Visualizza Versione Completa : Fari XENO BMW
melampidus
22/04/2009, 13:50
Ho appena preso una BMW K 1300 R e vorrei mettere i fari allo Xeno, ma il concessionario mi ha detto che non poteva metterli lui per motivi di garanzia....:ph34r::ph34r::ph34r:, qualcuno ha darmi delle soluzioni??? E conosce qualche serio installatore nella zona di torino....:sick::sick:
Grazie Mel
Ma non c'è come accessorio optional su quel mezzo?
Cmq sia sei sicuro che non avrai problemi con la garanzia?
melampidus
22/04/2009, 14:09
No non c'è come optional purtroppo, e appunto questo il problema il concessionario non ha voluto mettere questa lampada per problemi di garanzia, ma ho visto altre moto BMW con i fari dovrò fermare uno e chiederlo.....
Strano, l'unica moto con la possibilità di avere un impianto allo Xeno "omologato" pensavo fosse proprio la K1300...
melampidus
22/04/2009, 14:14
No putroppo no ha tutto gli manca solo quello....
Alecolli
22/04/2009, 14:40
con i fari allo xeno non omologati corri gli stessi rischi di andare in giro con un terminale non omologato (multone +revisione)
Purtroppo è vero...e di sera si "scoppiano" subito...
Io cmq tutto questo bisogno on lo vedo.
Ci sono delle ottime lampade alogene in commercio. Molto migliori delle vecchie...e non mi sembra facciano poca luce.
pacpeter
22/04/2009, 16:44
di solito amici bmwisti montano le xenonlamp.
Xenon Lamp HID conversion System (http://www.xenonlamp.it/bike.htm)
prendila con gradazione di circa 4500-5000°, altrimenti la luce è molto azzurrognola e ti beccano subito.
il problema sulle bmw 800 1200 e 1300 i fari allo xenon creano conflitti con le varie centraline sparse per la moto.
Io lascerei perdere.
fantanico
27/04/2009, 17:23
che io sappia l'unica bmw ad avere come optional il faro allo xeno è la K GT.
sulle altre monta tranquillamente il faro xeno. ho venduto il mio precdente faro ad un amico con la k1200 sport e non ha mai avuto problemi da circa un anno.
P.s. montaggio fatto in concessionaria BMW.
Secondo me se insisti te lo montano tranquillamente.
unregistred
27/04/2009, 17:29
Se li monti sappi che modifichi l'impianto elettrico quindi se hai problemi dovresti smontare il kit e rimontare le alogene (é davvero difficile che succeda)
per quanto riguarda l'omologazione non esiste una vera e propria legge, il cds parla solo di luce bianca nel caso specifico della moto quindi prendi una gradazione non superiore ai 6000°k
pacpeter
27/04/2009, 22:09
a 6000 gradi è azzurrissima!
il kgt li può avere optional
c'è il sistema per non interferire con le varie centraline. infatti a parte all'accensione che richiede una scarica elettrica notevole, lo xenon consuma molto meno e farebbe apparire sul display di bordo il messaggio di faro bruciato
che io sappia una legge c'è. si possono montare solo sui mezzi che abbiano la correzione dell'inclinazione dei fari