PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di mangiare



D74
23/04/2009, 06:36
E' polemica sulla cosiddetta "legge anti-kebab" varata dalla Regione Lombardia. Da ora in poi - è la sostanza del provvedimento - si potrà mangiare il trancio di pizza, la brioche o il cono gelato solo dentro locale e non più in strada. Il locale non potrà più servire bibite se non prodotte in casa, addio dunque lattine di bevande insieme alla pizza. Inoltre, questi esercizi dovranno chiudere rigorosamente all’una di notte

no comment :ph34r::ph34r::ph34r:

fearless
23/04/2009, 06:36
che amarezza.....

D74
23/04/2009, 06:38
cioè al di là dell'assurdita....

non possono vendere bibite se non prodotte in casa???? questa poi è davvero una minchiata di proporzioni colossali

Python
23/04/2009, 06:39
Votate LucaV che il Kebab ve lo consegnerà direttamente a casa!!!

fearless
23/04/2009, 06:41
Votate LucaV che il Kebab ve lo consegnerà direttamente a casa!!!

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

pure il sorbetto?????

The Dog
23/04/2009, 06:45
mahhh....:blink:

GGG
23/04/2009, 06:49
E' noto che in padania non sono normali!

Misha84
23/04/2009, 06:52
E' noto che in padania non sono normali!
no no, chi ha proposto sta storia non è normale, è proprio uno scemo... che amarezza..

Python
23/04/2009, 06:53
credo sia per tutelare gli esercenti di Bar, che per poter vendere bibite e altre bevande devono avere licenze su licenze, se la licenza dei Kebabbisti non prevede che possano vendere bevande è giusto così, il fatto che debbano chiudere entro l'una di notte lo trovo molto giusto, avete mai provato a passare davanti alla maggior parte di quei locali dopo una certa ora????? ritrovo di facce mooooolto poco raccomandabili ..... una regolamentazione ci vuole!!!

D74
23/04/2009, 07:01
credo sia per tutelare gli esercenti di Bar, che per poter vendere bibite e altre bevande devono avere licenze su licenze, se la licenza dei Kebabbisti non prevede che possano vendere bevande è giusto così, il fatto che debbano chiudere entro l'una di notte lo trovo molto giusto, avete mai provato a passare davanti alla maggior parte di quei locali dopo una certa ora????? ritrovo di facce mooooolto poco raccomandabili ..... una regolamentazione ci vuole!!!

si ma gelateria....vendono anche lattine ora non possono?

io non posso mangiare un gelato davanti per strada che mi fanno la multa???

mah contenti voi....

Python
23/04/2009, 07:03
si ma gelateria....vendono anche lattine ora non possono?

io non posso mangiare un gelato davanti per strada che mi fanno la multa???

mah contenti voi....

questo mi sembra un pò estremo, non sarà proprio così .....

Uelanino
23/04/2009, 07:03
pensa chelamulta puo arrivare fino a 3000 euro... poi spero che le fdo (i vigili n questo caso) siano di vedute larghe...

D74
23/04/2009, 07:10
questo mi sembra un pò estremo, non sarà proprio così .....

e se lo fosse?

poi mi fanno ridere, vogliono il mercato libero dove chi offre meglio e a prezzi migliori si prende la clientela...

i kebabbari hanno successo quindi? si fa i "comunisti" e gli si impedisce di lavorare con regole che sono ridicole, oltretutto fatte male che vanno a danneggiare ogni tipo di fast food o take away....

:sick::sick::sick::sick:


pensa chelamulta puo arrivare fino a 3000 euro... poi spero che le fdo (i vigili n questo caso) siano di vedute larghe...

a Milano c'è stato il caso del mimo che si è spostato per via del sole ed i vigili gli facevano la multa....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zDNvpwn4WHI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zDNvpwn4WHI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

poi si sono messi in campo Dario Fo che si è offerto di pagare la multa, ma a sto punto per non perdere la faccia il sindaco Moratti s'è fatta carico di questa cosa.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Steva
23/04/2009, 07:13
no no, chi ha proposto sta storia non è normale, è proprio uno scemo... che amarezza..

parole saggie!

Mr. Number
23/04/2009, 07:14
assurdo, ma quindi dobbiamo far chiudere anche tutti i chioschetti di kebab o di panini che vendono per strada? qui da noi 'gino panino' è un'istituzione...

GGG
23/04/2009, 07:19
credo sia per tutelare gli esercenti di Bar, che per poter vendere bibite e altre bevande devono avere licenze su licenze, se la licenza dei Kebabbisti non prevede che possano vendere bevande è giusto così, il fatto che debbano chiudere entro l'una di notte lo trovo molto giusto, avete mai provato a passare davanti alla maggior parte di quei locali dopo una certa ora????? ritrovo di facce mooooolto poco raccomandabili ..... una regolamentazione ci vuole!!!

no è che i poco raccomandabili si ritrovano solamente davanti ai chioschi dei kebbabbisti!
E poi i chioschi di piadina si e quelli di kebab no?
Qui si fa un po' troppa discriminazione!

D74
23/04/2009, 07:25
no è che i poco raccomandabili si ritrovano solamente davanti ai chioschi dei kebbabbisti!
E poi i chioschi di piadina si e quelli di kebab no?
Qui si fa un po' troppa discriminazione!

e poi parlano di mercato libero....haahahah

gira e rigira son più comunisti di Cossutta.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
23/04/2009, 07:27
Non ho davvero parole....

Sono però convinto che sia una di quelle leggi che nel giro di qualche mese verrà abrogata o totalmente ignorata: è veramente una ca**ta colossale...:mad:

Non oso pensare se il mio comune pensasse di fare una cosa del genere, penso che tutti i ristoratori/gelatai/pizzaioli/kebabbisti si incatenerebbero davanti al comune per protesta per giorni...

Lo scrofo
23/04/2009, 07:31
no comment :ph34r::ph34r::ph34r:

che pagliacciata

verybastardinside
23/04/2009, 07:39
cioè al di là dell'assurdita....

non possono vendere bibite se non prodotte in casa???? questa poi è davvero una minchiata di proporzioni colossali


KUOTO ALLA STRAGRANDE!!!!! Cioè il Kebab non lo posso prendere con una coca che mi vendono nello stesso locale?? Ma con tutti i problemi che ci son... bisogna perdere tempo a legiferar su ste MICHIATE??? Altro che colossale... qui le proporzioni son BIBBLICHE!!!

Python
23/04/2009, 07:55
Non ho davvero parole....

Sono però convinto che sia una di quelle leggi che nel giro di qualche mese verrà abrogata o totalmente ignorata: è veramente una ca**ta colossale...:mad:

Non oso pensare se il mio comune pensasse di fare una cosa del genere, penso che tutti i ristoratori/gelatai/pizzaioli/kebabbisti si incatenerebbero davanti al comune per protesta per giorni...

forse mi sbaglio, ma sulle licenze dovrebbe esserci scritto quello che un commerciante può vendere, giusto?
Se così fosse basterebbe attenersi alle regole.:wink_:
Chiaritemi in merito, grazie.

D74
23/04/2009, 08:27
infatti ora potevano vendere....

solo che visto che hanno preso il mercato e la gente ci va volentieri, specialmente i giovani, si "rilancia" l'economica con questo proibizionismo ridicolo...

bibite fatte in casa....ahahahaha manco al banchetto dei boy scout!

Notturno
23/04/2009, 08:34
forse mi sbaglio, ma sulle licenze dovrebbe esserci scritto quello che un commerciante può vendere, giusto?
Se così fosse basterebbe attenersi alle regole.:wink_:
Chiaritemi in merito, grazie.


Infatti, proprio per questo non si comprende la necessità di ulteriori, e assurde norme...

Riguardo alle persone che eventualmente disturbano nelle ore serali e notturne ci sono già norme contenute nel codice penale; introdurre dei divieti circa la consumazione del cibo per strada mi sembra oltremodo ridicolo.

La mia impressione è che, come spesso accade nel nostro paese, quando sopraggiunge l'incapacità di far rispettare alcune norme a pochi si introducono dei divieti per tutti, anche quando questi ultimi sono palesemente assurdi.

crisgas
23/04/2009, 08:40
adesso ci manca il coprifuoco e siamo apposto....che tristezza!

D74
23/04/2009, 08:50
adesso ci manca il coprifuoco e siamo apposto....che tristezza!

beh c'è mancato poco.... le ronde non sono passate... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Smash82
23/04/2009, 08:53
no comment :ph34r::ph34r::ph34r:

secondo me a breve diranno anche ai cani dove farla

ianez72
23/04/2009, 08:53
nonostante tutti i problemi ke ci sono nella sicilia sud orientale sono contento di non abitare a milano

Python
23/04/2009, 09:22
scusate ma ancora non ho ben chiara la cosa, prima queste categorie di esercenti potevano regolarmente vendere le bevande o lo facevano senza avere i permessi adeguati per farlo? .... perchè se come io penso vendevano senza poterlo fare il problema non esiste, fino ad ora gli è andata bene, ora basta .....
in merito al divieto di mangiare per strada sono convinto che nessuno verrà mai multato per questo motivo ....

D74
23/04/2009, 09:31
Daniele Belotti, consigliere regionale della Lega Nord, ad illustrare il provvedimento che la prossima settimana sarà approvato dalla Commissione attività produttive. Queste le parole con le quali introduce l’argomento:
“La gente nostra deve comprare i nostri prodotti: non deve di certo andare a mangiare quelle porcherie di stampo arabo”.

mah penso si commenti da solo...

dave90
23/04/2009, 09:35
scusate ma ancora non ho ben chiara la cosa, prima queste categorie di esercenti potevano regolarmente vendere le bevande o lo facevano senza avere i permessi adeguati per farlo? .... perchè se come io penso vendevano senza poterlo fare il problema non esiste, fino ad ora gli è andata bene, ora basta .....
in merito al divieto di mangiare per strada sono convinto che nessuno verrà mai multato per questo motivo ....

no, la licenza devi averla per vendere per esempio mia madre puo vendere lattine gelati e frullato..ovvio..il problema è che il cono la gente deve mangiarlo dentro al locale e non puo uscire..

Fulgore
23/04/2009, 09:38
Su vivimilano.it c'è la spiegazione dei proponenti della legge.

A dir loro, vieta solo agli esercenti di questi locali di porre fuori dai loro esercizi sedie e sgabellini senza permesso, in maniera che questi non creino dei Dehors..

Non ho capito però se intendono solo quelli non autorizzati o se più nessun locale potrà avere i dehors (ma mi pare assurdo oltre ogni modo..).

Quindi si potrà mangiare, bere e aggregarsi tra brutte facce come prima.

Se però il kebabbaro o paninaro di turno mette la panchinetta scatta PER LUI la multa fino a 3000 euro.

Agli avventori nn sarà contestabile nulla in nessun caso...

Sulle bibite non so se è una questione di licenze o di decoro (nel senso che poi la gente le lascia per strada...).

Cmq sia, mi sembra un po' una vaccata di legge..

Python
23/04/2009, 09:40
Su vivimilano.it c'è la spiegazione dei proponenti della legge.

A dir loro, vieta solo agli esercenti di questi locali di porre fuori dai loro esercizi sedie e sgabellini senza permesso, in maniera che questi non creino dei Dehors..

Non ho capito però se intendono solo quelli non autorizzati o se più nessun locale potrà avere i dehors (ma mi pare assurdo oltre ogni modo..).

Quindi si potrà mangiare, bere e aggregarsi tra brutte facce come prima.

Se però il kebabbaro o paninaro di turno mette la panchinetta scatta PER LUI la multa fino a 3000 euro.
Agli avventori nn sarà contestabile nulla in nessun caso...

Sulle bibite non so se è una questione di licenze o di decoro (nel senso che poi la gente le lascia per strada...).

Cmq sia, mi sembra un po' una vaccata di legge..



se così fosse lo trovo giustissimo ...

Fulgore
23/04/2009, 09:41
" Intanto dal Consiglio regionale arrivano alcune precisazioni: la legge non vieta di mangiare gelati, brioche, kebab o pizze davanti ai negozi, ma vieta ai laboratori artigianali di disporre sul marciapiede arredi esterni come tavolini e ombrelloni. Si precisa inoltre che le multe per inosservanza (dai 150 ai 1000 euro) non saranno applicate ai clienti, bensì agli esercenti. Il leghista Daniele Belotti e l'azzurro Carlo Saffioti, firmatari delle due proposte da cui è nata la legge, parlano di una «interpretazione volutamente strumentale» da parte dell'opposizione. «Se un cliente mangia il gelato in piedi o seduto su una panchina pubblica all'esterno della gelateria - spiegano in una nota congiunta - può tranquillamente continuare a farlo. Se mangia il gelato al tavolino, sotto un gazebo o all'interno di dehors installati dal titolare della gelateria, allora è vietato. Ma non è una novità: già oggi in base alla legge Bersani, i laboratori artigianali non possono prevedere l'allestimento di arredi esterni per la consumazione dei propri prodotti». "

Python
23/04/2009, 09:42
" Intanto dal Consiglio regionale arrivano alcune precisazioni: la legge non vieta di mangiare gelati, brioche, kebab o pizze davanti ai negozi, ma vieta ai laboratori artigianali di disporre sul marciapiede arredi esterni come tavolini e ombrelloni. Si precisa inoltre che le multe per inosservanza (dai 150 ai 1000 euro) non saranno applicate ai clienti, bensì agli esercenti. Il leghista Daniele Belotti e l'azzurro Carlo Saffioti, firmatari delle due proposte da cui è nata la legge, parlano di una «interpretazione volutamente strumentale» da parte dell'opposizione. «Se un cliente mangia il gelato in piedi o seduto su una panchina pubblica all'esterno della gelateria - spiegano in una nota congiunta - può tranquillamente continuare a farlo. Se mangia il gelato al tavolino, sotto un gazebo o all'interno di dehors installati dal titolare della gelateria, allora è vietato. Ma non è una novità: già oggi in base alla legge Bersani, i laboratori artigianali non possono prevedere l'allestimento di arredi esterni per la consumazione dei propri prodotti». "


imaginavo fosse tutta una montatura ....

Andrea35
23/04/2009, 09:51
siamo proprio la repubblica delle banane allucinante...
come la legge europea che l'aranciata può essere fatta anche senza arance, mamma miaaa

Black Death
23/04/2009, 10:18
scusate ma ancora non ho ben chiara la cosa, prima queste categorie di esercenti potevano regolarmente vendere le bevande o lo facevano senza avere i permessi adeguati per farlo? .... perchè se come io penso vendevano senza poterlo fare il problema non esiste, fino ad ora gli è andata bene, ora basta .....
in merito al divieto di mangiare per strada sono convinto che nessuno verrà mai multato per questo motivo ....


Allora la maggior parte delle Gelaterie pizzerie d'asporto e kebabbari sono attività artigianali e quindi non hanno bisogno di nessuna "licenza" o requisito particolare (ad esclusione asl) per poter vendere quello che producono, si trattasi di attività artiginale.

Per poter vendere bibite si deve avere l'autorizzazione comunale per il commercio di alimenti e bevande che viene rilasciata solo a completamento di un corso o di un'esperienza lavorativa precedente (nel settore commercio alimenti e bevande),
trattasi di attività di commercio


7 attività artigianali (pizerie d'asporto/gelaterie e kebabbari) su 10 vendono bevande illegalmente.



;)

Cux
23/04/2009, 10:21
Notizia montata ad arte. Per vendere bibite serve il REC, non è una novità... sei i kebabbari non hanno il rec ma sono registrati come 'artigiani', non possono vendere bibite, birre o altri prodotti, ma sono obbligati a installare un distributore automatico. La legge parla chiaro, se poi vi sembra una minchiata è un altro discorso.
Inoltre la legge vieta esplicitamente alle imprese artigiane di installare sedie e tavolini per la consumazione del cibo, non solo all'aperto ma anche all'interno del locale, in quanto cesserebbero di essere artigiani e servirebbe un'altro tipo di licenza (immagino ristorazione ecc.).
Non capisco il motivo di tanto scandalo :dry:

Indiana
23/04/2009, 10:29
assurdo, ma quindi dobbiamo far chiudere anche tutti i chioschetti di kebab o di panini che vendono per strada? qui da noi 'gino panino' è un'istituzione...

