PDA

Visualizza Versione Completa : VERNICIATURA A POLVERE....

everts76™
25/04/2009, 10:46
passando da un carrozziere specializzato in verniciature moto,(un vero mito del senigalliese) x chiedere info x una verniciatura su un cerchio, mi ha detto che la verniciatura a polvere costa meno e' piu' brutta esteticamente (porosa..e lo sapevo) e che nn si puo' effettuare di diversi colori se nn il bianco, nero e grigio...
mi ha stupito..io sapevo che era migliore x i cerchi e che costasse di piu'..
cmq lui nn le fa (forse x questo ne parla cosi' :dry::biggrin3:) e mi ha detto che quasi tutte le moto sono verniciate a metodo tradizionale..e che quella a polvere e' una verniciatura industriale...
ha ammesso che sia piu' resistente, ma x il resto me la sconsiglia...anche xke' si pulisce male...
insomma...nn ci capisco piu' nulla..
come mai qui si parla di verniciature a polvere come il top x i cerchi?
io cmq sapevo si potesse fare qualsiasi colore...:dry:
facciamo chiarezza? voi come lo vernicereste un cerchio?
grazie

Priscilla675
25/04/2009, 11:08
Allora, sono nella stessa situzione, voglio verniciare cerchi!!X mio sapere, tramite cugino carroziere, la verniciatura a polvere da come risultato l'oggetto ruvido, ad esempio il telaio della daytona è a polvere. La verniciatura migliore x le moto o anke auto al momento è all'acqua e non a polvere. Per quanto riguarda lo specifico del cerchio, mio cugino dell'auto li ha verniciati all'acqua con sopra trasparente, ma son cmq da trattare bene in fase cambio gomme, ma la cosa migliore sarebbe farli a forno, come fanno le case madri:biggrin3:piccolo problema però:blink: nei cerchi moto ci sono i cuscinetti schermati ed alta velocità...saputo da meccanici circa 70 euro l'uno e sono 4:wacko::wacko::wacko: ke vanno messi in conto visto ke x ora a tutti quelli a cui ho chiesto dicono ke una volta tolti vanno cambiati poichè vengono picchiati in fuori o cmq con l'estrattore vengono pestati lo stesso. Se li si mettono nel forno a 200°C x fare come la casa madre, la schermatura la coli e si devono cmq cambiare. Questo è il mio sapere, anke se è l'ultima spiaggia in un meccanico ke mi ha detto portami la moto e vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Dimenticavo, verniciati si possono fare di qualsiasi colore, a forno dovresti trovare ki ha la possibilità dei colori, altrimenti son limitati e a polvere nn saprei.

everts76™
25/04/2009, 11:12
Allora, sono nella stessa situzione, voglio verniciare cerchi!!X mio sapere, tramite cugino carroziere, la verniciatura a polvere da come risultato l'oggetto ruvido, ad esempio il telaio della daytona è a polvere. La verniciatura migliore x le moto o anke auto al momento è all'acqua e non a polvere. Per quanto riguarda lo specifico del cerchio, mio cugino dell'auto li ha verniciati all'acqua con sopra trasparente, ma son cmq da trattare bene in fase cambio gomme, ma la cosa migliore sarebbe farli a forno, come fanno le case madri:biggrin3:piccolo problema però:blink: nei cerchi moto ci sono i cuscinetti schermati ed alta velocità...saputo da meccanici circa 70 euro l'uno e sono 4:wacko::wacko::wacko: ke vanno messi in conto visto ke x ora a tutti quelli a cui ho chiesto dicono ke una volta tolti vanno cambiati poichè vengono picchiati in fuori o cmq con l'estrattore vengono pestati lo stesso. Se li si mettono nel forno a 200°C x fare come la casa madre, la schermatura la coli e si devono cmq cambiare. Questo è il mio sapere, anke se è l'ultima spiaggia in un meccanico ke mi ha detto portami la moto e vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Dimenticavo, verniciati si possono fare di qualsiasi colore, a forno dovresti trovare ki ha la possibilità dei colori, altrimenti son limitati e a polvere nn saprei.

allora credo che il mio verniciatore la faccia all'acqua x parlarmi cosi'...
lui ha anche il forno...ma nn mi ha specificato se lo usera' o meno..:wacko:
dei cuscinetti sinceramente mi sembra una cazzata..insomma..nn credo proprio vadano cambiati :wink_: pero' nn sarebbe al forno in quel caso...:wacko:

x i colori mi piacerebbe sapere appunto se a polvere si possano fare tutti...e se soprattutto risultino lucidi....o solo "satinati" :wacko:

boh...aiutateci....:cry::biggrin3:

Alecolli
25/04/2009, 11:22
io ho portato a verniciare i miei cerchi a polvere al costo di circa 100 euro per entrambi. Non sono un carrozziere, comunque la verniciatura a polvere per quel che riguarda i cerchi credo sia l'unica soluzione accettabile (considera che è la stessa verniciatura che usano per gli estintori) visto che a differenza dei cerchi di una macchina (almeno per quel che mi riguarda) fai il cambio gomme non meno di una volta all'anno sono molto più soggetti a stress per la vernice. Io personalmente i miei cerchi non li metterei mai in forno a 200 gradi, l'alluminio è molto sensibile al calore e sono talmente paranoico che temo si possa deformare :ph34r:
Per quel che riguarda i colori sono un po' perplesso...
prova a dare un'occhiata quà Verniciatura a polvere - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere)

everts76™
25/04/2009, 11:27
io ho portato a verniciare i miei cerchi a polvere al costo di circa 100 euro per entrambi. Non sono un carrozziere, comunque la verniciatura a polvere per quel che riguarda i cerchi credo sia l'unica soluzione accettabile (considera che è la stessa verniciatura che usano per gli estintori) visto che a differenza dei cerchi di una macchina (almeno per quel che mi riguarda) fai il cambio gomme non meno di una volta all'anno sono molto più soggetti a stress per la vernice. Io personalmente i miei cerchi non li metterei mai in forno a 200 gradi, l'alluminio è molto sensibile al calore e sono talmente paranoico che temo si possa deformare :ph34r:
prova a dare un'occhiata quà Verniciatura a polvere - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere)

il mistero aumenta...:wacko:
a me ha chiesto 275 euro x serbatoio (graffiato) e cerchio (1)
ma mi ha sconsigliato la verniciatura a polvere...

Priscilla675
25/04/2009, 11:32
X il serbatoio a me han chiesto dalle 30 alle 50 euro. Quando dicevo a forno intendevo x la vernicie specifica come fanno le case madri, non il forno da carrozzeria ke arriva a 30°C x far essiccare la vernicie in modo rapido.:biggrin3: Il forno delle case madri vaporizza lavernicie e si attacca elettrostaticamente.

Vezza
26/04/2009, 15:27
Beh i miei cerchi son verniciati non a polvere (il colore è una tonalità che usano in SUBARU) dall'inizio 2006 con 5-6 cambi gomme e non ho mai avuto nessun problema...

Ecco per intenderci

http://img522.imageshack.us/img522/6119/cimg6068.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=cimg6068.jpg)
By vezzani84 (http://profile.imageshack.us/user/vezzani84)

Guido ma te vuoi verniciare anche il serbatoio a polvere o solo i cerchi?

bastamoto
26/04/2009, 15:34

la stessa verniciatura che usano per gli estintori ?????

Spiegare please

X il serbatoio a me han chiesto dalle 30 alle 50 euro. Quando dicevo a forno intendevo x la vernicie specifica come fanno le case madri, non il forno da carrozzeria ke arriva a 30°C x far essiccare la vernicie in modo rapido.:biggrin3: Il forno delle case madri vaporizza lavernicie e si attacca elettrostaticamente.

il forno della carrozzeria arriva a 30 ° ????

E d'estate cosa fanno , accendono il condizionatore ? DC

Vezza
26/04/2009, 15:42
la stessa verniciatura che usano per gli estintori ?????

Spiegare please

il forno della carrozzeria arriva a 30 ° ????

E d'estate cosa fanno , accendono il condizionatore ? DC

dovrebbero star mi pare sugli 80 90...almeno questo è il ricordo che ho quando lavoravo in carrozzeria, ma non ne son certo

bastamoto
26/04/2009, 15:44
dovrebbero star mi pare sugli 80 90...almeno questo è il ricordo che ho quando lavoravo in carrozzeria, ma non ne son certo

certo che stanno a 80 , 90

Vezza
26/04/2009, 15:46
certo che stanno a 80 , 90

è, e che ci vuole D.C. per dio!!!

Sspeed
26/04/2009, 15:50
per quanto riguarda il serbatoio, le carene ecc.. li puoi verniciare con il metodo tradizionale del carrozziere (spruzzo, trasparente, forno, ecc), ma per quanto riguarda i cerchi sarebbe meglio utilizzare il metodo a polvere che rende la vernice molto più resistente al contatto con eventuali sassi, smontagomme ecc.. se non sbaglio quasi tutta la speed è verniciata in questo modo tranne le carene..:wink_::wink_:

everts76™
26/04/2009, 16:29
Beh i miei cerchi son verniciati non a polvere (il colore è una tonalità che usano in SUBARU) dall'inizio 2006 con 5-6 cambi gomme e non ho mai avuto nessun problema...

Ecco per intenderci

http://img522.imageshack.us/img522/6119/cimg6068.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=cimg6068.jpg)
By vezzani84 (http://profile.imageshack.us/user/vezzani84)

Guido ma te vuoi verniciare anche il serbatoio a polvere o solo i cerchi?

bravo!!!!!!

io solo i cerchi!!! :wink_:
ed e' un colore particolare...
quindi mi sa niente polvere giusto??

per quanto riguarda il serbatoio, le carene ecc.. li puoi verniciare con il metodo tradizionale del carrozziere (spruzzo, trasparente, forno, ecc), ma per quanto riguarda i cerchi sarebbe meglio utilizzare il metodo a polvere che rende la vernice molto più resistente al contatto con eventuali sassi, smontagomme ecc.. se non sbaglio quasi tutta la speed è verniciata in questo modo tranne le carene..:wink_::wink_:

si ma che colori? quanti? lucidi?

7373massimo
26/04/2009, 16:36
IO CONOSCO QUELLO CHE A ME HA FATTO:
TELAIO
TELAIETTO
FORCELLONE
PIASTRE
A 120€
MA NON TE LO DICO SE NON MI DAI 10€ AL PEZZO DA RIVERNICIARE:ph34r:

everts76™
26/04/2009, 16:44
IO CONOSCO QUELLO CHE A ME HA FATTO:
TELAIO
TELAIETTO
FORCELLONE
PIASTRE
A 120€
MA NON TE LO DICO SE NON MI DAI 10€ AL PEZZO DA RIVERNICIARE:ph34r:

ma io devo fare cerchio e serbatoio...x cui...nn t do una lira o euro :tongue:

7373massimo
26/04/2009, 16:46
VA BENE OGGI SONO BUONO.....

SERCOLOR DI MELISSANO (LE)

everts76™
26/04/2009, 16:47
VA BENE OGGI SONO BUONO.....

SERCOLOR DI MELISSANO (LE)

mi costa di piu' la spedizione!! :biggrin3:
grazie x la partecipazione :biggrin3:
ma anche nelle marche ci sono talenti....

7373massimo
26/04/2009, 16:48
mi costa di piu' la spedizione!! :biggrin3:
grazie x la partecipazione :biggrin3:
ma anche nelle marche ci sono talenti....

..FIGURIAMOCI... CON STI PREZZI....:ph34r:

everts76™
26/04/2009, 16:49
..FIGURIAMOCI... CON STI PREZZI....:ph34r:

:wacko::wacko:

cioe'?

io intanto ho mandato una mail a loro...

:: SURFACE :: (http://www.surfacing.it/)

7373massimo
26/04/2009, 16:51
DI SPEDIZIONE TI COSTERA' A/R MAX 60€.....:tongue:

everts76™
26/04/2009, 16:53
DI SPEDIZIONE TI COSTERA' A/R MAX 60€.....:tongue:

preferisco portarle a mano da uno locale..scusami..
ma le spedizioni le odio...:sick: e nn sai mai se t torna tutto apposto indietro...

Cav
26/04/2009, 17:22
io ho fatto verniciare il mio secondo set dal mio amico carrozziere...niente polvere, verniciatura normale ed asciugatura in forno... e subito dopo verniciati ho fatto montare le gomme in mescola....nemmeno un graffio....:wink_:

everts76™
26/04/2009, 18:16
io ho fatto verniciare il mio secondo set dal mio amico carrozziere...niente polvere, verniciatura normale ed asciugatura in forno... e subito dopo verniciati ho fatto montare le gomme in mescola....nemmeno un graffio....:wink_:

appoggio...:wink_:

safetypr
26/06/2009, 23:39
passando da un carrozziere specializzato in verniciature moto,(un vero mito del senigalliese) x chiedere info x una verniciatura su un cerchio, mi ha detto che la verniciatura a polvere costa meno e' piu' brutta esteticamente (porosa..e lo sapevo) e che nn si puo' effettuare di diversi colori se nn il bianco, nero e grigio...
mi ha stupito..io sapevo che era migliore x i cerchi e che costasse di piu'..
cmq lui nn le fa (forse x questo ne parla cosi' :dry::biggrin3:) e mi ha detto che quasi tutte le moto sono verniciate a metodo tradizionale..e che quella a polvere e' una verniciatura industriale...
ha ammesso che sia piu' resistente, ma x il resto me la sconsiglia...anche xke' si pulisce male...
insomma...nn ci capisco piu' nulla..
come mai qui si parla di verniciature a polvere come il top x i cerchi?
io cmq sapevo si potesse fare qualsiasi colore...:dry:
facciamo chiarezza? voi come lo vernicereste un cerchio?
grazie

salve, non date retta a carrozieri, la verniciatura a polvere è meccanicamente più resistente di qualsiasi bi componente da carroziere e si possono fare tutti i tipi di colore, lisci, opachi, ruvidi, martellati, matallizzati.
per i cerchi in lega è la più usata e consigliata, i 180gradi non deformano i cerchi in alluminio e anche il magnesio e neppure i cuscinetti che sono in acciaio!
sa volete altre info chiarimenti o avete bisogno di lavori io sono un verniciatore a polvere!
professional20@libero.it

Mrmc
27/06/2009, 10:14
i cuscinetti credo siano di misure standard basta andare in cuscinetteria col campione e si trovano a MASSIMO 7-8€ l'uno per dei SKF ( sono schermatura in gomma, quindi poco costosi )

ovviamente in triumph ne approfittano

se poi la misura non è standard ( ma non credo ) bisogna rivolgersi in triumph

anche perchè di solito si dimensiona un pezzo in base alla caretteristiche dei cuscinetti in commercio e non viceversa

everts76™
27/06/2009, 20:29
salve, non date retta a carrozieri, la verniciatura a polvere è meccanicamente più resistente di qualsiasi bi componente da carroziere e si possono fare tutti i tipi di colore, lisci, opachi, ruvidi, martellati, matallizzati.
per i cerchi in lega è la più usata e consigliata, i 180gradi non deformano i cerchi in alluminio e anche il magnesio e neppure i cuscinetti che sono in acciaio!
sa volete altre info chiarimenti o avete bisogno di lavori io sono un verniciatore a polvere!
professional20@libero.it

ottimo....
io ho gia' fatto..ma siete talmente rari che la tua disponibilita' e' molto interessante e utile.. :wink_:
grazie

7373massimo
27/06/2009, 20:43
falla che è bella

everts76™
27/06/2009, 20:46
fallo, che bello!!

:blink::ph34r:

mojo
27/05/2010, 21:19
professional20@libero.it

Ciao safetypr qual'è secondo te un buon prezzo per i 2 cerchi verniciati nero opaco a polvere?

Mi hanno chiesto 250€ x tutti e due compresi smontaggio e montaggio.. cosa ne dite?

Aex
27/05/2010, 21:52
Io avevo contattato un verniciatore a povere qui vicino a milano, e mi ha detto che se gli portavo i cerchi (già pronti e senza gomma), me li faceva color bronzo a 100 euro in totale.

safetypr
27/05/2010, 22:01
Ciao safetypr qual'è secondo te un buon prezzo per i 2 cerchi verniciati nero opaco a polvere?

Mi hanno chiesto 250€ x tutti e due compresi smontaggio e montaggio.. cosa ne dite?

ciao, un buon prezzo per due cerchi già completamente smontati anche di cuscinetti colore nero opaco è la metà di quello che ti hanno chiesto!

michele0105
28/05/2010, 11:23

è un furto!
Io ho speso 60 € per farli a polvere bianchi e lucidi (anche se smontati di tutto)!
Sarebbe meglio smontare anche i cuscinetti ma a secondo alcuni non indispensabile...io l'ho fatto cmq per sicurezza!

mojo
29/05/2010, 08:33
è un furto!
Io ho speso 60 € per farli a polvere bianchi e lucidi (anche se smontati di tutto)!
Sarebbe meglio smontare anche i cuscinetti ma a secondo alcuni non indispensabile...io l'ho fatto cmq per sicurezza!

A questo punto sentendo le vostre esperienze sembra anche a me un prezzo eccessivo!!

Però dovrei cmq trovare qualcuno che mi smonti e rimonti i cerchi in quanto non ho gli strumenti adatti per farlo io e penso che potrei anche fare qualche cagata....

Voi conoscete qualcuno in zona Monza e Brianza che possa fare un buon lavoro?

Filomao
31/05/2010, 13:07
Guido io ho fatto a polvere tanti particolari della moto e ti posso garantire che non sono affatto opachi o porosi, tutt'altro, sono brillanti e lisci. Oltretutto fatti vedere a diversi meccanici tutti mi hanno detto che erano fatti benissimo e che e' il modo per farli piu resistente che esiste.

$t3
17/10/2010, 10:25
A questo punto sentendo le vostre esperienze sembra anche a me un prezzo eccessivo!!

Però dovrei cmq trovare qualcuno che mi smonti e rimonti i cerchi in quanto non ho gli strumenti adatti per farlo io e penso che potrei anche fare qualche cagata....

Voi conoscete qualcuno in zona Monza e Brianza che possa fare un buon lavoro?

A Cantù asnago c'è un signore ex carroziere che continua a fare lavoretti molto molto belli! Mi ha fatto i cerchi. 60€ la coppia solo smontati e portati la..
Metodo tradizionale e la vernice resiste! :coool:

safetypr
17/10/2010, 16:43
A Cantù asnago c'è un signore ex carroziere che continua a fare lavoretti molto molto belli! Mi ha fatto i cerchi. 60€ la coppia solo smontati e portati la..
Metodo tradizionale e la vernice resiste! :coool:

nel prezzo te li ha portati grezzi o solo una spruzzata di colore?

Aex
18/10/2010, 17:31
Io farò fare un po' di cosine a polvere al buon Everts! :wink_:

everts76™
18/10/2010, 18:58
Io farò fare un po' di cosine a polvere al buon Everts! :wink_:

fammi sapere....intanto domani ti ordino le vitine cazzille...:biggrin3:...

Aex
18/10/2010, 21:24
Belloooooo!!! :D

Sempre ottimi affari dallo zio Everts!!!!

everts76™
19/10/2010, 09:17
Belloooooo!!! :D

Sempre ottimi affari dallo zio Everts!!!!

puoi dirlo forte.....c'hai i prezzi piu' bassi d'italia tu con me...:rolleyes::wink_:

DavidSGS
19/10/2010, 09:23
Dice a tutti così questo aguzzino... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sei un diavolo...

everts76™
19/10/2010, 09:31
Dice a tutti così questo aguzzino... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sei un diavolo...

ah , ma nn eri tu?? :wacko: scusami...ho scambiato il nick...mi sembrava che i messaggio fosse tuo...:w00t::biggrin3:

DavidSGS
19/10/2010, 09:48
ah , ma nn eri tu?? :wacko: scusami...ho scambiato il nick...mi sembrava che i messaggio fosse tuo...:w00t::biggrin3:

fottiti... :wub::laugh2::wub::laugh2::wub::laugh2::wub::laugh2:

everts76™
19/10/2010, 12:22
fottiti... :wub::laugh2::wub::laugh2::wub::laugh2::wub::laugh2:

:tongue:
tratto tutti bene....
ma ho gli assidui....che tratto ancora meglio....al limite della beneficienza :biggrin3:

billy64
20/10/2010, 17:09
i cerchi sono sempre verniciati a polvere anche sulle auto e non è vero che è più brutta e porosa,la scelta colori è più limitata e ovvio che la carrozzeria non viene bene,la vernice a polvere è molto più resistente e per i cerchi è l'ideale

everts76™
20/10/2010, 17:24
discussione vecchia..da chiudere , grazie

marco_675
21/10/2010, 15:49
no, no, non chiudere.
oggi sono andato da una azienda che fa verniciature industriali per verniciare a polvere
le piastre di sterzo, i semimanubri , il cavalletto, ecc.
il tizio, molto gentile e disponibile, mi ha detto che i pezzi, nella verniciatura a polvere, vanno in forno a 180°. inoltre sarebbero da sabbiare, prima, perchè sulla pistra inferiore della day c'è il trasparente.
quindi mi ha detto che le farebbe a smalto a 70° e che sarà resistente uguale, almeno non si cuociono le gomme.

ma chi le ha fatte a polvere come azz ha fatto?

safetypr
21/10/2010, 15:54
no, no, non chiudere.
oggi sono andato da una azienda che fa verniciature industriali per verniciare a polvere
il tizio, molto gentile e disponibile, mi ha detto che i pezzi, nella verniciatura a polvere, vanno in forno a 180°. inoltre sarebbero da sabbiare, prima, perchè sulla pistra inferiore della day c'è il trasparente.
quindi mi ha detto che le farebbe a smalto a 70° e che sarà resistente uguale, almeno non si cuociono le gomme.

svernici tutto a chimico

everts76™
21/10/2010, 16:22
no, no, non chiudere.

avevo detto di chiudere solo xke' ormai ho fatto tutto da un pezzo...:biggrin3:
se volete continuate pure...
ma nn e' piu' un problema, visto che ora le faccio anche io tramite un amico.....:tongue:

marco_675
21/10/2010, 16:51
ma nn e' piu' un problema, visto che ora le faccio anche io tramite un amico.....:tongue:

quindi ne saprai un bel po'...
come hanno fatto a far la pistra inferiore a polvere se a 180° si squaglia la gomma del canotto?

everts76™
21/10/2010, 16:55
come hanno fatto a far la pistra inferiore a polvere se a 180° si squaglia la gomma del canotto?

e' stata ricoperta mi sembra... :wink_: non chiedermi con cosa...:tongue:
appena lo sento (il mio amico) ti faccio sapere ;-)

marco_675
21/10/2010, 17:18
e' stata ricoperta mi sembra... :wink_: non chiedermi con cosa...:tongue:
appena lo sento (il mio amico) ti faccio sapere ;-)

grazie 1000! :oook:

tzunami78
21/10/2010, 17:36

:wacko:si smonta tutto no!?

wlecurve
21/10/2010, 18:15
io avevo fatto verniciare le pedane posteriori a polvere poi mi si erano macchiate e le ho fatte riverniciare (non a polvere) da un mio cugino carrozziere che mi aveva garantito un risultato ancora migliore e infatti.....sono piu' belle e altrettanto resistenti..Pure i cerchi li ho fatti verniciare come quelli di vezza sono gia' parecchi cambi di gomme che li ho ma sono ancora perfetti.....

everts76™
21/10/2010, 19:20
io avevo fatto verniciare le pedane posteriori a polvere poi mi si erano macchiate e le ho fatte riverniciare (non a polvere) da un mio cugino carrozziere che mi aveva garantito un risultato ancora migliore e infatti.....sono piu' belle e altrettanto resistenti..Pure i cerchi li ho fatti verniciare come quelli di vezza sono gia' parecchi cambi di gomme che li ho ma sono ancora perfetti.....

anche io alla fine i cerchi li ho fatti a vernice normale.......:wink_:

marco_675
22/10/2010, 16:53
grazie gente. mi avete rassicurato.
tutti mi dicevano di verniciare a polvere ma forse una vernicitura a smalto ben "cotta"
è la cosa migliore !

safetypr
22/10/2010, 17:47
grazie gente. mi avete rassicurato.
tutti mi dicevano di verniciare a polvere ma forse una vernicitura a smalto ben "cotta"
è la cosa migliore !

non sono d accordo, per ogni cosa c è la sua vernice, per i cerchi in lega la verniciatura in polvere gli dà la giusta protezione, la tradizionale da carroziere è adatta alla carrozzeria della auto, per verniciare plastica o vetroresina bisogna mettere il giusto aggrappante!

marco_675
22/10/2010, 18:35
non sono d accordo, per ogni cosa c è la sua vernice, per i cerchi in lega la verniciatura in polvere gli dà la giusta protezione, la tradizionale da carroziere è adatta alla carrozzeria della auto, per verniciare plastica o vetroresina bisogna mettere il giusto aggrappante!

intendevo che è la cosa migliore per le mie piastre della Day...:wink_: