PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!!Problema elettrico o batteria??

Daniel White
24/04/2009, 12:57
Ciao a tutti, vi chiedo per favore un aiuto!! :cry:
Ho montato un nuovo portatarga sulla mia street, sostituendo anche le frecce posteriori. La luce targa è a led ed è già inclusa la resistenza, mentre le frecce sono normali. Dopo aver fatto i collegamenti e aver più volte testato il funzionamento girando la chiave d'accensione, rimonto tutto, accendo x un ultimo controllo e noto che non fa il solito rumore elettronico, il display è illuminato ma non ci sono numeri e il motorino d'avviamento nn dà segni di vita così come il clacson! I fari anteriori, quello posteriore e la luce targa a led invece si accendono...non capisco e spero che sia solo un calo della batteria!:wacko::wacko:

Streettato
24/04/2009, 13:00
il pulsante rosso e' su on?

fearless
24/04/2009, 13:04
il pulsante rosso e' su on?

:rolleyes:

Daniel White
24/04/2009, 13:05
Purtroppo sì............

Streettato
24/04/2009, 13:06
azz mi dispiace ma non so cosa sia

Daniel White
24/04/2009, 13:08
Ora stò provando a ricaricare la batteria...e ho notato che il livello di carica era sceso a metà..:blink: xò mi preoccupa il fatto di non sentire quel rumore elettronico in accensione e non vedere nulla sul display seppure illuminato...:dry:

Streettato
24/04/2009, 13:09
bhe la batteria è scaricuccia per il suono penso che intendi la centralina? speriamo bene

Daniel White
24/04/2009, 13:10
sì, intendevo lei:biggrin3:

Streettato
24/04/2009, 13:12
prova a lasciarla ricaricare magari e' lei che rompe le p...e

delirio
24/04/2009, 18:10
se la batteria è ok,prova a vedere i fusibili può essere che ne è saltato uno

gioker76
24/04/2009, 18:12
se la batteria è ok,prova a vedere i fusibili può essere che ne è saltato uno

quoto in pieno,al 90 per cento sono i fisibili!:dry:

Daniel White
27/04/2009, 09:34
Allora, ho provato a caricare la batteria che era un pò giù ma il problema è rimasto, penso anch'io che sia causa dei fusibili che oggi controllerò, mi sapete dire come si smontano? Poi rismonto tutto e controllo che non sia qualche filo che fa massa ad averli fatti saltare...

Giskard
27/04/2009, 09:55
Allora, ho provato a caricare la batteria che era un pò giù ma il problema è rimasto, penso anch'io che sia causa dei fusibili che oggi controllerò, mi sapete dire come si smontano? Poi rismonto tutto e controllo che non sia qualche filo che fa massa ad averli fatti saltare...

I fusibili sono in una scatoletta sotto al serbatoio. Sulla scatoletta c'è scritto cosa fa ogni fusibile e hai anche qualche fusibile di ricambio.
Fai un check e facci sapere:wink_:

Mr.Coccia
27/04/2009, 14:14
Io al cambio del portatarga ho verificato che si e' accesa la spia gialla dell avaria motore,non c'entra niente sicuramente con il tuo caso,ma prova a spegnere e riaccendere il MOTORE,e non solo il quadro tre volte,e' una procedura che azzera la centralina.....
Infatti il problema e' scomparso...................

Daniel White
27/04/2009, 20:09
Curvasud prevedi il futuro???:blink:
Oggi pomeriggio ho controllato i fusibili e in effetti il 4° era bruciato!L'ho sostituito e come per magia è ripartito tutto quanto: display, centralina, clacson, frecce e avviamento!...però dopo l'accensione del motore mi è rimasta accesa la spia gialla dell'avaria!!Domani provo la procedura che mi consigli e spero in bene!!!!..quindi accendo tutto e rispengo tutto x 3 volte??

Mr.Coccia
27/04/2009, 20:25
Ciao,spero per te che tu risolva il problema,la procedura e' la seguente accendi la moto e la spegni per tre volte.
Io ho fatto un giro con tre soste,bar,bar,solarium:coool::coool:
Uscito da quest'ultimo la spia e' sparita e girando per il forum,lessi che queste accensioni azzerano la centralina e i suoi errori....
I forum che invenzione!!!!!

Daniel White
28/04/2009, 18:34
Ragazzi il problema sembra risolto!!!Accendendo e spegnendo il motore 3/4 volte si è spenta anche la spia gialla di avaria!!:w00t::w00t:
Spero che ora sia tutto ok, grazie a tutti x i preziosi consigli!!!
Grande Forum!!!!!!!
:yess::yess::yess:

Mr.Coccia
28/04/2009, 18:56
Ragazzi il problema sembra risolto!!!Accendendo e spegnendo il motore 3/4 volte si è spenta anche la spia gialla di avaria!!:w00t::w00t:
Spero che ora sia tutto ok, grazie a tutti x i preziosi consigli!!!
Grande Forum!!!!!!!
:yess::yess::yess:

Alla fine il problema era un fusibile,poi la èrocedura accendi e spegni e' pura formalita'.....
Di la verita',ma quanto hai pensato la notte alla moto e al problema????

Daniel White
28/04/2009, 19:54
Trooooppo!!!! Per 5 giorni ho pensato solo a lei:wub:
Avevo paura di averle fatto del male:cry:....
Grazie ancora per l'aiuto!
Ciao