"Gino Panino"??!! Il nome è una garanzia!! :D :D

Ma è rivolto a tutti compreso gelaterie e pasticcerie del centro, solo ai kebab, solo a kebab e altri ambulanti.. o cosa?


siamo proprio la repubblica delle banane allucinante...
come la legge europea che l'aranciata può essere fatta anche senza arance, mamma miaaa

noooooooooo !!!!

595Abarth
23/04/2009, 10:37
" Intanto dal Consiglio regionale arrivano alcune precisazioni: la legge non vieta di mangiare gelati, brioche, kebab o pizze davanti ai negozi, ma vieta ai laboratori artigianali di disporre sul marciapiede arredi esterni come tavolini e ombrelloni. Si precisa inoltre che le multe per inosservanza (dai 150 ai 1000 euro) non saranno applicate ai clienti, bensì agli esercenti. Il leghista Daniele Belotti e l'azzurro Carlo Saffioti, firmatari delle due proposte da cui è nata la legge, parlano di una «interpretazione volutamente strumentale» da parte dell'opposizione. «Se un cliente mangia il gelato in piedi o seduto su una panchina pubblica all'esterno della gelateria - spiegano in una nota congiunta - può tranquillamente continuare a farlo. Se mangia il gelato al tavolino, sotto un gazebo o all'interno di dehors installati dal titolare della gelateria, allora è vietato. Ma non è una novità: già oggi in base alla legge Bersani, i laboratori artigianali non possono prevedere l'allestimento di arredi esterni per la consumazione dei propri prodotti». "

ahhhhh!! :wink_:

Black Death
23/04/2009, 10:41
originariamente scritto da Black Death :

Allora la maggior parte delle Gelaterie pizzerie d'asporto e kebabbari sono attività artigianali e quindi non hanno bisogno di nessuna "licenza" o requisito particolare (ad esclusione asl) per poter vendere quello che producono, si trattasi di attività artiginale.

Per poter vendere bibite si deve avere l'autorizzazione comunale per il commercio di alimenti e bevande che viene rilasciata solo a completamento di un corso o di un'esperienza lavorativa precedente (nel settore commercio alimenti e bevande),
trattasi di attività di commercio


7 attività artigianali (pizerie d'asporto/gelaterie e kebabbari) su 10 vendono bevande illegalmente.



;)



dimenticavo che in un'attività artigianale è vietato servire ai tavoli o far consumare all'interno dei locali, per questa attività serve il corso REC per somministrazione alimenti e bevande ed avereb un'autorizzazione pari a quella dei ristoranti e tavole calde....quindi chi vuole puo' mettersi in regola è inutile che "certa gente" (che ormai ha rotto il caxxo) cerca di raggiare le leggi e poi lamentarsi se qualcuno gli fa una multa :mad::mad::mad:

c'è anche gente onesta che va tutelata


;)

D74
23/04/2009, 10:51
meglio così!:wink_::wink_:

Cux
23/04/2009, 11:21
Appurato quindi che si tratta di notizia montata ad arte per far mobilitare il popolo bue, che ha in facebook un potente strumento di aggregazione mandrie, si può sapere chi è il "giornalista" autore del capolavoro?

maxmicione
23/04/2009, 11:25
assurdo, ma quindi dobbiamo far chiudere anche tutti i chioschetti di kebab o di panini che vendono per strada? qui da noi 'gino panino' è un'istituzione...

no vale solo per la lombardia :wink_:

Intrip
23/04/2009, 11:43
no comment :ph34r::ph34r::ph34r:

A Forte dei MArmi sempre in toscana, non danno + licenze x vendere prodotti di parma in centro,
dicono che non hanno bisogno dei prodotti di parma x campare tipo prosciutto culatello e formaggio PArmigiano :wacko::wacko::wacko:

mah.....

595Abarth
23/04/2009, 11:55
A Forte dei MArmi sempre in toscana, non danno + licenze x vendere prodotti di parma in centro,
dicono che non hanno bisogno dei prodotti di parma x campare tipo prosciutto culatello e formaggio PArmigiano :wacko::wacko::wacko:

mah.....

:homer::homer:
perchè un giorno non mi fai un "cestino" con tutte queste cose e me lo invii?? che ti ho fatto di male?? eh ? eh ? no dai dimmelo dimmelo....

:D

Intrip
23/04/2009, 12:01
:homer::homer:
perchè un giorno non mi fai un "cestino" con tutte queste cose e me lo invii?? che ti ho fatto di male?? eh ? eh ? no dai dimmelo dimmelo....

:D

se vai a Forte dei MArmi non danno + licenze x trattare quei prodotti :wacko::wacko:

da bologna non sarai messo male a salumi dai :wink_:

595Abarth
23/04/2009, 12:05
se vai a Forte dei MArmi non danno + licenze x trattare quei prodotti :wacko::wacko:

da bologna non sarai messo male a salumi dai :wink_:

eh scusami ma quando sento parlare di parimgiano e culatello perdo il lume della ragione... ih ih ih ih ih :D

a bologna c'è il mio mito in terra....TAMBURINI
http://farm3.static.flickr.com/2344/2172141021_b849faaf12.jpg

Lo sentite il profumo?!?!?! :w00t::w00t:

Intrip
23/04/2009, 12:06
eh scusami ma quando sento parlare di parimgiano e culatello perdo il lume della ragione... ih ih ih ih ih :D

a bologna c'è il mio mito in terra....TAMBURINI
http://farm3.static.flickr.com/2344/2172141021_b849faaf12.jpg

Lo sentite il profumo?!?!?! :w00t::w00t:

stic@22i mandamelo mòtè il cestino !!! :w00t::w00t::w00t:

Stinit
23/04/2009, 12:07
...il popolo sarà anche bue...ma le regole che ci sono rec o non rec "sembrano" fatte apposta per essere eluse...basta che questi esercenti vadano a comprare le bevande in un supermercato (piuttosto che da un fornitore che ti fa regolare fattura) e il gioco è fatto...oggi chi ti controlla se emetti lo scontrino??...

io vorrei che i controllori delle tasse che paga il popolo bue facessero il loro solerte lavoro anche con i negozianti/esercenti/commercianti/artigiani/micro macro industria...purtroppo non è così...

Marco Manila
23/04/2009, 12:09
Su vivimilano.it c'è la spiegazione dei proponenti della legge.

A dir loro, vieta solo agli esercenti di questi locali di porre fuori dai loro esercizi sedie e sgabellini senza permesso, in maniera che questi non creino dei Dehors..

Non ho capito però se intendono solo quelli non autorizzati o se più nessun locale potrà avere i dehors (ma mi pare assurdo oltre ogni modo..).

Quindi si potrà mangiare, bere e aggregarsi tra brutte facce come prima.

Se però il kebabbaro o paninaro di turno mette la panchinetta scatta PER LUI la multa fino a 3000 euro.

Agli avventori nn sarà contestabile nulla in nessun caso...

Sulle bibite non so se è una questione di licenze o di decoro (nel senso che poi la gente le lascia per strada...).

Cmq sia, mi sembra un po' una vaccata di legge..

Ecco, se le cose stanno così allora la cosa è ben diversa e più che giusta.
Davanti al mio locale c'è una pizzeria da ASPORTO che ha messo giù giusto qualche panchetta e qualche tavolino, giusto 34 (TRENTAQUATTRO!) posti a sedere, senza pagare nessuna tassa sul luogo pubblico e facendomi concorrenza sleale: il comune non ci può fare nulla perchè "tanto lo fanno tutti" e così me la prendo in saccoccia... :mad:

595Abarth
23/04/2009, 12:11
Ecco, se le cose stanno così allora la cosa è ben diversa e più che giusta.
Davanti al mio locale c'è una pizzeria da ASPORTO che ha messo giù giusto qualche panchetta e qualche tavolino, giusto 34 (TRENTAQUATTRO!) posti a sedere, senza pagare nessuna tassa sul luogo pubblico e facendomi concorrenza sleale: il comune non ci può fare nulla perchè "tanto lo fanno tutti" e così me la prendo in saccoccia... :mad:

scusa la pubblicità derivante... che locale hai?? :rolleyes:

Medoro
23/04/2009, 12:16
Ecco, se le cose stanno così allora la cosa è ben diversa e più che giusta.
Davanti al mio locale c'è una pizzeria da ASPORTO che ha messo giù giusto qualche panchetta e qualche tavolino, giusto 34 (TRENTAQUATTRO!) posti a sedere, senza pagare nessuna tassa sul luogo pubblico e facendomi concorrenza sleale: il comune non ci può fare nulla perchè "tanto lo fanno tutti" e così me la prendo in saccoccia... :mad:
NON E' VERO CHE NON POSSONO FARE NULLA,magari non voglioni che è diverso,i locali pubblici x mettere i tavolini fuori pagano il suolo pubblico,la pagano anche i cittadini che x fare lavori edili in casa hanno bisogno dei cassoni dei camion x gettare le macerie ecc ecc,si va in comune e si fa la domanda,dopo passano i vigili misurano e il pezzo che vuoi/puoi prendere e in base a quello paghi,lo pagano anche gli ambulanti al mercatino,cmq sia se ad un controllo dei vigili risulta che non paghi c'è la multa e c''è sempre stata,almeno qui è sempre funzionato cosi:wink_:

D74
23/04/2009, 12:18
diciamo che le regole ci sono già senza ste minchiate che ogni tanto saltano fuori....

solo che come sempre in Italia non le si fa rispettare tutto qui.

Intrip
23/04/2009, 12:46
cmq a Lucca siete Pazzi :tongue::tongue:

D74
23/04/2009, 12:48
cmq a Lucca siete Pazzi :tongue::tongue:

perchè? :w00t::w00t::w00t:

Intrip
23/04/2009, 12:53
perchè? :w00t::w00t::w00t:

cosìììììììì ahahahahah :wink_:

Medoro
23/04/2009, 12:58
perchè? :w00t::w00t::w00t:
lascialo perdere oggi li gira cosi
non ho fatto in tempo a collegarmi che mi arriva un pvt SEI PAZZO scritto dal permense qui sopra
sicuramente oggi ha imparato cosa vuol dire pazzo e lo sta usando in tutti i modi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

INTRY I LOVE YOU:wub:

triumpassion
23/04/2009, 13:09
che tristi che sono..........

Marco Manila
23/04/2009, 13:27
scusa la pubblicità derivante... che locale hai?? :rolleyes:

Un Bar-Pizzeria estivo.


NON E' VERO CHE NON POSSONO FARE NULLA,magari non voglioni che è diverso,i locali pubblici x mettere i tavolini fuori pagano il suolo pubblico,la pagano anche i cittadini che x fare lavori edili in casa hanno bisogno dei cassoni dei camion x gettare le macerie ecc ecc,si va in comune e si fa la domanda,dopo passano i vigili misurano e il pezzo che vuoi/puoi prendere e in base a quello paghi,lo pagano anche gli ambulanti al mercatino,cmq sia se ad un controllo dei vigili risulta che non paghi c'è la multa e c''è sempre stata,almeno qui è sempre funzionato cosi:wink_:

Medoro, lo so benissimo che le regole ci sono, ma il fatto è che nel mio comune non vengono fatte rispettare, perlomeno questa.

Cux
23/04/2009, 13:29
...il popolo sarà anche bue...ma le regole che ci sono rec o non rec "sembrano" fatte apposta per essere eluse...basta che questi esercenti vadano a comprare le bevande in un supermercato (piuttosto che da un fornitore che ti fa regolare fattura) e il gioco è fatto...oggi chi ti controlla se emetti lo scontrino??...

io vorrei che i controllori delle tasse che paga il popolo bue facessero il loro solerte lavoro anche con i negozianti/esercenti/commercianti/artigiani/micro macro industria...purtroppo non è così...

Guarda che non è così, non fanno semplicemente un controllo sulle fatture, è una cosa che viene di solito verificata con un controllo della guardia di finanza sul posto. Ripeto: se hai la licenza di artigiano, la legge permette al massimo l'installazione di un distributore automatico di bibite (che apparterrà ovviamente a una società terza autorizzata ad installarli e alla relativa vendita della merce).

Medoro
23/04/2009, 13:32
Un Bar-Pizzeria estivo.



Medoro, lo so benissimo che le regole ci sono, ma il fatto è che nel mio comune non vengono fatte rispettare, perlomeno questa.
Allora fai lo stesso:wink_:

e da pezzi di merda,però potresti andare in comune e lamentarti e fare presente la cosa,non puoi passare da pirla che paga e lui da furbastro che la mette li a tutti:mad:

ianez72
23/04/2009, 14:22
Un Bar-Pizzeria estivo.



Medoro, lo so benissimo che le regole ci sono, ma il fatto è che nel mio comune non vengono fatte rispettare, perlomeno questa.



e un discorso totalmente diverso l' occupazione del suolo pubblico e quella di essere costretti a mangiare per forza dentro il locale

a me sembra molto triste pefino per la lombardia

pedro_1989
23/04/2009, 14:35
menti annebbiate dalla nebbia padana...

cioè non è possibile...

è tipo la proposta di Alemanno di voler proibire la vendita di cornetti la notte...

Black Death
23/04/2009, 14:56
e un discorso totalmente diverso l' occupazione del suolo pubblico e quella di essere costretti a mangiare per forza dentro il locale

a me sembra molto triste pefino per la lombardia

Infatti non è cosi



menti annebbiate dalla nebbia padana...

cioè non è possibile...





leggere bene tutto non fermarsi ai titoli propagandistici a volte i titoli annenbbiano la lucidità mentale..




Si vieta solo agli esercenti di questi locali di porre fuori dai loro esercizi sedie e sgabellini senza permesso, in maniera che questi non creino dei Dehors




;)

Marco Manila
23/04/2009, 16:57
Allora fai lo stesso:wink_:

e da pezzi di merda,però potresti andare in comune e lamentarti e fare presente la cosa,non puoi passare da pirla che paga e lui da furbastro che la mette li a tutti:mad:

Io sono andato in comune a lamentarti, è un mio diritto: ognuno deve guadagnarsi da vivere, ma deve stare alle regole, altrimenti non è giusto.
Però mi sono sentito dire quello che vi ho detto prima. :blink:

MR-T
23/04/2009, 18:18
mah.... no comment......

Lo zar
23/04/2009, 18:21
No comment.......

Intrip
23/04/2009, 18:24
....mah

papitosky
23/04/2009, 18:27
mi fate venire fame :laugh2:



e sete :laugh2::laugh2:

MR-T
23/04/2009, 18:31
No comment.......

:rolleyes::wink_:


....mah

:blink:


mi fate venire fame :laugh2:



e sete :laugh2::laugh2:

:blink: ahecco ahecco :rolleyes:

elystreet
23/04/2009, 18:32
che amarezza.....

quoto

Intrip
23/04/2009, 18:42
:rolleyes::wink_:



:blink:



:blink: ahecco ahecco :rolleyes:

quoto ankio

Ipcress
23/04/2009, 18:49
secondo me a breve diranno anche ai cani dove farla

Lo dicono già, da poco infatti niente più cani liberi nei parchi, ma solo al guinzaglio...

Ma vaff...


credo sia per tutelare gli esercenti di Bar, che per poter vendere bibite e altre bevande devono avere licenze su licenze, se la licenza dei Kebabbisti non prevede che possano vendere bevande è giusto così, il fatto che debbano chiudere entro l'una di notte lo trovo molto giusto, avete mai provato a passare davanti alla maggior parte di quei locali dopo una certa ora????? ritrovo di facce mooooolto poco raccomandabili ..... una regolamentazione ci vuole!!!

Boh... a me non mi hanno mai rapinato davanti al kebabbaro...

D74
23/04/2009, 19:22
Lo dicono già, da poco infatti niente più cani liberi nei parchi, ma solo al guinzaglio...

Ma vaff...



Boh... a me non mi hanno mai rapinato davanti al kebabbaro...

pure io. ci ho mangiato spesso e nessuno mi ha mai scassato i maroni