Visualizza Versione Completa : Piccola domanda tecnica
andimoni
22/04/2009, 18:34
Ciao ragazzi domani sostituirò le candele e metterò sù quelle speciali all'iridio(marca DENSO), dopodichè sostituirò anche il filtro aria con uno speciale K&N... ebbene la mia domanda è questa: dovrò rifargli una sorta di rimappatura oppure tutto rimane invariato a livelli di "carburazione" o gestione del motore...??qualcuno dei miei compagni motociclisti mi ha sollevato questo dubbio
Grazie a tutti
PhacocoeruS
22/04/2009, 18:39
Se non metti un filtro più permeabile per cambiare la carburazione, cosa lo metti a fare? Più aria -> più benzina.
Ma hai lo scarico originale?
Se si la mappatura non va in funzione della poca aria in più del filtro.
Cmq sia tanto dopo che hai montat tutto la provi e controlli...
Le centraline hanno cmq delle tolleranze di parametri su cui lavorare...
Le candele non cambiano niente, per quanto riguarda il filtro invece, se hai gli scarichi originali non vale la pena rimappare, se hai invece il terminale o lo scarico completo racing devi rimappare. Esistono le mappature adeguate direttamente dal conc. Triumph. Costo rimappa circa dai 30 ai 60 euro dipende da quanto è ladri il conc.:biggrin3:
Ciao
se hai lo scarico originale non ti serve....ma se hai scarico+filtro una rimappata ti serve eccome!
andimoni
22/04/2009, 18:58
Grazie per le risposte!!
Ho lo scarico originale quindi non ci sono cose da fare!