PDA

Visualizza Versione Completa : Il 25Aprile

mister51
22/04/2009, 15:50
Bene, sembra ufficiale, anche Berlusconi parteciperà al corteo per il 25 aprile!!!!!!!!!!!
Però........eh te pareva che festeggiava la "liberazione dal fascismo".
E' solo per non lascire la piazza ai....comunisti.
Forse dimentica che tra i partigiani c'erano anche i socilaisti (non quelli degli anni 80), i cattolici, molti preti disubbidienti al Vaticano e anche Liberali.
I suoi esperti di storia quelli che dli hanno raccontato di Romolo e Remolo non glielo hanno ricordato?

Ipcress
22/04/2009, 15:59
Attribuire a posteriori un colore politico alla resistenza è per me storicamente sbagliato, i partigiani e gli italiani tutti che hanno partecipato alla Liberazione erano uomini e donne che, seppur in un clima culturale dove le ideologie e le appartenenze la facevano da padrone, in ultima istanza lottavano per la libertà, la fine del regime e per cacciare gli stranieri dalle loro terre, le loro città e le loro case.
Dedichiamo dunque a loro la giornata del 25 Aprile e lasciamo le dietrologie demagogiche agli altri.

mister51
22/04/2009, 16:02
Perfetto era proprio il senso del mio messaggio. Forse non è abbastanza chiaro ma è ciò che volevo dire.

verybastardinside
22/04/2009, 16:06
Attribuire a posteriori un colore politico alla resistenza è per me storicamente sbagliato, i partigiani e gli italiani tutti che hanno partecipato alla Liberazione erano uomini e donne che, seppur in un clima culturale dove le ideologie e le appartenenze la facevano da padrone, in ultima istanza lottavano per la libertà, la fine del regime e per cacciare gli stranieri dalle loro terre, le loro città e le loro case.
Dedichiamo dunque a loro la giornata del 25 Aprile e lasciamo le dietrologie demagogiche agli altri.

:yess::yess::yess::ita::ita::triumphpride:

Ipcress
22/04/2009, 16:07
Perfetto era proprio il senso del mio messaggio. Forse non è abbastanza chiaro ma è ciò che volevo dire.

Era chiarissimo.:wink_: ho solo voluto ribadire il concetto, per non cadere nella solita trappola della disputa tra Don Camillo & Peppone.

ett69
22/04/2009, 16:08
ciao

qui so già che ci infileremo in un ginepraio

io penso semplicemente che il 25 aprile debba essere una festa per tutti/e gli/le Italiani/e; se poteva avere un senso che nell'immediato dopoguerra scatenasse asti, rancori, polemiche e infinite discussioni (si era appena usciti da una drammatica guerra diventata poi anche terribile guerra civile ed ognuno aveva fresca addosso la realtà vissuta, da ambo le parti si fosse combattuto) ormai dopo 60 e rotti anni tutte queste polemiche tra fazioni avverse non ha + senso alcuno e soprattutto noi non c'ervamo per giudicare gli uni e gli altri e sappiamo che col senno del poi è sempre troppo facile e comodo

direi che sarebbe molto + dignitoso ognuno rimanere delle proprie idee, conservare e tramandare una memoria collettiva e condivisa di quei fatti e evitare polemiche ridicole su chi era meglio e/o peggio di chi; festeggiare la ricorrenza e stop

ettore

Ipcress
22/04/2009, 16:12
Concordo, fatto salvo che la parte giusta era una ed una sola e la parte sbagliata l'altra. Non fosse altro perchè lo ha detto la storia chi aveva ragione e chi aveva torto, chi ha vinto e chi ha perso.

P.S. forza vecchio cuore granata sempre!!!!!!!!!

maxsamurai
22/04/2009, 16:17
tengo per me il mio pensiero...
W il 25 aprile di chi ama per davvero l'Italia

Medoro
22/04/2009, 16:31
Vallo a spiegare a LA RUSSA x favore:wink_:

uno che scende in piazza il 25 aprile e dice che lo fa x non lasciare la piazza ai comunisti dimostra di non aver capito un cazzo e dovrebbe rimanere a casa come ha fatto fin'ora

ett69
22/04/2009, 16:54
Vallo a spiegare a LA RUSSA x favore:wink_:

uno che scende in piazza il 25 aprile e dice che lo fa x non lasciare la piazza ai comunisti dimostra di non aver capito un cazzo e dovrebbe rimanere a casa come ha fatto fin'ora

ciao caro MED

se la mettiamo sotto questa prospettiva non è che dall'altra parte della barricata ci siano personaggi scintillanti, anche se sotto le insegne delle bandiere rosse, ANZI

quindi è questo l'errore di fondo che continuiamo a portarci dietro, cioè pensare e dire agli altri che devono starsene a casa;
nessuno deve starsene a casa oppure tutti dobbiamo starcene a casa e lasciare che commemorino questa data solo i reduci

ettore

Medoro
22/04/2009, 17:20
ciao caro MED

se la mettiamo sotto questa prospettiva non è che dall'altra parte della barricata ci siano personaggi scintillanti, anche se sotto le insegne delle bandiere rosse, ANZI

quindi è questo l'errore di fondo che continuiamo a portarci dietro, cioè pensare e dire agli altri che devono starsene a casa;
nessuno deve starsene a casa oppure tutti dobbiamo starcene a casa e lasciare che commemorino questa data solo i reduci

ettore
Senza dubbio condivido in pieno,magari avrei dovuto precisare

solo che trovo ridicolo che un ministro dell repubblica e il suo premier davanti ad una ricorrenza cosi importante facciano delle uscite fuori luogo,lo capiamo noi semplici ignoranti e loro no?????
Allora mi viene da pensare che uno abbia la bocca solo x dire cazzate mentre l'altro vive nel ricordo di un passato x me poco decoroso su cui ci sarebbe mooooooooooolto da dire
Io li trovo molto ridicoli franceschini che invita berlusconi in piazza,a dimostare cosa??????quell'altro che decide di andare e poi fa la sparata,sono tutte cose inutili che non servono a nulla se non a dimostrare la loro pochezza come persone.
Se io fossi in La russa il giorno me ne starei a casa mia a guardare lo sport,è inutile che scenda in piazza a fare cosa???? lui ha chiaramente un'orientamento e un pensiero che contrasta con la ricorrenza del giorno,quindi se va in piazza x me è ipocrita perchè ha fatto chiaramente capire come la pensa,dopo tutto non deve dimostare nulla,ha detto una cazzata,magari lui la pensa cosi,ma che non pretenda di cambiare la storia a suo piacimento.
La stessa cosa dovrebbero fare chi scende in piazza credendo che questa sia la vittoria dei rossi sui neri gente altrettanto fuori luogo

winter1969
22/04/2009, 17:27

Sicuramente non c'erano i fascisti tra i partigiani

Ipcress
22/04/2009, 20:16
Sicuramente non c'erano i fascisti tra i partigiani

Ehm... certo che no... mi pare il mio orientamento sia chiaro... il mio intervento era solo per dire smettiamola di farci infinocchiare con questa storiella "liberazione = appannaggio dei comunisti":cry::cry::cry: perchè non è vero...

MR-T
22/04/2009, 20:19
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:rolleyes:

-Johnny-
22/04/2009, 20:26
E' semplicemente un altro episodio strumentalizzato... :wink_:

votalele
22/04/2009, 20:56
credo che la destra debba smettere di cercare rivincite ad ogni venticinque Aprile.
la storia non si può riscrivere ed il verdetto storico è stato univoco.Il 25 Aprile è stata la data simbolo della liberazione dalla dittatura e sancì l'ingresso dell'italia tra le democrazie avanzate.

Una destra moderna deve invece appropriarsi dei valori universali che la democrazia rappresenta, riconoscere gli errori del passato e superarli per diventare forza credibile di governo.
Gli eia eia alalà, i saluti romani, i busti del duce li lasci ai labili nostalgici che si nutrono di retaggi passati cullandosi in quello che non fu, e non avrebbe potuto essere.

Con questo dobbiamo tutti , noi italiani, ricordare con gratitudine gli artefici di quel radioso 25 aprile di 64 anni fa, senza i quali probabilmente non saremmo qui a parlarne liberamente.
:biggrin3:

Medoro
22/04/2009, 21:20
quando il nostro 25 aprile?....
se arriva fino a 120 anni come ha promesso ci tocca aspettare ancora un po
:tongue:

votalele
22/04/2009, 21:28
quando il nostro 25 aprile?....

Il 25 aprile non arriva...

bisogna prenderselo!!!!

:mad:
:rolleyes:

papitosky
22/04/2009, 22:05
il 25 vado a farmi un giro in moto

alessandro2804
22/04/2009, 22:20
Sono gli angloamericani che ci hanno, DI FATTO, liberato.
Al di là di quello che si può pensare dei partigiani rossi o di quelli bianchi,
al di là di quello che possiamo pensare degli yankee,
dobbiamo esprimere la nostra RICONOSCENZA verso gli USA e la GB.

black bomber
22/04/2009, 23:49
credo che la destra debba smettere di cercare rivincite ad ogni venticinque Aprile.
la storia non si può riscrivere ed il verdetto storico è stato univoco.Il 25 Aprile è stata la data simbolo della liberazione dalla dittatura e sancì l'ingresso dell'italia tra le democrazie avanzate.

Una destra moderna deve invece appropriarsi dei valori universali che la democrazia rappresenta, riconoscere gli errori del passato e superarli per diventare forza credibile di governo.
Gli eia eia alalà, i saluti romani, i busti del duce li lasci ai labili nostalgici che si nutrono di retaggi passati cullandosi in quello che non fu, e non avrebbe potuto essere.

