Visualizza Versione Completa : baffle... non baffle... ok, ma per la TBird??
ormai non si trova più nulla per la mia povera motina, nemmeno informazioni sugli spippolamenti...
ieri sono diventato scemo a cercare post su forum stranieri ma è tutto per Bonnie...
ho provato a dare un'occhiata, ma gli scarichi sono diversi.
anche i toga sono praticamente introvabili, e la baia elettronica non tira fuori nessun risultato...
BUUUUUUUUUUUUUUUU :buuu:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
t-bird orange
24/04/2009, 09:14
I cono - controcono, per capirci quelli tipo Legend/thunderbird sport, possono essere parzialmente "aperti" in modo facile!
C'è una sola paratia interna, lato collettore, che puoi sfondare senza segare il terminale. Lo sfondi magari prima con un trapano a punta grossa poi con un bel tubo !
L'unica cosa a cui fare attenzione è non andarci troppo pesante da subito con il palo... si rischia di disaldare la paratia invece di sfondarla.
Riguardo al risultato il sound un po migliora e la moto "respira meglio"!
Credo siano possibili interventi pù pesanti ma bisognerebbe segare-togliere- saldare!
Spero di essere stato utile... se trovi qualcosa di più radicale in giro per la rete condividilo ... credo faccia comodo a molti
un saluto
Se parli di scarichi, sul sito di Galli li trovi tranquillamente...
Semmai il problema è il prezzo...
Io avevo anche trovato qualcosa di universale adattabile ed esteticamente non male a circa 70euro l'uno....
Se parli di scarichi, sul sito di Galli li trovi tranquillamente...
Semmai il problema è il prezzo...
Io avevo anche trovato qualcosa di universale adattabile ed esteticamente non male a circa 70euro l'uno....
facci caso, anche loro hanno gli scarichi cono-controcono non quelli a bottiglia. converrai con me che su una TBird classica non stanno benissimo.
ho visto che le norman hyde ce li ha ancora in catalogo a poco più di 300£.
domanda (che non ricordo se ho mai fatto...): ma gli scarichi per la bonnie si adattano alla mia?
Mr. Noisy
24/04/2009, 12:17
facci caso, anche loro hanno gli scarichi cono-controcono non quelli a bottiglia. converrai con me che su una TBird classica non stanno benissimo.
ho visto che le norman hyde ce li ha ancora in catalogo a poco più di 300£.
domanda (che non ricordo se ho mai fatto...): ma gli scarichi per la bonnie si adattano alla mia?
si, pare che il diametro collettori sia lo stesso....
solo che poi se li monti non arrivi a 200/h:wink_:
Sono pienamente d'accordo con te....
Ho guardato sul sito di Galli, quelle che avevo visto io, a bottiglia, non ci sono più.....
Il diametro dei collettori dovrebbe essere lo stesso della Bonnie, ma io li ho visti montati e sul T-Bird non stanno granchè, sono troppo piccoli rispetto agli originali, secondo me.
solo che poi se li monti non arrivi a 200/h:wink_:
ricorda sempre il terzo cilindro...
Il diametro dei collettori dovrebbe essere lo stesso della Bonnie, ma io li ho visti montati e sul T-Bird non stanno granchè, sono troppo piccoli rispetto agli originali, secondo me.
quindi ci vorrebbe qualche santo che me li facesse provare...
o forse basterebbe mettere vicino le due moto per vedere effettivamente le dimensioni.
che poi, confrontando sempre sul sito NH non sembrano uguali?
proposti per TB
http://img18.imageshack.us/img18/2969/getimgo.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=getimgo.jpg)
proposti per Bonnie
http://img210.imageshack.us/img210/6125/getimgb.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=getimgb.jpg)
o forse i collettori sembrano leggermente diversi?
Fidati, sono più piccoli ;)
ricorda sempre il terzo cilindro...
Scusate ma... cosa c'entra il "terzo cilindro"?
:blink:
La dimensione dei "silenziatori" dovrebbe essere prporzionata alla cilindrata (quindi uguale a Bonnie più o meno...) ... non al numero dei cilindri... anche perchè immagino che lo scarico originale della TB sia un 3 in 1 in 2.... altrimenti come è possibile che ci siano 3 cilindri e solo due silenziatori????
:w00t:
o forse i collettori sembrano leggermente diversi?
Eh si... effettivamente l'unica differenza sembra essere l'attacco dei silenziatori ai collettori... più lungo per quelli Bonnie e più corto per TB...
Giusto?
