PDA

Visualizza Versione Completa : Settaggio mono Street N

Mr.Coccia
23/04/2009, 07:28
Ragazzi,qualcuno di voi ha settato il mono della N? Chiaramente non e' come la R in fase di setting,ma si puo' fare qualcosa???
Io lo vorrei un gradino piu' duro,nelle uscite di curva,sento un leggero ondeggiamento....

alan71
23/04/2009, 07:32
dai 2/3 giri alla ghiera,dovresti migliorarla parecchio,ma il problema non sparisce del tutto,purtroppo é la frenatura idraulica che manca.

Davide675
23/04/2009, 07:32
puoi solo aumentare il precarico fino alla fine del filetto purtroppo.......:sick: anche io ho dovuto farlo perchè in due su i dossi ad andatura veloce a volte mi è andato a pacco.....che schifezza di mono....

EX FZ6
23/04/2009, 07:33
Vai più piano!!!:biggrin3: L' unica cosa che puoi fare è avvitare un po le ghiere così da caricare di + la molla, altro non puoi fare!:ph34r:

la mela verde
23/04/2009, 10:36
ragà ma la chiave per regolare il mono dove si trova?

winter1969
23/04/2009, 10:50
ragà ma la chiave per regolare il mono dove si trova?

In ferramenta

VegetaTriple
23/04/2009, 11:09
Ragazzi,qualcuno di voi ha settato il mono della N? Chiaramente non e' come la R in fase di setting,ma si puo' fare qualcosa???Io lo vorrei un gradino piu' duro,nelle uscite di curva,sento un leggero ondeggiamento....

cambialo!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la mela verde
23/04/2009, 11:56
In ferramenta

seeeeeeeee

e che chiave gli chiedo?
:biggrin3:

puccio73
23/04/2009, 12:10
Trattasi di una chiave a semiluna , non sono cosi0 difficili da trovare. Comunque quando vai a comprarla vai in moto cosi' provi la misura sul mono ,perche' ci sono diverse misure.:wink_:

Mr.Coccia
23/04/2009, 12:20
cambialo!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pure te c'hai ragione,ma poi devo cambiare tutto anche il davanti,a una moto con due mesi di vita vorrei evitare altri soldi spesi,gia' per farla ho sudato e lavorato pure di notte...
NO IN QUEL SENSO!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cmq lo faro' fare alla Triumph...

doubleG
23/04/2009, 12:29
corretto! non cambiare solo il mono, anche perchè poi rischi di mettere in crisi l'anteriore...
quando vorrai fare la modifica fai che toglierti il dente, e intervieni su entrambi, vedrai come cambierà la bimba :-)
intanto in bocca al lupo, già così per strada ne hai a sufficienza per divertirti..

VegetaTriple
23/04/2009, 12:41
io per il momento ho cambiato solo il mono
e sicuramente è meglio di prima!!!!

Mugna
23/04/2009, 12:49

Ciao cosa hai messo, per curiosità?

VegetaTriple
23/04/2009, 12:50
il mono della daytona

doubleG
23/04/2009, 13:39

ben per te! io non lo avrei fatto. I miglioramenti sono indubbi, ma come va l'anteriore? non ti sembra che in staccata entri in crisi? o meglio, rispetto a prima, ora che hai il mono più duro come si comporta davanti? sui corvoni veloci per esempio, che sensazioni hai?
Io ho fatto fare tutto in un unico colpo e non ho potuto fare confronti...è diventata un compasso rispetto a prima quando ondeggiava di più (peso anche più di 90 kg in ordine di marcia..)

giova66
23/04/2009, 15:22
Ragazzi,qualcuno di voi ha settato il mono della N? Chiaramente non e' come la R in fase di setting,ma si puo' fare qualcosa???
Io lo vorrei un gradino piu' duro,nelle uscite di curva,sento un leggero ondeggiamento....

Ma non hai letto sul libretto U/M che il mono non si può assolutamente regolare, pena il taglio della mano destra? :biggrin3::biggrin3:

Scherzi a parte, puoi tirare un po' la ghiera del precarico, ma stai attento a non esagerare perchè poi l'idraulica diventa sfrenata.....

Mr.Coccia
23/04/2009, 15:59
Ma non hai letto sul libretto U/M che il mono non si può assolutamente regolare, pena il taglio della mano destra? :biggrin3::biggrin3:

Scherzi a parte, puoi tirare un po' la ghiera del precarico, ma stai attento a non esagerare perchè poi l'idraulica diventa sfrenata.....

Grande Giova,i tuopi mess devo sempre leggerli con calma altrimenti mi si ferma il sangue nelle vene...
Scherzi a parte,la mia domanda comprendeva anche il fattore x cioe' non e' che stringendo e indurendo il mono ho qualche controindicazione?
Allora volevo sapere se c'era una regolazione meglio della standard da adottare per migliorare l'ondeggiamento verso i 140 in uscita di curva.......

giova66
23/04/2009, 16:03
Grande Giova,i tuopi mess devo sempre leggerli con calma altrimenti mi si ferma il sangue nelle vene...
Scherzi a parte,la mia domanda comprendeva anche il fattore x cioe' non e' che stringendo e indurendo il mono ho qualche controindicazione?
Allora volevo sapere se c'era una regolazione meglio della standard da adottare per migliorare l'ondeggiamento verso i 140 in uscita di curva.......

Eh eh, non è colpa mia se sul libretto c'è scritto che il mono non è regolabile....:biggrin3:

prova a dargli un filetto di precarico (per filetto intendo quello della ghiera della molla; ma prima di muoverla, segnati con un pennerello sulle ghiere il riferimento della posizione originale, non si sa mai)

guido83
23/04/2009, 16:06
seeeeeeeee

e che chiave gli chiedo?
:biggrin3:

SI CHIAMA " chiave a settore":tongue::laugh2:

giova66
23/04/2009, 16:07
SI CHIAMA " chiave a settore":tongue::laugh2:

non si chiama chiave a ghiera? :wacko:

VegetaTriple
23/04/2009, 16:22
ben per te! io non lo avrei fatto. I miglioramenti sono indubbi, ma come va l'anteriore? non ti sembra che in staccata entri in crisi? o meglio, rispetto a prima, ora che hai il mono più duro come si comporta davanti? sui corvoni veloci per esempio, che sensazioni hai?
Io ho fatto fare tutto in un unico colpo e non ho potuto fare confronti...è diventata un compasso rispetto a prima quando ondeggiava di più (peso anche più di 90 kg in ordine di marcia..)

sicuramente ora è più caricata in avanti e non va benissimo......
ma sempre meglio di prima!!!!!
le forke sono un po in crisi ma nemmeno così tanto
appena posso metto anke un kit forke:w00t:

Antriple
24/04/2009, 09:22
SI io si devi togliere i bullone sopra, poi quello sotto attaccato hai leveraggi, TOGLIERLO E BUTTARLO VIA!

Mr.Coccia
29/04/2009, 16:18
Oggi ho proveduto dal conecessionario a indurire la molla del mono in questione,esattemente di tre giri in basso,ebbene il mono e' molto piu' rigido,stesso percorso fino a casa e altre sensazioni d'impostazioni di curva,non ondeggio piu' quindi la curva non la effettuo piu' andando verso l'esterno,ma rimango bene in traiettoria...
Sia chiaro,non hai lo stesso risultato di un mono di marca,ma se posso consigliare una miglioria,questa e' la piu' veloce e fattibile da fare sul mono originale.......

ALE72
29/04/2009, 16:26
Mono di serie? C'e' poco da settare...:buuu:

Vaiciba
29/04/2009, 16:53
Si , ok ragazzi .... il mono è quello che è, le forche sono quello che sono etc.etc. ... ma sinceramente non mi sembra che la concorrenza sia messa meglio e , tutto sommato , le sospensioni originali per girare su strada mi sembrano più che sufficenti anche tirando .... è chiaro che se uno vuole fare il tempo sul giro allora vanno cambiate .... mi faccio anch'io delle belle corse e qualche ondeggiamento lo sento ma ragazzi .... a velocità decisamente alte!!! Forse è che io peso poco ( 73 kg ) per cui la moto sopporta bene anche con le originali ... cmq , un paio di giri alla ghiera del mono li ho dati anch'io e si sente bene che li ho dati ....

steo1983
29/04/2009, 17:27
bo...io ho la R e sinceramente devo dire che qudno ho provato la N ho trovato molta differenza ma a mio giudizio anche quelli della N non vanno male per un uso in strada...
per la taratura a me il meccanico aveva detto di lasciare stare le ghiere se no sballavo la moto e rischiavo che in strada saltasse leggermente...poi bo..

katta
29/04/2009, 21:07
io ho sfruttato un'altra cosa....un pò più complessa e da far fare in officina....
alla street grazie alla mamma Daytona eredita l'attacco del forcellone regolabile....l'ho fatto infulcrare nel punto in cui il posteriore rimane più carico....è cambiata parecchio....molto più rigorosa dietro...la carta ghiera me la gioco più avanti....ho fatto un kit forke gubellini anche...

giova66
30/04/2009, 09:42
io ho sfruttato un'altra cosa....un pò più complessa e da far fare in officina....
alla street grazie alla mamma Daytona eredita l'attacco del forcellone regolabile....l'ho fatto infulcrare nel punto in cui il posteriore rimane più carico....è cambiata parecchio....molto più rigorosa dietro...la carta ghiera me la gioco più avanti....ho fatto un kit forke gubellini anche...

Hai montato i biscottini della daytona?