Con questo dobbiamo tutti , noi italiani, ricordare con gratitudine gli artefici di quel radioso 25 aprile di 64 anni fa, senza i quali probabilmente non saremmo qui a parlarne liberamente.

sintesi eccellente totalmente condivisibile
resta il dubbio che per taluni neo convertiti sia l'ennesima passerella per non lasciare nulla di intentato e per tappare tutti i buchi, vedremo le facce esibite e sapremo quanto mentono

ho idea che un ripassino a date ed eventi storici ti aiuterebbe a capire ed apprezzare il contributo dato alla nostra odierna democrazia dalle migliaia di donne e uomini italiani di tutti i censi, l'eta', i convincimenti religiosi e politici, da napoli a roma, passando per firenze, bologna, genova, torino, milano, senza nulla togliere agli alleati

Intrip
23/04/2009, 00:10
la festa della Liberazione punto

black bomber
23/04/2009, 00:10
ciao

io penso semplicemente che il 25 aprile debba essere una festa per tutti/e gli/le Italiani/e; se poteva avere un senso che nell'immediato dopoguerra scatenasse asti, rancori, polemiche e infinite discussioni (si era appena usciti da una drammatica guerra diventata poi anche terribile guerra civile ed ognuno aveva fresca addosso la realtà vissuta, da ambo le parti si fosse combattuto) ormai dopo 60 e rotti anni tutte queste polemiche tra fazioni avverse non ha + senso alcuno e soprattutto noi non c'ervamo per giudicare gli uni e gli altri e sappiamo che col senno del poi è sempre troppo facile e comodo
direi che sarebbe molto + dignitoso ognuno rimanere delle proprie idee, conservare e tramandare una memoria collettiva e condivisa di quei fatti e evitare polemiche ridicole su chi era meglio e/o peggio di chi; festeggiare la ricorrenza e stop
ettore

non esserci stati non impedisce di documentarsi ne di capire che ad un regime illiberale, liberticida, promulgatore di infami leggi razziali, sodale del nazismo e della sua ideologia intrisa di follia e morte, si sono opposti migliaia di donne ed uomini che insieme alle libere nazioni ci hanno permesso di trovare un paese ed una democrazia comuni, oggi ha senso rendere omaggio alla liberazione se riconosciamo il merito a quegli italiani che a prezzo dalla loro vita hanno contribuito a costruire il nostro futuro , altrimenti e' pura ipocrisia,

Luigi
23/04/2009, 00:27
E' semplicemente un altro episodio strumentalizzato... :wink_:

chiamalo episodio :rolleyes::rolleyes:

di certo se è stato "strumentalizzato" è perchè le sinistre, tra l'apatia generale, si sono sempre sforzate di neutralizzare tutti i tentativi di ridimensionare "l'episodio" per poi poterlo apertamente deleggittimare

Il 25 aprile non arriva...

bisogna prenderselo!!!!

:mad:
:rolleyes:

ho idea che un ripassino a date ed eventi storici ti aiuterebbe a capire ed apprezzare il contributo dato alla nostra odierna democrazia dalle migliaia di donne e uomini italiani di tutti i censi, l'eta', i convincimenti religiosi e politici, da napoli a roma, passando per firenze, bologna, genova, torino, milano, senza nulla togliere agli alleati

da napoletano sono orgoglioso di riassumere il vostro pensiero ricordando a tutti le 4 giornate di Napoli quando ci fu un'insurrezione assolutamente spontanea e, di conseguenza, di nessun colore politico particolare (questo almeno il primo giorno perchè poi il contributo di partigiani ,soldati, carabinieri e marinai fu determinante)

ett69
23/04/2009, 06:15

ciao caro VOT

ma la stessa cosa vale per una sinistra moderna
"appropriarsi dei valori universali che la democrazia rappresenta, riconoscere gli errori del passato e superarli per diventare forza credibile di governo"

Bandiere rosse, falci e martello & co.
"li lasci ai labili nostalgici che si nutrono di retaggi passati cullandosi in quello che non fu, e non avrebbe potuto essere"

se la mettiamo sempre su questo piano tutte le volte che ci avviciniamo al 25 aprile anzichè una commemorazione Italiana sarà una commemorazione degli uni contro gli altri; a questo punto sarebbe molto + onorevole lasciarla ai reduci e finiti i reduci niente + festa ma bensì giornata lavorativa normale

ettore

Big Boss Band
23/04/2009, 07:13
BUON 25 APRILE A TUTTI (compresi coloro che non pensano sia una data da festeggiare)

Ipcress
23/04/2009, 07:26

Massimo rispetto e riconoscenza per i militari alleati che hanno combattuto per la liberazione della penisola, però un approfondimento dei fatti storici documentati circa la lotta di liberazione forse ti gioverebbe... dalle mie parti molte città e moltissime zone rurali erano già state liberate e sotto il controllo dei partigiani già ben prima del 25 aprile del 1945. Ti dicono nulla i "23 giorni della città di Alba", ad esempio?

mister51
23/04/2009, 07:58
sintesi eccellente totalmente condivisibile
resta il dubbio che per taluni neo convertiti sia l'ennesima passerella per non lasciare nulla di intentato e per tappare tutti i buchi, vedremo le facce esibite e sapremo quanto mentono

per la cronaca sono pienamente d'accordo con black bomber e con Luigi.

A Milano ha cominciato il Sindaco Albertini a nettere sullo stesso piano t caduti partigiani con quelli della Repubblica di Salò, con il risultato che bisogna semprre essere vigili per dare la giusta riconoscenza a fatti storici tra chi ha lottando sacrificando la vita per una futura democrazia e chi ha difeso fino alla fine la tirannia e l'odio razziale (costato il genocidio di milioni di persone). Ultima considerazione forse il 25 Aprile ci ha insegnato che le idee vanno, comunque, rispettate, ma la storia ha consegnato una lezione. NON DIMENTICHIAMOLA

MAZZA75
23/04/2009, 13:12
anche quest'anno io vado qui:

Istituto Alcide Cervi - Home (http://www.fratellicervi.it/)

bastamoto
23/04/2009, 13:16
Bene, sembra ufficiale, anche Berlusconi parteciperà al corteo per il 25 aprile!!!!!!!!!!!
Forse dimentica che tra i partigiani c'erano anche i socilaisti (non quelli degli anni 80), i cattolici, molti preti disubbidienti al Vaticano e anche Liberali.
I suoi esperti di storia quelli che dli hanno raccontato di Romolo e Remolo non glielo hanno ricordato?

Berlusconi e il suo Governo:

Se vanno alle manifestazioni del 25 Aprile fate polemica

Se non vanno fate polemica

Ma perche' non ve ne andate a Cuba ?

595Abarth
23/04/2009, 13:17
non esserci stati non impedisce di documentarsi ne di capire che ad un regime illiberale, liberticida, promulgatore di infami leggi razziali, sodale del nazismo e della sua ideologia intrisa di follia e morte, si sono opposti migliaia di donne ed uomini che insieme alle libere nazioni ci hanno permesso di trovare un paese ed una democrazia comuni, oggi ha senso rendere omaggio alla liberazione se riconosciamo il merito a quegli italiani che a prezzo dalla loro vita hanno contribuito a costruire il nostro futuro , altrimenti e' pura ipocrisia,

Black... concordo in linea di massima, senza però ricordare che una parte di Prtigiani ha compiuto gesta più ORRORIFICHE dei fascisti e dei nazisti...

Dal 25 aprile in poi...

Questo in Italia non viene mai ricordato... non è stato mai ricordato, anzi è stato volutamente nascosto...

Ma io lo sosterrò sempre, lo porterò sempre avanti...

E in un paese civile dovrebbe essere ricordato proprio il 25 aprile!

Berlusconi e il suo Governo:

Se vanno alle manifestazioni del 25 Aprile fate polemica

Se non vanno fate polemica

e quoto...:biggrin3:

winter1969
23/04/2009, 13:24

Sono più di 60 anni che siamo "riconoscenti" verso queste due nazioni...........personalmente mi sono rotto le p@lle.

-Johnny-
23/04/2009, 13:29
chiamalo episodio :rolleyes::rolleyes:

di certo se è stato "strumentalizzato" è perchè le sinistre, tra l'apatia generale, si sono sempre sforzate di neutralizzare tutti i tentativi di ridimensionare "l'episodio" per poi poterlo apertamente deleggittimare
Ma non mi risulta che qualcuno stia cercando di ridimensionare l'accaduto.
E' una festa che celebra la liberazione dell'Italia dal nazzifascismo, non vedo perchè qualcuno debba rimanere a casa. Indipendentemente dalla posizione politica.

Medoro
23/04/2009, 13:32
Ma non mi risulta che qualcuno stia cercando di ridimensionare l'accaduto.
E' una festa che celebra la liberazione dell'Italia dal nazzifascismo, non vedo perchè qualcuno debba rimanere a casa. Indipendentemente dalla posizione politica.
Mi spieghi un nostalgico del regime cosa ci fa alla manifestazione????:blink:

bastamoto
23/04/2009, 13:33
perche' i tuoi commenti son sempre ricchi di spunti
pensieri alti
parto complesso e articolatissimo
di ponderate riflessioni onanistiche?
:laugh2::laugh2:

perche' c'e' gia' Lei che ci riempie.......

io mi tengo la parte del Koglione

va a fare quello che deve fare un Presidente del Consiglio

se non ci va' fate polemica lo stesso , quindi visto che non ha un cazzo da fare

-Johnny-
23/04/2009, 13:36
Nostalgico del regime... mah... :rolleyes:

Medoro
23/04/2009, 13:38
perche' c'e' gia' Lei che ci riempie.......

va a fare quello che deve fare un Presidente del Consiglio

se non ci va' fate polemica lo stesso , quindi visto che non ha un cazzo da fare
Ah ok e perchè non c'è mai andato fino a quest'anno,eppure è stato presidente del consiglio altre volte mi pare,era sempre impegnato???
Mi pare anche dai sondaggi che abbia un buon 73% di preferenze quindi non ha bisogno di accaparrarsi consensi,io starei a casa a giocare a play con la russa

steo
23/04/2009, 13:38

:wink_:

Medoro
23/04/2009, 13:39
Nostalgico del regime... mah... :rolleyes:

vedi le dichiarazioni di la russa:wink_:

-Johnny-
23/04/2009, 13:40
vedi le dichiarazioni STRUMENTALIZZATE di la russa:wink_:
;)

bastamoto
23/04/2009, 13:41
il LEI:laugh2:

reminescenze da ventennio...

mah...forse era il VOI....

ecco...meglio il Voi...
:

sono passati ottant'anni e Voi confondete le ronde dei pensionati con gli squadristi

Ah ok e perchè non c'è mai andato fino a quest'anno,eppure è stato presidente del consiglio altre volte mi pare,era sempre impegnato???
Mi pare anche dai sondaggi che abbia un buon 73% di preferenze quindi non ha bisogno di accaparrarsi consensi,io starei a casa a giocare a play con la russa

Il presidente Napolitano ha detto che il 25 aprile DEVE essere la festa di tutti gli Italiani

.

Medoro
23/04/2009, 13:44
;)SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
riscriviamo la storia a piacimento adesso????
ma dai,come ho scritto nel primo intervento,sono le sue idee è giusto che le tenga,ma che non cerchi di prendere x il culo la gente cercando di cambiare la storia,quindi secondo me uno cosi a questa manifestazione non ci fa nulla,cosi come uno che dice che va alla manifestazione x non lasciare la piazza ai comunisti:blink::blink::blink::blink:

sono passati ottant'anni e Voi confondete le ronde dei pensionati con gli squadristi

Il presidente Napolitano ha detto che il 25 aprile DEVE essere la festa di tutti gli Italiani

.

Infatti è giusto ed è proprio quello che vuole esprimere questo post,ma se uno va alla manifestazione perchè non vuole lasciare la piazza ai comunisti mi sa che della manifestazione non ha capito nulla o sbaglio????? forse è meglio che rimanga a casa come fatto finora,cosa che deve vale per chi pensa che sia la festa che celbra la vittoria dei rossi sui neri:wink_:

-Johnny-
23/04/2009, 13:53
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
riscriviamo la storia a piacimento adesso????
No dai Medo, non è che riscriviamo la storia a piacimento, ma qui qualcuno sta interpretando le parole di qualcun'altro a piacimento. Non mi riferisco a te, ci mancherebbe, ma di qualcuno più in alto...

triumpassion
23/04/2009, 14:08
ciao

ettore

:bravissimo_::bravissimo_:

mister51
23/04/2009, 14:41
[QUOTE=bastamoto;1977019]perche' c'e' gia' Lei che ci riempie.......

non bisogna mai vantarsi

black bomber
23/04/2009, 15:03
Black... concordo in linea di massima, senza però ricordare che una parte di Prtigiani ha compiuto gesta più ORRORIFICHE dei fascisti e dei nazisti...
Dal 25 aprile in poi...
Questo in Italia non viene mai ricordato... non è stato mai ricordato, anzi è stato volutamente nascosto...
Ma io lo sosterrò sempre, lo porterò sempre avanti...
E in un paese civile dovrebbe essere ricordato proprio il 25 aprile!

e quoto...:biggrin3:

marzabotto, s. anna di stazzema, piteano, le fosse ardeatine, Strage di Pedescala, Eccidio di Schio. Eccidio di Malga Zonta, strage di montemaggio, le stragi nel materano, le stragi dell'alto padovano
Nel 1943-45 le truppe di occupazione germaniche e le forze armate della Repubblica di Salò si rendono responsabili di crimini efferati, che portano all'eliminazione di oltre diecimila civili, alla deportazione di migliaia ebrei, all'uccisione di migliaia di partigiani nei combattimenti, senza contare le centinaia di paesi incendiati e le razzie d'ogni genere. In quei venti mesi vennero massacrati dai tedeschi e dai "repubblichini" non solo partigiani e prigionieri di guerra, ma anche vecchi, donne, bambini con furia razzista e vendicativa. allora oggi parliamo pure della resa dei conti nella primavera del 1945, parliamo e condanniamo le esecuzioni sommarie pronunciate da improvvisati "tribunali del popolo", Ma che cosa c'è stato prima di quegli eventi? Che cosa li ha resi possibili? e non dimentichiamo la ferocia della banda Koch, o quella della banda Carità che hanno operato con inaudita ferocia prima dell'armistizio, non dimentichiamo tutti gli uccisi ed i torturati durante il ventennio, parliamo dell'orrore della guerra civile ma prima di dire che alcuni partigiani accecati dall'odio e dal furore vendicativo abbiano commesso atti peggiori dei nazifascisti si deve guardarla in faccia e per intera la storia, e ci si deve fare i conti, perche' se qualcuno da solo o in gruppi organizzati ha sbagliato, o si e' macchiato di crimini, non si puo' con questo equiparare, il pur grande dolore causato con l'abominio e la cieca follia delle stragi nazifasciste

bastamoto
23/04/2009, 15:04
[QUOTE=bastamoto;1977019]perche' c'e' gia' Lei che ci riempie.......

non bisogna mai vantarsi

basterebbe solo un po' di educazione in piu'

sei il primo maleducato che incontro sul forum , complimenti

Ipcress
23/04/2009, 15:07

Leggere e sentire ancora commenti come questo è scoraggiante. Finchè il livello del dibattito politico in questo paese sarà questo, non potremo fare altro che andare peggiorando nei termini di civiltà e cultura democratica. Ed i risultati di questo peggioramento sono sotto gli occhi di tutti.

bastamoto
23/04/2009, 15:11
Leggere e sentire ancora commenti come questo è scoraggiante. Finchè il livello del dibattito politico in questo paese sarà questo, non potremo fare altro che andare peggiorando nei termini di civiltà e cultura democratica. Ed i risultati di questo peggioramento sono sotto gli occhi di tutti.

caro KKK

io riservo questa "battuta" solo ed esclusivamente a coloro i quali non fanno altro che lamentarsi dell'altra parte politica , sia che essa dica bianco o nero , a quelli che non gli va bene a prescindere

Ipcress
23/04/2009, 15:14

Dal 25 aprile in poi...

E' vero, ci sono state gesta criminali anche da parte dei partigiani o presunti tali, si era in un clima di guerra civile e ci sono state vendette nei confronti di chi si era schierato ed aveva collaborato con il regime. Queste gesta non sono giustificabili e sono da condannare.

Medoro
23/04/2009, 15:21
caro KKK

io riservo questa "battuta" solo ed esclusivamente a coloro i quali non fanno altro che lamentarsi dell'altra parte politica , sia che essa dica bianco o nero , a quelli che non gli va bene a prescindere

mi dici a quale categoria appartengo?????:biggrin3:

bastamoto
23/04/2009, 15:23
Visto che l'hai scritta a me mi dici a quale categoria appartengo?????:biggrin3:

La tua categoria ?

L'altro giorno parland o di calcio , hai scritto che le mie idee ( calcistiche ) sono contaminate dalla nostra diversita' Politica.

questa e' la tua categoria

che poi non era riferita esclusivamente a te , se poi ti senti in causa perche' ho detto Cuba.....ma credimi , conoscendo le sofferenze del popolo Cubano non ti manderei mai la , per il loro bene

Medoro
23/04/2009, 15:27
La tua categoria ?

L'altro giorno parlando di calcio , hai scritto che le mie idee ( calcistiche ) sono contaminate dalla nostra diversita' Politica.

questa e' la tua categoria
si ho visto che non era x me mi sono confuso

Mi sa che hai capito male
cmq l'altro giorni tu giustificavi i fischi e i cori a balotelli dicendo che è una testa di cazzo,dimmi se è giusto:blink::blink::blink:

poveri cubani:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastamoto
23/04/2009, 15:29
Mi sa che hai capito male
cmq l'altro giorni tu giustificavi i fischi e i cori a balotelli dicendo che è una testa di cazzo,dimmi se è giusto:blink::blink::blink:

l'ha detto anche Mourinho , e poi spiegami che c'entra la politica in questo ? Allora quelli di destra sono tutti razzisti ?

ett69
23/04/2009, 15:36
ciao

come previsto siamo finiti a discutere di chi aveva/ha ragione e chi no;
chi era/è meglio nel giusto e chi era/è peggio e nell'errore;
chi era cattivo e chi buono;
chi ha diritto di partecipare a questa commemorazione e chi no

a questo punto se tanto mi da tanto come non dovrebbero partecipare coloro che sono (davvero, presunti, ipotetici) nostalgici del regime non dovrebbero parteciparvi nemmeno coloro che non hanno avuto un ruolo attivo in quegli eventi

quindi che il 25 aprile lo commemorino coloro che c'erano attivi da una parte;
i reduci di Salò che commemorino le loro vicende da un'altra parte e/o in altra data

tutti gli altri a lavorare

ettore

MAZZA75
23/04/2009, 15:36
marzabotto, s. anna di stazzema, piteano, le fosse ardeatine, Strage di Pedescala, Eccidio di Schio. Eccidio di Malga Zonta, strage di montemaggio, le stragi nel materano, le stragi dell'alto padovano
Nel 1943-45 le truppe di occupazione germaniche e le forze armate della Repubblica di Salò si rendono responsabili di crimini efferati, che portano all'eliminazione di oltre diecimila civili, alla deportazione di migliaia ebrei, all'uccisione di migliaia di partigiani nei combattimenti, senza contare le centinaia di paesi incendiati e le razzie d'ogni genere. In quei venti mesi vennero massacrati dai tedeschi e dai "repubblichini" non solo partigiani e prigionieri di guerra, ma anche vecchi, donne, bambini con furia razzista e vendicativa. allora oggi parliamo pure della resa dei conti nella primavera del 1945, parliamo e condanniamo le esecuzioni sommarie pronunciate da improvvisati "tribunali del popolo", Ma che cosa c'è stato prima di quegli eventi? Che cosa li ha resi possibili? e non dimentichiamo la ferocia della banda Koch, o quella della banda Carità che hanno operato con inaudita ferocia prima dell'armistizio, non dimentichiamo tutti gli uccisi ed i torturati durante il ventennio, parliamo dell'orrore della guerra civile ma prima di dire che alcuni partigiani accecati dall'odio e dal furore vendicativo abbiano commesso atti peggiori dei nazifascisti si deve guardarla in faccia e per intera la storia, e ci si deve fare i conti, perche' se qualcuno da solo o in gruppi organizzati ha sbagliato, o si e' macchiato di crimini, non si puo' con questo equiparare, il pur grande dolore causato con l'abominio e la cieca follia delle stragi nazifasciste

stra quoto....
Per chi poi ha vissuto direttamente con i propri cari queste follie che ci sono state il 25 aprire e' un giorno speciale, tutti gli anni per sempre.

bastamoto
23/04/2009, 15:42
stra quoto....
Per chi poi ha vissuto direttamente con i propri cari queste follie che ci sono state il 25 aprire e' un giorno speciale, tutti gli anni per sempre.

