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Visualizza Versione Completa : BAFFLECTOMIA EXPRESS IN 7 FACILI PASSAGGI



flu
23/04/2009, 20:58
ciao a tutti

nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !

occorrente:

A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! ):wink_:
B ) mola a disco
C ) morsa
D ) pinze a pappagallo

la documento con 7 fotografie qui di seguito

foto 1 - la mola con disco per accaio
foto 2 - marmitta verginella
foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
foto 7 - ecco i baffle .....

non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!

ORA NON MI RESTA CHE MONTARE E SENTIRE IL NUOVO SOUND....quanto prima documentero' anche questo ! :wub:

ciao a tutti ....stay tuned !!

flu

Ipcress
23/04/2009, 21:02
Mitticco!!!:homer:

P.S. attendo di ascoltare il sound!!!

il grande salto
23/04/2009, 21:11
ma tutto cio' vale anke x la truxxx...??? x via delle marmitte a cono...devo segare 1mm di scarico x uscire i cosidetti..?? cmq bravo...bel lavoro.

siamointre
23/04/2009, 21:19
flu complimenti per la descrizione.....immagino la soddisfazione....sara' un po' meno per il sound....a me soddisfa il minimo essenziale.....oggi ho comprato una punta per ferro diam.20mm lunga 400mm e nel fine settimana entro da dietro per cercare di forare la paratia frangifiamma con la speranza di aumentare il sound.....:w00t::w00t::w00t::w00t:

flu
23/04/2009, 21:24
quoto !!!!

sono pronto anch'io all'operazione se il sound non sarà convincente !!!!!:w00t:


ma tutto cio' vale anke x la truxxx...??? x via delle marmitte a cono...devo segare 1mm di scarico x uscire i cosidetti..?? cmq bravo...bel lavoro.

mi spiace non so......prima di fare disastri cerca sul forum !

Lord Colin Bell
23/04/2009, 22:14
Sei stato davvero un grande, ottimo tutorial! Io monto i Toga ma mi sono tolto la soddisfazione di vedere quei baffles malefici che si annidano negli scarichi originali :-)

E comunque gli scarichi originali li ho ancora, e pensa che quello sx segnato proprio sul bordo mentre la manovravo in parcheggio, proprio sul bordino che andrebbe segato via, ma pensa le coincidenze della vita...:-)

flu
23/04/2009, 22:23
in questo momento non ho sufficenti " risorse " per le Toga....per ora mi accontento di due scarichi comprati sulla baia e poi smandruppizzati.....gli originali li terro' con virginale cura, in caso ( scrat..scrat.. ) di guai, per rimettere tutto originale alla bisogna...

sono certo che i tuoi Toga suonano che è una delizia !!!! pazienza..... mi accontento e spero di godere il piu' possibile !

motomike78
23/04/2009, 23:26
flu very good post
mui interessante:coool::coool:

Frankie100
23/04/2009, 23:47
fantastico post. Dettagliato.

Io ho già forato le paratie... con punta da 18mm lunga 600mm, appena ho voglia gli do una "rifilata" a 20mm.

Sound moooolto gustoso ;)

CHRISTIANTILT
23/04/2009, 23:48
nel fine settimana entro da dietro per cercare di forare....
il solito porco....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ciao a tutti

nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !

occorrente:

A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! ):wink_:
B ) mola a disco
C ) morsa
D ) pinze a pappagallo

la documento con 7 fotografie qui di seguito

foto 1 - la mola con disco per accaio
foto 2 - marmitta verginella
foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
foto 7 - ecco i baffle .....

non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!

ORA NON MI RESTA CHE MONTARE E SENTIRE IL NUOVO SOUND....quanto prima documentero' anche questo ! :wub:

ciao a tutti ....stay tuned !!

flu

e bravo "ragazzo".. bel post..:wink_:

Bebo.4
24/04/2009, 02:05
grande flu! ottimo post!

siamointre
24/04/2009, 06:57
fantastico post. Dettagliato.

Io ho già forato le paratie... con punta da 18mm lunga 600mm, appena ho voglia gli do una "rifilata" a 20mm.

Sound moooolto gustoso ;)

frankie hai fatto un solo foro per paratia?nn ne che ce ne stanno due di fori per paratia?secondo me si.....600mm bella lunga....praticamente tutto il silenziatore....ci sono altre paratie dietro?ci sei arrivato?

mariorom63
24/04/2009, 07:15
Ciao Flu, hai avuto un bel corraggio,complimenti.
Per quanto riguarda la ruggine, prova ad usare da subito anziche il ferox, che lascia una patina plastica che con il calore non và molto daccordo, il convertitore RIMOX della CFG, un fosfatizzante e lucidante per metalli.
http://www.cfg.it/_pdf/G64.pdf
PS. se cliccado su questo link non si apre, prova con copia incolla .

Vedder
24/04/2009, 08:19
ciao a tutti

nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !

foto 7 - ecco i baffle .....

flu

Ottimo lavoro! Ora sentirai gli scoppiettii in rilascio :w00t:


flu complimenti per la descrizione.....immagino la soddisfazione....sara' un po' meno per il sound....a me soddisfa il minimo essenziale.....oggi ho comprato una punta per ferro diam.20mm lunga 400mm e nel fine settimana entro da dietro per cercare di forare la paratia frangifiamma con la speranza di aumentare il sound.....:w00t::w00t::w00t::w00t:

Dove si trovano ste punte da 600... ma sopratutto dopo che me ne faccio?:biggrin3:

s4_seblog
24/04/2009, 09:10
Ottimo lavoro! Ora sentirai gli scoppiettii in rilascio :w00t:


ma tu sei riuscito alla fine a bafflectomizare??? com'è il sound? soddisfacente???

siamointre
24/04/2009, 09:49
Ottimo lavoro! Ora sentirai gli scoppiettii in rilascio :w00t:



Dove si trovano ste punte da 600... ma sopratutto dopo che me ne faccio?:biggrin3:

luca la mia punta è diametro 20mm per 400mm di lunghezza...spesa minima di 24 euro......in verita' scontata 20 euro....direi che l'investimento è minimo e prima o poi servira' per altri lavori....

