Visualizza Versione Completa : abbigliamento antipioggia
visto che l'anno scorso sono andato al raduno dello stelvio, e chi c'è andato sa quanta acqua è scesa la domenica, vorrei non farmi cogliere impreparato!
la tuta cerata intera ce l'ho, e tra l'altro funziona benissimo, e.... BASTA!
stavo pensando a copri guanti e copri stivali (con suola) però non vorrei prendere delle pataccate..
avete esperienze?
i copri stivali immagino debbano avere un qualche rinforzino sul piede sinistro per il cambio....
PhacocoeruS
23/04/2009, 10:44
Per i piedi, meglio gli stivali in GoreTex, i copristivali impacciano, vanno bene solo per le emergenze (es. ti becca il temporale in viaggio ed hai delle scarpe estive). Per le mani, o secondo paio di guanti lunghi da pioggia oppure i classici guanti in gomma nera che trovi nei brico centers.
pacpeter
23/04/2009, 20:48
per le mani ho questi copriguanti:
Held Biker Fashion - Überhandschuh 2239: 2 x 2 Finger-Überziehhandschuh (http://www.held-biker-fashion.de/index.php?id=2239&lg=i&lg=i)
stivali in gore o al limite se prorpio non li hai, i copristivali tucano che funzionano benissimo
io per la pioggia mi sono preso dal Mossa gli X Water della TCX è funzionano benissimo, certo se c'è il diluvio un sovra scarponcino fa comodo.
Quoto in pieno gli stivali in gore-tex.
Per le mani ti posso consigliare di andare nel primo brico center e comprare i guanti che si utilizzano in pescheria.
Hanno il palmo antiscivolo, sono spessi e reggono quindi temperature decisamente basse, ma soprattutto costano 5 euro!!!
Tra quelli che hanno preso l'acqua al ritorno dallo Stelvio l'anno scorso c'è anche il sottoscritto, ma con stivali in Goretex non mi si sono bagnati minimamente i piedi.
Cercavo anch'io qualcosa per le mani, penso che farò un giro nei Brico center, grazie del consiglio!