Visualizza Versione Completa : Street in pista
Buongiorno a tutti sono un porbabile futuro acquirente di un street N, vi vorrei chiedere la vs esperienza in pista. La moto mi piace molto ma la vorrei utilizzare anche per qualche sporadica uscita principalmene al Mugello (sono di Firenze), Magione e Adria.
Senz'altro ci sara' da intervenire su forche e mono e mi rendo conto che non sia proprio il suo impiego ideale ma non vorrei precludermi l'uso in pista o avere una moto che proprio non la digerisce. Ho anche qualche dubbio sulla posizione in sella, ci sono mezzi manubri o manubri che carichino piu' l'avantreno ?
streetbelun
24/04/2009, 13:33
non sono uno che va in pista, ma se hai intenzione di utilizzarla anche li, ti consiglio di comprare direttamente la street R che è gia con tutte le caratteristiche al giusto posto sia d'assetto che di freni, cose molto importanti per la pista. Per tutto il resto lascio la parola a chi in pista ci và veramente, il mio era solo un parere personale da possessore di Street N trasormata un pò R che ha modificato l'intero assetto per remderla più stabile in strada.....
Il Morri
Prova a dare un'occhiata quì se ti può essere d'aiuto.:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/86310-considerazioni-street-pista-misano.html
simomemo
Guarda per la pista non sono esperto ma nello shop del forum c'è roba interessante tipo questo:
TOUR MATCH TRIUMPH nel negozio Wow line - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1845/TOUR_MATCH_TRIUMPH.html)
Ciao!
Quoto Streetbelun, vai direttamente di R se ti interessa anche la pista; eventualmente manubri più bassi esistono, ma se monti un cupolino e ti spiani sul serbatoio in rettilineo dovrebbe già bastare l'originale; la posizione di guida della R è già leggermente più caricata sul davanti rispetto alla N.
Esistono anche semimanubri aftermarket, ma a quel punto forse sarebbe meglio puntare sulla Daytona :wink_:
La Street N in configurazione originale e' assolutamente inadatta per l'impiego in pista,se hai intenzione di mettere le ruote,anche solo 2-3 volte l'anno in un circuito,ti consiglio la R.Colori a parte e' migliore in tutto,e la differenza di 700 euro e' ampiamente giustificata dalla componentistica piu' pregiata(e adatta anche alla pista).Lascia stare i semimanubri,si snaturerebbe la moto,a questo punto orientati su qualcos'altro.
Grazie ragazzi ma il family manager (la mi moglie) mi ha assegnato un budget che non arriva alla moto nuova, l'idea e' di prendere una N e poi piano piano ;) kittarla
Ma se ti interessa sul serio la pista, valutare una Daytona usata?
street clau
24/04/2009, 14:04
Ma se ti interessa sul serio la pista, valutare una Daytona usata?
quoto, se prorpio non puoi prendere la r, allora vai di n ma con qualche modifica alle sospensioni...............
io ho cambiato la n che avevo con la r proprio perchè voglio andare in pista!!!!!
marco.bus
24/04/2009, 14:10
quoto, se prorpio non puoi prendere la r, allora vai di n ma con qualche modifica alle sospensioni...............
io ho cambiato la n che avevo con la r proprio perchè voglio andare in pista!!!!!
sei fuori... ci hai smenato 2 volte...
Se non può prendere la street nuova, si prende una bella N usata e con 700€ sistemi la ciclistica e ti diverti anche in pista, garantisco!
Si ma infatti il dubbio grosso e' anche se non prendere una daytona, porca miseria ci vorrebbero entrambe
street clau
24/04/2009, 14:20
sei fuori... ci hai smenato 2 volte...
scusami ma cosa vuol dire???
:blink:
Si ma infatti il dubbio grosso e' anche se non prendere una daytona, porca miseria ci vorrebbero entrambe
Ciao,
siccome ho passato gli anta, posso permettermi di essere un po rompico...... come farebbe un fratello maggiore, cioe' in senso buono.
E' la tua prima moto ?
Sei gia' stato in pista ?
Sei ancora indeciso su quale moto scegliere ?
Per una sorta di umilta' verso nell'approccio al mondo delle due ruote, sarebbe bene fare un po di pratica anche su strada, anche con moto che non hanno cv, imparando a guidare di telaio, sospensioni, insomma mettendoci tutto quel che si puo per sopperire alla mancanza di coppia e potenza.
Questa gavetta-esperienza ti scioglierebbe i dubbi su cosa vuoi veramente> una moto appagante esteticamente ? una moto per la pista ? una sportiva.....perche se vuoi girare in pista con una aprilia 125 o 250 hai una moto che costa poco di gestione e ti diverti come un matto ( imparndo anche a guidare )
Lo so, faccio degli interventi come li farebbe mio nonno,.....sara; l-andropausa :biggrin3:
Ciao,
siccome ho passato gli anta, posso permettermi di essere un po rompico...... come farebbe un fratello maggiore, cioe' in senso buono.