Frankie100
24/04/2009, 09:51
frankie hai fatto un solo foro per paratia?nn ne che ce ne stanno due di fori per paratia?secondo me si.....600mm bella lunga....praticamente tutto il silenziatore....ci sono altre paratie dietro?ci sei arrivato?

sisi... con 600mm fori da parte a parte. Tutte le paratie (che se non ricordo male sono 4).

il primo foro l'ho fatto infilando la punta nel tubo del secondo baffle... l'altro l'ho fatto di fianco a quest'ultimo ;)

Fatta stessa operazione su uno scrambler... il risultato "sonoro" è ancora migliore che sulle Bonnie:coool:

P.S.
Ricordati di ricarburare!

Vedder
24/04/2009, 10:05
ma tu sei riuscito alla fine a bafflectomizare??? com'è il sound? soddisfacente???

Ci sono riuscito, mentre te ne vai in giro per l'italia e io rimango a casa a lavorare!!! :biggrin3::biggrin3:
Proprio sabato scorso ho tagliato, applicando il metodo che flu ha riportato in questo thread, il sound è molto tranquillo, non è da frullatore elettrico ma nemmeno da mitragliere della seconda guerra mondiale.


luca la mia punta è diametro 20mm per 400mm prima o poi servira' per altri lavori....

Tipo bucare la parete del bagno del vicino per infilarci una telecamera? :tongue::tongue:

CHRISTIANTILT
24/04/2009, 10:12
Tipo bucare la parete del bagno del vicino per infilarci una telecamera? :tongue::tongue:

:blink:
meglio il bagno della vicina no?
oh,poi i gusti son gusti..:tongue:

Vedder
24/04/2009, 10:15
:blink:
meglio il bagno della vicina no?
oh,poi i gusti son gusti..:tongue:

Devo stare attento a quello che scrivo che qui non te lasciano sfuggire manco una :D :D :D

CHRISTIANTILT
24/04/2009, 10:29
Devo stare attento a quello che scrivo che qui non te lasciano sfuggire manco una :D :D :D

:linguaccia2:

gianz
24/04/2009, 19:20
bravo bravo bravo non vedo l'ora di sentirti per torino

feanor
24/04/2009, 19:29
complimenti flu:wink_:ottimo lavoro

Johnnyrebel
24/04/2009, 20:53
che bello vedere il germe delle proprie invenzioni dilagare come un virus fra le officine ......a discapito dei timpani delle vecchie comari e dei vigili urbani di tutta la penisola :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flu
24/04/2009, 22:47
CIAO A TUTTI

Montate le marmitte bafflectomizzate.....devo dire che mi aspettavo un sound piu maschio.....
non è cambiato granchè ! non ho potuto provare la moto all'aperto a causa della pioggia, spero nella giornata di domani di poter registrare il nuovo suono e poi postarlo sul forum !!

comunque credo che seguiro' la strada di coloro che hanno dato un " colpetto " internamente con la punta del trapano !!!

CHRISTIANTILT
24/04/2009, 23:45
CIAO A TUTTI

Montate le marmitte bafflectomizzate.....devo dire che mi aspettavo un sound piu maschio.....
non è cambiato granchè ! non ho potuto provare la moto all'aperto a causa della pioggia, spero nella giornata di domani di poter registrare il nuovo suono e poi postarlo sul forum !!

comunque credo che seguiro' la strada di coloro che hanno dato un " colpetto " internamente con la punta del trapano !!!

flu..... ma fatti un paio di scarichi come si deve...:dry:
ce n'è un fottio in giro per le nostre amate... anche usati..:biggrin3:

siamointre
25/04/2009, 12:55
flu..... ma fatti un paio di scarichi come si deve...:dry:
ce n'è un fottio in giro per le nostre amate... anche usati..:biggrin3:

flu stamattina ho forato la prima paratia con una punta diam.20mm e lunga 400mm....due fori per ogno silenziatore....nn l'ho provata....di sicuro il sound è migliorato....ormai hai iniziato e nn puoi piu' tornare indietro....se nn ti convince ancora allora ti compri un bel scaricozzo aftermarket e sei bello che a posto....

flu
25/04/2009, 21:29
dopo circa 200 km percorsi oggi ho potuto constatare :

una riduzione del peso, circa 200g !!...vuoi mettere ??? :w00t:
piU' prontezza nel prendere i giri :biggrin3:
nessuno scoppiettio al rilascio :tongue:
sound decisamente migliorato ( vedi filmato ) YouTube - BAFFLECTOMIA SOUND (http://www.youtube.com/watch?v=y1iRaX7xlP0)

in garage il sound non si percepisce pero' viaggiando il suono è decisamente migliorato rispetto al frullino ! :wub:

sono soddisfatto ...... ed aspetto di avere le tue news per procedere o no alla " penetrazione " :rolleyes:

ciao a tutti

siamointre
25/04/2009, 21:41
dopo circa 200 km percorsi oggi ho potuto constatare :

una riduzione del peso, circa 200g !!...vuoi mettere ??? :w00t:
piU' prontezza nel prendere i giri :biggrin3:
nessuno scoppiettio al rilascio :tongue:
sound decisamente migliorato ( vedi filmato ) YouTube - BAFFLECTOMIA SOUND (http://www.youtube.com/watch?v=y1iRaX7xlP0)

in garage il sound non si percepisce pero' viaggiando il suono è decisamente migliorato rispetto al frullino ! :wub:

sono soddisfatto ...... ed aspetto di avere le tue news per procedere o no alla " penetrazione " :rolleyes:

ciao a tutti

oggi ho penetrato :w00t::w00t::w00t::w00t: due fori da 20mm per ogni paratia...purtroppo nn sono potuto uscire a fare un giro ma di sicuro è migliorato....domani provo a sfondare :w00t::w00t::w00t: la seconda paratia.....nn è stato complicato....

flu
25/04/2009, 21:58
oggi ho penetrato :w00t::w00t::w00t::w00t: due fori da 20mm per ogni paratia...purtroppo nn sono potuto uscire a fare un giro ma di sicuro è migliorato....domani provo a sfondare :w00t::w00t::w00t: la seconda paratia.....nn è stato complicato....

per cortesia tienimi informato ! aspetto le tue sensazioni per procedere anch'io !

Marcos
26/04/2009, 09:02
Bravo, complimenti per il post!:yess:

s4_seblog
27/04/2009, 09:57
dopo circa 200 km percorsi oggi ho potuto constatare :

una riduzione del peso, circa 200g !!...vuoi mettere ??? :w00t:
piU' prontezza nel prendere i giri :biggrin3:
nessuno scoppiettio al rilascio :tongue:
sound decisamente migliorato ( vedi filmato ) YouTube - BAFFLECTOMIA SOUND (http://www.youtube.com/watch?v=y1iRaX7xlP0)

in garage il sound non si percepisce pero' viaggiando il suono è decisamente migliorato rispetto al frullino ! :wub:

sono soddisfatto ...... ed aspetto di avere le tue news per procedere o no alla " penetrazione " :rolleyes:

ciao a tutti

Grazie del filmato, però onestamente devo dire che così rende poco, spero sgasando un pò il sound sia più tosto, così resta sempre quell'effetto frullino degli scarichi originali...
certo è vero...hai risparmiato 200gr di peso ed è più pronta nel prendere giri...:wink_:
ma un paio di Toga sono davvero un altro mondo... :wub::wub::w00t::w00t:

FIREBREAKER
27/04/2009, 10:06
HO APPENA COMPRATO UNA COPPIA DI SCARICHI USATI ORIGINALI BONNIE...DA POTER CHIRUGIZZARE SENZA RIMPIANTI:coool:
MA LEGGENDO I VOSTRI CONSIGLI E LE VOSTRE ESPERIENZE MI CHIEDO E VI CHIEDO QUALE SIA IL MIGLIOR INTERVENTO DA REALIZZARE SULLE BOTTIGLIE ORIGINALI.
FORO TRAPANATO O SEZIONAMENTO DEL COLLETTO CON RELATIVA ESTRAZIONE DELE VISCERE ???
L'OBBIETTIVO CHE VOGLIO RAGGIUNGERE PENSO SIA QUELLO CHE CERCANO TUTTI: RUMORE TIPO HARLEY E PRESTAZIONI DA MOTO GP ....(SCHERZO:biggrin3:)
E SE DEVO PROVARE PRIMA CON LA FORATURA QUALCUNO MI SA DIRE COME E DOVE FORARE?
ASPETTO TREPIDANTE

Vedder
27/04/2009, 10:20
HO APPENA COMPRATO UNA COPPIA DI SCARICHI USATI ORIGINALI BONNIE...DA POTER CHIRUGIZZARE SENZA RIMPIANTI:coool:
MA LEGGENDO I VOSTRI CONSIGLI E LE VOSTRE ESPERIENZE MI CHIEDO E VI CHIEDO QUALE SIA IL MIGLIOR INTERVENTO DA REALIZZARE SULLE BOTTIGLIE ORIGINALI.
FORO TRAPANATO O SEZIONAMENTO DEL COLLETTO CON RELATIVA ESTRAZIONE DELE VISCERE ???
L'OBBIETTIVO CHE VOGLIO RAGGIUNGERE PENSO SIA QUELLO CHE CERCANO TUTTI: RUMORE TIPO HARLEY E PRESTAZIONI DA MOTO GP ....(SCHERZO:biggrin3:)
E SE DEVO PROVARE PRIMA CON LA FORATURA QUALCUNO MI SA DIRE COME E DOVE FORARE?
ASPETTO TREPIDANTE

Primo benvenuto.
Secondo Scrivere maiuscolo è come gridare.
Terzo sia che tu voglia tagliare o trapanare se non rimuovi le paratie interne lo scarico non farà il sound di uno scarico aperto.
Il taglio è più semplice da eseguire ed economicamente meno dispendioso se hai già gli attrezzi adatti.

Mr. Noisy
27/04/2009, 11:06
quarto: un parallelo bicilindrico non suonerà mai come un bicilindrico a V
:D

FIREBREAKER
27/04/2009, 11:24
grazie per il benvenuto
sorry a volte mi scappa la maiuscola...
è vero un parallelo non suona come un V ma gira meglio...
ma come si fa a togliere le paratie interne?
la spiegazione del taglio del collo fatta con le foto è veramente perfetta epenso di non avere problemi a realizzarla mentre per fare i buchi? si fanno trapanando dal collo finale?
oppure si deve infilare la punta da un'altra parte?
se potete essere un pò più dettagliati su come fare gli interventi vi sarò grato
certo che il rumore non dovrebbe diventare assordante altrimenti diventa impossibile girare in città...
aspetto le vostre gradite risposte
intanto vi saluto

flu
27/04/2009, 11:26
HO APPENA COMPRATO UNA COPPIA DI SCARICHI USATI ORIGINALI BONNIE...DA POTER CHIRUGIZZARE SENZA RIMPIANTI:coool:
MA LEGGENDO I VOSTRI CONSIGLI E LE VOSTRE ESPERIENZE MI CHIEDO E VI CHIEDO QUALE SIA IL MIGLIOR INTERVENTO DA REALIZZARE SULLE BOTTIGLIE ORIGINALI.
FORO TRAPANATO O SEZIONAMENTO DEL COLLETTO CON RELATIVA ESTRAZIONE DELE VISCERE ???
L'OBBIETTIVO CHE VOGLIO RAGGIUNGERE PENSO SIA QUELLO CHE CERCANO TUTTI: RUMORE TIPO HARLEY E PRESTAZIONI DA MOTO GP ....(SCHERZO:biggrin3:)
E SE DEVO PROVARE PRIMA CON LA FORATURA QUALCUNO MI SA DIRE COME E DOVE FORARE?
ASPETTO TREPIDANTE

ti prego non gridare...ci sentiamo benissimo nonostante il suono dei nostri scarichi !!!:biggrin3:

io ho dato una svisceratina algli scarici di serie ed il suono è cambiato....ma non si avvicina minimamente al sound di una HD ....difatti molti del mio gruppo sono HD e la mia moto in mezzo alle loro sembra una verginella in mezzo ad un congresso di pornostar !!

comunque aspetto news da altri svisceratori per decidere se oltre alla bafflectomizzazione mi produrro' con una foratura delle flange interne !!

bRUMUS
27/04/2009, 11:32
GRANDE!!!! SEI UN GRANDE!!!
QUESTO POST LO DEVONO INCORNICIARE!

flu
27/04/2009, 11:35
brumus......per cortesia non gridare......c'è già firebreaker che fa un casino assordante !

con simpatia ! ciao a tutti...fratelli triumphisti !!! ;-)

siamointre
27/04/2009, 12:28
flu sabato ho fatto i due fori per ogni scarico alla prima paratia....lavoro semplice o risultato soddisfacente.....ma siccome sono un godurioso voglio andare piu' a fondo :w00t::w00t::w00t: cercando di sfondare anche la seconda...per lucaBB se nn vuoi comprare la punta ci si mette d'accordo e passi in box da me che facciamo il lavoro insieme :wub::wub::wub::94::94::94:

flu
27/04/2009, 12:40
grande !! siamointreeeee !! allora consigli di perforare ? come si comporta in rilascio ? scoppiettii tipio notte di capodanno ??

peccato che sei lontano altrimenti verrei anch'io da te a sbrandellare...tanto per fare un po di rumore !! sono certo che ci verrebbe anche gianz ! .... ci facciamo un birrone tutti insieme rumorosamente !!

CHRISTIANTILT
27/04/2009, 12:41
flu sabato ho fatto i due fori per ogni scarico alla prima paratia....lavoro semplice o risultato soddisfacente.....ma siccome sono un godurioso voglio andare piu' a fondo :w00t::w00t::w00t: cercando di sfondare anche la seconda...per lucaBB se nn vuoi comprare la punta ci si mette d'accordo e passi in box da me che facciamo il lavoro insieme :wub::wub::wub::94::94::94:

occhio a non sfondare troppe paratie,sennò vi trovate in casa del vicino di luca..:bananeinc:

flu
27/04/2009, 12:44
O.T.

ragazzi....credevo che gli Harleysti fossero fuori di testa............ma noi Triumphisti non siamo da meno !! è una settimana che ci imburessiamo per un po di rumore alle marmitte !!! questa si che è VITA !!! :-)))

chiudo l'O.T. scusate

MEO
28/04/2009, 09:46
Eccomi ci sono anch'io!
primo: ciao a tutti
secondo: ho effettuato la settimana scorsa la bafflectomia con il metodo tradizionale e non quello express consigliato in questa discussione. Ossia io ho trapanato con la punta a tazza del 29 e poi appena rotta la saldatura finale, colpo di martello a sfondare quella interna attaccata alla rondella traforata e poi lunga e faticosa asportazione del baffle.
Infine avendo paura che la rondella traforata potesse muoversi e creare suoni brutti e strani ho faticato come un cane per tagliare e togliere anche il residuo di rondella che rimane dentro.
Risultato 1 (suono): il suono è migliorato molto, si sente finalmente il motore e si capisce che è una moto a benzina e non elettrica. Anche se... se devo dirla tutta tutta.... non è che sia chissà cosa, mi aspettavo un suono piu' maschio, piu' cattivo sopratutto durante le aperture e invece rimane quasi sempre entro i limiti dell'umano, anche troppo.
Risultato 2 (prestazioni): Ai bassi regimi sembra prendere meglio i giri e arriva molto piu' facilmente alla soglia dei 100 km all'ora, ma poi da li' in su, è un casino! Ossia mentre prima la mia "NERINA" originale arrivava con facilità ai 140 km/h ora per arrivarci bisogna un po' faticare. Anche la velocità massima è diminuita di almeno 10 km/h. Prima a 170/175/180 con fatica e forza fisica ma ci arrivavo, ora oltre i 160/165 non si schioda!

Ora sono di fronte ad un bivio e vi spiego, cari amici, e voglio un consiglio:
1) continuo a sfondare le paratie interne (che volendo si possono togliere anche tutte) e poi ricarburo per recuperare le prestazioni perse, sempre che si possano recuperare?
2) mi fermo qui, tanto il suono non migliora di molto e ricarburo ora magari aumentando i getti per recuperare ora le prestazioni?
3) butto via tutto e compro un paio di tubi come si deve?

E' inutile che fate i simpatici e dite di buttare via tutto... quella è sicuramente l'ultimissima opzione!!!!!
Ciao grandissimiiiiiiiiiiiii
MEO

Ipcress
28/04/2009, 09:54
Ahi ahi ahi... dunque bafflectomia = diminuzione di prestazioni???:w00t::w00t::w00t:

Qui si apre un fronte nuovo....:blink::blink::blink:

Vedder
28/04/2009, 11:00
Eccomi ci sono anch'io!
primo: ciao a tutti
Ora sono di fronte ad un bivio e vi spiego, cari amici, e voglio un consiglio:
1) continuo a sfondare le paratie interne (che volendo si possono togliere anche tutte) e poi ricarburo per recuperare le prestazioni perse, sempre che si possano recuperare?
2) mi fermo qui, tanto il suono non migliora di molto e ricarburo ora magari aumentando i getti per recuperare ora le prestazioni?
3) butto via tutto e compro un paio di tubi come si deve?

Ciao grandissimiiiiiiiiiiiii
MEO

Come faresti a togliere le paratie interne?
Per quanto riguarda le prestazioni l'ho testata pochissimo da quando ho eliminato bafflect però per il poco che ho girato non mi pare di aver notato cali.

flu
28/04/2009, 11:06
[QUOTE=MEO;1995513]Eccomi ci sono anch'io!

Risultato 2 (prestazioni): Ai bassi regimi sembra prendere meglio i giri e arriva molto piu' facilmente alla soglia dei 100 km all'ora, ma poi da li' in su, è un casino! Ossia mentre prima la mia "NERINA" originale arrivava con facilità ai 140 km/h ora per arrivarci bisogna un po' faticare. Anche la velocità massima è diminuita di almeno 10 km/h. Prima a 170/175/180 con fatica e forza fisica ma ci arrivavo, ora oltre i 160/165 non si schioda!



io non ho riscontrato cali di prestazioni, anzi trovo che il motore prenda i giri piu rapidamente !!:w00t:

saranno i 200g guadagnati eliminando i baffle ?????...chissa' !!!!! io ho una T100 iniezione del 2009 ed ho montato 2 marmitte che recano il bollino 2007...non ho fatto nessuna mappatura...

inoltre....chi ci va a 170 all'ora con la Bonnie ..???? per restarci attaccato non basta un trapezio da catamarano !!!!:sick::sick::sick:

MEO
28/04/2009, 12:02
beh... a me ogni tanto mi diverte anche fare la bandiera!!!!
ieri per esempio ho fatto incazzare uno con una yamaha da corsa che ad ogni semaforo mi ritrovava li' a fare le sgassatine.... logicamente poi ha aperto e chi s'e' visto s'e' visto!!
Per togliere le paratie interne entri prima con la punta del trapano , via via sempre piu frossa e poi con una fresa di quelle con punta piccola... entri dentro e limi tutto quello che c'e' da limare.
Ma secondo me... devo aumentare i getti! inoltre mi sembra che mi sia cambiata anche la colorazione dei collettori, il che significa una diversa compressione dei cilindri causa carburazione.
che ne dite?

doccerri
28/04/2009, 14:24
Io ti do il mio consiglio: getta via tutto e comprati un paio di scrichi seri...:tongue:

MEO
28/04/2009, 14:27
te che scarichi hai? quali consideri i piu' seri, ossia che abbiano un bel rumore e magari migliorino le prestazioni?

s4_seblog
28/04/2009, 15:54
te che scarichi hai? quali consideri i piu' seri, ossia che abbiano un bel rumore e magari migliorino le prestazioni?

A detta di tutti (ed anche di più...:biggrin3:) i migliori sono le Toga di NH, costano il giusto (450 neuri) e, col kit mk2 (se hai i carbs) trasformano letteralmente il comportamento della moto... :wub::wub::w00t::w00t:

keir
28/04/2009, 16:19
Ma hanno controindicazioni queste modifiche (scarichi + kit mk2)?
Tipo aumento dei consumi, maggiore usura del motore e cose così?

s4_seblog
28/04/2009, 16:51
Ma hanno controindicazioni queste modifiche (scarichi + kit mk2)?
Tipo aumento dei consumi, maggiore usura del motore e cose così?

Da quel che ne so io (ma qualcuno di più tecnico di me nel forum ti confermerà), anzi, facendo lavorare il motore più "liberamente" i consumi scendono, e considera che una 70ina di CV da un motore di 790/865 cc son proprio pochini, quindi non è che lavori sotto sforzo perchè troppo pompato...quindi se gira più "libero" e meno soffocato è anche meglio
che sappia io di inconvenienti a chi ha montato scarichi più mk2 non ne son mai successi, poi magari sarò io il primo (sgrat sgrat...:ph34r:)

virzo
29/04/2009, 10:36
mi son leggo 8 pagine di orgasmi vari ma di foto
neppure una???? kazzolina! nn è ke qualkuno sarebbe
così magnanimo da pubblicare delle foto, magari relative SCRAMBLER....
e poi mi spiegate un pò meglio questo kit???


ciao virzo

io continuo a rileggere, vedo e rivedo,
clikko e riclikko, ma di foto manco l'ombra,
eppure nel primo post si parla di foto, ma dove sono???


ciao virzo

Frankie100
16/06/2009, 18:56
Allora, mia moglie dice che sò di coccio (e dato che non legge TCP posso anche darle ragione)...

Oggi mi sono cimentato nella Bafflectomia totale su un paio di scarichi originali di "recupero".

Tenendo presente la foto di seguito

http://i41.tinypic.com/f5dgy.jpg

ho praticato un taglio nella parte bassa del sinenziatore in corrispondenza della sezione contrassegnata con la lettera A.

poi con "mazzetta" e scalpello ho fatto saltare la paratia contrassegnata con la lettera B.

Ovviamente ho estratto le paratie con relativo tubetto.

Dal lato C ho effettuato la bafflectomia classica col metodo del "taglio" e ho estratto il tubetto malefico.



Ora, ho risaldato tutto, molato a "mestiere"... gli scarichi andranno in cromatura.

Sound "DECISO", non eccessivo ma neanche paragonabile alla bafflectomia classica. Tono basso.

il bello che da fuori non si vede nulla di "posticcio". Tutto risulterà splendidamente cromato e non si noteranno segni di utensili.
Lo scarico avrà un aspetto... che dico omologato... ORIGINALE !:coool:

E un sound che finalmente mi soddisfa pienamente.

Chiedo scusa se non ho potuto fare foto delle varie fasi...

Appena finito provvederò a inserire filmatino.

Ah, ovviamente quegli scarichi li userò SOLO in pista e all'interno del mio garage :ph34r::ph34r::ph34r:




:fisch:

Marcos
16/06/2009, 19:09
E bravo Frankie!:yess:

Herbie 53
16/06/2009, 19:14
finalmente un tutorial come si deve!!!

Andycapp64
16/06/2009, 19:24
Allora, mia moglie dice che sò di coccio (e dato che non legge TCP posso anche darle ragione)...

Oggi mi sono cimentato nella Bafflectomia totale su un paio di scarichi originali di "recupero".

Tenendo presente la foto di seguito

http://i41.tinypic.com/f5dgy.jpg

ho praticato un taglio nella parte bassa del sinenziatore in corrispondenza della sezione contrassegnata con la lettera A.

poi con "mazzetta" e scalpello ho fatto saltare la paratia contrassegnata con la lettera B.

Ovviamente ho estratto le paratie con relativo tubetto.

Dal lato C ho effettuato la bafflectomia classica col metodo del "taglio" e ho estratto il tubetto malefico.



Ora, ho risaldato tutto, molato a "mestiere"... gli scarichi andranno in cromatura.

Sound "DECISO", non eccessivo ma neanche paragonabile alla bafflectomia classica. Tono basso.

il bello che da fuori non si vede nulla di "posticcio". Tutto risulterà splendidamente cromato e non si noteranno segni di utensili.
Lo scarico avrà un aspetto... che dico omologato... ORIGINALE !:coool:

E un sound che finalmente mi soddisfa pienamente.

Chiedo scusa se non ho potuto fare foto delle varie fasi...

Appena finito provvederò a inserire filmatino.

Ah, ovviamente quegli scarichi li userò SOLO in pista e all'interno del mio garage :ph34r::ph34r::ph34r:




:fisch:




Frankie, un bel lavoro:bravissimo_:, proprio stasera ho fatto anch'io l'operazione ma meno drastica: sono entrato dallo scarico prima con punta da 7mm montata su tondino da 12mm (per poterlo serrare sul mandrino trapano) e ho sforacchiato una paratia alla volta, alternando con una fresa a oliva da 14mm sempre montata su tondino da 12mm.
Si fatica e si smadonna un pò, si suda tanto ma alla fine ho bucato tutto. :biggrin3:
Risultato: bel suono e domani se ho voglia ripasso i fori con fresa da 20mm.
Vedo se riesco a fare un video del suono.

wwwolf
16/06/2009, 21:15
Neppure io vedo le foto del primo post, comunque ho montato una coppia di British dominator praticamente vuote, hanno un suono spettacolare e per ora sta filando tutto lisco!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flu
19/06/2009, 01:16
ciao a tutti

nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !

occorrente:

A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! ):wink_:
B ) mola a disco
C ) morsa
D ) pinze a pappagallo

la documento con 7 fotografie qui di seguito

foto 1 - la mola con disco per accaio
foto 2 - marmitta verginella
foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
foto 7 - ecco i baffle .....

non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!

ORA NON MI RESTA CHE MONTARE E SENTIRE IL NUOVO SOUND....quanto prima documentero' anche questo ! :wub:

ciao a tutti ....stay tuned !!

flu


REINSERISCO LE FOTO SCOMPARSE SPERANDO POSSANO SERVIRVI

http://img197.imageshack.us/img197/5443/1bafflectomiadisco.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/8393/2baffle.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/1558/3bafflectomiaposizione.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/5234/4bafflectomiataglio.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/7524/5bafflectomiataglio.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/3619/6bafflectomiaestrazione.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/7098/7baffles.jpg

Crotalus
09/03/2010, 15:57
ragazzi, so che propendete per scarichi più seri... ma ho avto in regalo degli scarichi bafflectomizzati, e quindi a 'sto prezzo... siete sicuri che non necessita di rimappatura? io ho una T100 EFI 2009...

Ipcress
09/03/2010, 16:15
Secondo me no, a meno che oltre alla rimozione del baffle non abbiano anche svuotato completamente i terminali, nel qual caso dovresti accorgertene dal sound esagerato. Dopo avere percorso un pò di km potresti smontare le candele e vedere di che colore sono. Se la carburazione è troppo magra sono di colore beige chiaro, altrimenti un bel nocciola scuro. Ma è uno scrupolo in più.

flu
09/03/2010, 17:35
ragazzi, so che propendete per scarichi più seri... ma ho avto in regalo degli scarichi bafflectomizzati, e quindi a 'sto prezzo... siete sicuri che non necessita di rimappatura? io ho una T100 EFI 2009...

ciao io ho una moto come la tua ...ho gli scarichi aoerti ( vedi vari miei post ) e ho montato i filtri K&N

non ho avuto necessita di rimappare e non ho problemi di sorta

gianz
09/03/2010, 17:57
come ce l'hai gli scarichi????? aerti??????

flu
09/03/2010, 18:42
AOERTI

gianz
09/03/2010, 19:32
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sooka
13/09/2011, 15:09
mi stavo interessando alla baflectomia su degli scarichi originali per una legend, si può fare?

nel frattempo segnalo che le foto del post originale non si vedono più, se qualche anima pia avesse voglia di ricaricarle credo farebbe un favore a tutti!

flu
13/09/2011, 19:04
aaaaaa questi giovani come sono svogliati..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

amico sooca....

tene arrivi cacchio cacchio tomo tomo e non scorri tutte le pagine.......

certo che si vedono le immagini , le ho reinserite oltre un anno fa !!!

ciaooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:




REINSERISCO LE FOTO SCOMPARSE SPERANDO POSSANO SERVIRVI

http://img197.imageshack.us/img197/5443/1bafflectomiadisco.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/8393/2baffle.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/1558/3bafflectomiaposizione.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/5234/4bafflectomiataglio.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/7524/5bafflectomiataglio.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/3619/6bafflectomiaestrazione.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/7098/7baffles.jpg

sooka
13/09/2011, 22:34
aaaaaa questi giovani come sono svogliati..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

amico sooca....

tene arrivi cacchio cacchio tomo tomo e non scorri tutte le pagine.......

certo che si vedono le immagini , le ho reinserite oltre un anno fa !!!

ciaooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma come?!?!?!? ho letto tutta la discussione dal primo all'ultimo post!!!!!

a parte che è stata già un'impresa trovarla, però credo di aver letto tutto il materiale del forum che risponda a baflectomia, scarichi aperti, scarichi, exhaust, muffle, db killer ecc ecc ecc!!!

non sono così sprovveduto e sfacciato da chiedere prima di controllare!

comunque...visto che sei stato così gentile a rispondermi, non è che mi daresti una mano sul mio problema, visto che non trovo grandi risposte (o meglio, non trovo proprio risposte!!!!)?! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/186687-scarichi-legend.html#post5057930

(sarò scemo io, ma continuo a non vederle nelle altre pagine...)

flu
16/09/2011, 10:35
ma come?!?!?!? ho letto tutta la discussione dal primo all'ultimo post!!!!!

a parte che è stata già un'impresa trovarla, però credo di aver letto tutto il materiale del forum che risponda a baflectomia, scarichi aperti, scarichi, exhaust, muffle, db killer ecc ecc ecc!!!

non sono così sprovveduto e sfacciato da chiedere prima di controllare!

comunque...visto che sei stato così gentile a rispondermi, non è che mi daresti una mano sul mio problema, visto che non trovo grandi risposte (o meglio, non trovo proprio risposte!!!!)?! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/186687-scarichi-legend.html#post5057930

(sarò scemo io, ma continuo a non vederle nelle altre pagine...)



mi spiace ma proprio non so aiutarti....
della legend ne so una cippa .....per quanto riguarda le marmitte della foto credo che siano quelle della SE, e qualcuno le ha sbudellate, ma di piu non zo' !

sooka
18/09/2011, 20:33
dato che su un forum inglese ho trovato informazioni e immagini interessanti le condivido con tutti!

qua c'è la procedura per aprire gli scarichi cono-controcono!

il lavoro è stato fatto su una bonni efi, che credo abbia gli stessi scarichi della thruxton..saranno uguali anche a quelli cono controcono della legend che ritiro la prossima settimana? sono semplicemente più corti e larghi, ma penso che il baffle sia lo stesso...

09 EFI Bonny SE/Thruxton Bafflectomy - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/113553-09-efi-bonny-se-thruxton-bafflectomy.html)

Catello
21/08/2012, 22:11
ciao a tutti

nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !

occorrente:

A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! ):wink_:
B ) mola a disco
C ) morsa
D ) pinze a pappagallo

la documento con 7 fotografie qui di seguito

foto 1 - la mola con disco per accaio
foto 2 - marmitta verginella
foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
foto 7 - ecco i baffle .....

non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!

ORA NON MI RESTA CHE MONTARE E SENTIRE IL NUOVO SOUND....quanto prima documentero' anche questo ! :wub:

ciao a tutti ....stay tuned !!

flu

dove posso trovare le foto que sta operazione?

sacuramboo
10/09/2013, 09:38
chiedo scusa ,premettendo che nn sono un esperto nel settore,ma ho letto sul forum vari pareri e vari passaggi per aprire gli scarichi,sono andato stamane dal meccanico per chiedere la blaffectomia alla mia t 100 i.e. 2009. Mi ha detto che oltre ad aprire gli scarichi dovrei rifare la mappatura della centralina oppure metterne una piccola aggiuntiva con un costo complessivo intorno ai 400/500 euro. Ho letto che alcuni nn hanno neanche rimappato la centralina però questo mi ha un po bloccato...cosa mi consigliate di fare? grazie

Gianlunapoli
10/09/2013, 11:38
Dipende come va la moto dopo, cioè lo senti se ha bisogno di una rimappata o no.nel caso comunque puoi farlo da te se hai il cavo oppure vai in conce,spenderai 10 volte meno quello che ti ha chiesto il meccanico tuo

sacuramboo
10/09/2013, 13:57
allora procedo tranquillamente con l'apertura degli scarichi,poi nell'eventualità vado in conce.
Grazie per la disponibilità

Volevo solo sapere per le foto...dove si possono trovare?

desden
10/09/2013, 15:30
Dopo la bafflectomia non serve assolutamente rimappare. Discorso diverso se dopo la bafflectomia trapani tutte le paratie rompifiamma e traformi le bottiglie in tubi dritti.

In few words...se bafflectomizzi e basta non serve rimappare

blues
17/10/2013, 12:59
Ciao non riesco a vedere le foto di questo post,sono sparite? Mi riferisco al primo post con i passaggi numerati su blaffectomia.

sancio70
17/10/2013, 17:14
Io l'ho fatto fare da meccanico di fiducia...risultato: sound abbastanza appagante(e ci vuole poco confrontando con il "suono di fabbrica") e non ho dovuto rimappare.
Rapporto "qualità-prezzo" ottimo :oook:

Andrea1981
18/01/2015, 16:17
Ciao Flu,ho da poco comprato una bonneville a carburatori e vorrei cambiare il sound degli scarichi mantenendo quelli originali.Il tuo post è molto interessante ma non riesco a visualizzare le foto.riusciresti ad inviarmele? in caso la mia mail è andreabortolotti81@hotmail.it
Grazie tante.
Andrea

Shining
18/01/2015, 17:24
Ciao Flu,ho da poco comprato una bonneville a carburatori e vorrei cambiare il sound degli scarichi mantenendo quelli originali.Il tuo post è molto interessante ma non riesco a visualizzare le foto.riusciresti ad inviarmele? in caso la mia mail è andreabortolotti81@hotmail.it
Grazie tante.
Andrea

Ricordo che Flu l'aveva fatto tagliando una fettina della parte terminale con la mola; solitamente si fa invece con il trapano e la punta a tazza da 29 mm (ma va bene anche da 28)
guarda in tal caso se ti possono essere utili questi video

https://www.youtube.com/watch?v=wUcAJPfR3gI


https://www.youtube.com/watch?v=AQSbgxO4iiE


https://www.youtube.com/watch?v=-aCsUZpQSEY

Andrea1981
19/01/2015, 21:48
Grazie mille!Un ultima domanda:dopo questo intervento è possibile passare la revisione?....altrimenti prima di trapanare devo comperare 2 scarichi originali usati!

Shining
19/01/2015, 21:50
Grazie mille!Un ultima domanda:dopo questo intervento è possibile passare la revisione?....altrimenti prima di trapanare devo comperare 2 scarichi originali usati!

La seconda che hai detto :biggrin3:

per tua curiosità: per una delle assurdità tipiche italiane, se manometti lo scarico sei a rischio sequestro, se invece circoli addirittura senza scarico c'è solo una sanzione pecuniaria

agres76
16/06/2015, 17:38
Ciao,
dovrei fare la Bafflectomia a degli scarichi originali del thruxton, potresti gentilmente inviarmi le foto con i passaggi all'indirizzo agres76@gmail.com, oopure ricaricarle qua.
Grazie mille del tutorial e scusa il disturbo.
Saluti

Luca

Sergio72
16/06/2015, 19:19
Ciao,
dovrei fare la Bafflectomia a degli scarichi originali del thruxton, potresti gentilmente inviarmi le foto con i passaggi all'indirizzo agres76@gmail.com, oopure ricaricarle qua.
Grazie mille del tutorial e scusa il disturbo.
Saluti

Luca

le foto temo siano andate perdute per sempre , causa problemi informatici ...
comunque su you tube trovi ottimi video ( ma tutti su scarichi a bottiglia Bonneville/Scrambler )

per la Thruxton credo che l' operazione risulti un tantino più complessa , ma comunque fattibile ( sempre con la solita punta a svaso , ecc , ecc )
Guardati prima i video che ti ha messo Shining nella pagina precedente di questa discussione , così ti fai un pò " l' occhio " su quel che si deve fare , poi segui questo tutorial qui , specifico per la Thruxton .
Mentre fai la baflectomia , fai anche un pò di foto per gli utenti del futuro , o magari un bel video . Anzi , entrambe le cose :ph34r:
Poi lo postiamo qui per tutti :oook:

09 EFI Bonny SE/Thruxton Bafflectomy - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/113553-09-efi-bonny-se-thruxton-bafflectomy.html)

Shining
16/06/2015, 20:55
le foto temo siano andate perdute per sempre , causa problemi informatici ...
comunque su you tube trovi ottimi video ( ma tutti su scarichi a bottiglia Bonneville/Scrambler )

per la Thruxton credo che l' operazione risulti un tantino più complessa , ma comunque fattibile ( sempre con la solita punta a svaso , ecc , ecc )
Guardati prima i video che ti ha messo Shining nella pagina precedente di questa discussione , così ti fai un pò " l' occhio " su quel che si deve fare , poi segui questo tutorial qui , specifico per la Thruxton .
Mentre fai la baflectomia , fai anche un pò di foto per gli utenti del futuro , o magari un bel video . Anzi , entrambe le cose :ph34r:
Poi lo postiamo qui per tutti :oook:

09 EFI Bonny SE/Thruxton Bafflectomy - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/113553-09-efi-bonny-se-thruxton-bafflectomy.html)

Azz, che livello di rincoglionimento che ho raggiunto :biggrin3:
Volevo dare una mano a Agres76 ma non mi ricordavo dove avevo postato i video, ho cercato mezz'ora e poi ho rinunciato :sad:

Sergio72
16/06/2015, 21:18
Azz, che livello di rincoglionimento che ho raggiunto :biggrin3:
Volevo dare una mano a Agres76 ma non mi ricordavo dove avevo postato i video, ho cercato mezz'ora e poi ho rinunciato :sad:

haha , può capitare quando per cena si fa una ... bafflectomia ad una bottiglia di Chianti :biggrin3:

Andrea1981
05/07/2016, 20:35
Ancora una volta grazie ai tanti appassionati che condividono le loro esperienze ho potuto modificare la mia Bonneville senza combinare danni.
Stavolta ho realizzato la bafflectomia, operazione non facilissima ma nulla di così impossibile a patto di avere in casa gli attrezzi giusti e un minimo di manualità.
Allego il mio video sperando possa essere utile a qualcuno!

BUON LAVORO A TUTTI!

https://www.youtube.com/watch?v=3BAn6xFWs7o

condor
07/07/2016, 07:28
Comunque ho passato ben 3 revisioni con gli scarichi senza baffle.

scrambler forever
23/10/2016, 10:38
luca la mia punta è diametro 20mm per 400mm di lunghezza...spesa minima di 24 euro......in verita' scontata 20 euro....direi che l'investimento è minimo e prima o poi servira' per altri lavori....

Ma con punte così lunghe (addirittura leggo 600 mm) e così sottili come fate a non farle spezzare ? :dubbio::dubbio:

Terracan
18/01/2022, 12:11
[QUOTE=flu;1979290]ciao a tutti
Non si vedono le foto....... come posso fare?

n

flu
18/01/2022, 16:49
È un post di 11 anni e 7 moto fa … non credo di avere le foto ! Le cercherò in qlc bkp ma non sperarci ! Ciao

Terracan
18/01/2022, 18:13
Ma perchè non vedo le foto?