Io ho avuto :

mezzi parenti uccisi dai fascisti/nazi

mezzi dai comunisti

Che faccio il 25 Aprile ?

Medoro
23/04/2009, 15:47
l'ha detto anche Mourinho , e poi spiegami che c'entra la politica in questo ? Allora quelli di destra sono tutti razzisti ?
ma a me di quello che dicono gli altri non me ne frega nulla o solo perchè l'ha detto maurinho è vero?????
la politica non c'entra assolutamente nulla infatti non ho capito dove ti sei tirato fuori che io ti ho detto che la pensiami diversamente perchè abbiamo idee politiche diverse:blink::blink::blink::blink:

cmq il 25 aprile fai come me se puoi organizza una bella battuta di pesca e che vadano tutti a fanculo

bastamoto
23/04/2009, 15:50
ma a me di quello che dicono gli altri non me ne frega nulla o solo perchè l'ha detto maurinho è vero?????
la politica non c'entra assolutamente nulla infatti non ho capito dove ti sei tirato fuori che io ti ho detto che la pensiami diversamente perchè abbiamo idee politiche diverse:blink::blink::blink::blink:

cmq il 25 aprile fai come me se puoi organizza una bella battuta di pesca e che vadano tutti a fanculo

Vai a rileggerti il post

bastamoto
23/04/2009, 15:55
la propaganda
della gran banda

e' 'na sarabanda
che gli occhi benda

assorbi come spugna
il resto ti ripugna

la disinformazione
servita a colazione

un po' di fede a pranzo
belpietro l'altro ganzo

il tiggicinque a cena
a chiudere la scena

ma io che ce so' stato
e non in senso lato

ho visto constatato
l'orgoglio del passato

parlato ho coi cubani
e non coi caimani

e dirti certo posso
che e' mejo vive a cuba
cor fazzoletto rosso

che ffa' la fame nera
a haiti o portorico
cco' a foja sopra ar fico

e allora

plaudo il rosso d’organza
che veste l’Avana
la connota
l’affranca
lei gran dama che arranca

le da’ luce litore
non piu’ serva
dell’USurpAtore

forse il rosso sangue della rivoluzione e’ stato il male minore

quoto

Medoro
23/04/2009, 15:58
Vai a rileggerti il post

te l'ho detto che non avevi capito
ti riferisci a questo????

Giusto,allora perchè del piero non è andato sotto la curva è ha chiesto di smettere,perchè la società non ha fatto un'annuncio al microfono????
è facile criticare gli altri,e vedere la pagliuzza nell'occhio di qualcun'altro e non la trave nel proprio

cmq è inutile quando c'è in mezzo pallone è politica non c'è dialogo
mi pare scritto in italiano non in aramaico,cmq traduco,volevo solo dirti che era inutile continuare a discutere perchè quando si parla di pallone e di politica la maggior parte delle volte si rimane sulle proprie idee e quindi non c'è dialogo,che poi i razzisti sono di destra l'hai detto tu,che fai manipoli la verità????? sei proprio berlusconiano allora:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

black bomber
23/04/2009, 16:01
ciao

a questo punto se tanto mi da tanto come non dovrebbero partecipare coloro che sono (davvero, presunti, ipotetici) nostalgici del regime non dovrebbero parteciparvi nemmeno coloro che non hanno avuto un ruolo attivo in quegli eventi
i reduci di Salò che commemorino le loro vicende da un'altra parte e/o in altra data
ettore

chi aveva ragione e chi no sta scritto su tutti i libri di storia di tutte le nazioni libere e democratiche, qui si discuteva, se fosse auspicabile che il 25 aprile sia una ricorrenza che riguarda tutti gli italiani, siano stati attivi e vivi siano nati dopo, se ci si riconosce e si da merito alla resistenza ed ai padri costituenti di averci fatto dono della liberta' e della democrazia, se si condivide la condanna a tutti i totalitarismi, che si festeggi pure e felicemente insieme, se ancora qualcuno ritiene di redimere l'infamia nazifascista, negando le stragi, gli omicidi, le torture, la shoa e' bene che vada a rendere omaggio ai resti del duce e che la vergogna se lo porti, ugualmente quei vetero comunisti nostalgici di stalin possono andare a salutare la sua mummia sperando di non trovarsi in qualche gulag

mister51
23/04/2009, 16:09
[QUOTE=mister51;1977434]

basterebbe solo un po' di educazione in piu'

sei il primo maleducato che incontro sul forum , complimenti

scusi ti riferisci a me per maleducato?
Se è così con tutta l'autocritica possibile non mi pare.
Se sono stato inadeguato per una battuta non ho problemi a scusarmi, ma maleducato non credo di meritarlo

bastamoto
23/04/2009, 16:20
[QUOTE=bastamoto;1977538]

scusi ti riferisci a me per maleducato?
Se è così con tutta l'autocritica possibile non mi pare.
Se sono stato inadeguato per una battuta non ho problemi a scusarmi, ma maleducato non credo di meritarlo

allora chiedo scusa io per averLe dato del maleducato , forse non voleva darmi del coglione

mister51
23/04/2009, 16:26
[QUOTE=mister51;1977917]

allora chiedo scusa io per averLe dato del maleducato , forse non voleva darmi del coglione

Infatti visto che ogni tanto si scherza anche su post seri ho preso spunto dalla tua autodefinizione per rimanere sullo scherzo e sdrammatizzare i toni. Alla mia età (57 anni) con 36 anni di lavoro (ho respirato a pieni polmoni i difficili, politicamente, anni 70) non è nel mio stile mancare di rispetto a chiunque, tanto più a persone che conosco da scambi di idee in un contesto "virtuale".

MAZZA75
23/04/2009, 16:28
Io ho avuto :

mezzi parenti uccisi dai fascisti/nazi

mezzi dai comunisti

Che faccio il 25 Aprile ?

Che ti devo dire se non che mi dispiace? Ognuno ha le sue storie e non mi sembra il posto ideale per raccontarle, rimane il fatto inopinabile che il 25 aprire ha un significato che niente e nessuno potra' mai cambiare

Ipcress
23/04/2009, 16:29
Si si si... balotelli e mourigno e cuba e stalin e il duce e salò e i comunisti e gli anticomunisti e i fascisti e gli antifascisti e i bianchi e i neri e il 25 aprile e io c'ero e non c'ero...

e intanto il nano ride... e come ride... e le pance si gonfiano... e come si gonfiano... e i conti correnti corrono e come corrono...

Ragaz... vi voglio bene tutti, rossi e neri e pure rossoneri... mi fate un piacere?

Aprite gli occhi.

bastamoto
23/04/2009, 16:29
[QUOTE=bastamoto;1977986]

Infatti visto che ogni tanto si scherza anche su post seri ho preso spunto dalla tua autodefinizione per rimanere sullo scherzo e sdrammatizzare i toni. Alla mia età (57 anni) con 36 anni di lavoro (ho respirato a pieni polmoni i difficili, politicamente, anni 70) non è nel mio stile mancare di rispetto a chiunque, tanto più a persone che conosco da scambi di idee in un contesto "virtuale".

disguido chiuso , ci siamo capiti male :coool:

ps la prossima volta mettiamo una faccina :biggrin3:

Medoro
23/04/2009, 16:33
Si si si... balotelli e mourigno e cuba e stalin e il duce e salò e i comunisti e gli anticomunisti e i fascisti e gli antifascisti e i bianchi e i neri e il 25 aprile e io c'ero e non c'ero...

e intanto il nano ride... e come ride... e le pance si gonfiano... e come si gonfiano... e i conti correnti corrono e come corrono...

Ragaz... vi voglio bene tutti, rossi e neri e pure rossoneri... mi fate un piacere?

Aprite gli occhi.ANCHE IO TVB MA COME PUO' UNO CON UN NIOCK COSI PARLARE DI RAZZISMO AGLI ALTRI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ALABAMA LIBERA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

votalele
23/04/2009, 16:36
ciao

ettore

Minchia, se la rivoluzione francese la festeggia chi l' ha effettivemente fatta, ne vedremo pochina di gente , quest'anno, sugli Champ Elysees !!!!

a parte scherzi il 25 Aprile è la festa della Liberazione, di sicuro non può essere la festa degli ex repubblichini ( posto che ce ne sia ancora qualcuno) o di coloro i quali guardano alla RSI come esempio di coerenza politica e di fede granitica.

E poi basta con la triste conta delle stragi, i nazifascisti a marzabotto, gli altri alle foibe ecc. ecc. Orrori ce ne sono stati , come in tutte le guerre , anche dalla parte dei vincitori, ciò non può cancellare il fatto che la seconda guerra mondiale è stata la guerra dei paesi democratici contro i totalitarismi, Russia a parte, ma come tutti sappiamo , a guerra ancotra in corso, l'Oss già tesseva contatti per attuare contromosse all'evidente espansionismo sovietico in Europa.

Il totalitarismo ne è uscito sconfitto, politicamente, militarmente, e anche economicamente.
Questo ha detto la Storia.

Ipcress
23/04/2009, 16:39
Eh si... il mio nick è equivoco, ma, come ho spiegato altrove, me lo porto dietro da tempo e non è ASSOLUTAMENTE legato al gruppo di matti e delinquenti razzisti.

Era il soprannome di Juka Kankunen, rallysta finlandese degli anni '80, lo adottai come nick da ragazzino, non sapendo allora cosa altro significasse. E ci sono affezionato.

Scusate l'O.T.

ett69
23/04/2009, 16:41
Minchia, se la rivoluzione francese la festeggia chi l' ha effettivemente fatta, ne vedremo pochina di gente , quest'anno, sugli Champ Elysees !!!!

a parte scherzi il 25 Aprile è la festa della Liberazione, di sicuro non può essere la festa degli ex repubblichini ( posto che ce ne sia ancora qualcuno) o di coloro i quali guardano alla RSI come esempio di coerenza politica e di fede granitica.

E poi basta con la triste conta delle stragi, i nazifascisti a marzabotto, gli altri alle foibe ecc. ecc. Orrori ce ne sono stati , come in tutte le guerre , anche dalla parte dei vincitori, ciò non può cancellare il fatto che la seconda guerra mondiale è stata la guerra dei paesi democratici contro i totalitarismi, Russia a parte, ma come tutti sappiamo , a guerra ancotra in corso, l'Oss già tesseva contatti per attuare contromosse all'evidente espansionismo sovietico in Europa.

