PDA

Visualizza Versione Completa : Guida e noie sulla mia Speed

Andrea_Speed
02/09/2006, 13:29
Ciao a tutti, sono felice possessore dal 1 Luglio di una Speed 1050 nera, con adesso 5000 Km all'attivo.
Ho alcune domande e spero che i possessori del mio stesso modello di moto possano essermi di aiuto.

1- Da un po di tempo il motore quando mi fermo al semaforo (per esempio) resta leggermente accelerato (1500 g/m contro i 1000 soliti)

2- Il tappo del serbatoio fa fatica a volte ad aprirsi, non è duro, solo che si crea una depressione interna e devo un pò forzare per l'effetto ventosa:

3- Nella guida a bassa velocità (20/30 Km/h e nelle svolte) è legnosa, dura e devo forzare con le braccia, la sensazione è che o la butti giu o va dritta (tende a chiudere lo sterzo)

4- nelle pieghe costanti faccio una fatica tremenda a tenerla, non riesco ad avere una guida rotonda, ma devo forzarla (ad esempio sui tornanti in montagna non rieco a piegare..)

Non so se questo ultimo problema puo essere imputato alle gomme (michelin pilot power) ma in piega spesso ho la sensazione che l'anteriore scivoli... e io devo forzare come un matto per tenerla giu...

Spero qualcuno possa aiutarmie darmi qualche consiglio o impressione.

Ciao a tutti .... e Speed for ever!!:biggrin3:

superspeed
02/09/2006, 14:00
per quello che ti posso dire,nn mi è mai capitato ne al semaforo ne sul cavalletto che la moto rimanga accellerata,il tappo del serbatoio si apre bene ma l'effetto risucchio è normale,per il resto nn sò che dirti guarda come sono tarate le sospensioni,per le gomme col caldo tendono a scivolare un pò,cmq sono ottime gomme,anche se nn sono le più moderne.
ciao!

speedtre
02/09/2006, 14:04
ciao,per il minimo controlla le candele,che non ci sia dell'acqua...per il tappo no so che dirti,per il resto la mia è cambiata molto da quando ho cambiato le gomme, ho messo pochi giorni fa le pirelli diablo corsa tre,

http://www.pirellimoto.it/pzone/editorials/diablo_corsa_iii/descrizione_prodotto/index.htm

sono gomme spettacolari per quello che ho potuto constatare per adesso, per la montagna ti so dire domani,cmq. anche a me riesce un poco difficile piegare,tieni presente che è una moto con un baricentro abbastanza alto, una cosa che puoi fare è regolare il precarico posteriore,che non sia troppo rigida.. poi fammi sapere.

fenuto
02/09/2006, 19:33
quello che posso dirti che la mia mi he creato gli stessi problemi ho dovuto risolverli da solo per il tappo stacca il tubo inferiore del serbatoio quando gettera acqua a terra tappo radiatore e ostruzione di tubi tra radiatore e vaschetta quando ti capitera che si spegne da sola i fili dello sterzo rotti gomme cambiate e non risolto nulla allora allenta fe forcelle anteriori e falle salire di tre millimetri e allenta di uno scatto le regolazioni superiori quelle con giravite posteriori o dai un po di carico alla molla o metti il sedere piu dietroe tutto risolto ne ho passate io ciao

Andrea_Speed
04/09/2006, 12:32
Ma pansa un po... guado la gomma anteriore... mmh che bassa.... tocco con il pollice... e il dito affonda un po... spingo e vedo la gomma che si deforma...

eccheccavolo avevo la gomma sgonfia!!!

Adesso la faccio vedere se è bucata o solo sgonfia.

Ciao a tutti e grazie

Ghino
04/09/2006, 12:56
Ciao a tutti, sono felice possessore dal 1 Luglio di una Speed 1050 nera, con adesso 5000 Km all'attivo.
Ho alcune domande e spero che i possessori del mio stesso modello di moto possano essermi di aiuto.

1- Da un po di tempo il motore quando mi fermo al semaforo (per esempio) resta leggermente accelerato (1500 g/m contro i 1000 soliti)

2- Il tappo del serbatoio fa fatica a volte ad aprirsi, non è duro, solo che si crea una depressione interna e devo un pò forzare per l'effetto ventosa:

3- Nella guida a bassa velocità (20/30 Km/h e nelle svolte) è legnosa, dura e devo forzare con le braccia, la sensazione è che o la butti giu o va dritta (tende a chiudere lo sterzo)

4- nelle pieghe costanti faccio una fatica tremenda a tenerla, non riesco ad avere una guida rotonda, ma devo forzarla (ad esempio sui tornanti in montagna non rieco a piegare..)

Non so se questo ultimo problema puo essere imputato alle gomme (michelin pilot power) ma in piega spesso ho la sensazione che l'anteriore scivoli... e io devo forzare come un matto per tenerla giu...

Spero qualcuno possa aiutarmie darmi qualche consiglio o impressione.

Ciao a tutti .... e Speed for ever!!:biggrin3:

Il punto 1 e 2 forse sono collegati controlla i tubi sfiato serbatoio
Per il 3 e 4 magari il tutto dipende dalle gomme, o sgonfie o scalettate
:wink_:

L'effetto ventosa è normale na sega !!!
Anche il mio lo faceva da quando ho sistemato i tubi sfiato si apre con il pensiero :wink_:
Dacci notizie in futuro :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: