PDA

Visualizza Versione Completa : Per i possessori di sella in gel!

cencio75
25/04/2009, 20:33
Sulla mia Tiger la sella in gel(originale triumph) fa un po i capricci,cioè ogni volta che la devo chiudere,non va,dopo che giro la chiave infatti il posteriore si alza come se non riuscisse ad agganciarsi ... e quindi provo e riprovo fintantochè chissà per quale concessione divina finalmente si fissa!rimettendo la sella originale il problema non c'è,quindi mi chiedevo se è un problema di sfiga personale o è un difetto comune,un saluto a tutti quelli che risponderanno!

SpeedyFra
25/04/2009, 21:12
La mia non mi da nessun problema....

Quando inserisci la sella....assicurati che la parte anteriore...ovvero quella del serbatoio sia inserita nella posizione corretta...

Vedrai che la sella si posizionerà di conseguenza in maniera corretta, e con un piccolo pugnetto nella parte posteriore si aggancia.

Riprova con più calma e vedrai che non c'è nessun problema!

sirwines
26/04/2009, 09:15
è leggermente più spessa. devi solo stare attento ad inserirla bene davanti e poi entra.... certamente non è facile come l'originale... ma stando attento nessun problema ;)

Rocco
26/04/2009, 12:24
Scusate l'intrusione. Ma il confort migliora davvero con questa sella?

cencio75
26/04/2009, 14:26
al tatto la sella è obiettivamente piu comoda e morbida ma secondo me per apprezzarla veramente ci devi rimanere seduto per parecchio tempo(quindi nei lunghi viaggi)cosa ke per ora ancora non ho fatto!ciao

rus
26/04/2009, 14:37
La mia si aggancia,per quanto riguarda il miglior confort non mi sembra cambi molto,mia moglie dice di trovarsi con il solito male al c@@o,solo non scivola in avanti,e dire che di km ne faccio molti e,dunque , era stata acquistata all uopo
Ciao Mauro

soloperte
26/04/2009, 19:47
La mia si aggancia,per quanto riguarda il miglior confort non mi sembra cambi molto,mia moglie dice di trovarsi con il solito male al c@@o,solo non scivola in avanti,e dire che di km ne faccio molti e,dunque , era stata acquistata all uopo
Ciao Mauro

deve abituarsi. la mia che e' una delicata( in tutto non solo li) dice che quella in gel è molto piu' comoda.ah per la cronaca si chiude bene

cencio75
28/04/2009, 21:49
.... io continuo a provare ma le difficoltà ci sono sempre,cmq lo faro' presente al tagliando degli 800km!

SpeedyFra
28/04/2009, 21:55
Impugna la sella con entrambe le mani alle sue estremità...

Guarda la parte anteriore della sella...noterai una specie di pezzo di plastica a forma di uncino....va inserito tra il serbatoio e quel rialzo saldato al serbatoio...

Dopo di che...poggia la sella in maniera corretta sulla moto...e vedrai che si chiuderà perfettamente!

cencio75
28/04/2009, 22:01

Guarda la parte anteriore della sella...noterai una specie di pezzo di plastica a forma di uncino....va inserito tra il serbatoio e quel rialzo saldato al serbatoio...

Dopo di che...poggia la sella in maniera corretta sulla moto...e vedrai che si chiuderà perfettamente!

Credo di eseguire perfettamente il movimento,(tanto piu' che con la sella originale non ho problemi),sto bene attento a far coincidere prima l'anteriore come dici tu,poi poggio il posteriore con fermezza e decisione...1volta su 5 si aggancia!!!:wacko:

calimero
28/04/2009, 22:03

Qualche mese fa acquistai una sella su Ebay (non chiedetemi il perchè che non l'ho ancora capito...:wacko::wacko::wacko:) e ho notato che pare un pelo più lunga dell'originale: anche ficcando con forza il gancio anteriore nella sua sede nel serbatoio il fermo non coincide col foro della serratura... allora mi tocca "piegare" la sella finchè non si aggnacia (non senza qualche bestemmiuccia del 6 :papa:)...

SpeedyFra
28/04/2009, 22:04
Credo di eseguire perfettamente il movimento,(tanto piu' che con la sella originale non ho problemi),sto bene attento a far coincidere prima l'anteriore come dici tu,poi poggio il posteriore con fermezza e decisione...1volta su 5 si aggancia!!!:wacko:

Boh...che dirti...a me ogni tanto capita...ma sono errori di distrazione....poi ci metto 1 po + d'impegno e risolvo...non ti saprei dire...

Hai visto da vicino i ganci di entrambe selle....e riscontrato diversità/anomalie?