PDA

Visualizza Versione Completa : arretratori pedane originali

markus72
26/04/2009, 18:09
Nello shop di triumphchepassione ho trovato queste:

Arretratori Pedane Triumph Street Triple e Street Triple R nel negozio Willy Special Parts - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1962/Arretratori_Pedane_Triumph_Street_Triple_e_Street_Triple_R.html)

ma nell'elenco dei modelli compatibili indica Street Triple/R e non Daytona 675, nonostante gli attacchi al telaio e al cambio siano gli stessi. Qualcuno ne conosce il motivo?

diggio
26/04/2009, 18:21
aZZ le ho viste ora... dovrebbero essere utili no? specialmente per me che sono alto 1.85?

Priscilla675
26/04/2009, 19:04

Arretratori Pedane Triumph Street Triple e Street Triple R nel negozio Willy Special Parts - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1962/Arretratori_Pedane_Triumph_Street_Triple_e_Street_Triple_R.html)

ma nell'elenco dei modelli compatibili indica Street Triple/R e non Daytona 675, nonostante gli attacchi al telaio e al cambio siano gli stessi. Qualcuno ne conosce il motivo?

Non saprei, però servirebbero anke a me, così evito la spesa delle pedane:dry:

D74
26/04/2009, 19:15
aZZ le ho viste ora... dovrebbero essere utili no? specialmente per me che sono alto 1.85?

credo siano utili che a chi all'opposto è basso come me.... 167 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simona
26/04/2009, 19:18
:blink:
credo siano utili che a chi all'opposto è basso come me.... 167 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
direi propio di si altrimenti puoi provare a mettere i piedi sulle ped posteriori:w00t:

:blink::blink::blink:

Dennis
26/04/2009, 20:05
L'ultimo pezzo che mi serviva per completare la ricostruzione. Da comprare al volo.

Cav
26/04/2009, 20:27
L'ultimo pezzo che mi serviva per completare la ricostruzione. Da comprare al volo.

come la ricostruzione?!?!?

cos'hai combinato???:blink:

Dennis
26/04/2009, 21:30
come la ricostruzione?!?!?

cos'hai combinato???:blink:

In inverno non bisogna andare in moto :dry:

Comunque, ora la moto oltre ad essere più nuova di quando uscì dalla catena di montaggio, di sicuro sarà capace di migliorare facilmente il best lap in Valnerina :rolleyes:

D74
26/04/2009, 21:36
In inverno non bisogna andare in moto :dry:

Comunque, ora la moto oltre ad essere più nuova di quando uscì dalla catena di montaggio, di sicuro sarà capace di migliorare facilmente il best lap in Valnerina :rolleyes:

heheeh mitico!

praticamente in inverno la smonti pezzo a pezzo....la pulisci, verifiche e rimonti???

Cav
26/04/2009, 21:38
heheeh mitico!

praticamente in inverno la smonti pezzo a pezzo....la pulisci, verifiche e rimonti???

nn so se intendeva questo o se, come spero che non sia, è caduto....:cry:

Dennis
26/04/2009, 21:50
Caduto no, ma considerando come si è ridotta la moto in tre ore scarse, nell'unico giro che ho fatto in questo 2009, forse se cadevo facevo meno danni.

matty675cagliari
26/04/2009, 21:58
Caduto no, ma considerando come si è ridotta la moto in tre ore scarse, nell'unico giro che ho fatto in questo 2009, forse se cadevo facevo meno danni.

cioè war cosa è successo?

Cav
26/04/2009, 22:04
cavolo, adesso siamo curiosi.......:D

Dennis
26/04/2009, 22:17
Ho fatto 70 km sotto un uragano in montagna. Terra, sabbia, sale antineve, tutta merda che le ruote hanno tirato su dalla strada totalmente allagata e spazzata da un caz*o di vento che dai greppi tirava giù altri sassi ed altra terra.
L'impianto elettrico è andato totalmente fuori uso, trasmissione finale da buttare, freni inchiodati, leve e leverismi vari incastrati, marmitta, piastre e viti varie totalmente corrose dal sale, condotto di aspirazione pieno di terra (la retina si è sfondata..), carenature completamente graffiate, radiatore coperto di melma che quando si è seccata l'ho dovuta tirar giù con lo scalpello, un tubo del raffreddamento spaccato, parapolvere dei mozzi delle ruote andati e tutta la bella merda entrata a giocare coi cuscinetti, che altro? Carene segnate e graffiate, ammortizzatore bloccato, motore, telaio, airbox, ma anche piastre dello sterzo e strumentazione, batteria, e ovviamente anche i corpi farfallati, tutto sommerso da terra che una volta seccata ho dovuto tirar giù di scalpellino.
Sono arrivato a casa con la moto che ogni due chilometri si spegneva perché l'aspirazione era intasata, oppure l'impianto elettrico faceva contatto da qualche parte. L'ultimo pezzo di strada son partiti due-tre fusibili e la moto è definitivamente morta, per fortuna che per arrivare a casa mia era tutta discesa e andavo ad inerzia.
I freni non funzionavano, ma non avevo problemi, le ruote erano coperte da talmente tanta terra che si impastava con forcella e forcellone che anche in discesa per muovermi dovevo spingere.

Come vedete dal mio avatar, dopo un mese e mezzo il motore è finalmente scintillante.

Adri66
26/04/2009, 22:20

A naso direi che è stato omesso nella sheda prodotto il modello della tua moto da parte di Willy.
Mandagli una mail o MP per chiarire il tuo dubbio...
:wink_:

Cav
26/04/2009, 22:23
Ho fatto 70 km sotto un uragano in montagna. Terra, sabbia, sale antineve, tutta merda che le ruote hanno tirato su dalla strada totalmente allagata e spazzata da un caz*o di vento che dai greppi tirava giù altri sassi ed altra terra.
L'impianto elettrico è andato totalmente fuori uso, trasmissione finale da buttare, freni inchiodati, leve e leverismi vari incastrati, marmitta, piastre e viti varie totalmente corrose dal sale, condotto di aspirazione pieno di terra (la retina si è sfondata..), carenature completamente graffiate, radiatore coperto di melma che quando si è seccata l'ho dovuta tirar giù con lo scalpello, un tubo del raffreddamento spaccato, parapolvere dei mozzi delle ruote andati e tutta la bella merda entrata a giocare coi cuscinetti, che altro? Carene segnate e graffiate, ammortizzatore bloccato, motore, telaio, airbox, ma anche piastre dello sterzo e strumentazione, batteria, e ovviamente anche i corpi farfallati, tutto sommerso da terra che una volta seccata ho dovuto tirar giù di scalpellino.
Sono arrivato a casa con la moto che ogni due chilometri si spegneva perché l'aspirazione era intasata, oppure l'impianto elettrico faceva contatto da qualche parte. L'ultimo pezzo di strada son partiti due-tre fusibili e la moto è definitivamente morta, per fortuna che per arrivare a casa mia era tutta discesa e andavo ad inerzia.
I freni non funzionavano, ma non avevo problemi, le ruote erano coperte da talmente tanta terra che si impastava con forcella e forcellone che anche in discesa per muovermi dovevo spingere.

Come vedete dal mio avatar, dopo un mese e mezzo il motore è finalmente scintillante.

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

porco cane......!!! degno dei migliori film USA di fine del mondo....

matty675cagliari
26/04/2009, 22:27
dite che convengono questi arretratori?, invece di comprare l'intero kit di pedane?

Dennis
26/04/2009, 22:28
Con la differenza che nei film americani le moto rovinate le buttano via, io invece non sono ricco e me la sono dovuto sistemare e ricostruire da zero.

Tornando on topic, e rispondendo a matty, cambiare le pedane direttamente è di sicuro una cosa migliore: l'investimento economico è superiore alle 200 euro anche per il modello più scarno e mal rifinito che si può trovare in commercio, ma perlomeno alla fine hai qualcosa di leggero, compatto e funzionale.
Gli arretratori sono un po' una soluzione per i poveri, o per quelli come me che oltre a questo amano anche le pedane originali e non vogliono sostituirle con altre anonime in ergal.

Se potessi ricostruirei le pedane di serie con una fresatrice CNC modificandone un po' le dimensioni per farle stare più arretrate, ma siccome non trovo nessuno che sia disposto a cifre ragionevoli a farmi questo lavoro, mi sa che dovrò optare per gli arretratori.

Cav
26/04/2009, 22:40
io ho le flyhammer, pagate anche poco da un utente qui sul forum..... però penso che se non volete spendere troppo perle pedane arretrate possono tornare utili...

e credo che, essendo Day e Street di pari telaio, vadano bene anche x la pistaiola....:wink_:

matty675cagliari
26/04/2009, 22:41
ma pensi che come stile di guida cambino molto dalle pedane arretrate? o hai lo stesso risultato, solo che quelle in ergal sono quindi più leggere??

Cav
26/04/2009, 22:47
guarda io ho messo le fly e le pedane sono arretrate di circa 1,5 cm rispetto alle originali e a rijeka mi sono trovato bene, più che bene...poi di sicuro sono + leggere.

dipende dalle esigenze che hai, e da come sono fatti questi arretratori (che non ho ancora visto)...

Dennis
26/04/2009, 22:47
Beh quello che conta è la posizione della pedana, se poi per avere il poggiapiede in una certa posizione usi un arretratore, pedane in ergal, o un sistema di elettromagneti che lo fanno fluttuare come un treno monorotaia giapponese, poco cambia.

Cav
26/04/2009, 22:50
Beh quello che conta è la posizione della pedana, se poi per avere il poggiapiede in una certa posizione usi un arretratore, pedane in ergal, o un sistema di elettromagneti che lo fanno fluttuare come un treno monorotaia giapponese, poco cambia.

esatto, ma dipende come si posiziona la pedana originale con questi arretratori......o no?
di sicuro tu ne sai + di me...

figa l'immagine della pedana fluttuante..... brevettala....:D

Certo85
26/04/2009, 22:54

Che è? Hai provato a fare la Parigi/Dakar in Daytona? :cry:

Eroico :w00t:

matty675cagliari
26/04/2009, 23:02
esatto, ma dipende come si posiziona la pedana originale con questi arretratori......o no?
di sicuro tu ne sai + di me...

figa l'immagine della pedana fluttuante..... brevettala....:D

guarda per me l'importante è avere le pedane poco più indietro almeno riesco a stare meglio sulla moto....

Dennis
26/04/2009, 23:07

Beh considerando che ha tante posizioni diverse, e tutte ovviamente più arretrate rispetto a quella di serie, di sicuro la posizione preferita la si trova alla fine.

Sono molto belle le pedane Discacciati... ma chissà quanto costano...

matty675cagliari
26/04/2009, 23:10
io guardavo quelle valtermoto, che hanno lo stesso sistema delle originali, in caso di caduta la pedana va a piegarsi all'interno....

Cav
27/04/2009, 00:02
io guardavo quelle valtermoto, che hanno lo stesso sistema delle originali, in caso di caduta la pedana va a piegarsi all'interno....

lascia stare le valtermoto....il mio socio di uscite le ha montate sulla sua r6...fanno cagare....:sick:a livello di cuscinetti e movimenti dei leveraggi sono imprecise...

bocciate..!!

ce ne sono in giro di strafighe ma costano un botto...!!:ph34r:

le mie le ho pagate 190 e vanno da dio....:wink_:

willy75
27/04/2009, 11:56
Ciao Ragazzi! :w00t:

Allora ho letto il vostro post, e son lusingato che abbiate preso in esame, gli Arretratori, da me realizzati! :biggrin3:

Vi preciso, che non li ho messi nella lista della Daytona, solo perchè non ho avuto il tempo di verificare, se andassero bene per la Day al 100%!

Premetto che sicuramente andranno, sulla Day, avendo il telaio identico a quello della Street, l'unico mio dubbio, è se nell'arretramento massimo (cioè 5 centimetri indietro e 1.5 centimetri verso l'alto) la pedana della Day, andrebbe a toccare il forcellone posteriore.

Dico questo, perchè so che le pedane della Day, son già un pò più arretrate rispetto a quelle della Street.

In questi giorni, devo andare dal conce, e gli chiederò in prestito per qualche ora, una Day per fare le verifiche.

Appena verificato, aggiornerò la pagaina sul negozio, e vi avviserò! :biggrin3:

michele0105
27/04/2009, 13:23

Bbbbbbbbbbbbuahaaaaaaassssdddddddaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

Ma che ca@@o stai dicendo????? Manco avessi fatto una gara di motocross su una pista battuta su cui piove da 1 settimana!:wacko::wacko:

blackhound
27/04/2009, 16:38
ho letto sul Carlino edizione marche che un motociclista ha sbagliato la staccata ed è finito in un fiume...è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e pesca di frodo.Qualche idea?
p.s. (serio) se non andassero bene gli arretratori di Willy, le pedane della r1 02-03 hanno gli stessi attacchi della day, e io sulla mia r1 avevo messo gli arretratori valter moto... bisogna vedere se il rinvio è compatibile.

willy75
29/04/2009, 12:18
Ciao Raga! :w00t:

Allora sotto troverete un reportage fotografico, dell'installazione degli arretratori sulla amata Day modello 2009!

Preciso subito, che per la prova ho utilizzato la coppia di arretratori campione, che tengo nel cassetto, perchè l'anodizzazione è stata eseguita male, e che devo riportare a rifare, ciò non toglie che siano perfetti.

Utimo appunto, il primo foro in linea con quelli di fissaggio al telaio, nn ci dovrebbe essere, perchè sulla Street non si riesce ad utilizzare, mentre sulla Day si, ma secondo me non serve a nulla, visto che arretra davero di poco.

Nel montare gli arretratori, non ci son problemi o intoppi, si montano alla grande! :w00t:

Lato freno come vedrete in foto, potete usare tutte le posizioni di arretramento, anche l'ultima, la pedana non tocca contro il forcellone posteriore, e secondo me questi arretratori sulla Day, fan al loro figura! :wub:

Ovviamente, anodizzati color Nero Opaco! :wub:

Lato cambio, ecco qui ho riscontrato un intoppo! :mad:

Purtroppo, non so se solo sulla 2009 o anche sulle altre versioni, alla Triumph, hanno pensato bene di fissare il paratacco all'interno della pedana, e non come all'esterno sul lato freno, quindi per via delle viti che fissano il paratacco, si riescono ad usare solo le ultime 2 posizioni di arretramento!

Se il paratacco, era fissato esterno, come lato freno, si potevano usare tutte le posizioni!

Stavo pensando di farne di dedicati per la Day, ma avreste solo 2 posizioni, causa proprio del montaggio del paratacco! :mad:

Voi che dite?

Eccovi le foto:

http://img104.imageshack.us/img104/8093/dscf0137.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscf0137.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/2932/dscf0138e.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscf0138e.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/9334/dscf0142.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscf0142.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/2599/dscf0143.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscf0143.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/7959/dscf0144.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscf0144.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/7528/dscf0150.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscf0150.jpg)

diggio
26/06/2009, 17:12
veramente ben fatte... peccato solo per il lato cambio... ma ottimo lavoro, quasi quasi le prendo ;)

willy75
05/10/2009, 22:18
Ciao a Tutti a breve (tra pochi giorni) apro il GdA, e metto in negozio TCP, gli arretratori che ho fatto e collaudati da Massi, per le pedane originali.

Se volete vedere le prime foto e descrizione andate, sul mio sito, che trovate in firma.

Ciauuuu! :biggrin3: