Visualizza Versione Completa : ...200 all'ora.
Frankie100
23/04/2009, 00:06
...quale delle vostre Bonnie vede tale velocità?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Herbie 53
23/04/2009, 06:15
...la vede come io vedo la topa..la vede..ma da lontano..;)
Guitarman
23/04/2009, 06:25
Fino ad ora 180 su rettilineo stradale (superstrada), ma non mi fido! sarebbe bello provare la velocità in pista e credo che a 200 la mia ci possa arrivare per com'è combinata!!!:wink_:
Onda calabra
23/04/2009, 06:50
arrivato ci sono arrivato. il contamiglia segnava 125
il punto era... ed ora che ci faccio?? la percezione di precarietà era sovrastata solo dal terrore della strada che volava sotto l'anteriore e dalla certezza che una frenata improvvisa avrebbe significato morte certa.
è una velocità raggiunta "per prova"... ma considerate che di serie le boneville possono anche transitare a 180Km/h dato un rettifilo adeguato
la mia è stata una "prova", esperienza unica, isolata, terrorizzante e pericolosissima. non monto un cupolino ed ero spalmato sul serbatoio.
parole come "stabilità", "tenuta" e le altre che i tester appiccicano negli articoli sulle supersport mi volavano nella mente senza riuscire a trovare un "grip" decente...
ma l'esperienza mi ha consentito di rispondere a questo post!!! quindi è stata utilissima!! :tongue::tongue:
rockin_al
23/04/2009, 07:00
Oltrepassata.......una volta sola però, adesso sul filo dei 190 levo il gas....
Mr. Noisy
23/04/2009, 07:27
il mio contakm è tarato dui 180 km/h....la lancetta è arrivata a fare tutto il giro e a fermarsi sullo zero (contro il fermo), sicuramente un po' di scarto c'è, ma penso di aver raggiunto i 200.
e tutto questo per raggiungere Gigioneilsburone:rolleyes:
Io ho i rapporti corti e ovviamente a quelle velocità non ci arrivo più... adesso al massimo arrivo a 180 km/h di contakm con il motore a limitatore....
:coool:
La mia è stock e non credo raggiunga i 200, devo dire che in autostrada ho provato a tirare, il contakm è arrivato oltre 180 e mi sembrava ci fosse ancora motore...:tongue::tongue::tongue: però è piuttosto pericoloso, a causa dell'aria che si prende (ero sdraiato, of course) che rende parecchio instabile tutto l'accrocchio. Forse con i semimanubri ed un cupolino le cose cambiano...
io sono fuori gioco perché non ho la bonnie, sennò sai le cazzat....mmm... cioè quanto vi avrei fatto rosicare con le mie velocità astronomiche!
Mr. Noisy
23/04/2009, 08:02
io sono fuori gioco perché non ho la bonnie, sennò sai le cazzat....mmm... cioè quanto vi avrei fatto rosicare con le mie velocità astronomiche!
bè le puoi dire ugualmente.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bè le puoi dire ugualmente.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e poi c'ho anche un cilindro in più! servirà a qualcosa... o no??
:cipenso:
Lordsinclair
23/04/2009, 08:12
che scarsi..:dry: la mia supera le 140 miglia...:coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
23/04/2009, 08:12
e poi c'ho anche un cilindro in più! servirà a qualcosa... o no??
:cipenso:
appunto!!!
prenderai i 250 con la tua :tongue:
La mia è stock e non credo raggiunga i 200, devo dire che in autostrada ho provato a tirare, il contakm è arrivato oltre 180 e mi sembrava ci fosse ancora motore...:tongue::tongue::tongue: però è piuttosto pericoloso, a causa dell'aria che si prende (ero sdraiato, of course) che rende parecchio instabile tutto l'accrocchio. Forse con i semimanubri ed un cupolino le cose cambiano...
Stessa cosa anche per me...ai 180 (di contaKM) in autostrada li ho presi e ce n'era ancora.....:wacko:....ma ci voleva tutta la carreggiata per essere "tranquilli"...:biggrin3::biggrin3:
appunto!!!
prenderai i 250 con la tua :tongue:
Noisy... lanciami i componenti!!!
http://img151.imageshack.us/img151/64/jeeg.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=jeeg.jpg)
gigibiker
23/04/2009, 08:22
ehm.., forse io batto tutti. in fatto di cazzate..
160 km orari con la Scrambler in posizione bella eretta. il casco jet davida che voleva schizzare via mentre mi soffocava con il cinturino..
E non era autostrada, ma strada provinciale a sole due corsie..
non so se avete presente la leggerezza dell'avantreno della Scrambler..
Mr. Noisy
23/04/2009, 08:31
Noisy... lanciami i componenti!!!
http://img151.imageshack.us/img151/64/jeeg.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=jeeg.jpg)
eccoli....
http://img16.imageshack.us/img16/2849/moto1ac0.png (http://img16.imageshack.us/my.php?image=moto1ac0.png)
per raggiungere 200 km orari non c'è bisogno ne di due ne di tre cilindri....ma di due....:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
160 km orari con la Scrambler in posizione bella eretta. il casco jet davida che voleva schizzare via mentre mi soffocava con il cinturino..
Io ci sono quasi... casco jet strada veloce in città 150 km/h.
Stesso tuo pensiero, a quella folle velocità mi auguravo di non dover effettuare un panic stop in quel momento :rolleyes:
Ehi Luca, ma è il col. Kilgore quello che hai in avatar!!!! :wink_::wink_::wink_:
Ehi Luca, ma è il col. Kilgore quello che hai in avatar!!!! :wink_::wink_::wink_:
I love the smell of napalm in the morning. It smells like... victory
Tokugawa
23/04/2009, 09:47
Ma questa è una gabbia di mattiiiiiiii:wacko::wacko::wacko::wacko:
io non mi ci sogno nemmeno di arrivare ai 150,gia dai 130 in poi l'anteriore diventa insensibile e si allegerisce in maniera imbarazzante(cosa pretendere da una moto fatta per passeggiare)un curvone veloce fatto ai 130 mi sembrava di pattinare sul ghiaccio,un misto di culo stretto e senso di leggi aerodinamiche che entrano in gioco...decollo o non decollo...appena raggiungo la V2 tiro indietro la cloche e poi ritiro il carrello e mi disimpegno in una virata a coltello ad ore 3....Seriamente queste sono moto da passeggio,ogni tanto una stirata ci sta pure ma il culo diventa piccolo come quello di un topo...ehehehe.
Adoro l'odore del napalm la mattina...ha l'odore della vittoria.
Bella la cavalleria dell'aria avevo trovato la spilla e me la tengo stretta.
Si... mi è venuta l'ispirazione ieri sera, avevo messo David Bowie in fase Ziggy Stardust ma mi pareva troppo glam, ho preferito qualcosa di più duro :biggrin3:
Eh già...
Per non essere da meno mi dovrei mettere in avatar il Col. Kurtz, sempre che in rete si trovi una immagine tratta dal film che sia abbastanza luminosa...
appena raggiungo la V2 tiro indietro la cloche e poi ritiro il carrello e mi disimpegno in una virata a coltello ad ore 3....Seriamente queste sono moto da passeggio,ogni tanto una stirata ci sta pure ma il culo diventa piccolo come quello di un topo...ehehehe.
Adoro l'odore del napalm la mattina...ha l'odore della vittoria.
Bella la cavalleria dell'aria avevo trovato la spilla e me la tengo stretta.
Le V2 erano irraggiungibili, le V1 invece no, in picchiata con macchine veloci le si poteva raggiungere, affiancare, dare un colpetto alle alette con la punte della propria ala e farle rovesciare, il che mandava in panne il giroscopio facendole precipitare in mare... io non c'ero ma me l'hanno raccontato così...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si... mi è venuta l'ispirazione ieri sera, avevo messo David Bowie in fase Ziggy Stardust ma mi pareva troppo glam, ho preferito qualcosa di più duro :biggrin3:
Mmmm... non si è mai troppo glam... buona idea anche il Duca...
Tokugawa
23/04/2009, 10:03
KKK...ma chi te lo ha raccontato?certo dopo qualche alzatina di gomito tutto è possibile,anche persone che dicono di aver buttato giu qualche stuka a sassate:wacko::wacko::wacko:
Per V2 intendevo la velocita 2 di decisione dopo decollo.
Durante la fase di corsa per il decollo e salita con un'aereomobile si attraversano due fasi importanti e che variano a seconda dell'aereo,la V1 è la prima,se in questa fase hai qualche problema puoi abortite la corsa per il decollo e tentare di frenare l'aereo,se si supera la V1 pero si è costretti comunque a decollare ed eventualmente rimettersi in circuito per un atterraggio di emergenza.La V2 invece è un'altro step che si ha dopo il decollo quando il pilota decide se continuare oppure no ritirando il carrello e i flap.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
KKK...ma chi te lo ha raccontato?certo dopo qualche alzatina di gomito tutto è possibile,anche persone che dicono di aver buttato giu qualche stuka a sassate:wacko::wacko::wacko:
Per V2 intendevo la velocita 2 di decisione dopo decollo.
Durante la fase di corsa per il decollo e salita con un'aereomobile si attraversano due fasi importanti e che variano a seconda dell'aereo,la V1 è la prima,se in questa fase hai qualche problema puoi abortite la corsa per il decollo e tentare di frenare l'aereo,se si supera la V1 pero si è costretti comunque a decollare ed eventualmente rimettersi in circuito per un atterraggio di emergenza.La V2 invece è un'altro step che si ha dopo il decollo quando il pilota decide se continuare oppure no ritirando il carrello e i flap.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Azz... non avevo capito nulla... ma la storiella relativa alle V1 non me la sono inventata... l'ho letta nella biografia di qualche pilota della WW2... e riletta su qualche rivista dove si parlava appunto di V1... dici che è una panzana? Boh...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...la vede come io vedo la topa..la vede..ma da lontano..;)
....idem con patate...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
...tu siii pazz' fratello:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono: io con la mia scrambler max raggiunto 140 Km/h in autostrada su rettilineo...mi si è allungato il collo....:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:
Tokugawa
23/04/2009, 10:27
Allora ho capito,la manovra veniva fatta dai piloti della royal airforce,su typhoon o su spitfire,avevano dei radar rudimentali e avvistavano le V1 che altro non erano che delle specie di aerei senza pilota,con un motore a razzo alimentato da carburante altamente esplosivo,piu del nitrometano!!molto di piu,in alcuni casi si incendiavano durante il lancio!!
Le V1 furono i primi missili da crociera,nella fase intermedia viaggiavano in volo livellato guidate sul bersaglio da un giroscopio (erano avanti!)ad una velocità di 600km/h,quindi era relativamente semplice per i caccia di quel periodo affiancarli e toccarle leggermente per farle imbarcare e cadere.
http://img156.imageshack.us/img156/5933/spitfiretippingv1flying.jpg
se ti interessa saperne di piu si trova tanto in rete
http://it.wikipedia.org/wiki/V1_(Fieseler_Fi_103)
ciauzz e perdonatemi l'OT
Di sicuro queste non sono velocità "di corciera" per le nostre moto... però con casco chiuso, giacca "attillata" ecc... i 110/120 si fanno tranquillamente... o almeno sulla Trhuxx con cupolino io riesco a sopportarle bene... non di più però!!!!
E poi la mia non ha mai grossi problemi di stabilità... non so se sia dovuto al diverso "setUp" delle sospensioni, ma la moto non si muove nemmeno ai 170/180 km/h... ovviamente sempre di conta km... di più non faccio perchè sono, come già detto, a limitatore!!!!
:cry:
Seriamente queste sono moto da passeggio,ogni tanto una stirata ci sta pure ma il culo diventa piccolo come quello di un topo...ehehehe.
Toku è vero che predilige il passeggio con chiaccherata e presa visione di ciò che ci circonda, ma sai che gusto a doverla spingere giù e sentirla scorrere nel misto non troppo stretto, un po' dell'uno e un po' dell'altro, io sto aspettando maggio per farmi qualche passo di montagna verso il trentino.
tu ci scherzi, ma un cugino di mio nonno ha tirato giù un northop p-61 black widow con una fionda a piombini una notte del '44.....
Allora ho capito,la manovra veniva fatta dai piloti della royal airforce,su typhoon o su spitfire,avevano dei radar rudimentali e avvistavano le V1 che altro non erano che delle specie di aerei senza pilota,con un motore a razzo alimentato da carburante altamente esplosivo,piu del nitrometano!!molto di piu,in alcuni casi si incendiavano durante il lancio!!
Le V1 furono i primi missili da crociera,nella fase intermedia viaggiavano in volo livellato guidate sul bersaglio da un giroscopio (erano avanti!)ad una velocità di 600km/h,quindi era relativamente semplice per i caccia di quel periodo affiancarli e toccarle leggermente per farle imbarcare e cadere.
http://img156.imageshack.us/img156/5933/spitfiretippingv1flying.jpg
se ti interessa saperne di piu si trova tanto in rete
http://it.wikipedia.org/wiki/V1_(Fieseler_Fi_103)
ciauzz e perdonatemi l'OT
Thanks Toku!!! Già sono un pò informato sull'argomento macchine volanti della WW2, ho moltissime pubblicazioni ed ho girato anche qualche museo in europa (Raf, Berlino e AMI...)
Per l'occasione metterò Werner Von Braun in avatar.
Scusate l'O.T.
KKK...ma chi te lo ha raccontato?certo dopo qualche alzatina di gomito tutto è possibile,anche persone che dicono di aver buttato giu qualche stuka a sassate
tu ci scherzi, ma un cugino di mio nonno ha tirato giù un northop p-61 black widow con una fionda a piombini una notte del '44.....
Ma si può sapere di cosa Azzo state parlando??? :blink:
Lulo, vuoi che scateni la mia furia??? :mad:
:laugh2:
Tokugawa
23/04/2009, 10:43
Luca te ne racconto una che ha dell'incredibile.
Semaforo di viale palmanova in direzione out milano...
fermo davanti a tutti,asfalto bagnato ma non tanto,scatta il verde e per passare uno stronzo sono partito brillantissimo,la moto ha fatto il primo metro in aderenza e poi ha iniziato a pattinare brutalmente il posteriore,tra lo sgomento e il "ma cazzo!!!" dentro la mia testa il polso ha persistito per un paio di metri,poi ho lasciato che riprendesse aderenza e ho proseguito :blink::blink::blink::blink:.
IL pneumatico è nuovo e portavo mia moglie dietro..come cribbio è pissibile,non ho mica il motore della desmoquattro sotto:
Mr. Noisy
23/04/2009, 10:43
Toku è vero che predilige il passeggio con chiaccherata e presa visione di ciò che ci circonda, ma sai che gusto a doverla spingere giù e sentirla scorrere nel misto non troppo stretto, un po' dell'uno e un po' dell'altro, io sto aspettando maggio per farmi qualche passo di montagna verso il trentino.
e organizziamo....:coool:
Ma si può sapere di cosa Azzo state parlando??? :blink:
Lulo, vuoi che scateni la mia furia??? :mad:
:laugh2:
cioé, quei due si sono ripercorsi tutta la storia degli intercettors dalle origini ai giorni nostri e tu te la prendi con me???? :cry:
Tokugawa
23/04/2009, 10:46
Daghen scusa l'esondazione sull'argomento,si parlava di aeronautica e di fatti della II guerra mondiale.
Chiedo venia per l'O.T.....:supremo::supremo::supremo:
E' che già di per se la discussione mi sembrava surreale... la Bonnie a 200 all'ora....:sick::sick::sick:
Daghen scusa l'esondazione sull'argomento,si parlava di aeronautica e di fatti della II guerra mondiale.
Chiedo venia per l'O.T.....:supremo::supremo::supremo:
Perdonati... :biggrin3:
cioé, quei due si sono ripercorsi tutta la storia degli intercettors dalle origini ai giorni nostri e tu te la prendi con me???? :cry:
Certo... serve sempre un "Capro Espiatorio"... e questa volte è toccato a te!!!!
:w00t:
Certo... serve sempre un "Capro Espiatorio"... e questa volte è toccato a te!!!!
:w00t:
che c*lo!!
:tongue:
che c*lo!!
non ci conosciamo, ma un amico comune (senza fare nomi... agostino) elogiava il tuo deretano... :tongue::tongue::sick:
non ci conosciamo, ma un amico comune (senza fare nomi... agostino) elogiava il tuo deretano... :tongue::tongue::sick:
...LULO...sfodera le MUTANDE DI GHISA:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
Weh, ma volgiamo ricominciare a parlare della velocità massima delle nostre moto???
:mad:
Weh, ma volgiamo ricominciare a parlare della velocità massima delle nostre moto???
Giusto...:wink_:...200km sulle ns bimbe opportunamente spippolate non credo siano un sogno....anzi
naturalpica
23/04/2009, 11:20
se devo essere sincero non mi attira molto spingere la bonnie fino ai 200km ...
e francamente manco so se li raggiungerebbe...meglio così
Mr. Noisy
23/04/2009, 11:23
Giusto...:wink_:...200km sulle ns bimbe opportunamente spippolate non credo siano un sogno....anzi
infatti, non vedo tutta questa meraviglia... è pur sempre una moto moderna, con ben 800 cc (o 865), 4 valvole per cilindro ed un'ottima coppia
-Johnny-
23/04/2009, 11:24
Mah, con la Scrambler sono arrivato anch'io ai 160 in posizione eretta (anzi, li ho superati di poco), un po' leggerina si, ma non è che ci si ammazzasse. Anch'io in provinciale a 2 corsie, ma con la differenza che avevo un giubbotto "serio" ed un casco integrale.
Senza abbigliamento adatto la percezione della sicurezza cambia, per esempio, se non sono vestito in maniera adeguata, faccio fatica a superare i 100Km/h.
infatti, non vedo tutta questa meraviglia... è pur sempre una moto moderna, con ben 800 cc (o 865), 4 valvole per cilindro ed un'ottima coppia
Cos'è una battuta?
Lo chiami "moderno" un motore di 900cc con 60 Cv? :blink:
Forse era più moderno e performante il 1000 "fire" della Fiat... :cry:
Ma a noi le nostre mote ci piacciono anche per questo!!!! :wub:
:biggrin3:
...secondo me con una truxxxxton opportunamente ritoccata nell'assetto e nel motore i 200 li raggiungi...meglio però se in un rettilineo in autostrada....
Mr. Noisy
23/04/2009, 11:29
Cos'è una battuta?
Lo chiami "moderno" un motore di 900cc con 60 Cv? :blink:
Forse era più moderno e performante il 1000 "fire" della Fiat... :cry:
Ma a noi le nostre mote ci piacciono anche per questo!!!! :wub:
:biggrin3:
moderno non credo che sia necessariamente sinonimo di potente...
60 cv in versione stock, ma quanti di noi non hanno messo le mani sulla moto???
e poi stiamo parlandi di 200 km/h, mica velocità da lago salato, quasi quasi anche la 1000 fire della fiat li raggiunge
Il problema non è il motore, ma il resto. Più che altro la posizione di guida completamente esposta all'aria che, seppure abbassandosi, crea qualche problema alla ciclistica oltre i 170 orari. La stessa cosa ho verificato su alcune naked, la Hornet che avevo raggiungeva i 230/235 di contakm, ma oltre i 210 l'avantreno diventava mooolto leggero. Non mi è mai capitato con le stradali carenate, strada permettendo, anche oltre i 250, sembrava di essere su un binario. Per questo motivo non ho mai amato molto le seppur bellissime maxi naked, sfruttabili solo nel misto ma inutili alle alte velocità.
ricominciamo pure, ma quell'affermazione merita una spiegazione e pure esauriente!!
Guitarman
23/04/2009, 11:33
Scusate, ma che velocità raggiungono le Truxx al trofeo?:blink:
-Johnny-
23/04/2009, 11:39
Per questo motivo non ho mai amato molto le seppur bellissime maxi naked, sfruttabili solo nel misto ma inutili alle alte velocità.
Ok, ma l'Hornet ha una ciclistica di cacca. :biggrin3:
Dipende dalla moto. La mia Speed per esempio ai 240 è ancora bella stabile, si ha la sensazione che lo rimanga ancora per velocità maggiori. Con la Street, invece, sopra ai 200 si alleggeriva l'anteriore, ma penso che il motivo sia da ricercare nell'assetto, perchè non penso che la Street R si comporti allo stesso modo.
Quindi, le classic possono non essere così stabili con ciclistica originale, ma con dei buoni ammortizzatori che assorbono bene le alte frequenze, non penso proprio che i 200 siano una velocità impossibile. ;)
Ok, ma l'Hornet ha una ciclistica di cacca. :biggrin3:
Dipende dalla moto. La mia Speed per esempio ai 240 è ancora bella stabile, si ha la sensazione che lo rimanga ancora per velocità maggiori. Con la Street, invece, sopra ai 200 si alleggeriva l'anteriore, ma penso che il motivo sia da ricercare nell'assetto, perchè non penso che la Street R si comporti allo stesso modo.
Quindi, le classic possono non essere così stabili con ciclistica originale, ma con dei buoni ammortizzatori che assorbono bene le alte frequenze, non penso proprio che i 200 siano una velocità impossibile. ;)
Verissimo, la Hornet ha un telaio pietoso rispetto al motore che sfodera. In effetti ho avuto modo di provare a fondo la Brutale 910 di un amico e mi è sembrata molto stabile anche alle alte velocità, il problema è che per ottenere questo risultato ha un assetto a dire poco "estremo", molto più che una qualunque sportiva.
-Johnny-
23/04/2009, 11:59
Verissimo, la Hornet ha un telaio pietoso rispetto al motore che sfodera. In effetti ho avuto modo di provare a fondo la Brutale 910 di un amico e mi è sembrata molto stabile anche alle alte velocità, il problema è che per ottenere questo risultato ha un assetto a dire poco "estremo", molto più che una qualunque sportiva.
Infatti hai ragione, il 910s l'ho provato anch'io ed è troppo estremo per l'uso di tutti i giorni.
Il punto è proprio questo, cioè che senza riparo aerodinamico si necessita di assetti "particolari", specialmente se non si hanno telai così efficaci.
Volevo dire che non penso sia difficile arrivare ai 200 con una bonnie un po' preparata, ma che per farli in sicurezza si necessiti di un assetto più sportivo (oltre che abbigliamento adeguato). Assetto che però non lascia spazio a molti compromessi, che potrebbe risultare scomodo nell'uso quotidiano della moto. Altrimenti quelle velocità si possono raggiungere comunque, ma per me la sicurezza va messa al primo posto.
la moto ha fatto il primo metro in aderenza e poi ha iniziato a pattinare brutalmente il posteriore,tra lo sgomento e il "ma cazzo!!!" dentro la mia testa il polso ha persistito per un paio di metri,poi ho lasciato che riprendesse aderenza e ho proseguito :blink::blink::blink::blink:.
IL pneumatico è nuovo e portavo mia moglie dietro..come cribbio è pissibile,non ho mica il motore della desmoquattro sotto:
Se anche tu monti i pneus che ho io (i metzler credo di primo equipaggiamento) non mi stupisce la cosa, a me sembra di viaggiare sempre sull'olio.
Sabato ero in giro che testavo gli scarichi tagliati e quindi sgasavo e tiravo le marce, tiravo... insomma facevo salire di giri il motore, entro bello aggressivo in una rotonda... una fiesta che mi deve dare la precedenza non rallenta e si butta dentro la rotonda a velocità warp, io inchiodo il posteriore perde istantaneamente aderenza, mi vedo a terra e penso ai graffi che riporterà la bonnie... poi riprende e allora scatta l'ira funesta con relativo inseguimento e sfanculamente della tizia che non se degnata nemmeno di dire ciao! :biggrin3:
e organizziamo....:coool:
io volentieri, spero di riuscire a tirar su qualcuno che mi accompagni.
La mia idea di massima sarebbe:
Milano
- Lovere
- Val camonica
- Passo del tonale
- Val di Sole
- Dimaro
- Val di Non
- Merano
- Passo dello Stelvio
- Passo del Gavia
Milano
Alternativa
- Lovere
- Val camonica
- Passo del crocedomini
- Lago d'idro
- Val di ledro
- Lago di Garda
Quando?
Quando lo decidiamo noi, comunque per metà maggio, o per lo meno quando siamo sicuri che i passi siano tutti aperti.
maxsamurai
23/04/2009, 12:23
dopo i 185 si inizia a percepire una leggera vibrazione,per cui non spingo oltre:wink_:
595Abarth
23/04/2009, 12:42
Io ci sono quasi... casco jet strada veloce in città 150 km/h.
Stesso tuo pensiero, a quella folle velocità mi auguravo di non dover effettuare un panic stop in quel momento :rolleyes:
:blink::blink: e lungi da me fare il moralista... però...
ritornando on topic, credo come hanno già detto altri che con qualche piccolo setup i 200 siano raggiungibilissimi... però forse per una moto che non ha assolutamente nessuna velleità velocistica sono tanti... la immagino troppo al limite... sia di motore che di ciclistica...
:blink::blink: e lungi da me fare il moralista... però...
ritornando on topic, credo come hanno già detto altri che con qualche piccolo setup i 200 siano raggiungibilissimi... però forse per una moto che non ha assolutamente nessuna velleità velocistica sono tanti... la immagino troppo al limite... sia di motore che di ciclistica...
Hai ragione... città nel senso di strada a doppia carreggiata separata per senso di marcia che si trova in città. In città raggiungere i 150 la vedo dura.
595Abarth
23/04/2009, 12:53
Hai ragione... città nel senso di strada a doppia carreggiata separata per senso di marcia che si trova in città. In città raggiungere i 150 la vedo dura.
tipo Vialone...
mi ero fatto un flash di te che passavi ai 150 in città... tra la nonnina in bici ed il tram dell 17.30... :biggrin3:
Scusate, ma che velocità raggiungono le Truxx al trofeo?:blink:
Più o meno la velocità della mia credo... visti i rapporti "corti", si arriva a limitatore a circa 170/180 km/h...
credo come hanno già detto altri che con qualche piccolo setup i 200 siano raggiungibilissimi...
Ripeto... la mia con Ohlins posteriori, forcella modificata etc... a 180 km/h non fa una "piega" quindi immagino che se anche se facesse qualche km/h in più... non ci sarebbe comunque nessun problema...
:oook:
Mr. Noisy
23/04/2009, 12:57
Più o meno la velocità della mia credo... visti i rapporti "corti", si arriva a limitatore a circa 170/180 km/h...
ma quanto corti ce l'hai sti rapporti????
le thruxton da trofeo se non sbaglio non posso essere preparate troppo per regolamento. se non mi sbaglio il limite sono 66 cv alla ruota.
ma quanto corti ce l'hai sti rapporti????
le thruxton da trofeo se non sbaglio non posso essere preparate troppo per regolamento. se non mi sbaglio il limite sono 66 cv alla ruota.
Io ho montato tutto il kit "trofeo" del 2006/2007... quindi anche la corona più "grande"... ma se devo dirti la verità non ricordo quanti denti ha in più rispetto a quella standard...
66Cv ALLA RUOTA???? :blink:
Se ce ne fossero anche 60 alla ruota mi bacerei i gomiti... :cry:
Mr. Noisy
23/04/2009, 13:13
Io ho montato tutto il kit "trofeo" del 2006/2007... quindi anche la corona più "grande"... ma se devo dirti la verità non ricordo quanti denti ha in più rispetto a quella standard...
66Cv ALLA RUOTA???? :blink:
Se ce ne fossero anche 60 alla ruota mi bacerei i gomiti... :cry:
secondo me la sottovaluti...
questo è lo stralcio del regolamento:
http://img10.imageshack.us/img10/6335/immaginevjk.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=immaginevjk.jpg)
erano 68, non 66 :rolleyes:
PS: non c'è nessun kit, nei limiti del regolamento, ogni partecipante fa ciò che vuole
jollyroger
23/04/2009, 13:26
secondo me la sottovaluti...
questo è lo stralcio del regolamento:
http://img10.imageshack.us/img10/6335/immaginevjk.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=immaginevjk.jpg)
erano 68, non 66 :rolleyes:
PS: non c'è nessun kit, nei limiti del regolamento, ogni partecipante fa ciò che vuole
questo è il regolamento 2009 che prevede le moto ad iniezione...(power commander)non potendo in sede di verifica tecnica controllare l'elettronica han dato un limite alla potenza.
quelle a carburatori avevano il kit dinojet facilmente verificabile.... :biggrin3:
Mr. Noisy
23/04/2009, 13:30
questo è il regolamento 2009 che prevede le moto ad iniezione...(power commander)non potendo in sede di verifica tecnica controllare l'elettronica han dato un limite alla potenza.
quelle a carburatori avevano il kit dinojet facilmente verificabile.... :biggrin3:
si, mi riferivo alla trasmissione finale (visto quello scritto da Daghen sui rapporti corti)
:wink_:
Se... ne sarebbero felici!!!!
Vuoi dire che ogni partecipante... non può fare nulla!!!!! :wink_:
Da regolamento il motre non si può toccare... la moto è modificalbile solo con i particolari che ti danno nel Kit compreso nell'iscrizione al campionato...
Il Kit che ho sulla mia moto consisteva in vari particolari di "carrozzeria" in vetroresina + rapporti accorciati + pedane arretrate in ergal + ohlins posteriori + modifica ohlins per forcella + scarichi Zard + kit carburazione Dynojet...
Questo è il "kit" di cui parlo... più di questo non si poteva fare sulla moto!!!!
E adesso più o meno è ancora così...
si, mi riferivo alla trasmissione finale (visto quello scritto da Daghen sui rapporti corti)
Venivano forniti con il "Kit"... ovvio che non era obbligatorio montarli... :wink_:
La mia sopra i 230 comincia a vibrare un pò........... :coool:
Mr. Noisy
23/04/2009, 13:42
Se... ne sarebbero felici!!!!
Vuoi dire che ogni partecipante... non può fare nulla!!!!! :wink_:
Da regolamento il motre non si può toccare... la moto è modificalbile solo con i particolari che ti danno nel Kit compreso nell'iscrizione al campionato...
Il Kit che ho sulla mia moto consisteva in vari particolari di "carrozzeria" in vetroresina + rapporti accorciati + pedane arretrate in ergal + ohlins posteriori + modifica ohlins per forcella + scarichi Zard + kit carburazione Dynojet...
Questo è il "kit" di cui parlo... più di questo non si poteva fare sulla moto!!!!
E adesso più o meno è ancora così...
Venivano forniti con il "Kit"... ovvio che non era obbligatorio montarli... :wink_:
bè...alllora te lo posto tutto il regolamento....
http://www.motolampeggio.it/download/Trx_Regolamento_v3b.pdf
al momento dell'iscrizione non c'è nessun kit!!!!
il kit che hai tu è quello che ha messo su il partecipante al trofeo...ma non è IL KIT (per tutti)
bè...alllora te lo posto tutto il regolamento....
http://www.motolampeggio.it/download/Trx_Regolamento_v3b.pdf
al momento dell'iscrizione non c'è nessun kit!!!!
il kit che hai tu è quello che ha messo su il partecipante al trofeo...ma non è IL KIT (per tutti)
Guarda Noisy... nel 2009 non so come sia la cosa, ma fino all'anno scorso posso ASSICURARTI che al momento dell'iscrizione ti veniva fornito un kit con il materiale che potevi montare sulla moto... e non si poteva montare altro!!!
Vedi regolamento 2008:
Thruxton Cup, il nuovo trofeo Triumph (http://www.triumphchepassione.com/thruxton-cup.htm)
:oook:
Quest'anno però sembra proprio che non ci sia più nessun "kit"... mah... mi sa che così i costi di "gestione" possono solo aumentare... non so se sia stata una gran mossa...
OK, ADESSO BASTA... SCUSATE PER L'OFF TOPIC!!!!!!
OK, ADESSO BASTA... SCUSATE PER L'OFF TOPIC!!!!!!
gli spippolamenti per portare la thruxton a 200 all'ora non sono off topic... almeno credo...
gli spippolamenti per portare la thruxton a 200 all'ora non sono off topic... almeno credo...
Giusto... Era il discorso "kit trofeo" etc... quello centrava poco... :cry:
WilliamB
23/04/2009, 16:56
Con la mia sono riuscito ad arrivare a 240KM!
L'ho legata stretta stretta sul potabagagli del tetto della macchina (come si faceva con le bici) e con quest'ultima sono andato a palla di cannone!!!
il Trofeo di quest'anno prevede solo le Plastiche e gli Scarichi uguali x tutti (e le gomme Metz)...per il resto si puo' aggeggiare su tutto (elettronica compresa) basta che al banco non si vada oltre i 68 cv ( mi sembra)....cosi' mi diceva Vittorio, che partecipa alla Cup
arrivato ci sono arrivato. il contamiglia segnava 125
il punto era... ed ora che ci faccio?? la percezione di precarietà era sovrastata solo dal terrore della strada che volava sotto l'anteriore e dalla certezza che una frenata improvvisa avrebbe significato morte certa.
è una velocità raggiunta "per prova"... ma considerate che di serie le boneville possono anche transitare a 180Km/h dato un rettifilo adeguato
la mia è stata una "prova", esperienza unica, isolata, terrorizzante e pericolosissima. non monto un cupolino ed ero spalmato sul serbatoio.
parole come "stabilità", "tenuta" e le altre che i tester appiccicano negli articoli sulle supersport mi volavano nella mente senza riuscire a trovare un "grip" decente...
ma l'esperienza mi ha consentito di rispondere a questo post!!! quindi è stata utilissima!! :tongue::tongue:
sante parole :wink_:
Frankie100
23/04/2009, 23:58
ecco, quelli che ci arrivano che spippoli hanno?
...secondo me se spippoli a 200 all'ora ci arrivi...ma secondo me è un suicidio...:cry::cry::cry: le nostre amate non son fatte per andare a queste velocità....:tongue::tongue:
Frankie100
24/04/2009, 09:45
...secondo me se spippoli a 200 all'ora ci arrivi...ma secondo me è un suicidio...:cry::cry::cry: le nostre amate non son fatte per andare a queste velocità....:tongue::tongue:
...è solo curiosità.
La mia i 200 li sfiora di un soffio...
Me ne sono accorto in una situazione di estrema urgenza... anche io penso che tali velocità su una Bonnie siano quasi da suicidio.
...è solo curiosità.
La mia i 200 li sfiora di un soffio...
...non fare così...lo sai che ti vogliamo bene:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:ricorda chi va piano va sano e lontano:yess::yess::yess::yess::yess::yess:
Frankie100
24/04/2009, 09:56
tranquillo, forse avrei dovuto mettere delle faccine ;)
comunque ho inserito il post perchè mi sono stupito del fatto che la Bonnie raggiungesse tale velocità (195 indicati nel mio caso).
Io ho spippolato poco:
- Bafflectomia "passante"
- Filtro UNI + rimozione snorkel
- "limatine" collettore carb
- Getti
- Spilli Thruxton
- Molle TBS
- Procom
- Pignone + 1 dente (18)
il grande salto
24/04/2009, 13:30
...secondo me con una truxxxxton opportunamente ritoccata nell'assetto e nel motore i 200 li raggiungi...meglio però se in un rettilineo in autostrada....
190..sinceramente penso possa fare di piu'..(moto super normale...niente ritocchi)..
DA CONTACHILOMETRI, BONNI ORIGINALE IGNEZIONE
160 in coppia, resta stabile, collassa lo specchiatto dx,dopodichè il neurone superstite chiude il gas .....
da solo 170 ma l'anteriore diventa leggero da paura, il collo prenota una vacanza insieme alla cervicale..........e per fortuna il neurone si mette la divisa da sergetemaggioreistruttore ed interviene....
comunque in tutti i due casi cera ancora gas
OT: provato una TIGER (dimostrativa, nuova) a 130 come sulla Bonni a 80...che belva!
... IGNEZIONE...
http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/53.gif
http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/53.gif
......il bello è che volevo correggerlo scivendo "IGNIEZIONE" ....che bestia!
CANESCIOLTO
27/04/2009, 15:09
Probabilmente qualcuno di voi non ci crederà, ma con la mia Ammmerica ho sfiorato i 400 Km/h, dico QUATTROCENTO!!!!!.
Ammetto che ero in una leggera discesa.......
......il bello è che volevo correggerlo scivendo "IGNIEZIONE" ....che bestia!
:risatona:
:bravissimo_:
Probabilmente qualcuno di voi non ci crederà, ma con la mia Ammmerica ho sfiorato i 400 Km/h, dico QUATTROCENTO!!!!!.
Ammetto che ero in una leggera discesa.......
Complimenti alla tua bestia!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
vespamax
27/04/2009, 21:15
DA CONTACHILOMETRI, BONNI ORIGINALE IGNEZIONE
160 in coppia, resta stabile, collassa lo specchiatto dx,dopodichè il neurone superstite chiude il gas .....
da solo 170 ma l'anteriore diventa leggero da paura, il collo prenota una vacanza insieme alla cervicale..........e per fortuna il neurone si mette la divisa da sergetemaggioreistruttore ed interviene....
comunque in tutti i due casi cera ancora gas
OT: provato una TIGER (dimostrativa, nuova) a 130 come sulla Bonni a 80...che belva!
quando quest'estate lessi la prova mi sono chiesto, ma come c....o fanno i driver delle riviste a tirare a 190 effettivi sta moto???
comunque mai superati i 160 ma non ho avvertito sensazioni di alleggerimento particolari, sarà che altrimenti vado in vespa o con un bmw che ha 30 anni e le ruote quadrate
ragazzi devo dire anche la mia, io sono riuscito ad arrivare ai 190 all'ora sulla milano torino e mi sono gasata bene bene:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::sperm::sperm::sperm:
scusate volevo dire gasato
180 Km/h con la mia Thruxton ma sinceramenti è una velocità da pazzi con le nostre moto.
Sono convinto che tranquillamente sarebbe arrivata ai 190 Km/h.
Il giusto compromesso fra velocità e sicurezza a mio parere è 160km/h.