualcosa al più presto.....magari una bella uscita con pranzo a seguire!!! :w00t::wink_:

Lo zar
22/04/2009, 12:41
Io li conosco perchè ho comperato la moto da loro....
Cmq, visto che siamo abbastanza vicini (io sto in zona Civitanova), dobbiamo organizzare qualcosa al più presto.....magari una bella uscita con pranzo a seguire!!! :w00t::wink_:

Quotoooooooooooooo!:wink_::wink_:

Appena sto tempo del caxxo migliora si organizza!:w00t:

salvo72
22/04/2009, 13:10
Quotoooooooooooooo!:wink_::wink_:

Appena sto tempo del caxxo migliora si organizza!:w00t:

A presto, allora!!!! :coool:

Lo zar
22/04/2009, 13:33
A presto, allora!!!! :coool:

:coool::coool::coool:

PhacocoeruS
22/04/2009, 18:58
...non si ha sempre la possibilità di provare un capo...
E allora non lo comprare. Non è possibile indovinare le taglie alla cieca, nemmeno avendo le tabelle delle misure. Basta che il taglio del capo che vuoi comprare non si adatti alla forma del tuo corpo e averlo addosso sarà un fastidio anche se la misura è giusta. Se poi non hai proprio il fisico di un modello (uno scheletro antropomorfo con braccia e gambe lunghissime) è una impresa fallita in partenza.

Mr Frowning
22/04/2009, 19:04
E allora non lo comprare. Non è possibile indovinare le taglie alla cieca, nemmeno avendo le tabelle delle misure. Basta che il taglio del capo che vuoi comprare non si adatti alla forma del tuo corpo e averlo addosso sarà un fastidio anche se la misura è giusta. Se poi non hai proprio il fisico di un modello (uno scheletro antropomorfo con braccia e gambe lunghissime) è una impresa fallita in partenza.

non è per indovinare alla cieca...
vedo che molti nel mercatino chiedono un capo come veste,a che taglia corrisponde ecc...era solo per avere un riferimento in più,ovvio che se devo spendere molti euro cerco di provare un capo per essere sicuro...

Fabri83
22/04/2009, 19:55
mmmmm.... :ph34r:

provare..provare e ancora provare...

D74
29/05/2009, 16:53
se vi interessa su questo sito vi sono le size charts della dainese (almeno si ha una massima per eventuali raffronti)

Dainese Size Chart - RevZilla Motorsports (http://www.revzilla.com/dainese-size-chart)

Mr Frowning
29/05/2009, 17:01
se vi interessa su questo sito vi sono le size charts della dainese (almeno si ha una massima per eventuali raffronti)

Dainese Size Chart - RevZilla Motorsports (http://www.revzilla.com/dainese-size-chart)

ottimo...ci sono anche varie marche e la conversione in cm.

D74 :yess:

D74
29/05/2009, 17:02
de nada....ho scoperto dopo aver provato un pantalone dainese che attualmente ho la 46.... (10 anni fa avevo la 42...) anche se per il giro vita avrei una 52/54..... hahahahaah

sono un cesso! ormai

Mr Frowning
29/05/2009, 17:05
de nada....ho scoperto dopo aver provato un pantalone dainese che attualmente ho la 46.... (10 anni fa avevo la 42...) anche se per il giro vita avrei una 52/54..... hahahahaah

sono un cesso! ormai

ma ancora non li hai trovati i pantaloni...?

D74
29/05/2009, 17:07
si si è che ho chiesto al mossa che cosa ha...... se devo comprare preferisco prendere da un tcpshop, di norma risparmio e mi fa piacere comprare qui.

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/1474_big.jpg

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/408_big.jpg

questi 2 modelli mi piacciono molto

Mr Frowning
29/05/2009, 17:12
si si è che ho chiesto al mossa che cosa ha...... se devo comprare preferisco prendere da un tcpshop, di norma risparmio e mi fa piacere comprare qui.

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/1474_big.jpg

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/408_big.jpg

questi 2 modelli mi piacciono molto

quelli che ti avevo consigliato sul tuo post....
veramente belli :wink_:
peccato il prezzo :dry:

D74
29/05/2009, 17:19
eh si ma trovo difficilmente la 44 o 46 da provare.....

Mr Frowning
29/05/2009, 17:24
eh si ma trovo difficilmente la 44 o 46 da provare.....

non ricordo dove di preciso ma avevo visto in vendita (usati ma buoni diceva)
i delta taglia 44 e il prezzo era pure ottimo...
se ti interessa ridò una controllata se li ritrovo.

D74
29/05/2009, 17:44
non ricordo dove di preciso ma avevo visto in vendita (usati ma buoni diceva)
i delta taglia 44 e il prezzo era pure ottimo...
se ti interessa ridò una controllata se li ritrovo.

ehhh mi sa che mi serve la 46.... heeheh sennò un respiro mica... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning
29/05/2009, 17:57
ehhh mi sa che mi serve la 46.... heeheh sennò un respiro mica... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la 46 è più facile da trovare,in giro ne trovi parecchi in buono stato a prezzi ottimi.io i dainese 46 li ho appena acquistati su ebay risparmiando :biggrin3:

D74
29/05/2009, 18:04
:)