Visualizza Versione Completa : Ancora Problemi Elettrici! Aiuto aiuto aiuto.......
Chiedo scusa per la mia più totale inesperienza. Stamattina dopo 3 giorni di fermo, metto in moto la mia bonnie e nonostante le luci funzionassero regolarmente non si accede il quadro delle spie e non va in moto. Disperato vado a lavorare in auto e poco fa cerco di fare un ponte con i cavetti. tentativo miseramente fallito!! tutto rimane come prima. cosa posso fare, controllare o che altro??? Grazie infinite per i vostri preziosi consigli.
scusa....il quadro si accende quando fai il ponte con la batteria dell'auto?
scusa....il quadro si accende quando fai il ponte con la batteria dell'auto?
No, rimane tutto spento..
hai controllato il pulsante rosso?
No, spiegami tutto che scendo immediatamente a fare tutto quello che mi dici. Grazie
no, magari hai inavvertitamente spento la moto col pulsante rosso, quello accanto alla manopola del gas, che stacca l'alimentazione elettrica....prova a vedere se l'hai lasciato su off.....e' una stupidaggine, ma a volte capita
595Abarth
22/04/2009, 17:40
ih ih ih 2 vittime nel giro di 2 giorni??? :biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
22/04/2009, 17:48
è andato a nascondersi????
:D
è andato a nascondersi????
:D
No, sono andato a provare. Avevate ragione ma per ragioni di salute la mia bonneville la sto usando solo da pochissimi giorni pur avendola acquistata 4 mesi fa. Chiedo umilmente perdono e spero di diventare "ESPERTO" almeno la metà di voi che state ridendo di me. Comunque grazie infinite ad AGI che mi ha aiutato senza prendermi per i fondelli. GRAZIE
alla prima.... promesso
Mr. Noisy
22/04/2009, 17:55
No, sono andato a provare. Avevate ragione ma per ragioni di salute la mia bonneville la sto usando solo da pochissimi giorni pur avendola acquistata 4 mesi fa. Chiedo umilmente perdono e spero di diventare "ESPERTO" almeno la metà di voi che state ridendo di me. Comunque grazie infinite ad AGI che mi ha aiutato senza prendermi per i fondelli. GRAZIE
alla prima.... promesso
dai, non fare il permaloso, era solo una battuta :wink_:
sono stupidate capitate a tutti qui dentro (a me per primo :rolleyes:)
buon divertimento con la bonnie :coool:
t-bird 63
22/04/2009, 17:55
Agi e' cosi..............................................un signore!
[QUOTE=Mr. Noisy;1973686]dai, non fare il permaloso, era solo una battuta :wink_:
buon divertimento con la bonnie :coool:[/QUOTO
Sono in questo forum perchè mi sento in famiglia e vi voglio bene anche se mi prenderete in giro per la mia inesperienza. Non ti preoccupare, la prima volta che ci conosceremo di persona berremo insieme ed offrirò io. Grazie
maxsamurai
22/04/2009, 18:49
capita Pinguo:coool:purtroppo si è sempre portati a pensare al peggio...dai una buona lezione:wink_:
immo...bile
22/04/2009, 18:49
Pinguo stai attento al bloccasterzo e al tappo maledetto :wacko:
non è obbligatorio ma ci si passa in tanti:biggrin3:
Grazie, terrò presente. Sono comunque fiducioso che grazie a voi imparerò sempre di più. grazie
A proposito, ma perchè io devo sudare sempre sette camicie per svitare il fottuto tappo del serbatoio? Non c'è uno sfiato dell'aria? Fatemi capire...
Io ho montato il tappo Bonnie nella speedmaster perchè ha la chiave, ma spesso anch'io devo sudare per aprirlo.
PS cos'è questa faccenda del bloccasterzo?
immo...bile
22/04/2009, 20:25
Io non lo stringo piu',anche perche' ho la mano offesa:wacko:
Pinguo....non ti preoccupare, ci siamo passati tutti in queste situazioni........buona strada
(e te, Gianni, non fare il bischero........:-)
Pinguo....non ti preoccupare, ci siamo passati tutti in queste situazioni........buona strada
(e te, Gianni, non fare il bischero........:-)
Grazie ancora e.......buona strada anche a te
CHRISTIANTILT
22/04/2009, 23:22
PS cos'è questa faccenda del bloccasterzo?
meglio non metterlo,il più delle volte si tende a partire senza toglierlo,rischiando,e molte volte riuscendoci,di finire con la moto in terra...
chiedere a Marcos per conferma,a lui è capitato davanti ad un pullmann di svedesi gnocche..:wacko::biggrin3:
ranocchio
22/04/2009, 23:32
Be' a me e' capitato....
Restare in riserva e mettere sul chiuso...
Si e' fermato anche un motociclista in aiuto , mi vedeva in difficolta' ...poi scoperto il trabocchetto...
Lasciare il tappo della benzina ...dal benzinaio e accorgesene molti ma molti km piu' avanti che da sotto la borsa del serbatoio fuoriusciva della benzina e fare la macraba scoperta .
Per fortuna poi ritrovato al ritorno del viaggio .
CHRISTIANTILT
23/04/2009, 00:33
ranocchio Modern Classic Mascherato subito...:w00t:
ranocchio
23/04/2009, 06:33
Almeno sono stato onesto , a raccontarle ste figure di c..... che ho fatto.
anche dopo un anno che vado con la bonnie ogni tanto mi dimentico tante cosucce e faccio figuracce, tipo il blocca sterzo il tappo ma chi se ne frega non dobbiamo dimostrare niente, solo la nostra passione per le meravigliose classic
Saluti e buona giornata a tutti
per l'Outing apriamo un post dedicato.......:biggrin3:
chiedere a Marcos per conferma,a lui è capitato davanti ad un pullmann di svedesi gnocche..
grandioso
A proposito, ma perchè io devo sudare sempre sette camicie per svitare il fottuto tappo del serbatoio? Non c'è uno sfiato dell'aria? Fatemi capire...
Io ho quello con chiave e le prime volte ci voleva HULK per aprirlo...:wacko:....adesso ho risolto con un filo di grassosul filetto del tappo e non l'avvito completamente perchè comunque con la chiave resta perfettamente ermetico .......il bloccasterzo funziona una volta su tre...:wink_:
Pulsante spegnimento:
In estate, locale "figo" della mia zona, con l'altra moto....all'arrivo appoggio il casco sullo specchietto dx e tac....il pulsante in Off senza rendermene conto.....a fine serata....non c'è verso di far partire la moto col "mondo" che mi passava accanto e io a mascherare l'imbarazzo, finalmente poi "la luce"...:biggrin3::biggrin3:
Tokugawa
23/04/2009, 10:18
io lo apro tutte le volte con un panetto di C4 al giusto dosaggio..:w00t::w00t::w00t::w00t:.
Ma toglietemi una curiosità,con una domanda che ha il sapore del quisito.
Io spengo la moto togliendo la corrente con il tasto rosso e poi girando la chiave
...manovra errata o normale amministrazione?
Mr. Noisy
23/04/2009, 10:20
io lo apro tutte le volte con un panetto di C4 al giusto dosaggio..:w00t::w00t::w00t::w00t:.
Ma toglietemi una curiosità,con una domanda che ha il sapore del quisito.
Io spengo la moto togliendo la corrente con il tasto rosso e poi girando la chiave
...manovra errata o normale amministrazione?
pare che non faccia bene...
[QUOTE=Mr. Noisy;1973686]dai, non fare il permaloso, era solo una battuta :wink_:
buon divertimento con la bonnie :coool:[/QUOTO
Sono in questo forum perchè mi sento in famiglia e vi voglio bene anche se mi prenderete in giro per la mia inesperienza. Non ti preoccupare, la prima volta che ci conosceremo di persona berremo insieme ed offrirò io. Grazie
pinguo...questa è una grande famiglia....di matti...quindi non ti preoccupare di chiedere nulla...tutti ci prendiamo in giro e ci si deverte anche per questo...:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
ranocchio Modern Classic Mascherato subito...:w00t:
:yess::yess::yess::yess::yess:
Tokugawa
23/04/2009, 10:28
Noisy,non fa bene perchè?che differenza c'è tra togliere la corrente con il tasto o girando la chiave?
Io ho quello con chiave e le prime volte ci voleva HULK per aprirlo...:wacko:....adesso ho risolto con un filo di grassosul filetto del tappo e non l'avvito completamente perchè comunque con la chiave resta perfettamente ermetico .......il bloccasterzo funziona una volta su tre...:wink_:
Pulsante spegnimento:
In estate, locale "figo" della mia zona, con l'altra moto....all'arrivo appoggio il casco sullo specchietto dx e tac....il pulsante in Off senza rendermene conto.....a fine serata....non c'è verso di far partire la moto col "mondo" che mi passava accanto e io a mascherare l'imbarazzo, finalmente poi "la luce"...:biggrin3::biggrin3:
avevo il tappo con chiave...tutto figo una sera combino con una STRAGNOCCOLONA...io combinato come "l'uomo che non deve chiedere mai":ph34r::ph34r::ph34r: lei tutta agghindata da guerra si va a cena e poi a bere...dopodichè sulla via del ritorno tutto fa intendere che si va su da lei:yess::yess::yess::yess:...già avevo in testa il film:demon::demon::demon::demon::demon:...bhè dico io fermiamoci a fare il pieno (ero in riserva)...ci fermiamo ad un benzinaio (era sera tardi) e mi accorgo che il fottutissimo tappo non si apriva più...con non "scialance" faccio finta di nulla e provo a svitarlo (cominciavo già a sudare)...dopo circa dieci minuti io ormai sudato come un cinghiale e sfinito:cry::cry::cry::cry::cry: la tipa inizia a guardarmi con superiorità e compassione...morale... si ferma un taxista che guardandomi anche lui con compassione tira fuori martello e cacciavite e con una botta secca mi fa saltare via il tappo...:cry::cry::cry::cry::cry:a quel punto la tipa mi dice che approfitta del taxi e se ne va e mi lascia li come un pirla:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:..adesso ho il tappo SENZA serratura:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
avevo il tappo con chiave...tutto figo una sera combino con una STRAGNOCCOLONA...io combinato come "l'uomo che non deve chiedere mai":ph34r::ph34r::ph34r: lei tutta agghindata da guerra si va a cena e poi a bere...dopodichè sulla via del ritorno tutto fa intendere che si va su da lei:yess::yess::yess::yess:...già avevo in testa il film:demon::demon::demon::demon::demon:...bhè dico io fermiamoci a fare il pieno (ero in riserva)...ci fermiamo ad un benzinaio (era sera tardi) e mi accorgo che il fottutissimo tappo non si apriva più...con non "scialance" faccio finta di nulla e provo a svitarlo (cominciavo già a sudare)...dopo circa dieci minuti io ormai sudato come un cinghiale e sfinito:cry::cry::cry::cry::cry: la tipa inizia a guardarmi con superiorità e compassione...morale... si ferma un taxista che guardandomi anche lui con compassione tira fuori martello e cacciavite e con una botta secca mi fa saltare via il tappo...:cry::cry::cry::cry::cry:a quel punto la tipa mi dice che approfitta del taxi e se ne va e mi lascia li come un pirla:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:..adesso ho il tappo SENZA serratura:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Domanda:
L'hai più .....rivista?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: ...Mitico...:wink_:
Mr. Noisy
23/04/2009, 10:49
mi sa che il tassista ha tolto più di un tappo quella sera....:biggrin3:
Domanda:
L'hai più .....rivista?
...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: ...Mitico...:wink_:
se devo proprio dirla tutta...non ho più avuto il coraggio nemmeno di mandarle un sms:cry::cry::cry:
mi sa che il tassista ha tolto più di un tappo quella sera....:biggrin3:
:blink::blink::blink::blink::blink::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Anch'io spengo prima il tasto rosso e poi la chiave, perchè non va bene?
Si, siamo giunti alla conclusione che se fai così le tope non te la mollano...:w00t::w00t::w00t:
Giusto? Ho capito bene?:blink::blink::blink: