PDA

Visualizza Versione Completa : comparativa monster696 VS street675R

Mauro27
25/04/2009, 21:47
Dal momento che hai avuto sia la 696, che la 675R, perchè non apri un post specifico e fai una comparativa tra le due moto? Cercando di essere obbiettivo ed imparziale....come lo stimo facendo noi che abbiamo avuto sia la N che la R.....
Per il motore lo so che non c'è storia, ma per il resto? La monster non ha mica una brutta ciclistica.....chiaro che se fose stata una 1100 S.....
ciao a tutti visto la richiesta,vi confronto le due moto in base alle mie sensazioni di guida:wink_:partiamo dal monster696 come prima moto posso dire che é molto intuitiva e non mette mai in difficolta' chi la guida visto che il motore ha un'erogazione molto lineare e mai brusca(come e' un bicilindrico);componentistica di prim'ordine(materiali raffinati) e ciclistica veramente efficente(molto rapida a scendere in piega)e poi la linea e' molto bella!I suoi lati negativi sono la posizione di guida molto caricata sui polsi e la seduta veramente scomoda che incidono molto se spesso si porta la zavorrina al passeggio:cry:molto sotto tono il motore ha una potenza veramente limitata e l'erogazione accentua la cosa infatti per essere un 2cilindri gira troppo in alto il che significa che per aver un passo veloce bisogna usare spesso il cambio(preciso negli innesti e corsa corta!praticamente perfetto!)o tenere il motore su di giri:wacko::wacko:... per quanto riguarda l'inglese(premesso che ho fatto 1400km)posso dire che la prima cosa che colpisce e' il suo tre cilindri veramente superbo nell'erogazione ha una rapidita' nel salire di giri sorprendente in tutte le marce che accoppiata ad una ciclistica molto raffinata(derivazione Daytona)ne fanno le sue armi vincenti:wink_:nonostante sia una naked estrema non sacrifica piu' di tanto il comfort anche in coppia e questo e' dovuto ad una posizione di guida azzeccata!!anche l'impianto frenante é ottimo e molto modulabile! rispetto al 696 é piu' moto:biggrin3::biggrin3:piu' la si guida piu' ti da soddisfazioni....l'unico punto debole a mio avviso é il cambio che cambia risposta a seconda dell'utilizzo!:mad::mad:nel complesso la triumph e' piu' sfruttabile in ogni condizioni e questo la rende unica nel suo segmento...:wub: complimenti a:wtcp:ha surclassato la concorrenza....:papa:
:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

MANDRAKE
25/04/2009, 22:20
Non c'è confronto. Vince la Street 6-0 6-0:wink_:

Triple Peo
26/04/2009, 00:25
Zero confronto! Na' passeggiata de salute per la street!! Senza parlare della differenza di prezzo...cmq a favore della Triumph!!
PS: Complimenti per il report!!

pitpro
26/04/2009, 03:39
non c'è storia......

GiovaV8
26/04/2009, 08:02
Quoto, 2 concezioni di moto diverse, non sono confrontabili:wink_:

cianche
26/04/2009, 08:18
Bel commento molto obiettivo e reale.......

D'altronde sono due concezioni di moto totalmente differenti e non paragonabili secondo me...

Grazie a triumph di averci fatto la Street

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Giova lo abbiamo scritto insieme!!!!!!!!!!!!!

robitopomoto
26/04/2009, 08:46
monster??? zero tituli...

markdimark
26/04/2009, 10:41
dai come paragonare la cioccolata con la ***** hiihihhiihhi

Uelanino
27/04/2009, 08:17
Ottimo commento!

toto
27/04/2009, 09:00
bel commento, scrivi come un giornalista del settore

DanyW
27/04/2009, 09:56
q8 6-0 / 6-0. Cosa intendi per: cambio che risponde diversamente a seconda dell utilizzo?!!?!

faffo78
27/04/2009, 10:00
Io ho fatto il paragone diretto con quella di un mio amico.

Siamo andati a fare un giro e qualche piega per divertirci, poi siccome lui era incuriosito già da tempo dalla Street ci siamo scambiati posizione.

Devo ammettere che con la monster mi sono divertito molto, :w00t: posizione molto bassa e caricata sull'anteriore ti fanno sentire ogni singola oscillazione del mezzo, si l'erogazione non è il top, a 9000 giri cala vistosamente, però la ciclistica è veramente azzeccata, ho grattuggiato pedane e un pezzo di scarpa :wacko: dopo pochi minuti che la portavo.
Quindi una moto facile ed intuitiva, io pochi minuti arrivi a sentirne i limiti e a giocarci.

Quando mi sono fermato il mio amico mi s'è affiancato con un sorriso a 32 denti, l'unico commento è stato... ME LA COMPRO! :biggrin3: :biggrin3:

morale...

penso che lo vedremo su questo forum il mese prossimo :biggrin3:

giova66
27/04/2009, 10:22
ciao a tutti visto la richiesta,vi confronto le due moto in base alle mie sensazioni di guida:wink_:partiamo dal monster696 come prima moto posso dire che é molto intuitiva e non mette mai in difficolta' chi la guida visto che il motore ha un'erogazione molto lineare e mai brusca(come e' un bicilindrico);componentistica di prim'ordine(materiali raffinati) e ciclistica veramente efficente(molto rapida a scendere in piega)e poi la linea e' molto bella!I suoi lati negativi sono la posizione di guida molto caricata sui polsi e la seduta veramente scomoda che incidono molto se spesso si porta la zavorrina al passeggio:cry:molto sotto tono il motore ha una potenza veramente limitata e l'erogazione accentua la cosa infatti per essere un 2cilindri gira troppo in alto il che significa che per aver un passo veloce bisogna usare spesso il cambio(preciso negli innesti e corsa corta!praticamente perfetto!)o tenere il motore su di giri:wacko::wacko:... per quanto riguarda l'inglese(premesso che ho fatto 1400km)posso dire che la prima cosa che colpisce e' il suo tre cilindri veramente superbo nell'erogazione ha una rapidita' nel salire di giri sorprendente in tutte le marce che accoppiata ad una ciclistica molto raffinata(derivazione Daytona)ne fanno le sue armi vincenti:wink_:nonostante sia una naked estrema non sacrifica piu' di tanto il comfort anche in coppia e questo e' dovuto ad una posizione di guida azzeccata!!anche l'impianto frenante é ottimo e molto modulabile! rispetto al 696 é piu' moto:biggrin3::biggrin3:piu' la si guida piu' ti da soddisfazioni....l'unico punto debole a mio avviso é il cambio che cambia risposta a seconda dell'utilizzo!:mad::mad:nel complesso la triumph e' piu' sfruttabile in ogni condizioni e questo la rende unica nel suo segmento...:wub: complimenti a:wtcp:ha surclassato la concorrenza....:papa:
:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

grazie Mauro per aver accolto il mio suggerimento, premettendo che quando ho scritto "stimo" avrei voluto scrivere "stiamo"

In realtà , lo so benissimo che come motore non c'è storia....il nostro 3 cilindri è paragonabile a un bicilindrico di almeno 800-900......in fatto di potenza pure col 1100, ma la sua coppia è notevolmente superiore......
Mi interessava soprattutto un confronto tra telaio e ciclistica, e posizione di guida.....A me, ad esempio, quello che tu reputi un difetto della 696, per me è un pregio...amo più carico sull'anteriore (senza arrivare agli eccessi delle supersportive, troppo affaticanti); io sulla R ho montato infatti le pedane Daytona, che rendono la posizione molto più caricata sull'anteriore di quanto ci si potrebbe aspettare......
Piuttosto sulla 696 m'è sembrato che proprio le pedane siano troppo avanzate rispetto al manubrio posto molto in avanti e ribassato; avrei preferito pedane maggiormente arretrate, ma per il resto a posizione della 696 mi sembra perfetta......
Altra mia curiosità riguardava il confronto tra forcelle, mono, e freni, nell'uso un po' più impegnato....ma se devi ancora finire il rodaggio, probabilmente non avrai ancora saggiato appieno le qualità della R......

musica
27/04/2009, 10:54
Hai capito il Giova...!?
Le pedane arretrate sulla street. Dimmi subito come cambia la moto perchè sono molto tentato di fare il passo. Inoltre hai foto delle pedane ?
Si montano a telaio o hanno bisogno di distanziali aggiuntivi ?
Grazie per le risposte.

Venendo al monster, quoto Giovanni per quanto attiene alla strana posizione della 696, introdotta dalla meno recente 695: carichi sul manubrio con pedane avanzate....un controsenso, anche perchè costringe i più alti a tenerle abbastanza divaricate il che non aiuta certo nella guida.

La mia esperienza ( se può interessare a qualcuno ) riguarda il monster 900...ne ho avuti parecchi perchè rappresenta tutt'ora la mia filosofia di moto stradale:
- 70 cavalli: se sono di quelli buoni, per strada bastano ed avanzano per divertirsi;
- ciclistica solida: beh, nulla da dire sulla 851-888 e quindi una motocicletta completamente regolabile di derivazione sportiva è il massimo per strada
- ottima posizione, gas modulabile, baricentro basso ( sono anch'io basso ) insomma è stata per anni la mia moto eletta per strada.
- dotazioni come mono ohlins e dischi flottanti di serie,.....
- alimentazione a carburatore, quindi prontezza e sbamm nelle aperture.

Purtroppo il monster 900 special a carburatori con quel tipo di telaio ( spessore ) è stato prodotto fino al 1999 e 10 anni di anzianità per una ducati,....si sentono !

Ho trovato nella street una moto leggermente diversa ma altrettanto godibile e sono proprio molto contento.

giova66
27/04/2009, 11:22
Hai capito il Giova...!?
Le pedane arretrate sulla street. Dimmi subito come cambia la moto perchè sono molto tentato di fare il passo. Inoltre hai foto delle pedane ?
Si montano a telaio o hanno bisogno di distanziali aggiuntivi ?
Grazie per le risposte.

Venendo al monster, quoto Giovanni per quanto attiene alla strana posizione della 696, introdotta dalla meno recente 695: carichi sul manubrio con pedane avanzate....un controsenso, anche perchè costringe i più alti a tenerle abbastanza divaricate il che non aiuta certo nella guida.

La mia esperienza ( se può interessare a qualcuno ) riguarda il monster 900...ne ho avuti parecchi perchè rappresenta tutt'ora la mia filosofia di moto stradale:
- 70 cavalli: se sono di quelli buoni, per strada bastano ed avanzano per divertirsi;
- ciclistica solida: beh, nulla da dire sulla 851-888 e quindi una motocicletta completamente regolabile di derivazione sportiva è il massimo per strada
- ottima posizione, gas modulabile, baricentro basso ( sono anch'io basso ) insomma è stata per anni la mia moto eletta per strada.
- dotazioni come mono ohlins e dischi flottanti di serie,.....
- alimentazione a carburatore, quindi prontezza e sbamm nelle aperture.

Purtroppo il monster 900 special a carburatori con quel tipo di telaio ( spessore ) è stato prodotto fino al 1999 e 10 anni di anzianità per una ducati,....si sentono !

Ho trovato nella street una moto leggermente diversa ma altrettanto godibile e sono proprio molto contento.

non facciamo altro che quotarci a vicenda.....andrà a finire che dovremo fidanzarci! :w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzi a parte, parlando di cose serie...o quasi
Le pedane arretrate sulla street le ho provate più volte (sia le arrow che di altre marche); bellissime, non c' che dire..... ma siccome è una spesa sulla quale mi sento di dover risparmiare, ho deciso di mettere anche questa volta quelle della Daytona; che per il modello d'origine pare siano troppo basse ed avanzate (perciò i daytonisti le cambiano, e le vendono a prezzi abbordabili - sui 100 euro), mentre sulla street, che ha la sella molto più bassa e non ha i semimanubri , secondo me sono perfette, oltre che più belle delle originali, soprattutto nella R dove il cromato ci sta da cani.....
Quello che ti posso dire è che gli altri che hanno provato la mia moto, sono rimasti entusiasti delle posizione di guida che si assume, e qualcuno (Marco66) se l'è prese pure lui.....
Di foto della R al momentoi non ne ho, ma ho quelle di quando le aveov montate sulla precedente N.....

A proposito, problemi di montaggio ZERO, occorrono al max 10-15 minuti.....

http://img261.imageshack.us/img261/4859/img1464u.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=img1464u.jpg)

musica
27/04/2009, 11:27
molto interessante,
chiederò subito al forum se qualcuno vuole vendere quelle daytona.
Prediligo di gran lunga la funzionalità all'estetica, queste pedane di sicuro non flettono. OK

giova66
27/04/2009, 11:30
molto interessante,
chiederò subito al forum se qualcuno vuole vendere quelle daytona.
Prediligo di gran lunga la funzionalità all'estetica, queste pedane di sicuro non flettono. OK

un pochino flettono anche loro......
Guarda nella sezione compro/vendo per street o per daytona.....ogni tanto ne saltano fuori ......

doubleG
27/04/2009, 12:02
Bel commento molto obiettivo e reale.......

D'altronde sono due concezioni di moto totalmente differenti e non paragonabili secondo me...

Grazie a triumph di averci fatto la Street

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Giova lo abbiamo scritto insieme!!!!!!!!!!!!!

con tutto il rispetto, grazie a Triumph una sega!! sarà Triumph al massimo a ringraziare noi che l'abbiamo comprata, e visti i tempi di consegna, non li abbiamo mandati a quel paese....:coool:

per il confronto, al di la degli aspetti estetici, dove la ducati non se la cava assolutamente male, non credo sia fattibile....il divario è troppo in termini di motore per poterle confrontare...in assoluto penso abbiano entrambe una bella ciclistica.

Bond Street
27/04/2009, 12:25
il confronto non regge, davvero troppi cv in meno anche se le opinioni sulla ciclistica del Monster le condivido a piene (forse perchè nei passi mi palano sempre e mi piace pensare che sia grazie alla ciclistica) :)

Gatto Silvestro
27/04/2009, 14:46
Ho provato il monster appena uscito. Dopo un giretto in città di 20 minuti avevo i polsi doloranti manco fosse una supersportiva, il limitatore mi ha noiosamente attaccato in tutte le marce che ho provato a tirare. I cavalli, poi, devono averli lasciati premurosamente nella stalla.
In compenso, quando ho chiesto il prezzo (8.200 :ph34r:), mi hanno detto che €200 potevo spenderli nel loro negozio :blink:).
Poi ho provato la Street...:wub:

giova66
27/04/2009, 17:35
con tutto il rispetto, grazie a Triumph una sega!! sarà Triumph al massimo a ringraziare noi che l'abbiamo comprata, e visti i tempi di consegna, non li abbiamo mandati a quel paese....:coool:
per il confronto, al di la degli aspetti estetici, dove la ducati non se la cava assolutamente male, non credo sia fattibile....il divario è troppo in termini di motore per poterle confrontare...in assoluto penso abbiano entrambe una bella ciclistica.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

musica
03/05/2009, 09:39
Ciao Giova,
riprendo questo post per avere da te una risposta, filtrata dalla tua sensibilità di guida.
Sarei molto tentato di arretrare pochino le pedane street, ma non di alzarle, così volevo sapere se quelle ex-daytona arretrano o arretrano e alzano.
La cosa che mi preme di più sapere è come cambia il comportamento della street nelle strade di misto lento ( rampini, tornanti larghi,...) e in quelli medi ( curve da 90-120 per intenderci )

Grazie !!!!!!!!!!!!
ciao

giova66
04/05/2009, 13:12
Ciao Giova,
riprendo questo post per avere da te una risposta, filtrata dalla tua sensibilità di guida.
Sarei molto tentato di arretrare pochino le pedane street, ma non di alzarle, così volevo sapere se quelle ex-daytona arretrano o arretrano e alzano.
La cosa che mi preme di più sapere è come cambia il comportamento della street nelle strade di misto lento ( rampini, tornanti larghi,...) e in quelli medi ( curve da 90-120 per intenderci )

Grazie !!!!!!!!!!!!
ciao

Eccomi.....
Le pedane del Daytona, per loro sono basse, perchè hanno la sella più alta della nostra; sulla street per me stanno da dio..... ma non sono l'unico qui ad averle montate, e nemmeno il primo

Allora, rispetto alle originali (a parte la finitura satinata dei paratacchi che sulla R sta molto meglio), la posizione dei pedali si alza di circa 1 cm. , eda arretra di circa 1,5 cm. ; il che fa si che si assuma una posizione delle ginocchia molto più angolata, più scomoda in rettilineo, ma migliore in curva, perchè buttando fuori il culo, la gamba assume una posizione migliore, più naturale e pistaiola. Inoltre le pedane day fanno sì che il corpo assuma una posizione più caricata sul manubrio.
E' chiaro che sarebbe meglio prendere delle pedane in ergal ultraregolabili, ma quelle della Day le trovi ad un centinaio di euro, e poi, in caso di scivolata, si possono riciclare i componenti delle pedane originali (tranne la leva del cambio, che nella N è più lunga perchè infulcrata diversamente)
Zero problemi per la guida sui tornanti.....anzi.....

Un'altra soluzione è quella di acquistare qui sul forum il kit di Willy75 (vado a memoria), che produce degli arretratori con diversi fori di regolazione per le pedane originali

musica
04/05/2009, 13:31
OK, grazie.

Mi ero ripromesso di non metterci le mani e di tenermela come mamma triumph l'ha fatta,.....ma non 'è proprio verso: voglio la mia radiale e delle pedane un pò più arretrate.

burnout
18/02/2010, 14:21
e tra il 1100 monster e la nostra 1050? anche qui sarebbe interessante...

Triple Peo
18/02/2010, 14:35
Secondo me è la stessa storia...il monster 1100 ha un ottima ciclistica ma ha un motore ormai di vecchissima generazione (anche se opportunamente aggiornato..). basta solo vedere la scheda tecnica per rendersi conto...130 cv contro 100....non cè storia!!

Motomatto
18/02/2010, 14:53
Avevo l' S 2R 1000 (quindi 992 cm3 ) con il quale mi son divertito ma rispetto alla Street Triple R non c'è storia in quanto è più comoda, più leggera, più scattante , puoi fare quasi tutte le strade di montagna in seconda cosa vuoi di più ? :w00t:

era bello sentire il classico bicilindrico Ducati le sue vibrazioni il suo rombo ma... onestamente mi diverto di più ma molto di più con la Street

un amico che è street R munito mi disse provala provala ed io l'ho ascoltato,:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

appena sceso di sella mi son detto a 64 denti : devo cambiar moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hardtechno
18/02/2010, 14:59
A mio parere la Street Triple non ha nessuna diretta concorrente.

Potrebbe esserci la z750 ma come alcuni sapranno si parla di cilindrata, di poco, maggiore, un peso sicuramente esagerato e la fascia di prezzo su un bacino d'utenza completamente differenti.
Forse la Hornet, come prezzo, qualità delle finiture e ciclistica generale... ma il motore?
Come linee le jappo sono certamente piu' spigolose.
Sicuramente Ducati (Monster) ed Aprilia (Shiver) sono su fasce di prezzo differenti e nonostante la qualità generale dei mezzi in questione motoristicamente parlando l'ingesina è ancora una spanna sopra.

Mboh...

ale675uk
18/02/2010, 15:16
Non vorrei fare l' avvocato del diavolo ma nelle riviste di moto ho visto il confronto tra la nostra 675r con 1100(anche s)!!!la si che se ne vedono delle belle e fra pregi e difetti di una e l'altra ne e' emersa un bella sfida...

Triple Peo
18/02/2010, 15:22
Non vorrei fare l' avvocato del diavolo ma nelle riviste di moto ho visto il confronto tra la nostra 675r con 1100(anche s)!!!la si che se ne vedono delle belle e fra pregi e difetti di una e l'altra ne e' emersa un bella sfida...

Bhe dovresti condiderare il fatto che ducati rispetto alla nostra 675 ha quasi il doppio dei cc...:ph34r::ph34r:

fenix1979
18/02/2010, 15:28

ricordo quella comparativa...
sono felice di avere più o meno le stesse caratteristiche ciclistiche e di potenza del 1100 avendo però speso 4000 euri in meno:tongue: l'unica cosa che ha in più la ducati è la coppia, ma se non ricordo male non ha nemmeno il mono regolabile:wink_:

ale675uk
18/02/2010, 15:42
Bhe dovresti condiderare il fatto che ducati rispetto alla nostra 675 ha quasi il doppio dei cc...:ph34r::ph34r:

Si ma e' anche vero che per prestazioni e' piu' indicato confontarla con la nostra...molte riviste l'hanno fatto e credimi il risultato e' tuttaltro che scontato...per lo stesso tuo motivo posso dire che la street ha un cilindro in piu'(che e' quello che fa la differenza:biggrin3:)ho letto che a prestazioni (confronto naked in moto luglio 2009)la street 675r tiene testa alla z750 e paga un po' di coppia al monster 1100 ma in definitiva e' stata la piu' equilibrata e divertente di tutte..E sicuramete saprai che non e' l'unico confronto in cui ne e' uscita vincitrice...A mio parere deve ancora uscire un'avversaria che dia seriamente del filo da torcere alla nostra bella un po' temo come si vocifera dai giornali una supersport tre cilindri 675(che caso)mv augusta dalla quale derivera' una naked la si saranno ca...i !!! non vedo l'ora di vedere il confronto...

ricordo quella comparativa...
sono felice di avere più o meno le stesse caratteristiche ciclistiche e di potenza del 1100 avendo però speso 4000 euri in meno:tongue: l'unica cosa che ha in più la ducati è la coppia, ma se non ricordo male non ha nemmeno il mono regolabile:wink_:

No fenix mi par sia regolabile su entarambe le versioni (base e s)anche se la base monta un sachs..non posso obbiettare sui soldi spesi per un ducati in quanto ne ho avute due...altri tempi..anche se 11000 euri per una monster 1100 (e non hai il massimo ancora)sono 1000 volte piu' favorevole a spenderli per una speed o perche' no per una street e imbottirla di accessori...

Karra
18/02/2010, 15:55
non ci sono dubbi slla duttilità del mezzo triumph......................:wub::wub:

lollostreet
18/02/2010, 16:03
forse una prossima rivale sara' la fz8

Lo zar
18/02/2010, 16:23

Forse tecnicamente......ma in quanto a personalita' nn c'è paragone!:rolleyes:

5andro
18/02/2010, 17:22
Con la monster feci un giretto di prova l'anno scorso e la street da quando ce l'ho non fa che piovere quindi ho fatto solo pochi chilometri, posso solo dire che la posizione di guida della monster è massacrante in confronto alla street!

Motomatto
18/02/2010, 17:33
Con la monster feci un giretto di prova l'anno scorso e la street da quando ce l'ho non fa che piovere quindi ho fatto solo pochi chilometri, posso solo dire che la posizione di guida della monster è massacrante in confronto alla street!

parole sante

Triple Peo
18/02/2010, 19:15
Si ma e' anche vero che per prestazioni e' piu' indicato confontarla con la nostra...molte riviste l'hanno fatto e credimi il risultato e' tuttaltro che scontato...per lo stesso tuo motivo posso dire che la street ha un cilindro in piu'(che e' quello che fa la differenza:biggrin3:)ho letto che a prestazioni (confronto naked in moto luglio 2009)la street 675r tiene testa alla z750 e paga un po' di coppia al monster 1100 ma in definitiva e' stata la piu' equilibrata e divertente di tutte..E sicuramete saprai che non e' l'unico confronto in cui ne e' uscita vincitrice...A mio parere deve ancora uscire un'avversaria che dia seriamente del filo da torcere alla nostra bella un po' temo come si vocifera dai giornali una supersport tre cilindri 675(che caso)mv augusta dalla quale derivera' una naked la si saranno ca...i !!! non vedo l'ora di vedere il confronto...

Se la metti sotto il punto di vista delle prestazioni sono d accordo con te che possono rivaleggiare...il fatto che la nostra 675 possa tener testa ad un ducati 1100 deve riempire d'orgoglio noi triumphisti e far riflettere un pò in casa ducati....forse è il caso di dotare il monster di un motore un po più moderno e prestante....o farlo pagare una cifra normale...
Fz8:sick::sick:, Z750, Hornet..ecc..sono tutte belle moto ma prive di personalità...
Una MV a tre cilindri mi intriga anche a me assai!!!!:wub::wub:
(chissà il costo però....)

pierlu.leoni
18/02/2010, 20:02
ragazzi siamo troppo di parte.... non possiamo fare paragoni.... è come dire ad una mamma come è suo figlio......

Motomatto
18/02/2010, 20:13
ragazzi siamo troppo di parte.... non possiamo fare paragoni.... è come dire ad una mamma come è suo figlio......

si ma è la realtà io ho avuto fino a due mesi fa un S 2R 1000 che mi piaceva ma........... la Street.....
.....

eusebius
18/02/2010, 21:29
Mi inserisco pure io... di moto ho avuto la fortuna di provarne alcune (ho un amico che ha un negozio di moto), Alcune mi sono piaciute, qualcuna non tanto, ma quando ho provato la street è stato diverso: sono sceso con un sorriso che andava da un orecchio all'altro e mi è venuta subito voglia di averla... è in primis per il motore (non sarà il più potente, ma una media con quell'erogazione non si trova), per le sensazioni che trasmette e poi perchè è facile come una bicicletta... per me, è LEI :love2:

cianche
18/02/2010, 21:30
Piccolo anedoto.....settimana scorsa davanti ad un negozio di accessori moto c'era un tipo con Ducati monster 696 che era tutto agghindato ducati dal casco agli stivali senza saltare nulla , ma proprio nulla pure l'accendino .....
Io venivo dal lavoro per cui non è che fossi tutto sto professionale sulla moto, da quando sono entrato nel negozio finchè non sono uscito lo vedevo gironzolare intorno alla moto...quando sono uscito si è presentato con le parole:"Ciao, ma è vero che va così forte sta moto??" Preso da compassione gli ho risposto che nulla era paragonabile alla ducati , naturalmente, alchè l'ho fatto sfogare con tutte le sue argomentazioni(vi lascio immaginare , ho tirato un sasso che ha scatenato uno tzunami!!) e ho acceso la moto , preso dall'argomentazione mi ha chiesto se poteva vedere come rispondeva a gas, che dire l'ho fatto accellerare ......... l'espressione è cambiata ed alla seconda accellerata fino a 5000 giri mi ha detto " ma che è una moto da cross!!!!" , la mia risposta è stata "certo non è la ducati!!!!" Pensavo partisse con me ma si è acceso un'altra sigaretta , forse era meglio fumarsene un'altra prima che partire insieme :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Scusate il leggero ot , ma era solo per evidenziare come ogni scarrafone sia bello mamma sua , ma c'è scarrafone e scarrafone........meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

otta74
18/02/2010, 21:31
io ti bannerei solo per la bestemmia nel titolo :tongue:

Gr4Ve03
19/02/2010, 12:37
a me piacerebbe vedere il confronto tra street R e s2r 800 :tongue:

Teo Mito
19/02/2010, 12:39
Questa comparativa è come sparare sulla croce rossa...

Motomatto
19/02/2010, 13:09
a me piacerebbe vedere il confronto tra street R e s2r 800 :tongue:

io chiamerei la protezione civile :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cino
19/02/2010, 13:25
Be cmq il 696 ha tutto per divertirsi su strada!!!

Motomatto
19/02/2010, 13:37

fidati non lo puoi paragonare ad una Street.... io scendo da un S 2R 1000 :wink_:

@ndre@
19/02/2010, 14:16
che descrizione da urlo

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

W:triumphpride:

Il Franky
19/02/2010, 15:18
Questa comparativa è come sparare sulla croce rossa...

:rolleyes::oook:

Gr4Ve03
19/02/2010, 17:07
dite??? lo street batte anche l's2r 800?????

Antriple
19/02/2010, 18:10
nooo il pargone del monster và fatto con la bonny!

pier 73
19/02/2010, 18:11

batte in scioltezza l' S2r100 fidati.:wink_:

Il Franky
19/02/2010, 18:14

di ciclistica la R è superiore sicuramente.. Oltre che per la componentistica, la monster è oltretutto e cmq un progetto datato '93.. Di motore non saprei.. Ma il desmodue ad aria, anche se ha pretazioni discrete, rimane pur sempre lo stesso motore da 20 anni a questa partem (con i dovuti aggiornamenti, s'intende).. Non conosco le prestazioni dell'800 ma secondo me ci stà che anche di motore sia superiore la ns moto!! Che se la giochino è certo.. Accetto eventuali smentite, l's2r non l'ho mai provata..
Non accetto smentite sulla duttilità del mezzo.. Street a vita!!! :wink_::wub:

doubleG
19/02/2010, 18:18
torno ora da Viemme di Vigliano biellese, dove ho ammirato la nuova colorazione rosso della Street N e la nuova R nera e cerchi oro....
come scritto altrove, la R nera e oro è la morte sua, nulla a che fare con la spenta grigia e la semi-spenta arancione...veramente bella!
La rossa invece è una novità che non stona affatto, anzi! di fatto è il rosso daytona riproposto sulla N....bella, ma la R nera e oro rapisce lo sguardo...
entrambi i cruscotti hanno lo sfondo grigio/nero, meno "infantile" di quello proposto lo scorso anno.
in confronto, mi dispiace, ma non la cambierei con la 696 (che comunque è un bel pezzo di ferraglia)

Sim0ne
19/02/2010, 19:03
come motore il monster è lontano anni luce dalla street anche se la confrontiamo con il 1100. sulla componentistica vince il monster ma cmq è roba che paghi...e si sente

in ogni caso triumph forever

Motomatto
19/02/2010, 19:22
torno ora da Viemme di Vigliano biellese, dove ho ammirato la nuova colorazione rosso della Street N e la nuova R nera e cerchi oro....
come scritto altrove, la R nera e oro è la morte sua, nulla a che fare con la spenta grigia e la semi-spenta arancione...veramente bella!
La rossa invece è una novità che non stona affatto, anzi! di fatto è il rosso daytona riproposto sulla N....bella, ma la R nera e oro rapisce lo sguardo...
entrambi i cruscotti hanno lo sfondo grigio/nero, meno "infantile" di quello proposto lo scorso anno.
in confronto, mi dispiace, ma non la cambierei con la 696 (che comunque è un bel pezzo di ferraglia)

dissento, meglio semi spenta arancione che un nero super sfruttato da tutte le case , il nero non è un colore, il grigio mi fa scurire il cuore anche se è mooooolto meglio dell'anonimo nero

il rosso non l'ho visto

eusebius
19/02/2010, 20:32
Arancio, Arancio !!!

Per me (visto che me la sono pure comprata), quella che rende di più è l'arancio :biggrin3:

Anche nera non è male, però concordo che sia un po' troppo classica (anche se ad onor del vero, i cerchi oro la personalizzano già di più).

:festaaa:

cianche
19/02/2010, 21:19

Quando ho preso la street avevo provato sia il monster che lo z 750 , circa per 15 km tutte curve ed il monster era mooolto più divertente dello z in quelle condizioni......poi ho provato la street-R e obiettivamente riuniva al meglio le qualità delle concorrenti leggerezza del monster e misto coppia allungo di entrambi!!:tongue::tongue:
Bè quando butti lo z nella zona alta del contagiri lo senti che spinge di brutto , ma solo lì purtroppo ... ed è pesante da buttare da una curva all'altra.:dry::dry:
Il 696 invece era agile fra le curve ma scomodo come postura per me , comunque ha tante componenti di qualità ed ha il fascino di 20 anni sulla breccia dalla sua!!!:coool::coool:
La street che ve lo dico a fare ...... anzi una cosa che mi è rimasta a mente è il fatto di dover stare sempre a tirare per sentire un pò di spinta dal 696 , strano per un bicilindrico,mentre con la street per andare allegri in montagna basta stare dai 4000 agli 8000 giri.........oltre vuol dire che si va proprio forte!!!:wub::wub::wub:

Per risponderti cino mi ha fatto sorridere il modo e cosa mi ha detto considerando che non lo avevo mai visto prima............nulla contro la sua 696 (anche se aveva un baulone da due caschi dietro che faceva VOMITARE!!!).:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Arancio, Arancio !!!

Per me (visto che me la sono pure comprata), quella che rende di più è l'arancio :biggrin3:

Anche nera non è male, però concordo che sia un po' troppo classica (anche se ad onor del vero, i cerchi oro la personalizzano già di più).

Fosse stata lucida la vernice l'avrei presa anch'io arancio!!

Motomatto
20/02/2010, 08:55
[SIZE="4"]
Fosse stata lucida la vernice l'avrei presa anch'io arancio!!

me se è proprio lì il bello visto che non è un colore sfruttato

ORANGE BLAZING MATT MATT BLAZING ORANGE ORANGE MATT BLAZING

a me è piaciuta forse anche perchè MATT che fa rima con.......:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Arancio, Arancio !!!

che con l'andar del tempo stancheranno i proprietari

ORANGE ORANGE ORANGE è un colore vivo è il gialllo ed il rosso messi insieme

qualcuno sa spiegare la sottigliezza?

si vince qualcosa eh !!!

onlystreet
20/02/2010, 09:23
:risate:

leo
20/02/2010, 09:46
batte in scioltezza l' S2r100 fidati.:wink_:

ora non allarghiamoci.....se sul ducati c'è un palo,tutto è possibile,a parità di pilota lnon c'è tutta questa differenza;la street è più giovane come progetto e per molti è + facile andar veloce con la triunz,ma il pompone 1000 è sempre una moto valida,anche se sorpassata.Il manico appiana molte differenze prestazionali......Vi dovrei portare a giro con il mio socio (sessantunenne....)con la sua hornet s del 2001,tutta di serie tranne le molle davanti e le pedane arretrate.In discesa dai passi toscani non lo semini mai,che tu abbia una street ,un monster una tuono o un cbr.......Lo vedi vestito come uno qualsiasi e,con una moto da museo(perfetta,ci fa 2000 km all'anno),gira sempre ad andature turistiche.....Ah è un ex pilota di trofei amatoriali (se quelli di trent'anni fa si posso considerati tali),ma chi lo passa non lo sà,poi si mette giù ed insegue chiunque.Mi diverto da matti ,quando lo ragiungo in cima,o a valle,a vedere le facce di quelli che si fermano con lui;osservano la moto,vedono i capelli bianchi e risalgono in sella tristi...

Motomatto
20/02/2010, 09:55
ora non allarghiamoci.....se sul ducati c'è un palo,tutto è possibile,a parità di pilota lnon c'è tutta questa differenza;la street è più giovane come progetto e per molti è + facile andar veloce con la triunz,ma il pompone 1000 è sempre una moto valida,anche se sorpassata.Il manico appiana molte differenze prestazionali......Vi dovrei portare a giro con il mio socio (sessantunenne....)con la sua hornet s del 2001,tutta di serie tranne le molle davanti e le pedane arretrate.In discesa dai passi toscani non lo semini mai,che tu abbia una street ,un monster una tuono o un cbr.......Lo vedi vestito come uno qualsiasi e,con una moto da museo(perfetta,ci fa 2000 km all'anno),gira sempre ad andature turistiche.....Ah è un ex pilota di trofei amatoriali (se quelli di trent'anni fa si posso considerati tali),ma chi lo passa non lo sà,poi si mette giù ed insegue chiunque.Mi diverto da matti ,quando lo ragiungo in cima,o a valle,a vedere le facce di quelli che si fermano con lui;osservano la moto,vedono i capelli bianchi e risalgono in sella tristi...

invitalo a farci un pò di scuola !!!!!

leo
20/02/2010, 10:23
invitalo a farci un pò di scuola !!!!!

Avrebbe tanto da insegnare ,ma ora comincia ad essere stanco: l'anno scorso è caduto ,ironia del caso mentre andavamo veramente tranquilli,su un tratto di sporco riportato dalle ruote di una macchiana.Caduta ridicola per la velocità ,ma con conseguenze e a sessanta e passa gli acciacchi si sentono;di sicuro un bel giro fra futa, giogo e consuma glielo strappo,se qualcuno si volesse aggregarsi, vi assicuro che è uno spettacolo vederlo andare con quell'arnese blu elettrico con semicupolino :sick:.
Ah,per aggiungere altro,gira da + di tre anni con delle pilot sport,che io non monterei manco sullo scooter....

Motomatto
20/02/2010, 10:43
Avrebbe tanto da insegnare ,ma ora comincia ad essere stanco: l'anno scorso è caduto ,ironia del caso mentre andavamo veramente tranquilli,su un tratto di sporco riportato dalle ruote di una macchiana.Caduta ridicola per la velocità ,ma con conseguenze e a sessanta e passa gli acciacchi si sentono;di sicuro un bel giro fra futa, giogo e consuma glielo strappo,se qualcuno si volesse aggregarsi, vi assicuro che è uno spettacolo vederlo andare con quell'arnese blu elettrico con semicupolino :sick:.
Ah,per aggiungere altro,gira da + di tre anni con delle pilot sport,che io non monterei manco sullo scooter....

e si.... tempo fa trovai un settantenne magrolino con un 1098 era fermo in concessionaria ma da come parlava : non si può più girare ci sono vigli e pula in ogni dove ,... appena apro arrivo a 250 ecc ecc

ceryx
20/02/2010, 16:21
Io ho fatto lo sbaglio di provare prima la Street della Monster.... E li mi sono fermato :D

Ammetto pero' che per qualche tempo ho portato la monster 620 di mio cugino e come gia' detto da altri, ciclistica impeccbile ma per il resto ... street is one.

pier 73
20/02/2010, 18:13

Mi allargo mi allargo!!!!!!!!!!:wink_:
Il mio compagno "fidato" di uscite ha propiro quella a ci avro' fatto un migliaio di Km sui passi di montagna.
Io ho la street R da gennaio 09 e non ti nascondo che prima della sua uscita volevo proprio prendere l' s2r1000 per quanto ne ero innamorato (e' una grande moto e non voglio sminuirla), poi provai la street R e................ feci il contratto appena sceso dimenticandomi anche soltanto di averla pensata la ducati.
Ti diro' di piu', il mio amico ovviamente ha guidato svariate volte la mia e......... ora vuole cambiare il ducati per la street R ma non riesce a mettersi daccordo con il prezzo :wacko:
La nostra piccola rispetto al ducati ha:
1) sospensioni NETTAMENTE SUPERIORI.
2) freni NETTAMENTE SUPERIORI.
3) tiro ai bassi LEGGERMENTE INFERIORE.
4) tiro ai medi PIU' O MENO UGUALE.
5) tiro agli alti.............. MA CHE TE LO DICO A FARE (OBV NETTAMENTE SUPERIORE)
6) guidabilita' di una facilita' sconosciuta a ducati!!!!!

Il tutto rende ovviamente la triunz una moto tremendamente piu' efficace della ducati (considerando una parita' di manico poi se prendiamo un pilota........... il discorso cambia!!!!!)

My 2 cents :wink_:

leo
21/02/2010, 09:02
Mi allargo mi allargo!!!!!!!!!!:wink_:
Il mio compagno "fidato" di uscite ha propiro quella a ci avro' fatto un migliaio di Km sui passi di montagna.
Io ho la street R da gennaio 09 e non ti nascondo che prima della sua uscita volevo proprio prendere l' s2r1000 per quanto ne ero innamorato (e' una grande moto e non voglio sminuirla), poi provai la street R e................ feci il contratto appena sceso dimenticandomi anche soltanto di averla pensata la ducati.
Ti diro' di piu', il mio amico ovviamente ha guidato svariate volte la mia e......... ora vuole cambiare il ducati per la street R ma non riesce a mettersi daccordo con il prezzo :wacko:
La nostra piccola rispetto al ducati ha:
1) sospensioni NETTAMENTE SUPERIORI.
2) freni NETTAMENTE SUPERIORI.
3) tiro ai bassi LEGGERMENTE INFERIORE.
4) tiro ai medi PIU' O MENO UGUALE.
5) tiro agli alti.............. MA CHE TE LO DICO A FARE (OBV NETTAMENTE SUPERIORE)
6) guidabilita' di una facilita' sconosciuta a ducati!!!!!

Il tutto rende ovviamente la triunz una moto tremendamente piu' efficace della ducati (considerando una parita' di manico poi se prendiamo un pilota........... il discorso cambia!!!!!)

My 2 cents :wink_:

Partendo dal presupposto che per me ,per avere un prodotto milgiore della street r,non solo bisogna salire di categoria,ma bisogna spendere anche parecchio ...... la n°1 :wub:! Un 3in1,pasticche serie e si vola.....
Non c'è così tanta differenza rispetto al vecchio ducati 1000;sicuramente superiore l'inglesina,ma per strada conta molto anche l'incoscienza.Rispetto alla 696 o altre ,siamo su galassie diverse.Un conto è stare davanti,un altro andarsene....

swan8000
21/02/2010, 17:32

Premetto la mia Street R ha 85 km. Mi è arrivata ieri, ma ieri pioveva :(. Quindi 85 km fatti stamattina. A livello di contratto l'ho comprata un paio di settimane fa...mi piaceva da tempo ma ho aspettato che uscissero foto e dati della FZ8, ne parlavano tutti così bene e la prima foto faceva ben sperare: POI E' USCITA LA FOTO INTEGRALE. Freni tradizionali e componentistica in generale di basso livello. non è l'evoluzione della fz6 anzi perde molto. E' la xj6 con motore 800. una schifezza. Godetevi la Street, non c'è paragone :rolleyes::rolleyes:

Cagliostro
22/02/2010, 17:04
Io inizialmente ero in dubbio sulla scelta tra monster e triumph - devo dire ke non avevo provato né l'una né l'altra - ma tornando indietro ricomprerei comunque la street...

ALE72
22/02/2010, 18:13

Leo,hai provato seriamente la Street? Io ho la N con sospensioni aggiornate(il mono originale della mia Day e forcella rivista),ho provato quasi tutte le versioni della Monster e ti posso garantire che,almeno di motore,la Monster 1000-1100 non va piu' forte del 675...certo,se mi parli di spinta ai bassi e' sicuramente superiore,e probabilmente su un misto stretto le 2 moto si equivalgono,ma bastano 2-300 metri per far si che il 3 cilindri si mangi il desmo...