E' la tua prima moto ?
Sei gia' stato in pista ?
Sei ancora indeciso su quale moto scegliere ?
Per una sorta di umilta' verso nell'approccio al mondo delle due ruote, sarebbe bene fare un po di pratica anche su strada, anche con moto che non hanno cv, imparando a guidare di telaio, sospensioni, insomma mettendoci tutto quel che si puo per sopperire alla mancanza di coppia e potenza.
Questa gavetta-esperienza ti scioglierebbe i dubbi su cosa vuoi veramente> una moto appagante esteticamente ? una moto per la pista ? una sportiva.....perche se vuoi girare in pista con una aprilia 125 o 250 hai una moto che costa poco di gestione e ti diverti come un matto ( imparndo anche a guidare )
Lo so, faccio degli interventi come li farebbe mio nonno,.....sara; l-andropausa :biggrin3:
Si trovano anche delle 600 sportive,gia' pronto-pista(vecchiotte) a poco piu' di 1000 euro...
Ciao Musica, purtroppo gli anta li ho passati pure io e questa sarebbe la mia sesta moto.
Per l'appunto ho avuto anche l'RS 250 con cui andavo in pista, poi supermotard, gsxr 750, il glorioso FXR 750 etc.
Un po' di pista l'ho fatta e pure qualche "allenamento" per il trofeo della montagna, una naked non l'ho mai avuto ed ora che ho due figli e sempre meno tempo mi sembrava il compromesso giusto a patto di non dover rinunciare alla pista.
Certo che se ascoltassi il cuore prenderei un 848 ma poi ci parli tu con mia moglie ?
Si trovano anche delle 600 sportive,gia' pronto-pista(vecchiotte) a poco piu' di 1000 euro...
infatti :oook:
Certo che se ascoltassi il cuore prenderei un 848 ma poi ci parli tu con mia moglie ?
OK Bartlos, ti ringrazio per la specificazione, ma allora se vuoi la street perche' non cerchi una R ex/demo ?
Qui a Padova stanno per mettere in vendita quella grigia con 900 km forse ci stai dentro con il budget
pacpeter
24/04/2009, 14:50
io sono fresco fresco di una pistata a magione, dove ho fatto il corso race.
allora: premesso che la N come sospensioni è INADATTA alla pista, devi rifare le forche e il mono.
io mi ci sono divertito da matti, però: le pedane sono troppo basse. toccano e mi limitavano parecchio sopratutto verso fine giornata quando andavo di più.
il fatto che sia naked purtroppo anche se ti spalmi sul serbatoio, fa molto effetto vela alle alte velocità ( per fortuna a magione c'è un solo tratto veloce).
il retrotreno nelle staccate assassine non ne vuol sapere di stare giù. la ruota saltella e tende ad alzarsi ( penso sia molto colpa delle forcelle ancora non al top, almeno le mie).
per me comunque va bene ad adria e magione (piste lente) dove nel guidato fà le scarpe a tutti, ma io al mugello non la porterei neanche dipinto.
a misano avrei parecchi dubbi, comunque.
ovvio che nei rettilinei ti passano tutti.............., ma quello chissenefrega.........
insomma, divertente in una pista lenta, anche se và guidata con attenzione , inadatta ad una pista veloce.
IMHO naturalmente
p.s ho quasi 46 anni.......................
marco.bus
24/04/2009, 14:53
scusami ma cosa vuol dire???
:blink:
speso i soldi per una N nuova... venduta con dovuta svalutazione e rispesi per una R nuova...
immagino che non abbia giovato alle tue tasche l'operazione.. :biggrin3:
Orca miseria Musica passami subito il riferimento di Padova dove vendono la R demo
(poi imparo a quotare eh)
Buongiorno a tutti sono un porbabile futuro acquirente di un street N, vi vorrei chiedere la vs esperienza in pista. La moto mi piace molto ma la vorrei utilizzare anche per qualche sporadica uscita principalmene al Mugello (sono di Firenze), Magione e Adria.
Senz'altro ci sara' da intervenire su forche e mono e mi rendo conto che non sia proprio il suo impiego ideale ma non vorrei precludermi l'uso in pista o avere una moto che proprio non la digerisce. Ho anche qualche dubbio sulla posizione in sella, ci sono mezzi manubri o manubri che carichino piu' l'avantreno ?
Compra una Daytona, togli la carena e metti i fari della street, fai prima che a modificare una street :wink_: