Visualizza Versione Completa : Giacca in pelle: cosa metto sotto per il freddo?
Sono alle prime esperienze con l'abbigliamento tecnico da moto; ho preso per ora una bella e molto costosa (:cry:) giacca in pelle Dainese. Ho visto, navigando in rete, l'esistenza di bel un po' di "layer" termici da mettere sotto le giacche.
Essendo la mia una Dainese piuttosto aderente cercherei uno di quei tessuti termici molto sottili che possano essere usati come primo strato (al posto della maglietta) e magari qualcosa d'altro da mettere poi sopra, quindi la giacca; in modo da poter continuare a usare la Dainese, ma senza sentirmi un omino Michelin. :coool:
Voi come vi regolate?
Potete suggerirmi cosa usate e cosa avete comprato? (marche e modelli).
Tengo a precisare che in inverno pieno la moto non la userò, ma fino a quando la stagione autunnnale non si farà troppo rigida vorrei adoperarla.
Grazie!
Max
black bomber
01/09/2006, 17:12
non uso spessissimo la moto nei mesi invernali
ma per il freddo a parte le giacche imbottite in goretex
sotto la tuta metto dei pail aderenti a collo alto
quelli che uso per sciare e sopra metto un gilet in piuma
ma la cosa migliore è un bicchiere di vino ed un camino acceso:wink_:
Mitsuhashi
01/09/2006, 17:15
ma la cosa migliore è un bicchiere di vino ed un camino acceso:wink_:
E dove li metti sulla moto???:fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
Controlla su www.mingarelli.it o com non ricordo ci sono dei termoscudi da mettere sia sotto la giacca che sotto i pantaloni il prezzo e ragionevole..........
Io ho fatto un solo inverno quello che arriva sara il secondo e ho il tuo stesso prob. pero l'anno scorso usavo maglie a maniche lunghe x fare piu strati in modo che sei molto vestito e se scendi e hai caldo puoi togliere gli strati che vuoi poi x il collo ho la goletta tipo passamontagna quindi solo quella il mio metodo funzionava pero tieni conto che in sardegna dove sono io poi non fa molto freddo
black bomber
01/09/2006, 17:53
E dove li metti sulla moto???:fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
SULLA LA MOTO AL PIANO DI SOPRA :w00t:
GreenArrow
01/09/2006, 18:34
Io indosso un pail leggero, sotto una maglia in cotone o seta, se fa proprio freddo, oltre l'imbottitura del giubbo, uso anche un gilet in pelle.
Fino i 5 sotto zero ci sono andato tranquillo.
Grazie delle risponte per ora; vedo che pochi usano un abbigliamento tecnico specifico. Mi chiedo se vale la pena acquistarlo visto i prezzi non proprio "allegri" o meglio adattarsi appunto con abbigliamento meno specifico e meno tecnico usando un maglioncino sottile ....
Beh anche con i nostri metodi sopravivi e vai in giro tranquillo pero tu pensa ad avere quei termoscudi che ti ho detto io metti solo quello e la maglietta sopra il giubotto trapuntato e vai alla grande molto piu comodo io andavo in giro sembravo l'omino della michelin legato nei movimenti e poco agile
P.S. ricordatevi di fare l'amore
Maglietta di pile leggera, come già detto quelle che si usano per sciare, poca spesa molta resa, inoltre ovvio, conta avere anche un buon giubbotto con i controcaxxi:wink_:
anch'io uso un buon pile. la giacca è in pelle con la trapunta staccabile.
giro tuutto l'anno
Rickystyle
02/09/2006, 03:27
parlando con un barbone mio amico...mi ha consigliato carta da giornale o ancora meglio cartone...pare che siano ottimi isolanti...
Non so se tu abbia davvero un amico barbone pero e vero la carta del giornale e un ottimo isolante x il freddo e il vento la usano pure i ciclisti nelle tappe in montagna quindi prima di uscire in moto se fa freddo passa in edicola
Va bene ragazzi ... ciò è risaputo, ma avere una moto da più di 10.000 euro, giacche e pantaloni di pelle bovina con soluzioni di materiali bla bla bla e mettersi poi sotto i giornali, mi fa una tristezza ...:rolleyes:
GreenArrow
02/09/2006, 11:59
Posso aggoingere che se invece di comprare nei negozi per moto, ti rivolgi (meno tecnicamente) nei sport-shop sez. sport invernali, troverai ottimi e convenienti sostituti. Io sotto il pantalone da moto uso un sottotuta in "micotech" (prodotto usato dagli sciatori fondisti), che mi è costato meno di 10€ (anni fà), contro il sottotuta specifico per moto che costava 40€.
GreenArrow
02/09/2006, 12:03
Ah, dimenticavo, la mascherina anti freddo per chi usa la moto d'inverno col jet costava 25€ nei motoshop, nel solito negozietto l'ho presa 5€, quella che usano gli sciatori.
Posso aggoingere che se invece di comprare nei negozi per moto, ti rivolgi (meno tecnicamente) nei sport-shop sez. sport invernali, troverai ottimi e convenienti sostituti. Io sotto il pantalone da moto uso un sottotuta in "micotech" (prodotto usato dagli sciatori fondisti), che mi è costato meno di 10€ (anni fà), contro il sottotuta specifico per moto che costava 40€.
Hai perfettamente ragione. Ci avevo già pensato ... alla fine le esigenze sono più o meno le stesse, a parte la maggiore staticità in moto; quelli più tecnici da montagna sono a volte anche più elastici e maggiormente traspiranti perchè concepiti per il movimento. Comunque quando ti muovi su Gore-Tex, Wind-stopper, etc ... anche l'abbigliamento tecnico da montagna costa. :cry:
Sono già andato a fare un giro in un negozio con abbigliamento da montagna, ciclismo, etc... Stanno facendo in questo periodo i controlli di stock e i riordini (così come molti negozi di abbigliamento moto).
Continuo il giro dopo metà settembre .... per ora si trova poco sia come assortimento che come taglie.
Grazie,
Max
superspeed
02/09/2006, 14:10
solo pile!
parlando con un barbone mio amico...mi ha consigliato carta da giornale o ancora meglio cartone...pare che siano ottimi isolanti...
vero... :D