PDA

Visualizza Versione Completa : pastiglie nuove che fischiano; cosa si può fare?

Vince_Speed
23/04/2009, 00:13
Ho da poco cambiato le pastiglie dei freni anteriori della mia speed 2005.
da subito hanno iniziato a fare un fastidioso fischietto in frenata.
Pensavo fosse una cosa temporanea fin tanto che non si adattavano bene ai dischi, ma ormai ho fatto un 500km e il fischio non sparisce.
cosa si può fare per toglierlo? consigli?

GuidoDrastico
23/04/2009, 07:17
Quando le hai sostituite hai pulito i pistoncini?
Hai provato a usare del grasso al rame? Si mette fra pastiglia e pistoncini e dovrebbe ridurre i cigolii e i rumori striduli...

Per curiosità che marca/tipo sono le pastiglie nuove?

Non frenare... :tongue:

Rene
23/04/2009, 08:27
Quant km hanno i dischi? Smonta le pasticche e smussa gli angoli vivi con della cartavetra o una lima.

ALE72
23/04/2009, 15:48
Quando le hai sostituite hai pulito i pistoncini?
Hai provato a usare del grasso al rame? Si mette fra pastiglia e pistoncini e dovrebbe ridurre i cigolii e i rumori striduli...

Per curiosità che marca/tipo sono le pastiglie nuove?

Non frenare... :tongue:

Grasso al rame? dove si compra? Ma se per caso finisce sule pastiglie non e' pericoloso?

Rene
23/04/2009, 15:50
Lo vendono spray...ma io smusserei gli angoli dei ferodi e dopo montate 2 belle pinzate come si deve.

orcablu
23/04/2009, 17:01
olio d'oliva :-P

lo facemmo mettere sul tamburo di una vespa di un amico a diciott'anni :-))))

mala
23/04/2009, 17:34
non so voi, ma io ogni volta che ho cambiato pasticche su tante moto sempre tanti fischi :blink:

rikizz
23/04/2009, 17:52
smonta le pasticche e smussale con il flessibile(frullino-smeriglio)in tutti i suoi spigoli...vedrai che il gioco è fatto

Space-Ace
23/04/2009, 22:19
io l'avevo messo il grasso al rame...
anzi,l'avevo fatto mettere...:ph34r:

solo che poi mi rimaneva la ruota frenata. i pistoncini non rientravano correttamente. l'ho fatto togliere e tutto è tornato regolare. compreso il fischio :dry::dry::dry::dry:

ci ho fatto l'abitudine...dopo un pò (mi pare sui 1000-1500 km) non l'ha più fatto...

rompindugi
23/04/2009, 22:55
Quant km hanno i dischi? Smonta le pasticche e smussa gli angoli vivi con della cartavetra o una lima.

quotone :wink_:

Vince_Speed
23/04/2009, 23:08
grazie ragazzi;
smonto, smusso pulisco e rimonto!

dopo montate 2 belle pinzate come si deve.

l'avevo fatto, e quasi quasi me la mettevo per cappello :laugh2::tongue::laugh2:

Nerozz
24/04/2009, 04:26
Lo vendono spray...ma io smusserei gli angoli dei ferodi e dopo montate 2 belle pinzate come si deve.

questa è la tecnica migliore per evitare questo problema! :yess:

Tommy-1050
25/04/2009, 11:43
Ho da poco cambiato le pastiglie dei freni anteriori della mia speed 2005.
da subito hanno iniziato a fare un fastidioso fischietto in frenata.
Pensavo fosse una cosa temporanea fin tanto che non si adattavano bene ai dischi, ma ormai ho fatto un 500km e il fischio non sparisce.

anche a me successe....tranquillo dopo un pò và via

SpeedyFra
25/04/2009, 12:09
Il problema delle pastiglie che frenano è dovuto alla quantità di amianto che era contenuto nella mescola del ferodo...

Anche io con la tiger ho avuto questo problema sin da subito....

Adesso pare che me l'abbiano risolto, però non ti saprei dire come..Comunque io confido in quanto detto fin'ora...credo che sia la soluzione + giusta!!!

Diversamente fai come faceva fred flinstones....usa i piedi x frenare!!!

seven
26/04/2009, 12:30
...ma soprattutto: che marca di pastiglie hai montato???

Silvan
26/04/2009, 14:11
Serve montare la gabbietta traforata presente su quelle originali?:rolleyes:

Andrebu88
26/04/2009, 17:51
Metti un sacco di olio sui dischi e vedrai che non fischiano più!No beh a parte gli scherzi interessa anche a me perchè lo fa la mia macchina...

GuidoDrastico
27/04/2009, 06:55
Il problema delle pastiglie che frenano è dovuto alla quantità di amianto che era contenuto nella mescola del ferodo...

Ma da quanto tempo ormai non usano più l'amianto? :rolleyes:

Pier955
27/04/2009, 08:03
basta smussare gli spigoli vivi, magari maggiormente quelli inferiori e quelli dove il disco "entra" per intenderci quelli in basso guardando le pastiglie montate.
Poi io uso spruzzare (sul retro!!!) delle pastiglie uno spray al ptfe che forma una pellicola antiaderente e impedisce che i pistoncini aderiscano alle pastiglie.
Aspetto mezz'oretta che asciughi e rimonto il tutto.

Rene
27/04/2009, 10:04
Da diversi anni non si usa più, e lo hanno tolto da tutti i tipi di ferodo (ganasce freno, dischi frizione, pasticche ecc...).

Sai è cancerogeno...come ogni cavolata che ti tirano fuori ogni 3x2. Per 30 anni non è stato cancerogeno, poi ad un tratto lo è diventato...che mondo assurdo!

Voglio ma vedere una petroliera EURO 4 od un 747 ecc...