PDA

Visualizza Versione Completa : Borse serbatoio Speed

JoNich
23/04/2009, 12:34
Ciao
sull'onda della discussione quale zaino per la moto ho aperto questa .
Meglio borse serbatoio originali Triumph o quelle di altre marche altrettando valide(Givi..ecc)?

Mauro

bode_teo
23/04/2009, 12:45
io ho una FAMSA SBK BIG http://www.famsa.it/images/Speed_trople_640.jpg e ti posso dire che è molto comoda e fatta veramente bene...
io personalmente proprio il primo maggio parto per un viaggetto di 3 gg e ti dirò che le cose pesanti le carico nella borsa e cose leggere nello zaino!!
borse originali le ho solo viste e sembrano ottime...

JoNich
23/04/2009, 13:07
Sono calamita o hanno il telaietto per lo sgancio rapido a cerniera?

bode_teo
23/04/2009, 13:42
la mia ha un "tappetino" con le cinghie da fissare alla moto e poi ha una cerniera cosi da poter staccare la borsa! (ho il serbatoio in teflon) ma credo esista anche con le calamite!!
la SBK BIG sono 2 borse che puoi usare separatamente e singolarmente o tutte e 2 contemporaneamente

JoNich
23/04/2009, 13:46
Scusate la mia ignoranza ma di che materiale è il serbatio della Speed?? Ce l'ho solo da un paio di mesi...

bode_teo
23/04/2009, 13:57
ce ne sono 2 tipi... uno come il mio è in teflon e l'altro invece è in lamiera....
se nn sbaglio dopo il 2006 hanno iniziato a farli in lamiera.... (credo...)
cmq fai presto a vedere... piglia una calamita e avvicinala al serba... se attacca sai che è ferro...

JoNich
23/04/2009, 13:58
Allora mi sa che anche il mio è in teflon. La Speed è del 2005!

Apox
23/04/2009, 18:26
Si, sicuramente la tua è in teflon.
Il serbatoio in metallo hanno iniziato a farlo dalla 2007 in poi.
Io ho appena comprato la stessa borsa di bode_teo, mi sembra buona.
Prima avevo una givi a calamita, ma ora ho deciso di puntare al modello col tappetino che si aggancia al serbatoio: rovina di meno la vernice :wink_:

Max76
23/04/2009, 18:36
la mia ha un "tappetino" con le cinghie da fissare alla moto e poi ha una cerniera cosi da poter staccare la borsa! (ho il serbatoio in teflon) ma credo esista anche con le calamite!!
la SBK BIG sono 2 borse che puoi usare separatamente e singolarmente o tutte e 2 contemporaneamente

esatto,io ce l'ho con le calamite...comodissima e molto capiente :coool:

Dominos
21/08/2010, 16:15
Io sulla mia Speed considerato che e' del 2006 (quindi serbatoio in teflon), ho comprato la Borsa da serbatoio "GIVI T478" con la base della T460B.

morospeed
21/08/2010, 23:11
Ciao
sull'onda della discussione quale zaino per la moto ho aperto questa .
Meglio borse serbatoio originali Triumph o quelle di altre marche altrettando valide(Givi..ecc)?

Mauro

cerca su e-bay,magari quello uk e se puoi prendi quella originale con il copriserbatoio in pelle..le trovi a poco e sono ottime,fatte molto bene e capienti.Io ce l'ho e la uso davvero molto.

speed triple bag items -
Get great deals on Vehicle Parts Accessories items on eBay UK! (http://shop.ebay.co.uk/i.html?_nkw=speed+triple+bag&_sacat=0&_odkw=speed+triple&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=p3286.m270.l1313)

borsa serbatoio speed triple - Offerte borsa serbatoio speed triple, Moto ricambi e accessori su eBay.it (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=borsa+serbatoio+speed+triple&_sacat=See-All-Categories)

http://i34.tinypic.com/2r6153n.jpg

faurob
22/08/2010, 08:52
Si, sicuramente la tua è in teflon.
Il serbatoio in metallo hanno iniziato a farlo dalla 2007 in poi.
Io ho appena comprato la stessa borsa di bode_teo, mi sembra buona.
Prima avevo una givi a calamita, ma ora ho deciso di puntare al modello col tappetino che si aggancia al serbatoio: rovina di meno la vernice :wink_:

Se avete patemi per la vernice, io uso, solo quando monto la borsa con le calamite, dei fogli adesivi trasparenti (quelli per le vetrofanie dei negozi).
Costo 5 euro per un paio di metri. Le attaccate senza troppi problemi di bolle che si vedono:biggrin3: (tanto ci mettete su la borsa) e quando avete finito il viaggetto le staccate senza paura che si attacchi l'adesivo alla vernice o altro.
Comodissimo e scaccia-patemi:tongue: