Visualizza Versione Completa : help
flavio cristiano
24/04/2009, 07:20
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto,da se mesi a questa parte continuo ad avere perdite di lioquido di raffreddamento, dopo esseremi recato per ben 15 volte e non stò scherzando dal conce il problema non si riesce a risolvere anche dopo aver cambiato tutta la tuberia e guarnizioni varie.Sono stufo e dico veramente stufo di perdere tempo e denaro la moto è praticamente nuova neanche un anno 3000 km e comincio a rinpiangere l'affidabilità delle jap,sicuramete triumph non ne esce bene, cosa posso fare? volevo scrivere direttamente in inghilterra per spiegare il problema che ne dite? accetto altri consigli ciao
Ciao,
Che sfiga e mi dispiace, ma Hai provato sentire un altro conce/meccanico?
simone pd
24/04/2009, 07:58
ma da dove perde?
da uno sfiato? da sotto? dalla pompa?
credo che si riesca a vedere più o meno da dove viane sta perdita.
sei sicuro che non sia il livello troppo alto nella vaschetta?
la speed e la sprint soffrono di troppo piene nella vaschetta, nel senso che se rabbocchi al max comincia a pisciare da uno sfiato
sulla street devi lasciare il livello del liquido refrigerante sul min (non sul max) perchè quando si scalda aumenta di volume e te la piscia fuori da un tubino.
Antriple
24/04/2009, 08:21
sulla street devi lasciare il livello del liquido refrigerante sul min (non sul max) perchè quando si scalda aumenta di volume e te la piscia fuori da un tubino.
Di sicuro io non cambierei moto, ma meccanico!
da che conce vai?impossibile che non trovi la perdita...cmq cambia perche' con tutti quei controlli avrebbe dovuto trovarla. tu che idea ti sei fatto?il radiatore l hai cambiato?
vero! quella è una vaschetta di espansione, non dev'essere piena, altrimenti la butta fuori, ma la butta fuori dallo sfogo creato apposta, mentre qui mi pare di capire che le perdite siano altrove...non vorrei che ci si stesse fissando su una caratteristica che accomuna tutte le street, mentre non avviene, o avviene in minima parte, sulle giapponesi...al momento del controllo l'impianto era giù di liquido refrigerante?...mi pare strano che abbiano sostituito tubi vari senza che presentassero evidenti difetti....proveri a sentire un altro meccanico al posto tuo, tanto per avere un altro riscontro...
Davide675
24/04/2009, 10:12
Anche a me fa lo stesso problema dal tubo sotto il serbatoio lato sinistro stando seduti sulla moto......nei tratti dove si scalda un pò gocciola qualche volta da li..........è il mio livelo nella vaschetta è più sul min che sul max......infatti appena riporto la moto al tagliando dei 10000 lo faccio presente al conce che mi deve risolvere assolutamente il problema perchè mi rompe il cazzo stare sempre a pulire il liquido gocciolato....
flavio cristiano
24/04/2009, 20:44
la vaschetta e al min e non si riesce a capire da dove perde il conce a dice di avere cambiato tutto il cambiabile però non capisco solo una cosa perde solo a freddo non può essere un difetto di fabbica?a questo punto mi conviene cambiare conce
bellosguardo
24/04/2009, 20:49
noooo tranquillo è normale lo fa anche la mia (e tutte le street) non è un difetto... è nata così lo devi tenere al minimo se vuoi risolvere un pochino prova a raddoppiare le fascette dei tubi ma se tieni il livello sopra la tacca del minimo perde, la mia è appena sotto e non perde più certo che adesso che arriva l'estate a temperatura ti cresce fino a 6 tacchette da fermo ma poi correndo si riporta a 5 non preoccuparti comunque...
[QUOTE=bellosguardo;1983861]noooo tranquillo è normale lo fa anche la mia (e tutte le street) non è un difetto... è nata così lo devi tenere al minimo se vuoi risolvere un pochino prova a raddoppiare le fascette dei tubi ma se tieni il livello sopra la tacca del minimo perde, la mia è appena sotto e non perde più certo che adesso che arriva l'estate a temperatura ti cresce fino a 6 tacchette da fermo ma poi correndo si riporta a 5 non preoccuparti comunque...[/QUOTE
ben detto....non bisogna fasciarsi troppo la testa...tenerla sotto controllo ok, ma farsene una malattia non va bene...
winter1969
24/04/2009, 22:41
Di sicuro io non cambierei moto, ma meccanico!
Quoto
Mr.Coccia
25/04/2009, 05:07
Anche a me fa lo stesso problema dal tubo sotto il serbatoio lato sinistro stando seduti sulla moto......nei tratti dove si scalda un pò gocciola qualche volta da li..........è il mio livelo nella vaschetta è più sul min che sul max......infatti appena riporto la moto al tagliando dei 10000 lo faccio presente al conce che mi deve risolvere assolutamente il problema perchè mi rompe il cazzo stare sempre a pulire il liquido gocciolato....
Stesso problema che ho io da 2.500 km,stessa macchia,a freddo,anche dopo un giorno che e' ferma,a volte e' piccola a volte un mini laghetto,livello sempre uguale,piu' verso il min che al max.
Prox step,oltre al cupolino e sensore marce,la sostituzione completa delle fascette e forse tubi...
Cmq io ho fatto piu' prove esce dalle fascette,nessuno spurgo da cannuccia...
Na beklla rottura de palle,calcolando che chi passa e vede la Street a lavoro o al box mi chiama e mi fa
"AHO L'INGLESINA PERDE OLIO,TE NE SEI ACCORTO???
E fatevi i c.............i vostri un po'..........
Allora stesso problema che ho aVUTO IO L'ANNO SCORSO A LUGLIO L'HO PORTATA DAAL MIO MECCANICO E MI HA DETTO CHE AVEVA GIà CAMBIATO 4 O 5 TUBI CHE PORTANO L'ACQUA NEL RADIATORE (NON SO COME SI CHIAMA) HA UNO SFIATATOIO CHE PERDE ACQUA è UN DIFETTO COSì MI HA DETTO LUI, ME L'HA CAMBIATO E NON HA MAI PIù PERSO ACQUA....
PhacocoeruS
25/04/2009, 09:21
...continuo ad avere perdite di lioquido di raffreddamento...
Sul forum inglese dedicato alla Street ho letto che qualcuno ha risolto il problema cambiando il tappo del circuito di raffreddamento. Sembra che ci siano partite di tappi difettosi che non lasciano sfogare la pressione del circuito, causando perdite da vari punti. La soluzione è stata mettere un tappo Kawasaki (non so il modello).
Sul forum inglese dedicato alla Street ho letto che qualcuno ha risolto il problema cambiando il tappo del circuito di raffreddamento. Sembra che ci siano partite di tappi difettosi che non lasciano sfogare la pressione del circuito, causando perdite da vari punti. La soluzione è stata mettere un tappo Kawasaki (non so il modello).
La cosa sta suùccedendo anche a me. mai perso, ma quest'anno dpo la pausa invernale la moto pere liquido. Fascette strette ma nulla, insomma lo sapete.
La cosa strana è che una mattina, con moto fredda ho aperto il tappo del radiatore ed è uscito fuori un bel po' di liquido, come se fosse sotto pressione.
Non so se sta cosa è regolare oppure no, che dite?
flavio cristiano
25/04/2009, 14:32
scusate l' ignoranza per riportare il liquido a livello giusto basta metterlo solo nella vaschetta o devo svitare il tappo del radiatore e metterlo anche li dentro
caio ho avuto anche io questo problema i primi km poi la perdita si è fermata da sola..per il rabbocco secondo me lo devi fare dalla vaschetta
Mr.Coccia
25/04/2009, 17:56
Si se leggi il manuale c'e' scritto cosi,l'ho appena visto per un altro intervento che vorrei fare..