Mr. Noisy
24/04/2009, 13:12
c'è un po' di confusione:
i collettori sono dello stesso diametro, quindi le norman hide per bonnie POTREBBERO essere montate sul TB....c'è un problema però!!!
dalle foto che avete postato potete notate che le norman hide per bonnie hanno la curva di raccordo al collettore anzichè essere diritte come quelle per TB.
i collettori delle due moto hanno si lo stesso diametro, ma curve diverse, quindi le norman hide non possono essere montate, ma altri scarichi (ad esempio brituro) si, senza problemi
:D
i collettori sono dello stesso diametro,
dalle foto che avete postato potete notate che le norman hide per bonnie hanno la curva di raccordo al collettore anzichè essere diritte come quelle per TB.
i collettori delle due moto hanno si lo stesso diametro, ma curve diverse,
Esatto!!!
Eh si... effettivamente l'unica differenza sembra essere l'attacco dei silenziatori ai collettori... più lungo per quelli Bonnie e più corto per TB...
Però, da quanto ho capito da Lulo, Norman Hyde non fa lo stesso silenziatore con due curve diverse???
Una per Bonnie e una per TB...
Sbaglio?
Mr. Noisy
24/04/2009, 13:25
Però, da quanto ho capito da Lulo, Norman Hyde non fa lo stesso silenziatore con due curve diverse???
Una per Bonnie e una per TB...
Sbaglio?
si, le fa (o le faceva), non so se si trovano ancora in giro.
a me però sembrano un po' troppo cicciotte quelle del TB (oltre ad essere eccessivamente moleste e detto da me è tutto un dire...:rolleyes:), opterei per altre soluzioni
marcorace
24/04/2009, 13:58
Per tb:
3 in 1 mass
Ma anche brituro.
M.
rompindugi
24/04/2009, 14:05
:blink:
La dimensione dei "silenziatori" dovrebbe essere prporzionata alla cilindrata (quindi uguale a Bonnie più o meno...) ... non al numero dei cilindri... anche perchè immagino che lo scarico originale della TB sia un 3 in 1 in 2.... altrimenti come è possibile che ci siano 3 cilindri e solo due silenziatori????
:w00t:
io sul legend monto i terminali ascott, non credo che abbiano cambiato anche i collettori e se così è daghen sei in "erore"..... il cilindro sinistro fà da se ed il centrale è con il destro 2 in 1, infatti il silenziatore destro è uguale come diametro esterno ma è più grande sia il foro anteriore che l'uscita....:wink_:
facciamo chiarezza, con Noisy si scherzava ricordando il post "200 all'ora"
i collettori sono dello stesso diametro, quindi le norman hide per bonnie POTREBBERO essere montate sul TB....c'è un problema però!!!
i collettori delle due moto hanno si lo stesso diametro, ma curve diverse, quindi le norman hide non possono essere montate, ma altri scarichi (ad esempio brituro) si, senza problemi
:D
i brituro non li conosco, ora faccio ricerchina (come a scuola)
Per tb:
3 in 1 mass
Ma anche brituro.
M.
il 3 in 1 non ce lo metto sulla TBird...
dai video, mi piace più il sound toga
4IBPQd9oC6E
XFHKIKJUFIo
Prova a dare un'occhiata qui
www.feked.com/shop/index.php?categoryID=99&offset=16
Prova a dare un'occhiata qui
www.feked.com/shop/index.php?categoryID=99&offset=16
mi da "page no longer available"
Clicca su "please click here" :wink_:
seguendo la discussione ,come consigliato da jazz,sul sito feked.com ho trovato queste ! che ne dite ?! saranno aperte ?! qualc'uno ne sa di piu' o ha già comprato qui ?!
Universal Triumph Type Motorcycle Silencer 24" (id:38mm)
Price (+vat): £39.95
Universal Triumph Type Silencer
Id: 1+1/2inch (38mm) inlet
------------------------
Universal Triumph Type Motorcycle Silencer 24" (id:45mm)
Price (+vat): £66.95
Universal Triumph Type Silencer
Id: 1+3/4inch (45mm) inlet
https://www.feked.com/shop/index.php?categoryID=99&offset=16
grazie e ciao a tutti !
TopoTettaiolo
04/05/2009, 19:53
Io sulla mia Legend se ben ricordo avevo le Toga, montavano senza grossi problemi,unica accortezza devi fae due staffe nuove perchè quelle originali non vanno bene
raga, grazie a tutti dei consigli... ma credo che per un po' dovrò ridurre le spese...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/89864-120-160-bpm.html :tongue:
gira rigira guarda qui guarda la è arrivato ottobre ed ho ancora su gli scarichi originali xchè non so decidermi, qualcuno che fece questa discussione ha poi concretizzato un valido acquisto per la legend? gli unici sembrano i NH, ma costano tantino epoi.........non sono omologati.............omi sbaglio?