Il totalitarismo ne è uscito sconfitto, politicamente, militarmente, e anche economicamente.
Questo ha detto la Storia.

ciao caro VOT

scusate OT

a proposito di Rivoluzione Francese,
da non perdere la sfilata della Legione Straniera, uno dei migliori e + forti Corpi Militari del Mondo, spettacolari

fine OT

ettore

Medoro
23/04/2009, 16:50
Eh si... il mio nick è equivoco, ma, come ho spiegato altrove, me lo porto dietro da tempo e non è ASSOLUTAMENTE legato al gruppo di matti e delinquenti razzisti.

Era il soprannome di Juka Kankunen, rallysta finlandese degli anni '80, lo adottai come nick da ragazzino, non sapendo allora cosa altro significasse. E ci sono affezionato.

Scusate l'O.T.
Scherzavo ovviamente:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

basta O.T.

marco61
23/04/2009, 18:26
li communisti...li communisti

http://xoomer.virgilio.it/vinicoli/togliatti.jpg

mangia bambini
e pederasti

un po' pasolini
un po' iconoclasti

son sovversivi
laidi magliari

tronfi e lascivi
non hanno pari

crollato il muro
tengono duro

pure se e' notte
chi se ne fotte

adda passa a lunga nuttata
dopo aver preso sta grande 'nculata

di esser indicato
nemico giurato

der polo
in cravatta tutto azzimato

quelli che amano la santanche'
la zanicchi gasparri e i loro lacche'

giacche' il nemico e' il lurido vauro
vecchio compagno tirannosauro
monti la rabbia
lui c'ha la scabbia

ha messo la sabbia
drento a la gabbia

giammai il costruttore
omo de core
sostenitore
finanziatore

di quel partito
creato
ed ordito
da qualche bandito
in frac vestito

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:rLCEq-oRPGj_YM:http://www.cristianolovatelliravarinonews.com/articoli/tifeoweb/marcello%2520dell%27utri.jpg

Marcello Dell'Utri è un politico italiano. Ricopre la carica istituzionale di Senatore della Repubblica, eletto nelle file del Popolo della Libertà nonostante la condanna in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa e la condanna in Cassazione per frode fiscale, violando dunque la promessa, in campagna elettorale, di non candidatura per chi avesse subito condanne, con una rettifica che invece implicava tutti i gradi di giudizio (secondo la quale Dell'Utri sarebbe in ogni caso dovuto rimanere fuori dalle liste). Collabora attivamente con la formazione politica Il Popolo della Liberta'

e ancora cianciamo de cuba e communisti...

sciacquateve li denti
o umane genti
voi che sta gente
molto assai indecente
sostenete

io me vergognerebbe
peggio de un ladrone
anda' nell'urna a mettece la croce
parlando piano quasi quasi sottovoce

e consegna' er paese
in mano a un visionario
che nun conosce etica morale
e forse manco com'e' l'abbecedario

Ipcress
23/04/2009, 18:48
Marco61, tu sei un genio:laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
23/04/2009, 18:54
l'omo cco la cappa
e'come la grappa

distilla il buono dalle vinacce
e non da' retta a certe linguacce

Intrip
23/04/2009, 19:01
Marco61, tu sei un genio:laugh2::laugh2::laugh2:

quoto la triplak :wink_:

marco61
24/04/2009, 12:02
PIERO CALAMANDREI

Lo avrai
camerata Kesserling
il monumento che pretendi da noi italiani
ma con che pietra si costruirà
a deciderlo tocca a noi
non con i sassi affumicati dei borghi inermi
straziati dal tuo sterminio
non con la terra dei cimiteri
dove i nostri compagni giovinetti
riposano in serenità
non con la neve inviolata delle montagne
che per due inverni ti sfidarono
non con la primavera di queste valli
che ti vide fuggire
ma soltanto con il silenzio dei torturati
più duro d'ogni macigno
soltanto con la roccia di questo patto
giurato fra uomini liberi che volontari si adunarono
per dignità non per odio
decisi a riscattare la vergogna e il terrore del mondo
su queste strade se vorrai tornare
ai nostri posti ci ritroverai
morti e vivi con lo stesso impegno
popolo serrato intorno al monumento
che si chiama ora e sempre
Resistenza.

ora piu' che mai....resistenza.......

Ipcress
24/04/2009, 12:10

:cry:

Medoro
24/04/2009, 12:19
PIERO CALAMANDREI

Lo avrai
camerata Kesserling
il monumento che pretendi da noi italiani
ma con che pietra si costruirà
a deciderlo tocca a noi
non con i sassi affumicati dei borghi inermi
straziati dal tuo sterminio
non con la terra dei cimiteri
dove i nostri compagni giovinetti
riposano in serenità
non con la neve inviolata delle montagne
che per due inverni ti sfidarono
non con la primavera di queste valli
che ti vide fuggire
ma soltanto con il silenzio dei torturati
più duro d'ogni macigno
soltanto con la roccia di questo patto
giurato fra uomini liberi che volontari si adunarono
per dignità non per odio
decisi a riscattare la vergogna e il terrore del mondo
su queste strade se vorrai tornare
ai nostri posti ci ritroverai
morti e vivi con lo stesso impegno
popolo serrato intorno al monumento
che si chiama ora e sempre
Resistenza.

MI SI INFIAMMA IL CUORE

Noi sognavamo un mondo diverso, un mondo di libertà, un mondo di giustizia, un mondo di pace e un mondo di fratellanza e di serenità. Ho 85 anni, da allora ne sono passati sessanta e purtroppo questo mondo non c'è... E allora riflettete, ragionate con la vostra testa e continuate la nostra lotta...

E QUI CI RIVUOLE:wink_:

Antriple
24/04/2009, 12:27

Finalmente parole Saggie :yess:

Mr.Borlengo
24/04/2009, 12:47
TDdq9ehZZbA

MAZZA75
24/04/2009, 13:56
MI SI INFIAMMA IL CUORE

Noi sognavamo un mondo diverso, un mondo di libertà, un mondo di giustizia, un mondo di pace e un mondo di fratellanza e di serenità. Ho 85 anni, da allora ne sono passati sessanta e purtroppo questo mondo non c'è... E allora riflettete, ragionate con la vostra testa e continuate la nostra lotta...

E QUI CI RIVUOLE:wink_:

Pero' ti manca la firma del testo qua sopra:
Pinotti Avio, nome di battaglia Atos.

Medoro
24/04/2009, 14:01
Pero' ti manca la firma del testo qua sopra:
Pinotti Avio, nome di battaglia Atos.

Finalmente un'altro estimatore,pensavo di essere l'unico qui

blade62
24/04/2009, 14:09
Libertà= Solo nel 2009 stiamo tentando di dare una punizione esemplare agli stupratori.
In alcune nostre città e vietato girare tranquillamente a meno che non si metta in conto di andare incontro a risse, furti, scippi e quant'altro.
Non ho la voglia e il tempo di elencare gli innumerevoli controsensi di questa libertà nella quale noi viviamo.
In conclusione.........Siamo stati liberati?:blink:

MAZZA75
24/04/2009, 14:20
Finalmente un'altro estimatore,pensavo di essere l'unico qui
:wink_::wink_: Non sei l'unico, conta che i Modena sono il mio gruppo preferito insieme alla bandabardo'!!

Medoro
24/04/2009, 14:24
:wink_::wink_: Non sei l'unico, conta che i Modena sono il mio gruppo preferito insieme alla bandabardo'!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
FINALEMENTE UNO DOPO ANNI DI ASSIDUE RICERCHE:tongue:
hai il nuovo cd??? a me non piace tanto x adesso

Indiana
24/04/2009, 14:28

Fossi nata allora, sarei certamente morta giovane ma con i partigiani!

tiè e tiè!!! :mad::mad::mad:

E abbasso il Berlusca :mad:

MAZZA75
24/04/2009, 14:34
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
FINALEMENTE UNO DOPO ANNI DI ASSIDUE RICERCHE:tongue:
hai il nuovo cd??? a me non piace tanto x adesso

Si si li ho tutti dal 94 in poi... pero' senza cisco manca qualcosa, lei e' molto brava alcuni pezzi cantati con la sua voce (vedi Ebano) sono da pelle d'oca ma il nuovo cantante ha una voce che proprio non mi va giu' non e' adatta per la maggior parte delle canzoni vecchie...
I concerti poi sono tutti uguali da due anni a questa parte, purtroppo hanno perso un bel po'... anche a me l'ultimo non mi fa impazzire, sicuramente dal 2005 indietro ascolto con molta passione qualsiasi disco dei loro.
PS: Cisco ha fatto due album niente male, specialmente l'ultimo te li consiglio!!

alessandro2804
24/04/2009, 14:37
Fossi nata allora, sarei certamente morta giovane ma con i partigiani!

tiè e tiè!!! :mad::mad::mad:

E abbasso il Berlusca :mad:

Ricordati che un partigiano reggiano
Porta grana :-)

Medoro
24/04/2009, 14:39
Si si li ho tutti dal 94 in poi... pero' senza cisco manca qualcosa, lei e' molto brava alcuni pezzi cantati con la sua voce (vedi Ebano) sono da pelle d'oca ma il nuovo cantante ha una voce che proprio non mi va giu' non e' adatta per la maggior parte delle canzoni vecchie...
I concerti poi sono tutti uguali da due anni a questa parte, purtroppo hanno perso un bel po'... anche a me l'ultimo non mi fa impazzire, sicuramente dal 2005 indietro ascolto con molta passione qualsiasi disco dei loro.
PS: Cisco ha fatto due album niente male, specialmente l'ultimo te li consiglio!!
quoto tutto
i cd di cisco ora li cerco:wink_::laugh2:

black bomber
24/04/2009, 14:48
Libertà= Solo nel 2009 stiamo tentando di dare una punizione esemplare agli stupratori.
In alcune nostre città e vietato girare tranquillamente a meno che non si metta in conto di andare incontro a risse, furti, scippi e quant'altro.
Non ho la voglia e il tempo di elencare gli innumerevoli controsensi di questa libertà nella quale noi viviamo.

liberati lo siamo stati di certo, educati molto molto meno,
l'idea che la gente ha della liberta' in testa oggi e' di far quello che vuole
senza render conto a nessuno, di volere tutto quello che vede, che desidera,
a tutti i costi, senza rispetto, senza valori condivisi, disprezzando l'impegno comune, negando quello spirito di fratellanza, uguaglianza, liberta', che poteva l'indomani di una terrificante epopea di morte riscattarci alle nostre vite mediocri e violente rendendoci partecipi ed attori di un reciproco destino felice, ma di questo non si puo' far davvero colpa a chi sognando, sacrifico' giovinezza e vita nella speranza di un futuro migliore per tutti

votalele
24/04/2009, 14:50

per lo meno dagli stronzi che ci dicono cosa dobbiamo pensare....

CANESCIOLTO
24/04/2009, 14:53
Romolo e Remolo

è una battuta?

E' vero, infatti nessuno storico serio affermerebbe che la guerra sia stata vinta dai partigiani, ma la Resistenza ha riscattato la dignità di un popolo che si era lasciato forviare dalla retorica fascista. Cosi' non è stato per i tedeschi.

Come diceva Italo Calvino, e cito a memoria con coloriture mie, " Comunque ricordiamoci che il più bastardo e figlio di...dei partigiani ha combattuto per la libertà, e il più santo dei repubblichini ha combattuto per la dittatura".

forse ho sbagliato post, scusate sono nuovo.

alessandro2804
24/04/2009, 16:04
liberati lo siamo stati di certo, educati molto molto meno,
l'idea che la gente ha della liberta' in testa oggi e' di far quello che vuole
senza render conto a nessuno, di volere tutto quello che vede, che desidera,
a tutti i costi, senza rispetto, senza valori condivisi, disprezzando l'impegno comune, negando quello spirito di fratellanza, uguaglianza, liberta', che poteva l'indomani di una terrificante epopea di morte riscattarci alle nostre vite mediocri e violente rendendoci partecipi ed attori di un reciproco destino felice, ma di questo non si puo' far davvero colpa a chi sognando, sacrifico' giovinezza e vita nella speranza di un futuro migliore per tutti

la prova basilare della liberta' umana non e' tanto in ciò che siamo liberi di fare quanto in ciò che siamo liberi di non fare. Hoffer

la liberta' e' innanzitutto il diritto alla disuguaglianza. Berdjaev

mister51
24/04/2009, 16:24
[QUOTE=CANESCIOLTO;1982263]è una battuta?

lo disse Berlusconi in un discorso tempo fà

quindi non è mia la battuta:w00t::w00t:

CANESCIOLTO
24/04/2009, 16:43
perche' i tuoi commenti son sempre ricchi di spunti
pensieri alti
parto complesso e articolatissimo
di ponderate riflessioni onanistiche?

grande, fortissimo!!: risatona:

ett69
24/04/2009, 16:53
ciao

I partigiani (quelli veri e non quelli che il 26 aprile 1945 si sono messi il fazzoletto al collo senza aver mai fatto un tubo di niente ed anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo in proposito lungo come il forum) erano uomini (taluni ragazzi) come noi tutti, decisamente con gli attributi + granitici di noi e col carattare duro forgiato da vite dure alla ennesima potenza rispetto alle nostre ma pur sempre uomini terrestri con tutti i pregi ed i difetti del caso

ma qui davvero si staranno ribaltando 1000 volte nella tomba a sentirsi dipingere come angeli e santi sognatori di un mondo utopico inesistente ed irrealizzabile che non gli passava nemmeno per la testa di creare, come ho letto in giro per il post;
erano semplicemente combattenti contro altri combattenti e volevano battersi e battere i nemici per cambiare lo stato delle cose e creare una società nuova e diversa (con ragione o con torto, nel giusto o non nel giusto non interessa)

chi ha avuto la fortuna di chiacchierare con i partigiani veri (non quelli che erano sotto i 20 anni, ma quelli che avevano 30 e rotti anni che comandavano e tenevano in piedi il tutto) sa bene di cosa parlo

e se avete avuto la fortuna anche di parlare anche con i reduci di Salò (visto che erano parecchie migliaia di giovani italiani, uomini e donne pure loro come noi e non 3 o 4 pazzoidi squilibrati/e come si vuol far credere) era sentire l'altra campana per capire meglio le vicende, ma quelle reali

il tutto molto meglio che leggere 100 libri di Storia (pure importanti)

ettore

Medoro
24/04/2009, 16:58
ciao

I partigiani (quelli veri perchè anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo proprosito lungo come il forum) erano uomini (taluni ragazzi) come noi tutti, decisamente con gli attributi + granitici di noi e col carattare duro forgiato da vite dure alla ennesima potenza rispetto alle nostre ma pur sempre uomini terrestri con tutti i pregi ed i difetti del caso

ma qui davvero si staranno ribaltando 1000 volte nella tomba a sentirsi dipingere come angeli e santi sognatori di un mondo utopico inesistente ed irrealizzabile, come ho letto in giro per il post;
erano semplicemente combattenti contro altri combattenti e volevano battersi e battere i nemici per cambiare lo stato delle cose e creare una società nuova e diversa (con ragione o con torto, nel giusto o non nel giusto non interessa)

chi ha avuto la fortuna di chiacchierare con i partigiani veri (non quelli che erano sotto i 20 anni, ma quelli che avevano 30 e rotti anni) sa bene di cosa parlo

e se avete avuto la fortuna anche di parlare anche con i reduci di Salò (visto che erano parecchie migliaia di giovani italiani, uomini e donne pure loro come noi e non 3 o 4 pazzoidi squilibrati/e come si vuol far credere) era sentire l'altra campana per capire meglio le vicende, ma quelle reali

ettore
Ok ma mi sfugge il succo:cry:

FWViCDPag_k
ok l'autore del video non ha capito un cazzo ma è la canzone che conta

MAZZA75
24/04/2009, 17:00
Ok ma mi sfugge il succo:cry:

FWViCDPag_k
ok l'autore del video non ha capito un cazzo ma è la canzone che conta

Gran pezzo :wub::wub:

Medoro
24/04/2009, 17:07
Gran pezzo :wub::wub:
vero il video non mi piace alcune immagini non c'entrano nulla

s0bygJ2jBmE
anche questa rende bene x il post

MAZZA75
24/04/2009, 17:25
vero il video non mi piace alcune immagini non c'entrano nulla

s0bygJ2jBmE
anche questa rende bene x il post

La piu' toccante pero' l'ho sentita al concerto di Guccini poco tempo fa, sara' un nuovo pezzo del suo album in uscita a breve, non so se c'e' un video perche' e' stata cantata solo live in alcuni concerti (Firenze e Bologna di sicuro perche' ero presente), ecco il testo

SU IN COLLINA

Pedro, Cassio , quella mattina
Sotto una neve che imbiancava tutto
Dovevamo incontrare su in collina
L’altro compagno, Figl’ del Biondo, il Brutto

Il vento era ghiacciato e per la schiena
Sentivamo un gran gelo da tremare
C’era un freddo compagni su in collina
Che non riuscivi neanche a respirare

Andavamo via piano, “E te cammina!”
Perché veloci non si poteva andare
Ma in mano tenevam la carabina
Ci fossero dei Crucchi a cui sparare

Era della brigata Il Brutto su in collina
Ad un incrocio forse c’era già
E insieme all’altra stampa clandestina
Doveva consegnarci “l’Unità”

Ma Pedro si è fermato e stralunato
Gridò “Compagni mi si gela il cuore
Legato a tutto quel filo spinato
Guardate là che c’è il Brutto, è la che muore”

Non capimmo più niente e di volata
Tutti corremmo su per la stradina
Là c’era il Brutto tutto sfigurato
Dai pugni e i calci di quegl’assassini

Era scalzo, né giacca né camicia
Lungo un filo alla vita e tra le mani
Teneva un’asse di legno e con la scritta
“Questa è la fine di tutti i partigiani”

Dopo avere maledetto e avere pianto
L’abbiamo tolto dal filo spinato
Sotto la neve, compagni, abbiam giurato,
Che avrebbero pagato tutto quanto.

L’abbiam sepolto là sulla collina
E sulla fossa ci ho messo un bastone
Cassio ha sparato con la carabina
Un saluto da tutto il battaglione

Col cuore stretto siam tornati indietro
Sotto la neve andando, piano piano
Piano sul ghiaccio che sembrava vetro
Piano tenendo stretta l’asse in mano

Quando siamo arrivati su al comando
Ci hanno chiesto: “La stampa clandestina!”
Cassio mostra il cartello in una mano
E Pedro indica un punto su in collina

Il cartello passò di mano in mano
Sotto la neve che cadeva fina
In gran silenzio ogni partigiano
Guardava quel bastone su in collina

Prova a fare una ricerca, cantata da Francesco e' spettacolare.
Stacco devo chiudere, buon 25 a tutti

black bomber
24/04/2009, 18:06
ciao

I partigiani (quelli veri e non quelli che il 26 aprile 1945 si sono messi il fazzoletto al collo senza aver mai fatto un tubo di niente ed anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo in proposito lungo come il forum) erano uomini (taluni ragazzi) come noi tutti, decisamente con gli attributi + granitici di noi e col carattare duro forgiato da vite dure alla ennesima potenza rispetto alle nostre ma pur sempre uomini terrestri con tutti i pregi ed i difetti del caso

ma qui davvero si staranno ribaltando 1000 volte nella tomba a sentirsi dipingere come angeli e santi sognatori di un mondo utopico inesistente ed irrealizzabile che non gli passava nemmeno per la testa di creare, come ho letto in giro per il post;
chi ha avuto la fortuna di chiacchierare con i partigiani veri (non quelli che erano sotto i 20 anni, ma quelli che avevano 30 e rotti anni che comandavano e tenevano in piedi il tutto) sa bene di cosa parlo
ettore

non si sa mai dove vai a parare, daltronde non rispondi mai nel merito,
quantomeno alle mie opinioni ed asserzioni, forse non merito il tuo impegno,
cmq io ribatto quando possibile alle tue esternazioni, in special modo queste dove mischiando tutto si tenta di passare a revisione i peggiori eventi,

il popolino era sia sotto le finestre di p.za venezia, deliziato omaggiante e delirante, prima, come a p.le loreto a sputare sui corpi appesi e oramai inermi, quando i miti non fanno piu' paura anche i pusillanimi sferrano un calcio all'effige che prima temevano e omaggiavano, sappiamo che la piaggeria e' un tratto tipico del nostro paese,

ti concedo che chi poco piu' che adolescente aderi' alla rsi
pregno di propaganda fascista, poco sapeva di cio' che difese con la sua vita,
ma parliamo piuttosto dei loro trucidi capi e capetti che per tutto il biennio 43 44 insieme all'occupante tedesco infierirono non solo sui combattenti partigiani ma si resero attivi complici in un delirio di vendetta e razzismo mettendo a morte nei modi piu' atroci e sanguinari quasi diecimila tra donne bambini e vecchi inermi terrorizzandeo e distruggendo i loro corpi le loro anime le loro case, in un cieco balletto di totale sterminio, questa e' la repubblica sociale di salo', i loro crimini orrendi non saranno mai dimenticati, e mai nessuno potra' riabilitare quella pagine di volgare abominio, quanto i partigiani morti stai tranquillo se si rivoltano nelle loro tombe e' perche' ancora e sempre avranno nelle orecchie e negli occhi quei lamenti e quel sangue innocente versato da bastardi invasati di rivalsa e vendetta

natan
25/04/2009, 16:12
festa nazionale ...

0pzljN-R57g

............... e non solo ..................

maxsamurai
25/04/2009, 16:49
festa nazionale ...

0pzljN-R57g

:biggrin3:se andasse a Zelig sarebbe il più amato d'Italia

CANESCIOLTO
25/04/2009, 17:00
ciao

ettore

Mi sembra che tu dia sempre un colpo al cerchio e uno alla botte.
Rimanere nelle proprie idee quando sono sbagliate, non è dignitoso, ma stupido.
Dire che un malvagio è peggiore di un giusto non è ridicolo, altrimenti si rischia di non distinguere più cosa è bene e cosa è male.

Intrip
25/04/2009, 19:07
festa nazionale ...

0pzljN-R57g

anche il SETC è suo :dry::dry:
tutto si compra :mad:

natan
25/04/2009, 19:13
anche il SETC è suo :dry::dry:
tutto si compra :mad:

llCQEx3i0gE

votalele
25/04/2009, 20:11
cmq io ribatto quando possibile alle tue esternazioni, in special modo queste dove mischiando tutto si tenta di passare a revisione i peggiori eventi,

il popolino era sia sotto le finestre di p.za venezia, deliziato omaggiante e delirante, prima, come a p.le loreto a sputare sui corpi appesi e oramai inermi, quando i miti non fanno piu' paura anche i pusillanimi sferrano un calcio all'effige che prima temevano e omaggiavano, sappiamo che la piaggeria e' un tratto tipico del nostro paese,

ma parliamo piuttosto dei loro trucidi capi e capetti che per tutto il biennio 43 44 insieme all'occupante tedesco infierirono non solo sui combattenti partigiani ma si resero attivi complici in un delirio di vendetta e razzismo mettendo a morte nei modi piu' atroci e sanguinari quasi diecimila tra donne bambini e vecchi inermi terrorizzandeo e distruggendo i loro corpi le loro anime le loro case, in un cieco balletto di totale sterminio, questa e' la repubblica sociale di salo', i loro crimini orrendi non saranno mai dimenticati, e mai nessuno potra' riabilitare quella pagine di volgare abominio, quanto i partigiani morti stai tranquillo se si rivoltano nelle loro tombe e' perche' ancora e sempre avranno nelle orecchie e negli occhi quei lamenti e quel sangue innocente versato da bastardi invasati di rivalsa e vendetta

Tocca quotare, mio padre aveva 23 anni nel '43, scappò da Caserta e risalì l'italia fino in Piemonte, scampando ad un paio di rastrellamenti ed al bombardamento della stazione a Bologna.

Una volta in collina, si mise in contatto con le formazioni partigiane, perchè una cosa aveva capito: coi nazifascisti non ci voleva stare , e l' alternativa era il campo di concentramento.
Finì nelle brigate di Mauri e dopo se mesi, essendo ex tenete dell' aviazione, fu nominato capo brigata, aveva sotto di sè trecento uomini, cui doveva provvedere in tutto, vitto alloggio, armamento.Dormivano spesso sotto le stelle, mangiavano quello che capitava, ogni tanto assaltavano una caserma o una colonna nemica.

resistettero bene fino al 25 Aprile, giorno in cui andarono a prendere Torino.

Mi diceva che quasi tutti erano ragazzi , di venti venticinque, taluni pure di diciott'anni.

A trentacinque quarant'anni eri vecchio per quella vita....

Alcuni suoi amici entrarono nella RSI.
Finita la guerra tornarono amici come prima, ma non parlarono mai di quei tempi.

Strana la guerra...

595Abarth
25/04/2009, 20:26

Dal 45 al 50 circa invece di cosa si sono macchiati alcuni partigiani comunisti?
Potrei usare le stesse tue identiche parole, per narrare i peggiori orrori...
La messa a morte di centinaia di migliaia di innocenti, macchiati solo di essere "dall'altra parte" o supposti tali... la guerra era finita ormai da un pezzo... l'Italia era "liberata"... è stato solo un genocidio da sempre occultato. anche da Voi... che quando si commemora.. commemorate solo da un lato, e molti post lo confermano...

"si rivoltano nelle loro tombe e' perche' ancora e sempre avranno nelle orecchie e negli occhi quei lamenti e quel sangue innocente versato da bastardi invasati di rivalsa e vendetta"

questa Tua frase... la si può benissimo utilizzare anche nel mio discorso... paro paro... senza cambiare nemmeno una virgola.

Il 25 Aprile ricordiamo la Liberazione... ma ricordiamo anche le vittime di una rabbia cieca e convulsa e senza alcun senso.

black bomber
26/04/2009, 00:36
Dal 45 al 50 circa invece di cosa si sono macchiati alcuni partigiani comunisti?
La messa a morte di centinaia di migliaia di innocenti, macchiati solo di essere "dall'altra parte" o supposti tali... la guerra era finita ormai da un pezzo... l'Italia era "liberata"... è stato solo un genocidio da sempre occultato. anche da Voi... che quando si commemora.. commemorate solo da un lato, e molti post lo confermano...

"si rivoltano nelle loro tombe e' perche' ancora e sempre avranno nelle orecchie e negli occhi quei lamenti e quel sangue innocente versato da bastardi invasati di rivalsa e vendetta"

questa Tua frase... la si può benissimo utilizzare anche nel mio discorso... paro paro... senza cambiare nemmeno una virgola.

Il 25 Aprile ricordiamo la Liberazione... ma ricordiamo anche le vittime di una rabbia cieca e convulsa e senza alcun senso.

questo parla ma non sa che dice!

Intrip
26/04/2009, 00:40

:blink::blink::blink::blink: :wacko::wacko::wacko::wacko:

black bomber
26/04/2009, 00:50

rendere alla memoria le dolorose conseguenze di vite spezzate e' doveroso per comprendere gli abissi dell'animo umano e la cieca follia che accompagna il credo finale di tutti i totalitrismi a noi conosciuti,
esibire come fai tu ad effetto centinaia di migliaia di presunti assassinati non e' soltanto falso, quanto gratuito, quanto ipocrita, quanto strumentale, quanto tendenzioso, quanto una galattica fandonia, di chi parla senza essere informato a sufficienza, io menziono i trucidati veri di tutte le stragi nazifasciste e tu rilanci come a poker con un cumulo di cadaveri inesistenti, giacche' con l'amminstia del 48 promulgata dai partiti aderenti alla costituente ed al patto di unita' nazionale compreso togliatti quale segretario dell'allora pci, furono riabilitati e reintegrati molti gerarchi, prefetti, poedesta', membri della rsi, compreso almirante e tanti altri ex, io parlo delle migliaia di vittime inermi, senza colpa, donne bambini, anziani, dei quali sopravvissuti ancora oggi puoi avere testimonianza, e tu per redimere un'infame regime sanguinario, ti inventi una orribile, inutile, paventata sequela di omicidi numericamente superiore,
sinceramente e' del tutto miserevole questo tentativo per far patta la partita, seppur sia vero che ci furono molti episodi di giustizia sommaria,
ma quel che tu dici non e' far chiarezza, ma mentire sapendo di mentire,
ma questo mi par il vostro sport preferito

595Abarth
26/04/2009, 11:57
rendere alla memoria le dolorose conseguenze di vite spezzate e' doveroso per comprendere gli abissi dell'animo umano e la cieca follia che accompagna il credo finale di tutti i totalitrismi a noi conosciuti,
esibire come fai tu ad effetto centinaia di migliaia di presunti assassinati non e' soltanto falso, quanto gratuito, quanto ipocrita, quanto strumentale, quanto tendenzioso, quanto una galattica fandonia, di chi parla senza essere informato a sufficienza, io menziono i trucidati veri di tutte le stragi nazifasciste e tu rilanci come a poker con un cumulo di cadaveri inesistenti, giacche' con l'amminstia del 48 promulgata dai partiti aderenti alla costituente ed al patto di unita' nazionale compreso togliatti quale segretario dell'allora pci, furono riabilitati e reintegrati molti gerarchi, prefetti, poedesta', membri della rsi, compreso almirante e tanti altri ex, io parlo delle migliaia di vittime inermi, senza colpa, donne bambini, anziani, dei quali sopravvissuti ancora oggi puoi avere testimonianza, e tu per redimere un'infame regime sanguinario, ti inventi una orribile, inutile, paventata sequela di omicidi numericamente superiore,
sinceramente e' del tutto miserevole questo tentativo per far patta la partita, seppur sia vero che ci furono molti episodi di giustizia sommaria,
ma quel che tu dici non e' far chiarezza, ma mentire sapendo di mentire,
ma questo mi par il vostro sport preferito

Una piccola postilla, ho scritto di getto, ed ho sbagliato, dovevo scrivere decine di migliaia invece ho scritto centinaia. mi scuso per l'errore.

Detto questo, la partita di poker, la strumentalizzazione sono tue elucubrazioni.
La mia è una semplice, doverosa e Civile forma di ricordo...

Io il 25 aprile celebro la Liberazione d'Italia, però dato che le date coincidono, ricordo pure tutte le Vittime di un periodo Storico difficile.
E per Tutte le Vittime Intendo proprio Tutte, anche quelle degli eccidi perpetrati dopo il 45 da porci invasati.... questo è il succo del mio discorso... non c'è nessuna strumentalizzazione se ce la leggi tu è un tuo problema...

Per quanto riguarda la Presunta Falsità di cui m'additi, non so che dire... io ti ho letto spesso e sei una Persona molto intelligente... ma avere un atteggiamento pari a quello dei negazionisti dell'Olocausto, è frivolo oltre che irrispettoso...ed ipocrita of course...

Quindi deduco (e so che non è così) che non hai mai sentito parlare del cosiddetto "triangolo della morte"... tanto per citare un esempio...
oppure non hai notizie riguardo al PCI che dopo la fine della guerra ha dato l'ordine ai suoi "soldatini" di sottostare ai Partigiani di Tito... con quello che ne è derivato...o dei circa 130 preti trucidati...

E questo ora non leggerlo di nuovo come uno stupido quanto vano tentativo di enumerare vittime....

Ma il mio è dare la voce anche a Loro... in un giorno che ha segnato la Storia D'Italia.

E credo che Tutti dovrebbero farlo... è segno di civiltà... nessuna riabilitazione, nessuna forma subdola di rinnegare niente...

bastamoto
26/04/2009, 12:29
Una piccola postilla, ho scritto di getto, ed ho sbagliato, dovevo scrivere decine di migliaia invece ho scritto centinaia. mi scuso per l'errore.

Detto questo, la partita di poker, la strumentalizzazione sono tue elucubrazioni.

Io il 25 aprile celebro la Liberazione d'Italia, però dato che le date coincidono, ricordo pure tutte le Vittime di un periodo Storico difficile.
E per Tutte le Vittime Intendo proprio Tutte, anche quelle degli eccidi perpetrati dopo il 45 da porci invasati.... questo è il succo del mio discorso... non c'è nessuna strumentalizzazione se ce la leggi tu è un tuo problema...

Per quanto riguarda la Presunta Falsità di cui m'additi, non so che dire... io ti ho letto spesso e sei una Persona molto intelligente... ma avere un atteggiamento pari a quello dei negazionisti dell'Olocausto, è frivolo oltre che irrispettoso...ed ipocrita of course...

Quindi deduco (e so che non è così) che non hai mai sentito parlare del cosiddetto "triangolo della morte"... tanto per citare un esempio...
oppure non hai notizie riguardo al PCI che dopo la fine della guerra ha dato l'ordine ai suoi "soldatini" di sottostare ai Partigiani di Tito... con quello che ne è derivato...o dei circa 130 preti trucidati...

E questo ora non leggerlo di nuovo come uno stupido quanto vano tentativo di enumerare vittime....

Ma il mio è dare la voce anche a Loro... in un giorno che ha segnato la Storia D'Italia.

E credo che Tutti dovrebbero farlo... è segno di civiltà... nessuna riabilitazione, nessuna forma subdola di rinnegare niente...

bugiardo :ph34r:

Intrip
26/04/2009, 14:21
i crudeli erano i partigiani ??? ma x favore..........

595Abarth
26/04/2009, 15:16
i crudeli erano i partigiani ??? ma x favore..........

eddai Intri.... non l'ho mai detto ne scritto... ne volevo intendere ciò...:rolleyes:
diversamente ti invito a quotare la parte in cui risulta ciò per chiarimenti.

black bomber
26/04/2009, 19:31

questa e' una base seria per discutere,
Nella regione Emilia-Romagna, secondo un'inchiesta promossa da De Gasperi, ma mai resa nota - furono giustiziati 1.535 fascisti, in tutto il paese furono 8.197, avvenne in Italia quanto, negli stessi giorni, accadeva nelle nazioni occupate dai tedeschi, dove migliaia di collaborazionisti furono giustiziati senza processo in Francia sono stati tra i 100 e i 200 mila.
per pacificare un paese passato attraverso un guerra civile non dichiarata e poco documentata serve pieta' per tutti i morti, e verita' su quanto accaduto, anche sui partigiani bianchi uccisi dalle volanti rosse, come i preti trucidati,
ma e' dai valori espressi e rappresentati dalle decine di migliaia di donne e uomini che aderirono alla resistenza, che nasce la nostra repubblica, non dal fanatismo totalitarista degli aderenti alla repubblica sociale, tantomeno dall'ideologia comunista, se pur anche loro combattendo hanno contribuito alla liberazione,
va detto che esisteva da parte di partigiani comunisti un piano di destabilizzazione, aggiungo che nel nuovo ordine "democratico" questo non poteva coesistere, gli stessi piani di Togliatti non lasciano spazio agli irriducibili, Le armi andavano messe da parte,
ma gli irriducibili iniziano a fare cazzate, a colpire i pesci piccoli, le vendette politiche si "personalizzano", seguendo i sentieri di un odio privato mentre il paese vuol dimenticare, gli ultimi fuochi dopo l'attentato a Togliatti, nel '48, quando l'Italia comunista insorge, gli Sten e i Thompson rispuntano dappertutto, si occupano le fabbriche e le piazze, volano pietre e proiettili, ci scappano i morti, poi il richiamo all'ordine, l'insurrezione armata implicherebbe l'invasione americana: l'Italia rientra nella fetta di mondo sotto l'influenza occidentale, Stalin non può farci niente, la Volante Rossa da scomoda diventa scomodissima, pericolosa per lo stesso pci, All'inizio del '49i suoi membri vengono identificati, alcuni vengono arrestati, gli altri saranno processati in contumacia, cosi' il pci si sbarazza degli irriducibili alla svelta e senza chiasso procurando i documenti falsi e i canali per l'espatrio, ci si prepara all'amnistia, all'opposto il generale borghese, ex-capo della Xa MAS - i reparti repubblichini fedeli ai tedeschi fino all'ultimo e complici dei peggiori misfatti, viene scarcerato e reintegrato nell'esercito, per ritrovarsi 20 anni dopo a guidare un golpe, ma questa caro abahrt sai anche tu che e' un'altra storia.

Luigi
26/04/2009, 21:33
bah...

...13 pagine e 126 interventi su un argomento per il quale non ci sarebbe niente da discutere..........................che tempi

Intrip
26/04/2009, 21:35
bah...

...13 pagine e 126 interventi su un argomento per il quale non ci sarebbe niente da discutere..........................che tempi

mi tocca quotarti di brutto qui e farti gli auguri :biggrin3::biggrin3:

Luigi
26/04/2009, 21:44
mi tocca quotarti di brutto qui e farti gli auguri :biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: vedi di farmeli di persona testa di ovale che non sei altro :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
26/04/2009, 21:45
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: vedi di farmeli di persona testa di ovale che non sei altro :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

te offri da bere che io arrivo :laugh2:

Luigi
26/04/2009, 21:48
te offri da bere che io arrivo :laugh2:

tu arriva in tempo utile e ti offro tutto quello che vuoi (ehm....per tutto....si fa per dire.....) :laugh2::laugh2:

Intrip
26/04/2009, 21:56
tu arriva in tempo utile e ti offro tutto quello che vuoi (ehm....per tutto....si fa per dire.....) :laugh2::laugh2:

per restare on topic se non arrivo in tempo utile è una sorta di Liberazione x voi :w00t:

Luigi
26/04/2009, 22:01
per restare on topic se non arrivo in tempo utile è una sorta di Liberazione x voi :w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e bravo intrippi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. ma perchè quando arrivi tu non si riesce mai ad essere :ontopicplease: ? :rolleyes:

Medoro
26/04/2009, 22:03
bah...

te vojo bene assaje ma tanto tanto bene sai

c'era cosi poco da dire che quasi non ho scritto postato 2 canzoni e cazzeggiato con mazza:biggrin3:

Luigi
26/04/2009, 22:08
te vojo bene assaje ma tanto tanto bene sai

c'era cosi poco da dire che quasi non ho scritto postato 2 canzoni e cazzeggiato con mazza:biggrin3:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Intrip
26/04/2009, 22:12
:ontopicplease: ? :rolleyes:

Medoro
26/04/2009, 22:18
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
finalmente ti si rilegge:wink_:

:ontopicplease: ? :rolleyes:
vai a letto sei in punizione:mad:

Luigi
26/04/2009, 22:22
finalmente ti si rilegge:wink_:

già :rolleyes: sarebbe un discorso un po' lungo ma...alla fin fine...vorrei avere piu' tempo da dedicargli

Medoro
26/04/2009, 22:23
già :rolleyes: sarebbe un discorso un po' lungo ma...alla fin fine...vorrei avere piu' tempo da dedicargli
Non ci credo ti sei scassato la minchia:wink_:

Luigi
26/04/2009, 22:28
Non ci credo ti sei scassato la minchia:wink_:

no non è cosi', giuro.....anche se un po' di noia ogni tanto , dopo tutto questo tempo è fisiologico :wink_::wink_::wink_:

Medoro
26/04/2009, 22:30
no non è cosi', giuro.....anche se un po' di noia ogni tanto , dopo tutto questo tempo è fisiologico :wink_::wink_::wink_:
ah allora ho capito hai la crisi del settimo anno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Luigi
26/04/2009, 22:32
ah allora ho capito hai la crisi del settimo anno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

puo' essere :wink_::wink_:

Medoro
26/04/2009, 22:38
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

puo' essere :wink_::wink_:
dai dai non fare cosi
sei pregato di non sparire,qui mi abbandonate a periodi alterni:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
26/04/2009, 22:40
dai dai non fare cosi
sei pregato di non sparire,qui mi abbandonate a periodi alterni:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tranne quelli dai quali vorresti essere abbandonato :w00t::w00t::w00t:

Medoro
26/04/2009, 22:43
tranne quelli dai quali vorresti essere abbandonato :w00t::w00t::w00t:

quoto
cm non ti ho dato il permesso di scrivere nuovamente sei ancoa in castigo corri in camerat tua:mad::mad: